Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Comics: Historica. Biografie

Lincoln

Meli Roberto, Fred Duval

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America, Abramo Lincoln guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l'abolizione della schiavitù e ristabilì l'unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l'immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un'infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
8,99

Napoleone. Seconda parte

Jacques Martin, Pascal Davoz, Jean Torton

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

1794, anno II della Repubblica. Generale di brigata a 25 anni, Napoleone Bonaparte si copre di gloria nella Campagna d'Italia. A Parigi il Terrore sta volgendo al termine e, dopo la caduta di Robespierre, i realisti riaffiorano minacciando le conquiste rivoluzionarie. Per proteggere la Convenzione viene chiamato quel generale impetuoso e ambizioso ormai noto alle cronache. Napoleone, in cambio di pieni poteri, accetta di difendere la capitale e contro ogni probabilità sbaraglia il nemico, acquisendo una statura politica senza precedenti. Secondo volume, di quattro, dedicato al più famoso personaggio della storia della Francia, da un'idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.
8,99

Darwin. Prima parte

Christian Clot, Fabio Bono

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

1831. CHARLES DARWIN, ventidue anni, laureato a Cambridge in Scienze Naturali, su raccomandazione del suo professore si imbarca come naturalista a bordo della HMS Beagle, nave lanciata in una missione scientifica attorno al mondo. Durante il viaggio, reso piuttosto turbolento dalla convivenza con il capitano Robert Fitzroy che del giovane scienziato condivide la passione per la scienza e la scoperta ma non quella per le idee umanistiche, Darwin rimarrà costantemente stupito dalla bellezza della natura e dalla sua varietà. Cresciuto nella più pura tradizione cristiana, vedrà inoltre la sua fede messa a dura prova da ciò che avrà modo di osservare: perché Dio ha creato e distrutto così tante specie? Prima parte, di due, sul famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell'evoluzione, che scuoterà le credenze religiose dell'epoca.
8,99

Cixi la dama dragone. Prima parte

Philippe Nihoul, Fabio Mantovani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

1848, Pechino, Cina. Cixi è una splendida ragazza di quindici anni che fa disperare suo padre a causa di un carattere orgoglioso e indomito. Una qualità non positiva per chi viene ammessa a corte come concubina dell'imperatore. Nel frattempo, un giovane mendicante sogna la magnificenza della corte imperiale ed è disposto a qualunque sacrificio pur di cambiare il suo stato miserabile, finanche essere castrato per venire assunto come eunuco nella Città Proibita. Primo volume, di due, sul tragico destino di una coppia improbabile che con forza di volontà e spirito di vendetta salirà uno alla volta tutti i gradini del potere della Cina imperiale.
8,99

Napoleone. Prima parte

Jacques Martin, Pascal Davoz, Jean Torton

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

15 maggio 1779, Napoleone di Buonaparte, un giovane ragazzo di quasi dieci anni proveniente da una nobile famiglia corsa, entra nella Scuola reale militare di Brienne-le-Château, nella regione di Champagne. Mentre il vento delle rivoluzioni si alza inesorabilmente sull'Europa, il ragazzo diventa un uomo e abbraccia il destino che lo attende. Prima ufficiale del re, poi capitano della Convenzione, il 5° nevoso dell'anno II (25 dicembre 1793) viene nominato generale di Brigata per il clamoroso successo ottenuto a Tolone, strappata dalle mani dei monarchici. Sostenuto dal rigore della scrittura e dalla preoccupazione per la fedeltà storica, caratteristiche di tutto il lavoro di Jacques Martin, il primo volume di una tetralogia interamente dedicata a colui che rimane il più famoso personaggio della storia della Francia.
8,99
8,99

L'imperatore Meiji

Mathieu Mariolle, Ennio Bufi, Carré

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Il nome MEIJI, che letteralmente significa «governo illuminato», è usato per indicare sia l'era che vede il Giappone entrare prepotentemente nella modernità, sia colui che ha guidato il Paese in quella svolta. Nel 1868 ha infatti inizio un periodo di radicali riforme a opera del giovane Mutsuhito, l'imperatore Meiji, appunto, che giunge al potere grazie a un colpo di Stato e si assume il compito di accompagnare l'impero del Sol Levante attraverso importanti mutamenti sociali. La generazione di riformatori che governa in suo nome trasformerà in modo profondo la società nipponica ed eleverà l'arcipelago al rango di grande potenza mondiale.
8,99

Solimano

Julien Loiseau, Clotilde Bruneau, Christi Pacurariu, Esteban Mathieu

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Per quasi mezzo secolo, Solimano fu uno degli uomini più potenti al mondo e, di certo, anche il più temuto. Dopo le grandi vittorie che inaugurarono il suo regno e tennero a bada tutti gli avversari, sia in Oriente che in Europa, l'era di Solimano coincise con l'apogeo dell'Impero ottomano, con la sua corte fastosa e la sua leggendaria capitale, Costantinopoli. Ma il lungo regno di Solimano venne messo a repentaglio da varie difficoltà: le minacce alle frontiere, l'ambizione dei figli e la morte del suo unico vero amore. Ormai vecchio, il sultano si vide costretto a riprendere il cammino di guerra per assicurare un futuro alla sua dinastia, nonostante il sangue già versato dei legittimi eredi.
8,99

Cleopatra. Prima parte

Thierry Gloris, Marie Gloris, Joel Mouclier

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

L'epoca cristiana non era ancora cominciata, quando ad Alessandria nacque Cleopatra, figlia bastarda di Tolomeo XII Aulete, sovrano d'Egitto. Diventò regina a diciassette anni, quando ancora non era una donna adulta, e dovette imporsi alla testa di un mondo patriarcale. Ma gli uomini ai vertici del regno si rivelarono deboli e il loro mondo ben presto si sgretolò. L'Egitto, decadente, si crogiolava nella Pax romana e Cleopatra imparò a guidare il popolo, imponendogli il suo sesso e il suo sangue. Ma re Tolomeo XIII, di cui Cleopatra era sorella e sposa, e che guidava il Paese al suo fi anco, pretese tutto il potere per sé. Spinto dall'eunuco Potino e dal generale Achilla, egli la scacciò dal trono d'Egitto e la costrinse a fuggire fi no in Giudea. All'orizzonte si profilava una violenta tempesta, che da Roma incombeva sull'Egitto portando con sé il sangue di Pompeo e il furore e la sete di gloria del leggendario console Giulio Cesare. Il primo volume della trilogia dedicata alla celebre "Regina fatale".
8,99

Churchill. Vol. 1

Christophe Regnault, Vincent Delmas, Alessio Cammardella, Francois Kersaudy

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Personaggio emblematico e determinante nella vittoria contro la Germania nazista, Winston Churchill è stato uno dei più grandi statisti del XX secolo. La vita del "vecchio leone" è stata affascinante e degna di un romanzo: dopo la leva militare nelle Indie e gli anni trascorsi come inviato speciale in Sud Africa, divenne un deputato impetuoso e un prolifico scrittore, vincendo anche il Nobel per la Letteratura. Grazie alla sua forza di volontà e a una capacità straordinaria di rialzarsi dopo i fallimenti, Churchill fu un politico brillante e atipico. Divenuto deputato nel 1905, mantenne tale carica per gran parte della propria carriera facendosi carico di mansioni ministeriali, finché non diventò primo ministro e guidò la Gran Bretagna negli anni terribili della Seconda guerra mondiale.
8,99

Giovanna d'Arco

Ignacio Noé, Jérôme Le Gris, Murielle Gaude-Ferragu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

L'epopea di Giovanna d'Arco è durata solo due anni, dal suo primo incontro con re Carlo VII a Chinon nel febbraio 1429 alla sua morte sul rogo a Rouen il 30 maggio 1431. Come ha potuto, in così poco tempo, la «Pulzella d'Orléans» compiere ciò che farà di lei un'eroina della storia di Francia e una delle fi gure più affascinanti del Medioevo? All'origine della riconquista francese, Giovanna d'Arco incarna il momento in cui cambia il corso della Guerra dei cent'anni liberando Orléans dall'assedio degli inglesi e rafforzando la legittimità reale attraverso l'incoronazione di Carlo VII a Reims. Un momento fantasticato che deve molto al processo di riabilitazione del 1456 e che ha dato al personaggio di Giovanna la sua aura di icona storica.
8,99

Saladino

Mathieu Mariolle, Meli Roberto, Julien Loiseau

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Saladino, una vera leggenda della storia islamica, è stato un eccezionale condottiero curdo-musulmano che per tutta la vita si è dedicato a una sola missione: unire Islam e Vicino Oriente sotto la sua autorità, scatenare la jihad contro i Franchi e scacciarli dalle loro roccaforti siriane e palestinesi. Dopo la vittoria nella battaglia di Hattin, nel 1187, riconquistò Gerusalemme e la riportò sotto la bandiera islamica meno di un secolo dopo la prima crociata, quando i cristiani avevano conquistato la Città Santa.
8,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.