Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

La via Flavia a piedi. Da Muggia ad Aquileia in 5 tappe

Alberto Fiorin, Diego Masiello

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 144

Sui resti di antichi tracciati romani, lì dove l'Europa si tuffa nell'Adriatico, un cammino che attraversa il Carso, costeggia il Golfo di Trieste, tocca importanti ambienti naturali e riserve protette, passa per la laguna di Grado, sfiora antiche basiliche e i castelli di Miramare e Duino per giungere ad Aquileia. Un percorso di 116 km, un pellegrinaggio spirituale certificato da una propria credenziale.
16,00

Carta 11780 Montenegro

Cartine

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

8,50

Corpo Appennino. In cammino da Monte Sole a Sant'Anna di Stazzema

Simona Baldanzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 208

Prendi alcune estati e mettile a confronto, ad esempio quella del '44 e le nostre estati, quelle fatte di decreti sicurezza e morti nel Mediterraneo, o la mia estate di un intervento chirurgico alla testa, che porta a rallentare, ad affidarsi agli altri, a mettere in discussione il bastarsi da soli. L'orecchio sinistro che sente meno, la parte a sinistra del Paese che non sa dare risposte. Corpo paese, corpo Appennino, corpi in cammino, corpo di una donna: ferite che si sovrappongono e si parlano. Riconsidera quelle estati attraverso una camminata in gruppo sull'Appennino fra Emilia Romagna e Toscana, da Monte Sole a Sant'Anna di Stazzema, nei luoghi delle stragi nazifasciste. Un percorso di monti intrisi di morti a lungo abbandonati. Muovere passi per trovare il posto alla memoria e oleare i meccanismi attuali per porre freni alle barbarie. Riscoprire l'importanza del fare insieme per aggiustarsi, per insistere a cambiare le cose, per non stare a guardare e ascoltare invano. In attesa che il senso dell'utopia venga riconosciuto fra i sensi umani.
16,00

Deutschland 2021. La Guida Michelin

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 684

23,00

Campania

Luigi Farrauto, Remo Carulli, Adriana Malandrino

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2021

pagine: 368

"Sono i vulcani a denotare il territorio campano, i suoi abitanti e le loro passioni ardenti: pochi luoghi al mondo racchiudono tanta visceralità, estro e poesia quanto la Campania". In questa guida: Itinerari in automobile per esplorare il territorio. Itinerari a piedi: i migliori sentieri della Costiera Amalfitana (Sentiero degli Dei, Valle delle Ferriere). Approfondimento tematico a colori dei siti archeologici presenti nella regione (Pompei, Ercolano, Paestum, Velia, Capua, Baia, Campi Flegrei). Focus sulle ville romane nei dintorni di Pompei: Oplontis, Boscoreale, Stabia. Approfondimento sulle novità aperte al pubblico: nuove aree di Pompei e il Museo Archeologico di Stabiae nella Reggia di Quisisana a Castellamare di Stabia. Contiene: Napoli, Campi Flegrei, Pompei, Ercolano e il Vesuvio, Sorrento e la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, Salerno e il Cilento, Avellino e l'Irpinia, Benevento e il Sannio beneventano, Caserta e provincia.
24,00

Tuscany

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 408

19,50

Venice and the Veneto

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 312

19,50

Palerme, Sicile Nord Ouest

AA.VV.

Libro

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 160

11,00

Italie du Sud. Rome et excursion en Sicilie

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 537

19,50

Rome

AA.VV.

Libro

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2021

pagine: 176

11,00

Brixia. Parco archeologico di Brescia romana

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2021

pagine: 80

In età romana Brescia - Brixia - era una delle città più importanti dell'Italia settentrionale, situata lungo la cosiddetta via Gallica, che collegava alcuni tra i più significativi centri di origine celtica a nord del Po, allo sbocco di vallate alpine di antico insediamento (la valle Camonica e la valle Trompia), tra il lago d'Iseo e il lago di Garda, e immediatamente a nord di una fertile ed estesa area di pianura, organizzata a partire dall'età augustea con imponenti lavori di ottimizzazione agraria (centuriazioni). Nell'area archeologica situata al centro del tessuto urbano sono ancora visibili gli edifici più antichi e più significativi della città: il santuario di età repubblicana (I secolo a.C.), il Capitolium (73 d.C.), il teatro (I-III secolo d.C.), il tratto del lastricato del decumano massimo, su cui insiste oggi via dei Musei. Oltre a questi edifici di età romana, fanno parte dell'area anche palazzi nobiliari di età medievale, rinascimentale e moderna, importati e cresciuti direttamente sulle rovine antiche (palazzo Maggi Gambara e casa Pallaveri, entrambi di proprietà comunale). Nel 1830, a seguito di scavi intrapresi in quest'area, nel Capitolium fu posta la sede del Museo Patrio, a inaugurare la vocazione museale di quest'area e la storia stessa dei musei di Brescia. Dal 1998, è stato avviato un progetto organico di recupero dell'area archeologica volto a un completo recupero archeologico e architettonico, nella sua valorizzazione e nella completa e definitiva apertura alla fruizione pubblica. Così da restituire al pubblico la più importante porzione urbana della città di epoca antica e completare un percorso archeologico tra i più significativi e meglio conservati d'Italia, riconosciuto Patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco nel 2011. Nel volume i seguenti testi: Archeologia, città e musei. Una storia che parte da lontano, La visita dell'area archeologica, L'area archeologica dopo l'età romana, Il Capitolium di Brescia Patrimonio mondiale dell'Unesco. Con testi di Antonio Dell'Acqua, Francesco Franzoni, Francesca Morandini, Anna Patera.
9,50
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.