Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Madeleines

Il tocco di Mida

Don Joe

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 139

Nel 2003 usciva "Mi Fist", un disco che avrebbe cambiato per sempre le sorti della musica italiana; i suoi artefici sono i Club Dogo, un gruppo che, con il suo talento e il suo immaginario, è ormai entrato nella storia della musica. Con un linguaggio inedito e coraggioso, un sound senza compromessi e originalità e credibilità, il collettivo ha aperto la strada a generazioni di rapper e producer. Ma come si arriva a rivoluzionare un genere musicale e, con esso, la cultura stessa di un Paese tradizionalista e restio alle novità come il nostro? A raccontarlo è Don Joe, che dei Club Dogo è il produttore e con le sonorità da lui create ha gettato le fondamenta per un cambiamento epocale. Dalla scoperta dell'hip hop ai primi passi nel music business, dall'incontro con Gué Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, dalle collaborazioni con Marracash, Vegas Jones e i grandi nomi del pop alle sue imprese soliste, Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua trentennale carriera. Una storia ricca di aneddoti e consigli utili a chi si trova a intraprendere la stessa strada oggi. Perché il tocco di Mida è il presupposto per trasformare ogni disco in oro, ma è necessario acquisire l'abilità e la saggezza per utilizzarlo al meglio.
17,90

Pellegrino Artusi. Il fantasma della cucina italiana

Alberto Capatti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 216

Poiché Pellegrino Artusi amava i libri, e li ascoltava, questa biografia, riassunto della sua vita vissuta e di quella da noi immaginata cuocendo aneddoti, documenti e lettere, è una lunghissima ricetta per la nostra, per la vostra, pentola esistenziale.
17,90

Il cartello olandese

Federico Van Stegeren

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 190

Milioni di giovani si recano ogni anno in Olanda alla ricerca dello sballo facile venduto legalmente nei coffee shop. Ma i coffee shop olandesi dove si riforniscono? Spesso dalla criminalità organizzata, ma anche dai "cartelli", vere e proprie aziende in contatto con i signori della droga nelle montagne del Rif in Marocco, nella Valle della Beqa' in Libano, sugli altopiani dell'Afghanistan, nelle Antille Olandesi e in Messico. La storia di questo libro è ambientata negli anni Settanta-Ottanta quando fare i trafficanti era ancora un mestiere romantico e la mitica barca a vela Avalon - veloce quanto imprendibile - solcava i mari del mondo con il suo "prezioso" carico e nelle serre di fiori alla periferia di Amsterdam il "Trio d'Oro" coltivava cannabis. I nomi li abbiamo cambiati ma è tutto successo veramente...
17,90

In viaggio con Alessia

Alessia Marcuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 252

«Fin da piccolina i miei genitori mi hanno portato in giro per il mondo, alla scoperta continua di culture diverse dalla nostra, regalandomi incredibili esperienze di vita. Ho deciso di condividere con voi questo mio grande bagaglio, mettendoci dentro tutta me stessa e cercando di incontrare i gusti di tutti. Con una copertina morbida e le mie prime quattro città del cuore, il mio sogno è che questo libro di viaggio possa entrare molto presto nei vostri zaini! Con questo libro vi porto per mano a Londra, Milano, Parigi e Roma, quattro città che amo alla follia. Vi rivelo i miei highlights del cuore, scelti personalmente e testati uno per uno. Ho selezionato con cura indirizzi da non perdere e passeggiate insolite, ristoranti e bar, negozi, locali notturni, hotel e bed & breakfast, consigli per farsi belle e dritte se viaggiate con i bambini, con il vostro lui o con un amico. E adesso... partite insieme a me!».
19,90

Un altro (d)anno

Valentina Tomirotti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 238

Da novembre, mese in cui Valentina urla il suo primo vagito, a ottobre: un anno al contrario. La nascita, l'infanzia, la scuola, la famiglia, le gioie, gli amori, il sesso e un po' di dolori. Né un diario, né un calendario, dodici mesi che parlano di una vita vissuta comodamente seduta su quattro ruote. Nessun caso clinico, solo la narrazione vivida e impertinente di una vita che incontra ostacoli a volte più imponenti delle barriere architettoniche, cercando di rendere stabile qualcosa che è nato in bilico. Non un'autobiografia, ma il racconto di dodici mesi lunghi trentasei anni. Un lunario un po' lunatico e ribelle, tutto da inventare, da sfogliare o forse da spingere, come le ruote di Valentina. "È sempre stata una questione di ruote, della loro grandezza: il loro raggio, l'ampiezza delle mie azioni che cambiavano a ogni pit-stop di crescita. Le ruote sotto al sedere, le ruote in testa, ma soprattutto le ruote che mi portano lontano perché ho sempre bisogno di scappare, andare, un moto a luogo qualsiasi, perché la noia è la mia ombra." Siamo troppo abituati a considerare la disabilità come la diretta conseguenza della malattia. Invece no, la malattia è un modo diverso di passeggiare nella vita. La malattia è come la verdura: prima accetti di mangiarla tutta, prima starai meglio e finirà la punizione. "Un altro (d)anno" è il racconto sfacciato di come si può mangiare la verdura sapendo poi di assaggiare anche un uovo di Pasqua anonimo, con una sorpresa da montare e smontare giorno dopo giorno. A volte scappa un "wow!", a volte è solo un pieno di cioccolata che diventerà un brufolo sfrontato, spuntato al posto giusto in un momento sbagliato. Prefazione di Malika Ayane.
17,90

