Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

Luana Ravecca

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 184

Questo libro è dedicato ai ragazzi, ai teenagers che hanno fretta di crescere e lasciarsi alle spalle l'infanzia, anche se si rendono conto che il mondo degli adulti è ancora lontano e non sempre accogliente. Il libro affronta gli aspetti più quotidiani della vita di un ragazzo, i cambiamenti psicologici, le relazioni che segnano la sua vita: genitori, amici, ragazze. Ma non solo; sono affrontati anche argomenti di interesse più ampio, come quelli relativi alla professione futura, al mondo che ci circonda. Un viaggio esplorativo che prende in esame i diversi aspetti dell'adolescenza, vista nella globalità dell'esperienza di crescita.
16,00

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2005

pagine: 208

Vi ricordate Magigum, la bambina di gomma americana protagonista di "Lo strano mistero di Cartoonville?" È ritornata per raccontarci le incredibili avventure che vivrà assieme ai suoi compagni di classe e non solo. Leggendo questa storia densa di colpi di scena, potremo vivere assieme a lei fortissime emozioni, come la paura, la rabbia, la gelosia, la felicità, e imparare a riconoscerle, gestirle e, qualche volta, a trasformarle. Al termine della favola sono inserite delle schede per riflettere sulle emozioni perché, come dice il professore di Emozioni: "Durante l'ora potremo ridere e piangere, essere felici e tristi, arrabbiati e in pace o sereni e meravigliati. In questa materia non servono libri o quaderni, e nemmeno tante parole."
16,00

Il libro delle ragazze. Crescere, cambiare, aprirsi al mondo

Kyung-Sun Lee

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

Per ogni ragazza arriva il momento di affrontare il cambiamento fisico ed emotivo che segna il periodo complicato della pubertà. Il corpo cambia, le emozioni ti frullano dentro, tutto diventa più intenso e confuso, e la testa ti si riempe di domande. Domande che spesso non osi fare. Questo manuale originale e sorprendente prova a darti tutte le risposte. Una guida pratica per le ragazze per attraversare il terreno minato dell'adolescenza, che ti invita a riflettere sull'importanza di accettarsi e di accettare il cambiamento. E con chiarezza e sensibilità ti spiega il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Per sempre mai più

Gianluca Alzati

Libro: Copertina morbida

editore: Teka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Postfazione di Francesco Spinello. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Sex-ed. Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

Elena Mozzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 62

Questo libro nasce dalle domande che i ragazzi pongono durante gli incontri di educazione sessuale a scuola, da ciò che riferiscono di aver letto o visto su internet. Con un linguaggio semplice e uno stile ironico, vengono affrontati in modo scientifico temi quali l'anatomia e la fisiologia, ma anche dubbi legati alla prima volta, falsi miti legati ad un'educazione sessuale sempre più spesso affidata purtroppo unicamente al web. Un libro per ragazzi - dai 12 anni in su - ma anche per quei genitori, insegnanti ed educatori che vogliano accompagnare i ragazzi nella formazione sui temi relativi alla sessualità.
9,00

Greta e il pianeta da salvare

Christiana Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: GLIFO

anno edizione: 2019

pagine: 96

Una conversazione immaginaria e colorata con Greta, la ragazza che ci ispira a diventare supereroi per la Terra: #EarthBookTeam. Noi la pensiamo come un'alunna della scuola primaria scesa in campo per il Pianeta. La nostra è una squadra di bambini lettori che amano la natura. Diventare eco-eroi significa aiutare la Terra, che ha un bel febbrone a causa dell'inquinamento. Come? Con le nostre azioni quotidiane: da casa, da scuola, con gli amici. La nostra sfida verde, #GreenHeroes, ha il suo gran finale nel progetto #UnAlberoUnaScuola, perché avere un amico "con le radici piantate a terra" significa combattere lo smog dell'aria che respiriamo. Salta su, entra anche tu nella "squadra dei ragazzi del libro per la Terra". Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Werni und die Geschichte der Erde-Werni e la storia della terra

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Pedagogich Ladin

anno edizione: 2019

pagine: 48

Guida sul tema della protezione del clima. Età di lettura: da 10 anni.
7,00

Cos'è la saggezza? (e dove la posso trovare?)

Jack Pransky, Amy Kahofer

Libro: Libro rilegato

editore: Errekappa

anno edizione: 2018

pagine: 48

"Cos'è la saggezza? (e dove la posso trovare?)" è un libro per bambini che introduce i giovani lettori al concetto di saggezza, che cos'è, come può essere trovata, e come possono usarla a loro beneficio. Gli autori presentano qui un messaggio semplice ma profondo: la saggezza è in ogni singolo essere umano, grandi e piccoli; alla saggezza si può avere accesso quando lo stato mentale è calmo, e può essere una valida guida attraverso la vita. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Dottore ho ingoiato la playstation

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2018

pagine: 80

La tecnologia avanza, trasformando il nostro modo di comunicare. I sorrisi lasciano spazio alle emoticon, i post sono a caccia di like e gli youtuber dominano i social. È sempre più difficile separare il mondo virtuale da quello reale. Se sei un ragazzo sveglio comprenderai il rischio di creare un mondo alternativo in cui parole, abbracci, giochi, letture e amicizie perdono la loro dimensione autentica. Sfogliando le pagine di questo libro capirai che è bello ogni tanto disconnetterti dai dispositivi elettronici, per riaccendere i sentimenti e la fantasia. Spegni la play e libera la creatività che è in te! Provaci! Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.