Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

E io dove stavo?

Mick Manning, Brita Granström

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro per i più piccoli e per tutti i genitori. Un racconto chiaro e piacevole su come si forma una nuova vita, scritto in modo che anche i lettori più piccoli possano capirlo in tutte le sue fasi. Si procede gradualmente dal concepimento alla nascita, tra semplici spiegazioni e delicate illustrazioni che offrono ai genitori un valido aiuto per rispondere a tutte quelle domande che i bambini pongono sempre. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

100 cose da sapere per salvare il pianeta

Libro: Copertina rigida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2021

pagine: 128

Come fanno i batteri mangia-plastica a ridurre l'inquinamento? In che modo dei maglioni di lana possono aiutare i pinguini in pericolo? Un libro stracolmo di informazioni, dati e curiosità su come salvare il pianeta, presentati in maniera semplice e con l'ausilio di efficaci infografiche. Età di lettura: da 9 anni.
13,50

70 (e più!) missioni anti cambiamento climatico

Martin Dorey

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il pianeta ha la febbre e ha bisogno del tuo aiuto! Le temperature si stanno alzando ma a te bastano solo 120 secondi per trasformarti in un vero supereroe e fare la differenza. Porta a termine le missioni anti cambiamento climatico che trovi in questo libro. Vinci la sfida più grande che minaccia la nostra Terra e diventa un #supereroein2minuti! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Vogliamo la luna. Il futuro raccontato dalle ragazze e dai ragazzi

Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 272

Centoquaranta ragazze e ragazzi di tutta Italia fra gli undici e i diciotto anni. Più di cento parole per definire e immaginare il futuro. La pandemia ha sconvolto le nostre vite, ha fatto vacillare tutte le certezze e ci ha catapultato in un tempo sospeso. È in questa dimensione che Daniela Palumbo ha immaginato di chiedere a un'intera generazione: Che parole vuoi portare con te nel futuro? I ragazzi hanno risposto all'appello con entusiasmo e passione, scrivendo riflessioni, poesie, pagine di diario, discorsi immaginari o lettere a un amico. Questo libro è un catalogo dei sogni che i ragazzi e le ragazze hanno dedicato al futuro. Perché "sognare è un diritto fondamentale". E perché loro lo sanno che il futuro è oggi. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Scopriamo i cambiamenti climatici

Andrea Minoglio, Laura Fanelli

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 72

L'impronta dell'uomo sulla Terra è sempre più evidente. Il pianeta si sta trasformando sotto i nostri occhi e la sua salute è sempre più in pericolo. Ma noi possiamo ancora fare qualcosa! Questo libro ti aiuterà a capire meglio il cambiamento climatico prodotto dall'essere umano, gli effetti sulla nostra vita e i comportamenti che anche tu puoi mettere in atto per modificare la situazione. Attraverso testi chiari e splendide immagini, imparerai che cosa sono e come funzionano la deforestazione, l'inquinamento dell'aria, la fusione dei ghiacci e molto altro. Perché tutti, insieme, possiamo cambiare il futuro della Terra e renderlo migliore! Prefazione di Mario Tozzi. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

VacciNo? Chi ha paura delle punture?

Davide Di Lodovico, Manuela Costantini

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 72

Parlare di vaccini oggi è molto importante, e non è facile farlo in un modo che sia trasversale tra genitori e figli. Questo libro vuole cercare di aiutare bambini, ragazzi e adulti a fare le scelte giuste e a capire perché i vaccini abbiano una rilevanza tale da essere argomento di discussione e dibattito costante. Abbiamo cercato di dare risposte semplici a quelle domande che vediamo fare da tanti, risposte che il lettore potrà approfondire seguendo le fonti da noi usate. Grazie al connubio testo/fumetti cerchiamo di raggiungere tutti, raccontando le cose con quel pizzico d'ironia che contraddistingue i libri di questa collana, realizzata in collaborazione con BUTAC, Bufale Un Tanto Al Chilo. Questo libro è stato scritto con l'aiuto e la supervisione del Dott. Pietro Arina, autore di svariati articoli di medicina sui blog dedicati alla corretta informazione. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Basta plastica! Come le materie sintetiche hanno conquistato il mondo (e cosa puoi fare per fermarle)

