Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

L'Europa a piccoli passi

Jean-Benoît Durand

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2016

pagine: 80

Qual è la differenza tra Europa e Unione Europea? Cosa spinge popoli tanto diversi a unirsi? Cosa li accomuna e quanto è difficile dialogare insieme? Tante risposte e curiosità per capire la storia, gli ideali e gli obiettivi dell'alleanza che unisce i paesi europei. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Bulli e pupe. Come i maschi possono cambiare. Come le ragazze possono cambiarli

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2016

pagine: 144

I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2016

pagine: 223

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

I bulli non mi fanno paura

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2015

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Piccola guida per ecoschiappe

Emilia Dziubak, Eliza Saroma-Stepniewska, Iwona Wierzba

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2015

pagine: 48

Siete delle ecoschiappe? Allora questo libro fa per voi. Tra lavatrici, calzini e barattoli, imparerete tutto su sprechi, consumi, cose da fare e cose da non fare, per trasformarvi in veri ecoeroi. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Baciare fare dire. Cose che ai maschi nessuno dice

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2015

pagine: 126

Il cromosoma Y impone regole precise alle quali si deve obbedire. Ma perché agli uomini non è permesso mai piangere, anche quando sono sopraffatti dal dolore? Perché un uomo non può mostrarsi sensibile ed emotivo? Perché agli uomini viene insegnato che non devono chiedere aiuto? Con lo stile del dialogo, l'autore parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero "declinato al maschile" ma lontano dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere, ispirandosi al mito del cow boy oppure a quello dell'uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di "farsela". Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Ecoesploratori

Delphine Grinberg

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2015

pagine: 160

Disastri ecologici, oceani inquinati, foreste distrutte, desertificazione, montagne di immondizia... Perché ci sono tutti questi problemi? E, soprattutto, cosa possiamo fare per risolverli e rendere la Terra un posto più piacevole e accogliente dove vivere? Se pensi che qualcuno dovrebbe agire, perché quel qualcuno non puoi essere tu? Il nostro pianeta ha bisogno dell'intervento di esploratori svegli e partecipativi, di artigiani sognatori, di provocatori audaci che coinvolgano e convincano gli altri con idee furbe, impertinenti e coraggiose! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Il cammino dei diritti

Janna Carioli, Andrea Rivola

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2014

pagine: 21

"Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti." Età di lettura: da 6 anni.
9,90
15,00

Educazione sessuale dai 10 anni in su

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2014

pagine: 35

Un manuale illustrato a colori a sostegno delle famiglie per introdurre temi importanti e delicati quali: similitudini e diversità nei sessi, tolleranza e accettazione di ciò che è diverso, l'affettività, il corteggiamento, la sessualità. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

C'era un'altra volta. La seconda vita dei rifiuti

Annalisa Ferrari, Mirco Maselli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2014

pagine: 80

I protagonisti di "Storia dell'immondizia" continuano il loro viaggio nello scottante tema della sovrapproduzione e dello smaltimento dei rifiuti. Dopo aver scorrazzato tra i problemi e le ingegnose soluzioni delle civiltà del passato, l'econauta e il suo fido segugio si addentrano nelle montagne di rifiuti non biodegradabili dell'età contemporanea e analizzano i vari metodi di riduzione, recupero, riciclaggio e riutilizzo. Biodegradabilità, isole ecologiche, impianti di selezione, termovalorizzatori e discariche non avranno più segreti! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il pianeta dei calzini spaiati

La Pina

Libro

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 24

La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali. Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l'amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto. Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino, corto, di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto. Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un'associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.