Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint: FICTION / Mistero e Investigativo / Generale

La piena assassina

Giovanni Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 176

"Una bomba d'acqua si riversa da giorni su tutto il nord del paese; il Piemonte ne è particolarmente colpito. La provincia di Cuneo è devastata dalla furia della pioggia che cade copiosa, spinta da fortissime raffiche di vento. I fiumi si ingrossano e anche quel rivolo che solo fino a ieri era un piccolo torrente può diventare un pericolo. Il trascinamento a valle degli alberi abbattuti dalla furia del vento creerà una sorta di tappo laddove il Rio Torto si interra per attraversare poi la città di Saluzzo. L'esplosione dell'ostruzione creatasi dal pontile di piazza Battaglione Alpini porterà una disastrosa alluvione. Auto spazzate via delle acque impetuose, pali divelti, oggetti scaraventati dalle folate ventose a metri di distanza. Sul luogo dove il fiume è straripato si ritroverà il cadavere di un uomo: si tratta del famoso banchiere Beppe Ghisolfi. L'importanza della vittima farà nascere negli inquirenti i primi dubbi... Sarà davvero stato solo un terribile incidente? Le indagini sono aperte."
16,00

Bugiarde verità

Nicola Rocca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 110

Matteo e Rachele. Una coppia innamorata, un matrimonio felice, una figlia da amare. Negli anni, però, il meraviglioso equilibrio viene distrutto. Per sempre. Violenza, litigi, urla, bugie, ripicche, tradimenti e... un omicidio perfetto. Una vicenda dolorosa. Quattro persone a raccontarla. Una sola realtà. Ma infinite verità. Quale sarà quella giusta? Sempre che la verità sia soltanto una. Perché esiste sempre qualcuno che ha in tasca una verità migliore della tua. O, semplicemente, la sa raccontare meglio di te. "Bugiarde verità" è un racconto noir che affronta una tematica delicata come la violenza sulle donne. Lo fa in un modo nuovo, da varie prospettive, facendo emergere spunti di riflessione rischiosi da affrontare.
8,00

L'assassino di pietra

Fabrizio Felappi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 130

Giallo ambientato tra le verdi montagne della Valle Camonica, Lombardia. Qui, il commissario Angelo Saronno, si troverà ad affrontare un caso particolarmente intricato. All'interno del parco archeologico delle incisioni rupestri di Capo di Ponte (BS), verrà rinvenuto il cadavere della dottoressa Lindberg, giunta direttamente dalla Svezia per studiare quei preziosissimi segni scolpiti sulla roccia. Parallelamente a questa vicenda, un salto fino all'età del ferro, ci porterà a scoprire la vita degli antichi camuni e a risolvere un ennesimo delitto.
11,00

Milano in giallo. Il commissario Tinon e il caso della contessa innamorata

Maria Cristina Flumiani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 162

Tre omicidi s'intersecano e si sovrappongono nell'arco di due giorni. Le vittime: una prostituta in viale Tunisia, l'avvocato Amedeo Crisci in via Vincenzo Monti e una ricca e titolata signora, Gaia Bartolomei, nella sua villa in Brianza. Il commissario Tinon conduce le indagini basandosi come sempre su un'accurata ricostruzione dei fatti e soprattutto della personalità della vittima fondamentale per individuare chi ha avuto l'interesse o l'impulso di eliminarla.
10,00

Cui prodest?

Mario Langella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 76

"Cui prodest?" è un romanzo breve che partendo da un duplice omicidio sviluppa una storia complessa a cui un maresciallo dei Carabinieri, Marco Bonadies, deve dare un senso senza tuttavia disporre di nessuna prova. L'azione è ambientata nel sud Italia, contesto nel quale il maresciallo Bonadies si muove con una certa familiarità essendo nato in un paesino alle falde del monte Pollino in provincia di Cosenza. Assistiamo quindi alle sue indagini che piano piano ci conducono alla soluzione del mistero svelando nel frattempo tematiche più complesse in un contesto sociale in cui le tradizioni e le consuetudini hanno ancora peso.
10,00

Uno sporco traffico di reperti

Gianmarco Viola, Marco De Feo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 130

Marco frequenta il primo anno di ingegneria insieme al suo gruppo di amici. Un giorno viene annunciata la scomparsa di Barbara e la notizia preoccupa subito Marco poiché la ragazza fa parte del gruppo. Nell'aula compare il commissario Attilio Memphis, il quale è deciso ad interrogare tutti gli studenti. Al termine di questi interrogatori, i ragazzi si dirigono in uno dei luoghi frequentati da Barbara e con un po' di fortuna trovano un biglietto. Nel messaggio è riportato l'esistenza di una lettera che può essere di aiuto nella ricerca della ragazza. Dopo diverse ricerche vengono a conoscenza di una banda criminale chiamata "Stella del Nord", la quale lavora vendendo illegalmente antichi reperti. Marco conoscerà Camilla, soprannominata l'Aquila, la quale parlerà della composizione della banda. Marco insieme ai suoi amici, Camilla e al commissario si organizzano per fermare la banda. La Stella del Nord è composta da: Leonardo, Maurizio, William, Lara e Rosaria. Dopo aver fermato Leonardo, l'obiettivo successivo sarà Maurizio ma qualcosa andrà storto. Per fermare William, il commissario Memphis agirà da vero eroe mentre con Lara sarà il gioco di squadra a fare la differenza. Per fermare Rosaria, ci sarà un discorso toccante tra lei e sua sorella Camilla. Non mancheranno le difficoltà ma la solidità del gruppo prevarrà sul gioco individuale e disorganizzato dei loro rivali.
13,00

