Il tuo browser non supporta JavaScript!

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Stile a colori. Mille Miglia dal 1927 al 1957: auto, protagonisti, curiosità. Ediz. italiane inglese

Daniele Buzzonetti

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2019

pagine: 112

La storia delle Mille Miglia e tutte le auto illustrate a colori.
35,00

Lavori a bordo. Vol. 1: Impianto elettrico ed energia

Davide Zerbinati

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

A differenza delle precedenti, questa quinta edizione viene proposta in fascicoli separati per ognuno dei grandi settori della manutenzione di un'imbarcazione. In questo primo volume è affrontato l'ampio capitolo dell'impianto elettrico di bordo e delle fonti di approvvigionamento di energia: dai generatori eolici ai pannelli solari. Con tutte le notizie utili su come progettare e mantenere in efficienza un impianto, come valutare e tenere sotto controllo i consumi, come scegliere fra i nuovi materiali e strumenti a disposizione. Il volume è arricchito da un importante apparato di foto, grafici e tabelle per condurre passo passo gli armatori a occuparsi al meglio della propria barca.
19,00

Manuale di navigazione a vela. Costiera e d'altura. Vol. 2: La crociera

Pietro Caricato

Libro: Copertina morbida

editore: INCONTRI NAUTICI

anno edizione: 2019

pagine: 203

Nel presente volume (secondo di una serie di due) l'attenzione si focalizza sulla navigazione a bordo di cabinati a vela con l'analisi dettagliata di impianti, navigazione con cattivo tempo, emergenze in mare, previsioni meteo, navigazione piana e astronomica, tattiche di regata più un'appendice di tavole di ausilio alla nautica.
15,00

Progettare imbarcazioni accessibili. Un nuovo approccio per lo yacht design

Paolo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il volume si concentra sulla definizione di un nuovo approccio per la progettazione di yacht a vela accessibili e inclusivi ispirato ai principi del design for all, allo scopo di permettere a chiunque, anche agli utenti con disabilità e agli individui appartenenti alle fasce deboli, di navigare a vela senza più barriere. Partendo dall'analisi delle imbarcazioni da diporto esistenti è stato possibile determinare una serie di casi che limitano l'accessibilità o la fruibilità degli spazi esterni e interni e mostrare le soluzioni più adatte, al fine di creare uno standard di riferimento nel campo della progettazione nautica per promuovere l'integrazione e l'inclusione. L'approfondimento di questo tema, non semplice da affrontare, ha portato alla stesura di un testo che analizza una serie di soluzioni progettuali applicabili agli spazi ristretti degli yacht, nel rispetto delle regole antropometriche e dimensionali, funzionali all'utente con disabilità per eliminare le barriere architettoniche presenti a bordo.
44,90

La Sanpierota a vela

Giulio Loris

Libro

editore: Mare di Carta

anno edizione: 2019

Molti sono i libri che trattano di imbarcazioni tipiche della Laguna di Venezia, della loro storia e delle loro sapienti e antiche tecniche di costruzione. Molte sono le monografie dedicate a diversi tipi di imbarcazioni come il bragozzo, il topo, la battella, ecc. E non mancano libri che trattano di vela al terzo, la vela che dal XVIII secolo fino alla metà del 1900 ha contraddistinto le imbarcazioni dell'A-driatico. Sorprendentemente, ad oggi, manca una monografia sulla sanpierota, probabilmente la barca tipica più diffusa attualmente in Laguna, dopo la gondola, e che molto bene si presta a navigare con la vela al terzo. In effetti viene citata frequentemente ma non gode mai del ruolo di primo piano forse per ché offuscata dal maggiore lignaggio o dalla maggiore antichità di altre imbarcazioni. Nasce così l'idea di un libro che tratta della storia della sanpierota, basato sui pochi documenti e sui racconti di chi ha vissuto la sua ultima evoluzione. Correlato da valutazioni e suggerimenti per la conduzione, a vela, tentando di evitare, per quanto possibile, ripetizioni di quanto è già stato scritto nell'ampia bi-bliografia del settore. Ma soprattutto con l'obiettivo finale di diffondere l'uso di imbarcazioni che non necessitano di grande potenza di propulsione, a basso impatto ambientale, in una società in cui l'uso consapevole dell'energia diventa una questione etica più che economica. Un volume per chi si interessa alla storia delle barche tradizionali e alla tecnica di conduzione della vela al terzo.
26,00

Le 100 auto più belle del mondo

AAVV

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 100

100 cartoline per conoscere la storia dell'automobile attraverso i 100 modelli più belli di tutti i tempi: caratteristiche tecniche, prestazioni, curiosità.
14,90

Repertorio dei discorsi da treno

Gianvittorio Randaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Sempremai

anno edizione: 2019

pagine: 115

Per qualche anno, Gianvittorio Randaccio ha ascoltato i discorsi dei passeggeri sui treni che lo portavano a lavorare e lo riportavano a casa dopo aver lavorato, o di chi stava sui binari in attesa del treno per andare a lavorare o per tornare a casa da lavorare. Poi li ha sbobinati (nella sua testa), li ha ordinati, li ha ripuliti, li ha montati, e ci ha portato alla scoperta dell'intimità di centinaia di sconosciuti che ci raccontano la propria vita senza nemmeno rendersene conto.
15,00