Non chiamatemi Bubu

Chicco Evani, Lucilla Granata

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 163

Come scrive Arrigo Sacchi nella sua bella prefazione, "Chicco Evani si racconta in un libro ricco di umanità e aneddoti. Scrive dell'amore che fin da bambino ha avuto per il calcio. Una passione irrefrenabile verso il pallone, definito 'un amico fidato e sincero'. Parla della sua numerosa famiglia, dei suoi fratelli e dei suoi laboriosi genitori a cui deve tanto, anche se non hanno mai dimostrato il loro affetto". Proprio come loro da sempre avaro di manifestazioni di affetto e di parole a causa di quello che definisce una sorta di pudore, per la prima volta qui, nelle pagine di questo libro, Evani si racconta e si apre come non ha mai fatto. Ripercorre i momenti salienti della sua straordinaria carriera, quasi interamente vissuta nelle fila del Milan dove, dice, "sono stato benissimo per tanto tempo e mi sono anche molto divertito. Ho vissuto emozioni incredibili, vittorie straordinarie, ho conosciuto compagni di squadra e amici che non ho mai perso negli anni. Anche dopo la fine della mia carriera". Riga dopo riga, pagina dopo pagina emerge il ritratto di una grande persona, di un uomo di valori, di un giocatore eccellente e generoso, di un professionista di altissimo livello e ora anche ottimo tecnico.
17,90

Nato con la camicia

Lucio Presta, Annamaria Matera

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 134

Chi è davvero l'agente e il produttore dello spettacolo più potente e conosciuto in Italia? Come e perché è diventato quello che è diventato? Lucio Presta si racconta in questo diario intimo, corre indietro nel tempo, riannoda i fili dei ricordi e parla della sua infanzia, della sua famiglia: di una madre mai conosciuta, morta di parto dandolo alla luce, e di un padre assente, delle due sorelle, Pina e Lucia, e di quel fratello che non sapeva di avere. Della donna che l'ha cresciuto e che l'ha amato di un amore incondizionato. Ma anche di nonno Vincenzo e di nonna Caterina, e di Cosenza, la sua città natale. Racconta di come gli anni del collegio dai salesiani di La Spezia e la frequentazione con don Bruno, che gli ha fatto da padre, hanno plasmato il suo carattere e l'hanno reso un uomo onesto in grado di conquistarsi il suo posto nel mondo. Parla infine del rapporto sempre "carnale" con le donne della sua vita.
17,90

Cuore corazza

Maryna

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 198

Per Maya il trasferimento da un piccolo paesino a una grande città come Milano non è stato di certo semplice. Per non parlare del liceo privato (e super esclusivo) al quale il padre ha deciso di iscriverla, così diverso dalla scuola che frequentava prima... Lei, timida e introversa, in quell'ambiente si sente un pesce fuor d'acqua: per fortuna però ha una passione che la fa sognare a occhi aperti e la fa viaggiare con la mente... Maya vuole lasciarsi il passato alle spalle: il ricordo di una storia finita male, le sue insicurezze e le sue paure continuano a tenerla ancorata a terra e a non farla volare. Ma un incontro inaspettato o l'intervento dei nuovi amici le permetteranno di aprirsi, di vincere le delusioni, le ipocrisie e le cattiverie che la vita le pone davanti. In questo suo viaggio alla scoperta degli altri e di se stessa. Maya proverà a disfarsi della sua dura corazza per far uscire un po' di luce. Fino alla fine, a una passo dalla realizzazione di un sogno...
17,90

Skyfire

BSTAAARD

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 189

Marco Baumgartner, nome in codice: B51444, è un ex agente del controterrorismo che ha cambiato connotati, lavoro e identità. Oggi nasconde il suo passato dietro l'identità di Bstaaard, uno degli youtuber italiani più conosciuti. Sembra aver cambiato totalmente vita. Almeno finché una sua vecchia conoscenza gli offre di lavorare per la GTA, un'agenzia privata che offre servizi "particolari" in giro per il mondo...
16,90

