Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Don't worry, be happy. Una guida per superare l'ansia

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzati dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a superare l'ansia. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo per gli anni a venire succedono. Con l'aiuto dì Fiz - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Prefazione di Amanda Ashman-Wymbs.
11,99

Sei brillante. Una guida all'autostima

Poppy O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzate dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a far crescere la sua autostima. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro amor proprio per gli anni a venire. Con l'aiuto di Bop - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
11,99

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 220

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere

Christina De Witte, Chrostin

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 264

L'adolescenza, diciamoci la verità, può essere davvero tremenda! Sono poche le ragazze che passano incolumi questo momento della vita. Fortunate loro! Non si tratta solo degli inaspettati cambiamenti del corpo, tipo la comparsa dei peli ovunque, la lotta all'acne, il morale costantemente altalenante, ma ci sono mille altri ostacoli che rendono difficile questo passaggio. Per esempio, ti sentirai giudicata, non ti piacerai mai abbastanza, crederai di avere delle amiche, ma poi litigherete, forse, per un ragazzo, e sarai persino bullizzata - come succede a molti altri adolescenti. Ma niente paura, devi sapere che tutto questo è normale e l'autrice ti spiega come sopportarlo! Non troverai risposte sicure ai tuoi problemi, ma un supporto e un aiuto che ti farà dire: «be', non sono da sola»! Esplorerai diversi argomenti: dai sentimenti alle paure, dalla diversità al rapporto con gli altri, e poi il sesso, il lavoro, il futuro... scegli tu da dove iniziare! La strada per diventare una donna non è poi così difficile se sai come affrontarla! Ironica, pratica, diretta, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi e insegna che essere ribelli non significa essere sempre forti e sicure di sé. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Tutti i bambini hanno gli stessi diritti

Dieter Berstecher, Thierry Delahaye, Aline Bureau

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 20

Tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti: principi fondamentali che però non sempre vengono rispettati. Analfabetismo, povertà, sfruttamento, violenza, guerre sono esempi vistosi di situazioni in cui questi diritti sono calpestati. Esistono però anche tante iniziative di solidarietà in favore dell'infanzia. Senza nascondere realtà talvolta dolorose, questo libro offre una visione positiva sull'affermazione dei diritti dei minori, attraverso le loro testimonianze dirette raccolte in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

La sessualità spiegata ai bambini

Libro

editore: Chiara Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 90

Quello che hai tra le mani è un libro che spiega la sessualità ai bambini in modo chiaro e semplice. Il libro, ricco di illustrazioni, racconta la storia di una famiglia e cerca di risolvere i dubbi che un bambino o una bambina possono avere riguardo la sessualità. Speriamo sia di aiuto ai bambini e ai genitori! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

JoAnn Deak, Terrence Deak

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 55

Il tuo corpo si sta trasformando. Le emozioni si fanno travolgenti e i tuoi interessi mutano rapidamente. Tanto rapidamente che hai l'impressione di non capirci più nulla. Se vuoi sapere che cosa ti sta succedendo... usa il cervello! Sì, perché tutti i grandi cambiamenti che accompagnano l'adolescenza partono proprio da lì, dalla tua testa. Quello che hai tra le mani è un manuale d'istruzioni per l'uso e la manutenzione del cervello. Spiegazioni scientifiche e consigli pratici, scritti in modo semplice e diretto, ti aiuteranno a capire come funziona questo organo così importante; a imparare a renderlo più forte ed efficiente; e a scoprire come proteggerlo per affrontare al meglio il viaggio che ti aspetta. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

La nonviolenza spiegata ai bambini

Elena Giordano

Libro

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2018

pagine: 32

La nonviolenza è come una stella alpina, che cresce in posti inaccessibili, difficili da raggiungere. Per metterla in pratica ci vuole un grande coraggio. In questo libro scoprirai come alcuni personaggi speciali abbiano costruito il sentiero della nonviolenza che ancora oggi cerchiamo di percorrere. Età di lettura: da 7 anni.
3,50