Fiat 600 e derivate

Giancarlo Catarsi

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Secondo Dopoguerra. Cambiamento epocale per l'Italia e anche per la Casa torinese, che ripensò in forma più concreta e innovativa la sua idea di auto popolare. Nel Paese mancava tutto, e la Fiat di Vittorio Valletta dovette raggiungere il suo obiettivo di motorizzare gli italiani con risorse davvero modeste. Insostenibile per costi di produzione la soluzione "tutto avanti", il motore a quattro cilindri in posizione posteriore era l'unica via per ottenere un'abitabilità sufficiente per quattro persone. Problemi di stabilità e messa a punto accompagnarono i collaudi, ma la "600" crebbe velocemente, al pari degli italiani. La piccola utilitaria, presentata il 9 marzo del 1955 a Ginevra, diventò così un'icona del miracolo economico. Corredato da una completa documentazione fotografica d'epoca, da dettagliate schede tecniche e da un'accurata guida al restauro, il volume racconta tutta la storia e l'evoluzione della piccola torinese, che seppe conquistarsi il proprio spazio anche fra i carrozzieri e un ruolo di primo piano nello sport, con le derivate Abarth che popolarono circuiti e cronoscalate, divenendo insostituibile palestra per varie generazioni di piloti.
28,00

Nave Vespucci. Diario di bordo (radiofonico) dalla signora dei mari

Eleonora Lorusso

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 294

Salire sul Vespucci è un'esperienza che ogni italiano dovrebbe provare. La prima volta si sale in silenzio. Lo stesso rispettoso silenzio che si deve al mare. Un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci. I ricordi di chi ha navigato tra i ghiacci del Circolo polare artico, di chi si è imbarcato in Australia per il giro del mondo della nave scuola della Marina Militare. Uomini e donne, marinai e ufficiali si raccontano e raccontano dettagli di vita quotidiana. Dove si dorme? Come si vive a bordo? Curiosità, riti scaramantici e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell'etere sulle frequenze di RTL 102.5, radio ufficiale delle campagne di istruzione. Uomini di mare o semplici cittadini saliti a bordo per poche ore raccontano l'emozione di aver incontrato «la nave più bella del mondo», un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi.
18,00

Quattroruote. Made by Italy. Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 1056

Il nuovo millennio ha visto l'industria italiana dell'auto tornare all'offensiva con nuovi e apprezzati modelli: Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati hanno stimolato il mercato anche con proposte inedite, comprese sportive estreme e Suv mai viste in precedenza. Quattroruote ha sempre seguito da vicino questo percorso dei brand nazionali, con anticipazioni, prove su strada, test di durata e analisi delle strategie. Made by Italy ripropone, attraverso 4 volumi da collezione, il meglio degli articoli degli ultimi anni per ognuno dei marchi, senza trascurare i retroscena più curiosi e gli aspetti meno conosciuti.
39,00

Barche che hanno scoperto il mondo

Jean-Benoit Heron

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un volume interamente illustrato con le riproduzioni e le descrizioni di oltre trenta fra le barche più famose nella storia della navigazione e delle grandi esplorazioni. A partire dall'antichità e sconfinando a volte nel mito, come nel caso dell'Argo, passando per le imbarcazioni del Rinascimento, protagoniste delle prime spedizioni oceaniche: le caravelle di Colombo, la Victoria di Magellano, la Golden Hind su cui Francis Drake diventerà famoso come corsaro della regina. E ancora, in tempi più moderni, le navi con cui Cook affronta i suoi viaggi nel Pacifico, la Beagle che conduce Darwin in Terra del Fuoco, il Fram che porta Nansen al polo Nord, l'Endurance di Shackleton. Per arrivare ai giorni nostri con le imbarcazioni a vela più avveniristiche e veloci usate per la Vendée Globe. Una raccolta impreziosita da acquerelli, con dettagli e particolari di ogni imbarcazione, della sua organizzazione interna e anche della vita di bordo, e con la descrizione di ogni impresa.
19,00

Aerei da guerra. I guerrieri del cielo tra storia e tecnica

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 123

Il 17 dicembre del 1903 i fratelli statunitensi Wilbur e Orville Wright realizzarono il loro primo storico volo sulla spiaggia di Kitty Hawh. Appena pochi anni dopo già si affermava un'aviazione militare e, già nel 1911, si era costituita come tale in gran parte del mondo. Dai primi biplani e triplani, sui quali Baracca e il Barone Rosso compirono le loro imprese, alle più evolute e sofisticate macchine volanti di oggi, una carrellata ricca di rilievi tecnici, riferimenti storici e curiosità sui più significativi velivoli da guerra del passato e di oggi.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.