Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Dylan Dog. L'occhio del gatto

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il gatto Cagliostro è tornato, e con lui l'ombra delle streghe. Serve il suo guizzo felino e una zampata fulminea per acchiappare al volo un'intricata matassa di strani avvenimenti. Una girandola di personaggi e di misteri racchiusi in un vortice che si cela... nell'occhio del gatto! Il tratto morbido e sinuoso di Franco Saudelli e la penna visionaria e tagliente di Tiziano Sclavi per una graphic novel d'autore.
19,00

Alla fiera dell'ex. Se l'hai sfanculato ci sarà un perché

Jessica Calì

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 180

"Il mio ex, dopo avermi cornificata con una delle mie migliori amiche, è venuto sotto casa mia ad appendere uno striscione con scritto 'Perdonami amore mio'. E niente, è caduto dall'albero lui con tutto lo striscione e io ho visto tutta la scena. Bellissimo.". Ognuno di noi è l'ex di qualcun altro. Ma c'è modo e modo per diventarlo. Alcuni sono ordinari, altri decisamente originali. Questo libro ha raccolto tutti i modi che fanno più ridere e, in seconda battuta, anche riflettere sull'incredibile creatività espressa dal genere umano quando tratta la materia infuocata e delicatissima dei sentimenti. C'è quello che è diventato ex perché, pur presentandosi tutto griffato al primo appuntamento, a fine serata ha poi elemosinato alla sua lei cinque euro per rientrare della benzina. Oppure quello che ha chiesto, dopo anni di fidanzamento, una settimana di pausa e proprio in quella settimana sua moglie, della cui esistenza mai aveva fatto cenno, ha dato alla luce il loro secondo figlio. Poi c'è anche quella (perché ci sono anche le ex femmine) che si è rifiutata di uscire con lui perché doveva seguire la nonna alla Via Crucis, o quello che ha accompagnato una fellatio di lei con una radiocronaca in stile calcistico. Infine c'è l'ex che di mestiere fa il controllore e l'ha multata sul tram perché lei la notte prima aveva dimenticato l'abbonamento, insieme alla borsetta, a casa di lui. Tutte le storie selezionate e raccolte in "Alla fiera dell'ex" sono esilaranti, leggendarie, incredibili, da tramandare ai posteri, consolatorie. E soprattutto vere. Dalla lettura di queste straordinarie disavventure amorose emerge un'umanità che, quando si tratta di relazioni, sa diventare involontariamente molto divertente, a volte ridicola, sempre fantasiosa. Regalandoci non solo irresistibili risate, ma anche rinfrescando le ragioni che ci spingono a liberarci di certe persone, che diventano, giustamente, subito ex e tali devono rimanere per sempre. Jessica Calì, assieme a Enrico Mauro (fondatore) e Giada Gidari, gestisce la pagina Facebook e Instagram "Ed è subito Ex".
18,00

Il sorprendente libro con i cavalieri

Giangioff

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 175

Il sorprendente libro con i cavalieri di Giangioff è un mix micidiale di musica suonata male, alcolici, giochi di ruolo e faccia tosta che nasconde tutte le insicurezze della generazione Z.
15,00

L'eroe di Darkwood. Zagor. Le origini

Moreno Burattini

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Drammatici avvenimenti ne hanno segnato la vita, così come tanti incontri con amici e nemici hanno lasciato il segno sulla sua pelle. Adesso il percorso si è compiuto. Patrick Wilding ha capito quale sarà la sua missione, quale il suo posto nella ruota della medicina, quale il simbolo da disegnare sul suo costume. È pronto per diventare Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure!
17,00

Il gusto puffo

Gene Gnocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 176

Siamo un'umanità al gusto puffo, ammettiamolo. Ognuno fiero del suo colore un po' sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile, che tende alla vaniglia. Ognuno impegnato a sopravvivere, anche un po' a se stesso. Ognuno detentore di certezze granitiche, costruite quando va bene su un malinteso. I protagonisti di queste storie rappresentano in questo senso un invidiabile campionario di velleità, incongruenze, ispirazioni a sproposito. Un aspirante California Dream Man ultrasessantenne a cui si sloga una spalla ogni volta che esce da una torta. L'inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite, col loden. Un uomo che vuole adottare un bambino a distanza ma non sa quale sia la distanza minima. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l'inventore del gusto puffo - appunto - che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Vite che non sono le nostre e che, pure, ci appartengono in una varietà di modi, tutti inquietanti. Con il suo stile stralunato e insieme capace di cogliere con precisione chirurgica la verità delle emozioni e delle situazioni, Gene Gnocchi costruisce tassello dopo tassello un mosaico di storie personali e collettive, spudoratamente apocrife e proprio per questo capaci di mostrarci, come in uno specchio deformante, la verità dei nostri pensieri e della nostra vita. Un libro che suscita ilarità e malinconia in egual misura, e che ci chiama in causa personalmente, come se ogni pagina parlasse di noi.
16,00

Come smettere di bestemmiare

Alfonso Maria Tava (padre)

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 176

"Cara lettrice, caro lettore, non vergognarti di prendere in mano questo libro: se sei in una libreria, sii certo che molti intorno a te condividono il tuo stesso problema; se invece sei capitato qui tramite un sito web... be', ben altri che Dio ti stanno osservando in questo momento. Smettere di bestemmiare ti sembra impossibile, lo capisco; troppe cose ti inducono ogni giorno alla frustrazione, alla collera e - di conseguenza - a invocare invano il nome di nostro Signore, creando villane associazioni con il regno animale o indecorose coprolalie. Ma non temere, non ti sto giudicando: anche Lucifero era l'angelo più vicino a Dio... prima che la sua squadra del cuore subisse un gol al novantesimo. Se leggerai questo piccolo manuale, te lo garantisco: la vita tua e delle persone vicino a te cambierà. Come smettere di bestemmiare è l'unico metodo al mondo certificato e confermato da innumerevoli testimonianze per affrontare le difficoltà della tua esistenza terrena senza compromettere il tuo destino nell'aldilà. Questo libro sarà per te come la luce sulla via di Damasco: lasciatene avvolgere e potrai aspirare alla gloria eterna." (Padre Alfonso Maria Tava)
9,90

I love Mudra. 40 posizioni pazzesche di yoga per le mani

La Pina

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paure, sensi di colpa, vergogna, inadeguatezza, angoscia: poco importa chi siamo, quanto guadagniamo, chi dorme accanto a noi o sotto il nostro stesso tetto, per tanti di noi questi stati d'animo sono familiari. C'è chi trova piccoli o grandi escamotage per sfuggire, dal bicchiere di vino alle goccine, dal chiudersi al buio al litigare col primo che passa. La prima buona notizia è che un punto di partenza c'è. Invece di dare la colpa a ciò - o a chi - ci circonda, proviamo a pensare che se i colleghi, i figli, i genitori, i partner ci danno sui nervi, è perché riflettono qualcosa che ci duole della nostra vita interiore. Ed è una buona notizia, perché se non possiamo né controllare né cambiare gli altri, su di noi, invece, possiamo sempre lavorare. La seconda buona notizia sono i Mudra. Lo yoga delle mani va bene per tutti. Uomini, donne e ogni loro sfumatura. Per tutte le razze, religioni ed età. È un metodo senza confini di spazio o di tempo. È un approccio semplice e potente, che accarezza l'anima e coccola i nostri sentimenti ridotti in coriandoli. I Mudra ci fanno scoprire che a volte la soluzione è sulla punta delle dita. I Mudra sono pose delle mani con effetti pazzeschi sulla parte emotiva della nostra vita. Ce n'è per tutti i gusti e tutte le occasioni. Gratis. Senza effetti collaterali. Ci sono Mudra contro l'ansia e il panico, per favorire il sonno, per amare. Da fare prima di un esame o di un appuntamento galante. Praticateli in ufficio, in metropolitana, in macchina, a casa... insomma, ogni momento è buono. Attingete con avidità e sfondatevi di Mudra!  
16,90

