Il tuo browser non supporta JavaScript!

Oblomov Edizioni: Gould

5 è il numero perfetto. Dietro le quinte

Igort

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

4 opzioni, 6 registi, 10 stesure della sceneggiatura. Dopo un iter rocambolesco che ha visto ipotesi di coproduzioni con Europa, Asia, Stati Uniti, ecco finalmente in sala "5 è il numero perfetto", il film tratto dall'omonimo e pluripremiato graphic novel. A dirigerlo, infine, è lo stesso autore. Una produzione internazionale, ancora una volta, e un cast di eccezione. Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso.
21,00

Maria M.. Vol. 2

Gilbert Hernandez

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 231

Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno Io squallore della società criminale americana degli anni Cinquanta riesce a oscurare.
18,00

The love bunglers. Gli imbranati dell'amore

Jaime Hernandez

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 116

Maggie ha vissuto molte vite, e in quasi tutte ha perduto qualcosa di prezioso: il suo background e la sua lingua madre, il fratello, il lavoro, gli amici. Ma ha tenuto duro e ha saputo cogliere il significato di ogni esperienza, bella o brutta che fosse. Questo "ordinario" talento esistenziale trasfigura la piccola messicana rotonda di mezza età, che esercita un fascino potente sulle persone che le vivono accanto. L'incontro con Ray, una vecchia fiamma, innesca il gioco dei ricordi - ed è questo il tema dominante del libro - e, per la prima volta dopo anni, il desiderio di riannodare i fili spezzati. Tra slanci e improvvise battute d'arresto, progressive rivelazioni reciproche che intrecciano i trascorsi, i segreti e i semplici non detti delle vite di entrambi, Maggie e Ray si riavvicinano e finalmente trovano, in un happy ending sobrio e "minimale" come il realismo asciutto del racconto di Hernandez, riposo l'uno nella braccia dell'altra. Il lieto fine, tuttavia, non redime il dolore, l'errore, la violenza e le difficoltà che i due protagonisti portano scritti sulla pelle e che, in gioco di rispecchiamento tra il racconto e il lettore, sono anche i nostri.
22,00

Skin deep

Charles Burns

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 88

Skin deep - Sottopelle appartiene a una serie di tre volumi (insieme a El Borbah e Big Baby) che precede l'opera Black Hole. Skin deep è una raccolta di storie brevi che raccontano il male oscuro che cova sotto la superficie levigata del perbenismo americano. Burns racconta di Dog Boy, ragazzo con il cuore trapiantato di un cane, di cui assume alcune caratteristiche; del predicatore Bliss Blister, che forse porta la parola del Signore, ma forse doni più inquietanti; e di altri personaggi le cui avventure abitano il confine tra l'assurdo e l'horror.
22,00

Maria M.. Vol. 1

Gilbert Hernandez

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 136

Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno lo squallore della società criminale americana degli anni cinquanta riesce a oscurare.
18,00

La donna di Schrodinger

Sergio Varbella

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.