Una bella giornata

Nicola Acanfora

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 320

Lino è un giornalista prossimo alla pensione che non riesce ad affrontare il lutto doloroso che l'ha colpito di recente: la morte di suo padre. Così, quando assieme a sua moglie Corinne, assiste all'omicidio di un giovane immigrato, si butta a capofitto in quell'indagine per cercare di soffocare il senso di vuoto che lo devasta. Silvana è un'ingegnera trentenne, che si divide tra il lavoro e un matrimonio felice. Tutto ciò che ha faticosamente costruito, però, viene distrutto dopo un'uscita serale con alcuni amici: Silvana vene rapita e violentata da un gruppo di monaci incappucciati. Due vicende umane, due crimini efferati, due vuoti da colmare. Nessun legame. È davvero così o la realtà è più complessa di come appare? E soprattutto, possiamo davvero fidarci delle persone che abbiamo accanto?
23,00

Il trovatore

Uldio Calatonaca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 152

Come vive Cornelio? Cosa fa Cornelio? Possibile che abbia uno stile di vita regolare pur essendo vagabondo e inoltre, ha aggredito una donna per atti osceni? Costui prova a farsi raccontare e dichiara che vive di oggetti e di occasioni. Su di lui c'è un investigatore del fisco - il personaggio più presente, in seconda persona - la polizia e altre figure tra le quali Clara, che descrive se stessa anche in prima persona. Con spunti da fantapolitica (il Trovatore, un'utopica agenzia fiscale e sullo sfondo una criminalità speciale) s'incrociano pure uomini e donne con idee e temi seri ma modi eccentrici o ingegnosi, in una trama da giallo possibile: un tenue giallo.
12,50

Amore. La forza dell'innocenza

Damerino Del Pistoia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 108

Il maresciallo Sassetti, dopo una lunga e onorevole carriera, andato in pensione, realizza il sogno suo e quello di sua moglie. La loro passione consiste nel visitare piccoli paesi e sobborghi storici, ma tutto questo presto ha termine, quando si trova ad affrontare la vita senza la compagnia della sua vita. Dopo un periodo di tempo, nel quale si rende conto che la sua vita non potrà essere fatta di ricordi. accetta di rimettersi in gioco. Un omicidio da risolvere. Sarà la sua occasione per riprendere una vita fatta di nuove emozioni, a volte dolorose a volte magnifiche, ma soprattutto quanto amore può ancora dare e quanto ha la fortuna di ricevere.
10,00

La bocca del dragone

Giovanni Carullo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 110

Volturara Irpina, 1962. Una bambina è stata ritrovata senza vita, ed un vecchio pastore viene condotto in carcere. Il giovane cronista, nonostante sia alle prime armi, si accorge che i fatti possono essere andati in una maniera diversa rispetto alla verità fino ad allora ricostruita. Insieme a Natalia, la figlia del sindaco, comincia ad indagare, e muovendosi lungo le rive del lago, tra il verde delle montagne e dei pascoli irpini, tra vecchi conventi e case misteriose, intesse con quel borgo un legame di affetti e conoscenze che conserverà per tutta la vita.
12,00

Come ti risolvo un caso (e mi incasino la vita)

Maria Teresa Solinas

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 82

In un'improbabile storia di mistero, con inquietanti personaggi e gentil vecchiette si svolgono le indagini di una poliziotta che si ritrova, suo malgrado, in un intricato piano criminale. Verdina Honey è il suo nome e nulla di più vi può svelare.
9,00

La bolgetta di corcoro

Paolo Maria Coniglio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 132

L'ispettore Diamandidis, viene trasferito dalla Questura di Bolzano a quella di Vicenza per indagare sulla violenta e misteriosa uccisione di un clochard avvenuta nella notte di un gelido inverno degli anni settanta a Lonigo, una stupenda cittadina ai piedi dei colli Berici. Non esiste una pista chiara da seguire e la nebbia della bassa provincia sembra offuscare anche i pensieri dell'ispettore. A complicare maggiormente la scena è la contemporanea scoperta, durante una ristrutturazione, di un cimitero nel giardino di Villa Avorio appartenuta al Professor Bordi, primario del reparto psichiatrico dell'ospedale locale. Nel frattempo Diamandidis conosce Claudia che lavora nella biblioteca del paese le cui conoscenze storiche universitarie saranno fondamentali per indirizzare Diamandidis nella corretta direzione. Mentre le indagini si avvicinano alla soluzione, aumenta anche il numero degli omicidi. L'assassino si sente probabilmente braccato, i paesani vivono una situazione surreale e sono spaventati. Quando Diamandidis finalmente riesce ad avere il giusto sospetto, tende una trappola. Questa è la prima indagine dell'ispettore presso la Questura di Vicenza, ma non sarà l'ultima.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento