Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Creta

Geoff Garvey, John Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 378

Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un'isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfino di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell'isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Hanià, Réthymno, Iràklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triàdha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l'isola da un capo all'altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.
23,00

Le monde 1:28.500.000

AA.VV.

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

8,50

Cammino balteo

AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 120

Il cammino è un'esperienza antica e unica il cui fascino è stato riscoperto negli ultimi anni: un modo di viaggiare inconsueto per la modernità, capace di soddisfare le esigenze del singolo e quelle dei gruppi più numerosi, una nuova tendenza che piace sempre di più anche alle nuove generazioni. Solo nel 2018 gli itinerari italiani hanno registrato oltre 32 mila richieste di credenziali. A tale proposito Editoriale Domus presenta Meridiani Cammini, un nuovo periodico a cadenza trimestrale pensato per accompagnare tutti coloro che desiderano scoprire il mondo viaggiando lentamente, a piedi o anche in sella alla propria bicicletta.
8,50

New York

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: ALMA.MEDIA

anno edizione: 2020

pagine: 176

Una collana di guide complete, aggiornate e approfondite sulle mete più belle in Italia e nel mondo. Tutte le novità, le meraviglie da non perdere, gli angoli meno conosciuti e tante informazioni pratiche. Una selezione dei migliori suggerimenti per dormire, mangiare e fare shopping, per un totale di oltre 300 indirizzi a volume. Il tutto illustrato da fotografie, mappe e stradari.
5,90

France 2020 1:1.000.000

AA.VV.

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

8,90

Piemonte abbandonato

Davide Calloni, Alessandro Tesei

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 159

Storia e immagini di decine di luoghi straordinari abbandonati in tutta la regione. Meraviglie dimenticate dal tempo e dagli uomini. Riportate in piena luce dall'urbex, la urban exploration. Un nuovo modo d'indagare il paesaggio che ci circonda, un nuovo modo di raccontarlo. Il Piemonte nasconde molti segreti che ancora non conosciamo. O, meglio, li abbiamo sotto gli occhi, ma non li vediamo. Sono teatri, ville, ospedali, chiese, conventi, palazzi e fabbriche, sparsi nelle nostre città e nelle nostre campagne, meraviglie architettoniche abbandonate, rimaste come congelate nel tempo, talvolta devastate dall'incuria e dagli anni, avvolte dalla vegetazione, talvolta intatte come per miracolo, come se l'ultimo abitante se ne fosse andato da pochi minuti. Un libro per scoprirle, un'esplorazione di un «altro Piemonte», un Piemonte che nessuno vede, che bisogna andarsi a cercare frugando fra le pieghe del territorio, indagato e documentato in una sequenza di immagini.
13,00

Madeira 1:60.000

AA.VV.

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

7,90

Colombie-Colombia 1:1.500.000

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2020

8,50

Passaporti. Un viaggio esoterico

Giuseppe Marcenaro

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 177

Non meno aeree e trasognate dei luoghi fantastici creati da Swift o Rabelais, le città visitate in questo viaggio esoterico hanno sembianze reali, nomi consueti, segni tracciati su mappe e segnavia. A ricrearle sulla pagina è un instancabile flâneur, uno scrittore che serpeggia fra i vicoli algerini e nella casba dei carruggi genovesi, che solleva lo sguardo sulla Prospettiva Nevskij o sprofonda nei bassifondi di Parigi, ancora infestati da spettri fin de siècle. Simili a una seduta spiritica, le sue peregrinazioni ridanno corpo a fantasmi letterari, permettendoci di incontrare Puskin nei caffè di San Pietroburgo poco prima della morte in duello, di incrociare Joyce, sbertucciato e ubriaco, mentre vaga nelle stradine di Città Vecchia a Trieste, o di ritrovare le tracce di Rimbaud in fuga fra le capanne bianche di Harar, così simili ad arnie popolate da api. "Passaporti" è un libro ramingo, un libro di viaggi, un romanzo dello sguardo in cammino. Fra parola e immagine, fra tempo scritto e tempo vissuto, Giuseppe Marcenaro disegna una sensuale geografia di ombre, occulta e avvolgente, in cui rinvenire infiniti passati, tutti a noi contemporanei.
23,00

Kalipè. Il cammino della semplicità

Massimiliano Ossini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 202

Il racconto di un "pellegrinaggio" durato un giorno, fatto su un sentiero minore, sconosciuto ai più, una piccola bretella del Cammino Francescano della Marca. Esigenza che nasce da una convinzione: non è il dove si cammina, ma il come. L'incontro con una comunità di frati in un luogo sperduto dell'Appennino, l'abbraccio del bosco, lo sguardo del lupo. Un cammino semplice per affrontare temi complessi, attuali, necessari: la potenza della parola che costruisce, la meraviglia, l'attenzione, l'arte di custodire, l'ascolto per ritrovare la bussola interiore che ci guida nello straordinario mistero dell'istante. In questo secondo libro, Massimiliano Ossini fa più di un viaggio, e lo fa con umiltà, partendo dal poco, da ciò che non fa rumore, per rispondere a una chiamata ad agire, una spinta a non fermarsi, a condividere insieme la visione del mondo che vogliamo e... fare il primo passo. Prefazione di Brunello Cucinelli.
17,00

Giordania

Matthew Teller

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 410

Tra le più seducenti destinazioni del Medio Oriente, la Giordania stupisce da secoli i viaggiatori per i suoi meravigliosi paesaggi. Dai suggestivi scenari del deserto nel Wadi Rum alle rovine mozzafiato di Petra, dai reperti delle città costruite dai Romani ai castelli dei crociati, la Giordania è piena di bellezza. Questa guida spiega dettagliatamente il patrimonio culturale e la storia di questo fascinoso, piacevole e accogliente Paese. Nella guida, inoltre, sono fornite tutte le indicazioni per godere delle calde acque salate del Mar Rosso, per ammirare gli spazi desertici e i cieli stellati del Wadi Araba, senza dimenticare la capitale Amman, base ottimale per escursioni in giornata.
24,00

Singapore

Richard Lim

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 197

È più di una futuristica, appariscente e luminosa città moderna, dominata da avveniristici grattacieli. Singapore è riuscita nel corso del tempo a trovare un perfetto equilibrio tra l'anima più moderna e le diverse culture tradizionali che prosperano nei quartieri. Oggi la città-stato è comunque in perenne movimento, dominata da un carattere rilassato e intrigante che si sviluppa dai templi indù e dalle curry house di Little India allo street food e alle shophouse di Chinatown. Questa vi mostra tutti i risvolti di Singapore con descrizioni precise dei musei, degli animati ristoranti che offrono una vasta gamma di cucine appetitose, e delle forme e modi in cui si esprime la florida e talentuosa scena artistica.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.