Sara e Marti. Londra, restare o tornare

Simona Ercolani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 161

Dopo un anno pieno di sorprese nel borgo medievale di Bevagna, in Umbria, finalmente l'estate: le due sorelle Sara e Marti sono pronte a godersi le vacanze. Arriva però un messaggio dalla migliore amica di Sara: Sandy si sta allenando per un'importante gara di ginnastica ritmica ma la compagna l'ha lasciata sola e la competizione è alle porte! Solo Sara può aiutarla, tornando a gareggiare insieme a lei... a Londra! Esatto: Sara deve tornare a Londra, e con lei può mancare l'inseparabile Marti? In città le ospita tata Rose, che si occupava di loro quando erano piccole. E, in quella casa piena di colori, Sara e Marti ritrovano la figlia di Rose, Lila, e incontrano Molly e Carl. Una piccola banda di nuovi amici che si aggiunge alle vecchie conoscenze di quando vivevano lì; e Londra ha in serbo nuove sfide per tutti. Sara deve allenarsi duramente per la gara perché ci sono due nuove rivali da battere, Jessica e Paula, mentre Marco le ronza attorno e Ludovico, rimasto in Italia, sembra irrintracciabile. Marti incontra Jonas, un giovane musicista che vorrebbe partecipare con lei a un festival di strada, solo che Nicola le scrive lunghissimi messaggi e sembra proprio... geloso! Poi c'è Devil, il cane lupo del vicino da aiutare, Carl che finisce sempre nei paraggi sul suo skate e Molly che ha una cotta per lui. Per non parlare dei ricordi della mamma e una nuova domanda che frulla in testa a Sara e Marti: e se il loro futuro fosse lì a Londra? È arrivato per entrambe il momento di capire se... restare o tornare. Età di lettura: da 10 anni.
17,90

Non mi avete fatto niente

Fabrizio Corona

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 146

In un'aula bunker del tribunale di Milano c'è un magistrato che attacca, un giudice con in mano una penna che ha il potere di decidere: sbarre o libertà. Poi c'è Fabrizio Corona che sorride e urla: "I miei soldi me li sono guadagnati in modo onesto. Vergogna. Non torno in galera per due stronzate dette in tv e i soliti reati fuffa!". Dopo ben sei carcerazioni l'uomo più discusso d'Italia sta aspettando di capire come finirà la sua ennesima partita con la giustizia. Prima di scoprirlo ha deciso di mettere nero su bianco tutti i segreti - o meglio i misteri - legati ai suoi ultimi, travagliati, feroci anni. Corona si leva il cerotto dalla bocca e parla di tutto: rapine subite e malavita, sequestri e denunce, arringhe e odio, calciatori e cacciatori di denari, soldi rubati e tradimenti, ingiusta giustizia e politica, regole e regolamenti di conti fuori e dentro la galera, carcere e lacrime, dolore e amore, come quello per suo figlio Carlos Maria che ha chiesto al papà di poter essere presente in questo libro con una lettera aperta, molto toccante, in cui spiega chi è per lui quel padre che ha sempre chiamato solo "Fabrizio". In queste pagine Corona svela il perché del suo addio a Silvia Provvedi, la donna che per tre anni lo ha accudito tra carcere e arresti domiciliari, senza mai allontanarsi e che, a un certo punto, lui ha cominciato a odiare, dubitando di lei e non solo. E perché allora quelle scuse in diretta tv, scuse tra l'altro mai accettate, respinte, rifiutate con forza dalla ragazza. Perché? Che cosa c'è dietro e dentro a questa storia che non era più una storia d'amore ma di intrecci pericolosissimi per la vita di Fabrizio? E ancora: Corona racconta cosa si cela realmente dietro al litigio con Ilary Blasi, consumato davanti alle telecamere e trascinatosi, per i magistrati, in un'aula di tribunale senza nessuna denuncia! "Solo in Italia succede questo. O forse solo con me", sbraita Corona. E quali sono oggi i suoi reali rapporti con Francesco Totti? Un suo, inaspettato, amico... E sempre inaspettatamente ecco citati anche i "Ferragnez" nel racconto di un Natale trascorso con Fedez e di un rapporto d'amicizia poi interrotto per una rissa tra i due, mai raccontata prima, a causa di un motivo eclatante. Fabrizio, scrive tutto, scrive la sua verità. Anche a proposito della sua love story con Asia Argento, consumatasi nell'arco di poche settimane. Amore o business tra i due? Ogni dubbio... non sarà più un dubbio...
16,90

La bibbia dell'infobusiness. 22 comandamenti per creare un business online

Mik Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 347

Non importa qual è il tuo punto di partenza, se hai una passione, un mestiere, un talento e un'idea puoi ottenere la libertà finanziaria e dire addio alla crisi per sempre. "La bibbia dell'infobusiness" ti aiuterà a trovare la tua strada grazie al mondo dell'internet marketing e dell'infobusiness, proprio come ha fatto il suo autore. Sei disoccupato? Questo libro ti darà i giusti consigli per risollevarti e diventare il capo di te stesso. Sei un lavoratore dipendente? Questo libro ti illustrerà come crearti un'ulteriore fonte di reddito per poter guadagnare di più senza aggiungere altro lavoro a quello che già fai. Sei un professionista? Questo libro ti spiegherà come lanciare la tua professione online e diventare presto il leader del tuo settore. Sei un imprenditore? Questo libro ti dirà come far crescere esponenzialmente la tua azienda, in tempi strettissimi, sfruttando come leva il denaro che otterrai dal mondo dell'infobusiness. Uniche parole d'ordine: sognare in grande e studiare per dotarsi di competenze ed esperienze, perché non c'è risultato senza fatica.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.