Linus (2021). Vol. 4

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

Mister No. Morire a Capri

Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 192

In una serata afosa di Manaus, una malinconica canzone napoletana riporta alla mente di Mister No un triste episodio sepolto da tempo nella memoria. Siamo nel 1948, Jerry Drake e l'ex commilitone Steve Mallory ricevono l'incarico di recuperare una lettera compromettente per l'esercito statunitense, che riguarda i rapporti intrattenuti con la mafia italiana. È l'inizio di una storia dalle molte facce, tra i vicoli di Positano e il luccicante mare di Capri, tra la luce abbagliante del sole e le buie notti sul mare silenzioso. Un'indagine dai risvolti inaspettati, che segnerà per sempre l'animo inquieto di Mister No.
22,00

Il gatto

Philippe Geluck

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 48

Raffinato umorista europeo, Philippe Geluck pubblica per la prima volta "Il gatto" sul quotidiano belga Le Soir nel 1983. Sagace, ironico, attento ai fenomeni della società contemporanea, Philippe Geluck anima il suo personaggio in disegni, quadri e sculture. "Il gatto" è protagonista assoluto di eventi importanti come la mostra "Il gatto e l'arte", che a Parigi ha contato 140.000 visitatori e un'altissima percentuale di vendita del relativo album. L'autore ama a tal punto il suo personaggio da aver voluto personalmente curare sin dal primo volume ogni adattamento alla lingua italiana e al sapore del nostro Paese. Con questa edizione speciale del suo storico primo album, "Il gatto" - all'anagrafe "Le chat" - porta in Italia quell'umorismo caustico e irriverente. Dietro la sua felpata semplicità, il micione grigio in giacca e cravatta ci svela il lato surreale della vita in un crescendo di irresistibili giochi di parole e paradossi che diventano riflessioni sottili sul tempo, lo spazio, l'uomo e l'universo. Cascate di sillogismi sempre divertenti, impietosi ma complici, dipingono con tratto sicuro e colori freddi tutte le contraddizioni della nostra civiltà. Chi meglio potrebbe in ogni momento della nostra vita osservarci dall'esterno e, rispecchiandoci, giocare con la sua stessa condizione di personaggio inventato, se non un domestico e sofisticatissimo gatto?
13,90

Manuale del cattivo papà

Guy Delisle

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 312

«Manuale del cattivo papà non è una strip umoristica. È un reportage dal fronte domestico, in linea con i celebri "Cronache di Gerusalemme" e "Pyongyang", ma sa essere universale. Perché la verità che si trova in questo libro non si vive solo tra le mura di casa Delisle: è nascosta in fondo al cuore di ogni padre.» (dalla prefazione di Simone Tempia). Con i bambini c'è poco da fare: puoi impegnarti quanto vuoi, ma ci sarà sempre qualcosa che sfugge al tuo controllo di genitore. Se poi il controllo è particolarmente soft, il disastro è sempre dietro l'angolo. Tra fughe al pronto soccorso scampate per miracolo, traumi infantili di intensità variabile e notti insonni, Guy Delisle racconta la sua esperienza di papà a tempo pieno. Lui, disegnatore di professione e giocherellone nell'anima, si ritrova a vestire gli improbabili panni del capo inflessibile. E si racconta in un libro che raccoglie i primi tre diari del cattivo papà, più un nuovo volume del tutto inedito. Un manuale di sopravvivenza per tutti gli uomini che avrebbero voluto prolungare all'infinito la propria gioventù, ma che la paternità ha (fortunatamente!) costretto a darsi una svegliata.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.