Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Siamo nati tutti liberi. La Dichiarazione universale dei diritti umani spiegata ai bambini

AMNESTY

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 64

Un'opera per spiegare ai bambini la libertà. Immagini semplici e dirette come le domande dei bambini, ma essenziali e vitali. Per festeggiare i sessant'anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 dicembre 1948, un libro che ripropone tutti i 30 articoli. Ma questa volta diretto ai bambini a partire dai 6 anni, ai genitori, agli educatori e a quanti amano le cose semplici e essenziali. Il testo si rivolge a chi spesso viene negata l'infanzia e a chi costruirà le basi del domani. A sottolineare l'universalità del tema le illustrazioni firmate da artisti provenienti da tutti i continenti che, con i loro colori accesi o con immagini spoglie, hanno voluto dire ai bambini che cosa significa essere liberi. Dopo sessant'anni dalla Dichiarazione dell'Onu. Il progetto è stato portato avanti dall'editore inglese Frances Lincoln Children's Book e sostenuto da Amnesty International, un'Organizzazione non governativa che dal 1961 opera perché i diritti umani vengano riconosciuti in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Mi chiama il suo angelo

Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2008

pagine: 96

Nel bosco a volte purtroppo il lupo c'è davvero e l'orco può uscire dalle fiabe per trasferirsi in casa, vicinissimo ai bambini e ai loro affetti. Ma c'è sempre un guardacaccia, un adulto con cui parlare, che ascolta per dare aiuto indicando il sentiero per uscire dall'incubo. Un libro importante che si rivolge ai bambini perché parlino e agli adulti perché ascoltino. Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Il coraggio di essere coraggiosi

Domenico Barrilà, Emanuela Bussolati

Libro: Copertina rigida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2007

pagine: 36

C'è sempre qualcuno più piccolo. Questo è tollerabile, se non si tratta di quell'antipatico del fratellino, quello che ha tolto il posto e le coccole. Il vero guaio, invece, è che la maggior parte degli individui sono, anzi sembrano, più grandi, e questo fa sentire inadeguati, riempie di paure. La peggiore di tutte, che a volte paralizza i bambini come salami e a volte spinge a imbrogliare, è la paura di sbagliare, di fare la figura degli stupidi e quindi di essere derisi dai compagni e dai grandi. Una faticaccia che toglie persino il gusto del divertimento. Basta con questo tormento, consiglia questo libro, che tenta di mettere il lettore su una strada nuova, quella dove "si arriva dopo aver sbagliato cento volte" e grazie alla scorciatoia del "dai che ci diamo una mano". Così si può provare a fare tutto quello che si vuole... collaborando e, quando serve, ritentando. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Che cosa mi succede? (Ragazzi)

Alex Frith, Adam Larkum

Libro: Copertina morbida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2007

pagine: 48

9,90

Riciclaudio e lo scolapasta scomparso

Agnese Baruzzi

Libro: Copertina rigida

editore: COCCOLE E CACCOLE

anno edizione: 2007

pagine: 24

10,00

Ti racconto il mio paese. Serbia e Montenegro

Ramona Parenzan, Nada Strugar

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2006

pagine: 80

Topografia reale immaginaria di questi luoghi, mappa di storie, ricordi e narrazioni. Il testo permette di scoprire, a poco a poco, tanti piccoli segreti: il sapore delle pietanze locali, una filastrocca in lingua serba, feste e tradizioni, i giochi dei bambini, musica e danza, abitudini e luoghi di ritrovo. I colori e i profumi del Danubio.
10,00

Amorevolissimamente

Geert De Kockere

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2006

pagine: 36

Scoprire l'amore vuol dire scoprire l'altro, e al tempo stesso scoprire se stessi. E se è vero che scoprire vuoi dire "mettere allo scoperto", non c'è scoperta più intensa di quella che riguarda il corpo delle persone che si amano. Spesso le parole sono difficili da trovare, quando si cerca di descrivere ciò che si prova verso il proprio innamorato, verso la persona che si ama. Dire il desiderio, disegnarne i contorni, coltivare la ricerca dell'altro è il gioco da cui si fanno prendere gli autori di questo libro, che è una sorta di invito poetico a desiderare e a farsi desiderare, a dire, a immaginare, a sognare l'amore. In un delicato trascolorare di toni e di suggestioni, di un erotismo intenso quanto lontano da ogni volgare prudérie, il libro declina così un piccolo dizionario amoroso, una sintassi dell'amore, che non ha bisogno degli stereotipi della bellezza patinata per raggiungere la sua più alta intensità. Ciò che è bello nell'amore, ci dicono gli autori di queste pagine, è proprio il desiderio, la scoperta, lo scoprirsi. Età di lettura: da 13 anni.
16,90

Eva era africana

Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2005

pagine: 90

Veniamo tutti dall'Africa. Lo hanno scoperto gli scienziati percorrendo a ritroso la storia genetica dell'umanità, trasmessa solo per via femminile. Oggi in quel continente le ragazze subiscono più che altrove le conseguenze della miseria e dell'ignoranza. Con la scuola, Internet e il loro entusiasmo il futuro sarà migliore. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

Luana Ravecca

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 184

Questo libro è dedicato ai ragazzi, ai teenagers che hanno fretta di crescere e lasciarsi alle spalle l'infanzia, anche se si rendono conto che il mondo degli adulti è ancora lontano e non sempre accogliente. Il libro affronta gli aspetti più quotidiani della vita di un ragazzo, i cambiamenti psicologici, le relazioni che segnano la sua vita: genitori, amici, ragazze. Ma non solo; sono affrontati anche argomenti di interesse più ampio, come quelli relativi alla professione futura, al mondo che ci circonda. Un viaggio esplorativo che prende in esame i diversi aspetti dell'adolescenza, vista nella globalità dell'esperienza di crescita.
16,00

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2005

pagine: 208

Vi ricordate Magigum, la bambina di gomma americana protagonista di "Lo strano mistero di Cartoonville?" È ritornata per raccontarci le incredibili avventure che vivrà assieme ai suoi compagni di classe e non solo. Leggendo questa storia densa di colpi di scena, potremo vivere assieme a lei fortissime emozioni, come la paura, la rabbia, la gelosia, la felicità, e imparare a riconoscerle, gestirle e, qualche volta, a trasformarle. Al termine della favola sono inserite delle schede per riflettere sulle emozioni perché, come dice il professore di Emozioni: "Durante l'ora potremo ridere e piangere, essere felici e tristi, arrabbiati e in pace o sereni e meravigliati. In questa materia non servono libri o quaderni, e nemmeno tante parole."
16,00
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.