Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Che cosa mi succede? (Ragazze)

Susan Meredith, Nancy Leschnikoff

Libro: Copertina morbida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2007

pagine: 48

9,90

Che cosa mi succede? (Ragazzi)

Alex Frith, Adam Larkum

Libro: Copertina morbida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2007

pagine: 48

9,90

Ti racconto il mio paese. Serbia e Montenegro

Ramona Parenzan, Nada Strugar

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2006

pagine: 80

Topografia reale immaginaria di questi luoghi, mappa di storie, ricordi e narrazioni. Il testo permette di scoprire, a poco a poco, tanti piccoli segreti: il sapore delle pietanze locali, una filastrocca in lingua serba, feste e tradizioni, i giochi dei bambini, musica e danza, abitudini e luoghi di ritrovo. I colori e i profumi del Danubio.
10,00

Amorevolissimamente

Geert De Kockere

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2006

pagine: 36

Scoprire l'amore vuol dire scoprire l'altro, e al tempo stesso scoprire se stessi. E se è vero che scoprire vuoi dire "mettere allo scoperto", non c'è scoperta più intensa di quella che riguarda il corpo delle persone che si amano. Spesso le parole sono difficili da trovare, quando si cerca di descrivere ciò che si prova verso il proprio innamorato, verso la persona che si ama. Dire il desiderio, disegnarne i contorni, coltivare la ricerca dell'altro è il gioco da cui si fanno prendere gli autori di questo libro, che è una sorta di invito poetico a desiderare e a farsi desiderare, a dire, a immaginare, a sognare l'amore. In un delicato trascolorare di toni e di suggestioni, di un erotismo intenso quanto lontano da ogni volgare prudérie, il libro declina così un piccolo dizionario amoroso, una sintassi dell'amore, che non ha bisogno degli stereotipi della bellezza patinata per raggiungere la sua più alta intensità. Ciò che è bello nell'amore, ci dicono gli autori di queste pagine, è proprio il desiderio, la scoperta, lo scoprirsi. Età di lettura: da 13 anni.
16,90

Eva era africana

Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2005

pagine: 90

Veniamo tutti dall'Africa. Lo hanno scoperto gli scienziati percorrendo a ritroso la storia genetica dell'umanità, trasmessa solo per via femminile. Oggi in quel continente le ragazze subiscono più che altrove le conseguenze della miseria e dell'ignoranza. Con la scuola, Internet e il loro entusiasmo il futuro sarà migliore. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2005

pagine: 208

Vi ricordate Magigum, la bambina di gomma americana protagonista di "Lo strano mistero di Cartoonville?" È ritornata per raccontarci le incredibili avventure che vivrà assieme ai suoi compagni di classe e non solo. Leggendo questa storia densa di colpi di scena, potremo vivere assieme a lei fortissime emozioni, come la paura, la rabbia, la gelosia, la felicità, e imparare a riconoscerle, gestirle e, qualche volta, a trasformarle. Al termine della favola sono inserite delle schede per riflettere sulle emozioni perché, come dice il professore di Emozioni: "Durante l'ora potremo ridere e piangere, essere felici e tristi, arrabbiati e in pace o sereni e meravigliati. In questa materia non servono libri o quaderni, e nemmeno tante parole."
16,00

Un pianeta pieno di plastica

Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il nostro pianeta sta affondando nella plastica e non possiamo più fingere di non vederla: è dappertutto, perfino nella pancia degli animali e in mezzo agli oceani! In questo albo illustrato, Neal Layton racconta perché l'invasione della plastica è un problema così urgente da risolvere: spiega come si produce, per quali motivi non si biodegrada e perché rappresenta una minaccia per tutti gli abitanti della Terra. Ma suggerisce anche tante idee per fare qualcosa di concreto e invertire questa pericolosa tendenza: dall'abolire la plastica monouso al ripulire le spiagge, dal riciclare i rifiuti al riusare in modo creativo gli oggetti che non servono più. Un albo educativo per aprire gli occhi sulle responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Il mio amico Tumory

Simone Ficocelli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 120

Un uomo giovanissimo in guerra contro un male... piuttosto diffidente: Tumory, il nuovo amico che accompagnerà Simone fino a dissolversi nel nulla; la condivisione su carta di riflessioni sconcertanti, tremendamente mature, sui momenti di up and down, sul vuoto e sulla perdita, ma anche sul potere dell'ottimismo e soprattutto del cambio di prospettiva. Assistiamo alla malattia e ai continui incontri-scontri con la chemioterapia - Chemy, amante intransigente di Tumory - raccontati dalla voce tenera di un'anima antica. Dietro le terapie farmacologiche, piccole perle di saggezza che annichiliscono il dolore: "Bisogna darsi sempre degli obbiettivi a breve termine, così da poter cercare la forza laddove non pensavi nemmeno di averla".
13,50

Pio La Torre. Una vita contro la mafia e i poteri forti

Melania Federico

Libro: Copertina morbida

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2019

pagine: 45

Un combattente sempre in prima linea che incarna i valori della giustizia sociale, della legalità, della convivenza civile e della pace tra i popoli: questa è stata l'esperienza umana e politica del sindacalista palermitano Pio La Torre. Per la prima volta, un libro racconta a bambini e ragazzi i suoi ideali e il suo impegno civile e sociale, facendone un esempio vivo e vero di cambiamento. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.