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini dai 7 ai 12 anni

Davide Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 122

Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di piena consapevolezza del momento presente: è apertura alla vita, alle emozioni e alle sensazioni così come si presentano istante dopo istante, respiro dopo respiro. Non si tratta di riparare qualcosa di rotto, ma di creare qualcosa di nuovo sulle potenzialità esistenti. I bambini di oggi sono coinvolti in numerosi impegni e anche loro possono avvertire lo stress della quotidianità: scuola, compiti, sport, eccesso di obblighi, rapporti con coetanei, genitori e fratelli. La mindfulness può insegnare a essere più calmi, capaci di concentrarsi, abili a gestire e superare le piccole o grandi difficoltà della vita, esperti nell'affrontare lo stress per poter godere pienamente di ogni istante. Scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, rivolto direttamente ai bambini tra i 7 e i 12 anni, "Oggi sono nuvola, domani arcobaleno" suggerisce in maniera facile e divertente semplici esercizi, giochi, schede da completare, storie per riflettere e mandala da colorare, per insegnare ai più piccoli l'importanza della consapevolezza e della presenza mentale, per crescere più sereni, felici e sicuri di sé. Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Solo per ragazze. Scopri i segreti dell'adolescenza

Anita Ganeri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 95

Il corpo che cambia, gli sbalzi d'umore, le prime cotte, i conflitti con i genitori... Come affrontare i piccoli grandi problemi dell'adolescenza? Quando ha dei dubbi, una ragazza non fa finta di niente, ma cerca delle risposte. E in questo libro le trova! E, in fondo, un breve glossario, link per chi vuole approfondire e saperne di più e contatti telefonici utili. Età di lettura: da 11 anni.
11,90

Manuale di allenamento all'autodisciplina. Per ragazzi e ragazze vivaci e coraggiosi. I segreti di Capitan Gedu

Daniele Fedeli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2018

pagine: 120

"Mi chiamo Capitan Gedu, ti guiderò in un percorso ambientato nella foresta in cui ti insegnerò tanti esercizi sotto forma di gioco, segreti e strategie con i quali diventerai esperto nelle quattro nobili abilità: pazienza, concentrazione, ordine, fiducia in sé stessi. Potrai allenarti tutte le volte che vorrai, portare con te il manuale e rileggere i miei segreti quando ne avrai bisogno: ti aiuterà ad affrontare e superare molte situazioni difficili. Sarà un addestramento duro, che richiederà impegno e costanza! Dovrai metterci testa e cuore! Ma ti assicuro che alla fine i tuoi sforzi saranno ripagati perché tu diventerai... più forte!".
15,00

Eva era africana

Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 91

Veniamo tutti dall'Africa. Lo prova un segmento del nostro DNA, giunto fino a noi per via esclusivamente femminile, a partire da un'antenata comune. Rita Levi-Montalcini, che alle donne del continente più povero ha dedicato gli ultimi anni della sua vita, racconta con passione questo paradosso: il primato riconosciuto dai genetisti e le lotte che le ragazze africane di ieri e di oggi devono sostenere per avere maggiori diritti e dignità. La loro è la battaglia di tutti per un mondo migliore. La scienziata e l'appassionata attivista per l'emancipazione femminile: queste due anime si intrecciano come i filamenti del DNA per dare vita a un libro unico, importante e originale. Da una parte il racconto delle donne che negli ultimi anni sono riuscite a raggiungere posizioni di rilievo malgrado le difficoltà. Sono scrittrici, scienziate, attiviste del volontariato che ricoprono incarichi preminenti nelle giovani democrazie del Sud del pianeta. La loro testimonianza è importante per capire quale sia la condizione attuale delle bambine in Africa e cosa si può fare per migliorarla. Dall'altra, la spiegazione con parole semplici delle recenti scoperte della genetica, in particolare legate al DNA mitocondriale. I mitocondri sono presenti in tutte le cellule e hanno la caratteristica di trasmettere il proprio patrimonio genetico soltanto per via materna ai discendenti dei due sessi. E soltanto le figlie lo trasmettono a loro volta alla progenie. Insomma, andando a ritroso possiamo risalire fino alla madre di tutto il genere umano, a Eva. E la genetica ci dice che era africana. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.