Georgia Amson-Bradshaw

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 48

L'inquinamento da plastica ha ormai raggiunto ogni ambiente della Terra, dai mari profondi agli aridi deserti, fino alle remote calotte polari. È ora di dire BASTA! In questo libro scoprirai cos'è la plastica, com'è fatta, quali problemi crea e come ne siamo diventati dipendenti. Ma troverai anche possibili soluzioni, consigli pratici su come puoi ridurne il consumo ogni giorno e idee per coinvolgere tante altre persone nella battaglia per un mondo più pulito. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Insieme per il clima. E tu cosa puoi fare?

Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2021

pagine: 32

Il nostro pianeta si sta scaldando e questo è un grave problema. Ma la buona notizia è che possiamo fare qualcosa per impedirlo! Neal Layton non solo ci racconta che cos'è il cambiamento climatico, quali sono le cause e perché è ugualmente pericoloso per animali ed essere umani, ma ci invita anche a fare la nostra parte, a renderci utili. Dal mangiare più vegetali ad andare a piedi e a usare di più la bicicletta, dall'essere consumatori più attenti e consapevoli al risparmiare energia nelle nostre abitazioni, l'invito di questo libro è che ognuno può fare la differenza per aiutare la Terra a stare meglio. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Mamma che ansia! Il libro che cercavi per sentirti forte, sconfiggere le paure e ritrovare la calma

Rachel Brian

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 64

Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un'altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati... persino spaventati. Rachel Brian firma una guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l'ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l'immediatezza e l'ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampolino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma soprattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Il viaggio segreto dei virus. Alla scoperta delle creature più piccole, dispettose e sorprendenti dell'universo

ILARIA CAPUA

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una grande scienziata italiana racconta ai ragazzi la vita dei virus, perché conoscerli aiuta a non averne paura. Di recente hai imparato sui virus molto più di quanto avresti immaginato... eppure, ci sono ancora tante cose che non sappiamo su queste piccole pesti! Per fortuna esistono persone che dedicano la propria vita a studiarle e che possono insegnarci tutti i loro segreti: gli scienziati. Dai laboratori in giro per il mondo (anche vicino a casa tua!) fino ai villaggi dell'Alaska circondati dal ghiaccio perenne, nelle terre africane più irraggiungibili o nelle grandi città come New York, questi detective di microrganismi cercano di rispondere a molte domande: cosa sono i virus? Come sono fatti? E, soprattutto, cosa possiamo fare per proteggerci? Ilaria Capua, scienziata fra le più note e autorevoli, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di 11 virus che, nel corso del tempo, hanno cambiato la storia dell'uomo. Virus che viaggiano, che si trasformano, che... tornano a galla quando sembravano scomparsi per sempre. Grazie a questo libro i virus diventano un'appassionante materia di scoperta del mondo naturale. Perché la conoscenza è fondamentale per la prevenzione, ma soprattutto per vincere la paura. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Sto crescendo. Programma di educazione sessuale 7-10 anni

Roberta Giommi, Marcello Perrotta

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nell'età delle "domande", un libro che risponde in modo aperto, serio e adeguato ai dubbi di chi sta crescendo e si sta aprendo ogni giorno di più al mondo. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Il gioco, l'amicizia, l'amore. Programma di educazione sessuale 11-14 anni

Roberta Giommi, Marcello Perrotta

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un testo chiaro ed esaustivo per costruire un confronto sulla sessualità tra adulti e ragazzi, indispensabile per vivere in modo sereno, equilibrato e responsabile il rapporto con il corpo che cresce e con le prime meravigliose emozioni che l'amore suscita. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.