Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 220

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere

Christina De Witte, Chrostin

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 264

L'adolescenza, diciamoci la verità, può essere davvero tremenda! Sono poche le ragazze che passano incolumi questo momento della vita. Fortunate loro! Non si tratta solo degli inaspettati cambiamenti del corpo, tipo la comparsa dei peli ovunque, la lotta all'acne, il morale costantemente altalenante, ma ci sono mille altri ostacoli che rendono difficile questo passaggio. Per esempio, ti sentirai giudicata, non ti piacerai mai abbastanza, crederai di avere delle amiche, ma poi litigherete, forse, per un ragazzo, e sarai persino bullizzata - come succede a molti altri adolescenti. Ma niente paura, devi sapere che tutto questo è normale e l'autrice ti spiega come sopportarlo! Non troverai risposte sicure ai tuoi problemi, ma un supporto e un aiuto che ti farà dire: «be', non sono da sola»! Esplorerai diversi argomenti: dai sentimenti alle paure, dalla diversità al rapporto con gli altri, e poi il sesso, il lavoro, il futuro... scegli tu da dove iniziare! La strada per diventare una donna non è poi così difficile se sai come affrontarla! Ironica, pratica, diretta, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi e insegna che essere ribelli non significa essere sempre forti e sicure di sé. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Tutti i bambini hanno gli stessi diritti

Dieter Berstecher, Thierry Delahaye, Aline Bureau

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 20

Tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti: principi fondamentali che però non sempre vengono rispettati. Analfabetismo, povertà, sfruttamento, violenza, guerre sono esempi vistosi di situazioni in cui questi diritti sono calpestati. Esistono però anche tante iniziative di solidarietà in favore dell'infanzia. Senza nascondere realtà talvolta dolorose, questo libro offre una visione positiva sull'affermazione dei diritti dei minori, attraverso le loro testimonianze dirette raccolte in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

JoAnn Deak, Terrence Deak

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 55

Il tuo corpo si sta trasformando. Le emozioni si fanno travolgenti e i tuoi interessi mutano rapidamente. Tanto rapidamente che hai l'impressione di non capirci più nulla. Se vuoi sapere che cosa ti sta succedendo... usa il cervello! Sì, perché tutti i grandi cambiamenti che accompagnano l'adolescenza partono proprio da lì, dalla tua testa. Quello che hai tra le mani è un manuale d'istruzioni per l'uso e la manutenzione del cervello. Spiegazioni scientifiche e consigli pratici, scritti in modo semplice e diretto, ti aiuteranno a capire come funziona questo organo così importante; a imparare a renderlo più forte ed efficiente; e a scoprire come proteggerlo per affrontare al meglio il viaggio che ti aspetta. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Solo per ragazze. Scopri i segreti dell'adolescenza

Anita Ganeri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 95

Il corpo che cambia, gli sbalzi d'umore, le prime cotte, i conflitti con i genitori... Come affrontare i piccoli grandi problemi dell'adolescenza? Quando ha dei dubbi, una ragazza non fa finta di niente, ma cerca delle risposte. E in questo libro le trova! E, in fondo, un breve glossario, link per chi vuole approfondire e saperne di più e contatti telefonici utili. Età di lettura: da 11 anni.
11,90

Manuale di allenamento all'autodisciplina. Per ragazzi e ragazze vivaci e coraggiosi. I segreti di Capitan Gedu

Daniele Fedeli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2018

pagine: 120

"Mi chiamo Capitan Gedu, ti guiderò in un percorso ambientato nella foresta in cui ti insegnerò tanti esercizi sotto forma di gioco, segreti e strategie con i quali diventerai esperto nelle quattro nobili abilità: pazienza, concentrazione, ordine, fiducia in sé stessi. Potrai allenarti tutte le volte che vorrai, portare con te il manuale e rileggere i miei segreti quando ne avrai bisogno: ti aiuterà ad affrontare e superare molte situazioni difficili. Sarà un addestramento duro, che richiederà impegno e costanza! Dovrai metterci testa e cuore! Ma ti assicuro che alla fine i tuoi sforzi saranno ripagati perché tu diventerai... più forte!".
15,00

Dottore ho ingoiato la playstation

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2018

pagine: 80

La tecnologia avanza, trasformando il nostro modo di comunicare. I sorrisi lasciano spazio alle emoticon, i post sono a caccia di like e gli youtuber dominano i social. È sempre più difficile separare il mondo virtuale da quello reale. Se sei un ragazzo sveglio comprenderai il rischio di creare un mondo alternativo in cui parole, abbracci, giochi, letture e amicizie perdono la loro dimensione autentica. Sfogliando le pagine di questo libro capirai che è bello ogni tanto disconnetterti dai dispositivi elettronici, per riaccendere i sentimenti e la fantasia. Spegni la play e libera la creatività che è in te! Provaci! Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Eva era africana

Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 91

Veniamo tutti dall'Africa. Lo prova un segmento del nostro DNA, giunto fino a noi per via esclusivamente femminile, a partire da un'antenata comune. Rita Levi-Montalcini, che alle donne del continente più povero ha dedicato gli ultimi anni della sua vita, racconta con passione questo paradosso: il primato riconosciuto dai genetisti e le lotte che le ragazze africane di ieri e di oggi devono sostenere per avere maggiori diritti e dignità. La loro è la battaglia di tutti per un mondo migliore. La scienziata e l'appassionata attivista per l'emancipazione femminile: queste due anime si intrecciano come i filamenti del DNA per dare vita a un libro unico, importante e originale. Da una parte il racconto delle donne che negli ultimi anni sono riuscite a raggiungere posizioni di rilievo malgrado le difficoltà. Sono scrittrici, scienziate, attiviste del volontariato che ricoprono incarichi preminenti nelle giovani democrazie del Sud del pianeta. La loro testimonianza è importante per capire quale sia la condizione attuale delle bambine in Africa e cosa si può fare per migliorarla. Dall'altra, la spiegazione con parole semplici delle recenti scoperte della genetica, in particolare legate al DNA mitocondriale. I mitocondri sono presenti in tutte le cellule e hanno la caratteristica di trasmettere il proprio patrimonio genetico soltanto per via materna ai discendenti dei due sessi. E soltanto le figlie lo trasmettono a loro volta alla progenie. Insomma, andando a ritroso possiamo risalire fino alla madre di tutto il genere umano, a Eva. E la genetica ci dice che era africana. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Respira insieme all'orso. Calma, concentrazione ed energia positiva. 30 momenti di mindfulness per bambini

Kira Willey

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 84

I nostri bambini crescono in un mondo sempre più caotico. Spesso sono sovrastimolati e sotto pressione. Questo libro propone tanti esercizi divertenti, che si possono praticare ovunque e in qualunque momento, per aiutare i bambini, fin dalla più tenera età, a sviluppare la consapevolezza, migliorare la concentrazione, stemperare l'ansia e lavorare con la fantasia. La mindfulness è semplice, iniziamo a fare un bel respiro insieme, e il resto verrà da sé! Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Mi piaci! Tutte le risposte alle domande sull'amore e la sessualità

Delphine Godard, Nathalie Weil

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2018

pagine: 48

Cosa significa fare l'amore? Cos'è l'erezione? Cosa sono le mestruazioni? Come nascono i bambini? Ci si può innamorare di qualcuno dello stesso sesso? Che cos'è l'Aids? Queste e molte altre domande trovano risposta in "Mi piaci", un libro dall'approccio fresco e spontaneo, accompagnato da un pizzico di delicata ironia. Il volume si apre sfatando i luoghi comuni associati all'essere maschi o femmine (come, ad esempio, quello che vuole gli uomini attaccabrighe e le donne fragili), per poi entrare nel vivo trattando argomenti quali gli organi sessuali, i cambiamenti legati alla pubertà e l'atto sessuale. Non manca lo spazio dedicato alla componente emotiva, dove vengono affrontati l'innamoramento, l'imbarazzo nel mostrare il proprio corpo e nel parlare di sesso. La parte conclusiva è dedicata a fecondazione, metodi di contraccezione, gestazione e nascita. I vari argomenti sono sviluppati su doppia pagina e accompagnati da illustrazioni dal sapore ironico che non scivolano mai nel volgare. Le frasi brevi e il linguaggio chiaro agevolano la comprensione, mentre le numerose alette da sollevare solleticano la curiosità e divertono. Età di lettura: da 9 anni.
17,90

Quante famiglie! Tutte le risposte alle domande sul vivere insieme

Delphine Godard, Nathalie Weil

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2018

pagine: 48

Un libro per bambini sulla famiglia e sui tanti modi di volersi bene e vivere insieme. Tante informazioni per scoprire matrimoni e unioni civili, separazioni e famiglie ricostituite, ma anche genetica, adozioni, diritti dell'infanzia e tanto altro. Le famiglie di oggi raccontate con schiettezza e ironia! Obiettivo delle autrici è rispondere alle domande dei bambini sulla famiglia: perché a volte i genitori si separano? A cosa servono regole e rimproveri? Perché ci sono famiglie con due madri o due padri? Come si fa ad adottare un bambino? Perché certi genitori sono sposati e altri no? Perché in famiglia si litiga spesso? "Quante famiglie" affronta con chiarezza argomenti delicati e importanti. Le illustrazioni ricche di ironia e le numerose alette da sollevare (più di 30) solleticano la curiosità e divertono. Età di lettura: da 9 anni.
17,90

Nina e i diritti delle donne

Cecilia D'Elia

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 63

Il lungo percorso delle battaglie per l'acquisizione dei diritti delle donne attraverso la storia di tre generazioni al femminile. Età di lettura: da 9 anni. Attraverso la storia di tre generazioni al femminile, Nina racconta il lungo percorso delle battaglie per l'acquisizione dei diritti delle donne. "Ti sentirai dire che essere giovani all'inizio del terzo millennio è molto duro. Che troverai lavoro con difficoltà in un mondo in cui la sicurezza economica traballa. C'è del vero naturalmente, ma non è una legge di natura. Dipende da ciascuno di noi scegliere chi ci governa, orientare lo sviluppo e la tutela dei beni comuni, distribuire la ricchezza in modo da evitare le ingiustizie. E dipende dalle ragazze e dalle donne battersi per la propria libertà e per una civiltà che le rispetti. Tocca farlo con gli occhi aperti e la mente sveglia." (Dall'introduzione di Mariella Gramaglia). Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.