Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Aiuto, speranza e felicità. Il divorzio spiegato ai miei genitori

Libby Rees

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2006

pagine: 69

Libby Rees oggi ha dieci anni. Quando i suoi genitori decisero di separarsi, iniziò a scrivere una lista di cose che la aiutavano ad andare avanti senza scoraggiarsi. Il risultato fu un libro, scritto quasi per gioco. La mamma, lieta e commossa di questa iniziativa, inviò le bozze a un piccolo editore scozzese, che ha pubblicato il libro immediatamente. Ed è esploso il caso immediatamente. Il primo a rispondere, non solo le ha fatto un contratto per questo libro, ma anche per altri due sul mondo della scuola.
9,00

Ti racconto il mio paese. Cina

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2006

pagine: 80

10,00

Che cos'è l'antisemitismo?

Lia Levi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 129

Durante i suoi incontri con i ragazzi, Lia Levi si è sentita rivolgere tante domande sugli ebrei, l'ebraismo e l'antisemitismo. In questo libro ne ha scelte venti tra le più significative, alle quali risponde con chiarezza e semplicità. Completano il volume la prefazione di Elio Toaff, rabbino-capo emerito della Comunità Ebraica di Roma, e una dettagliata cronologia di Luciano Tas sulla storia degli ebrei. Età di lettura: da 9 anni.
11,50

Bicio fa biip biip!

Inne Van den Bossche

Libro: Copertina rigida

editore: Almayer

anno edizione: 2006

pagine: 28

Fabrizio, detto Bicio, non scrive molto volentieri. Non riesce a ricordare l'ordine delle lettere, la loro disposizione e la loro forma. Sbaglia perfino a scrivere il suo nome. Bicio crede che gli altri bambini lo considerino stupido. Ma, per fortuna, la sua maestra capisce il problema.
12,50

Un bacio per Bicio

Inne Van den Bossche

Libro: Copertina rigida

editore: Almayer

anno edizione: 2006

pagine: 28

Fabrizio, detto Bicio, tra due mesi andrà al mare in gita scolastica. Ma fa ancora la pipì a letto, perciò di notte deve sempre mettere il pannolino. Ha paura che tutti lo prenderanno in giro. Il dottore, però, ha un'idea. Funzionerà?
12,50

Imparo a comportarmi bene. A scuola, al parco, in vacanza, alle feste

Arianna Candell, Nuria Roca, Rosa Curto

Libro

editore: Piccoli-Elledici

anno edizione: 2006

pagine: 144

Il libro parla delle difficoltà che i bambini incontrano spesso nella vita di ogni giorno. Attraverso queste storie i bambini riflettono sugli atteggiamenti e le abitudini che caratterizzano loro e i loro compagni in diversi ambienti e occasioni: a scuola scoprono l'importanza di stare in silenzio quando l'insegnante parla, di prestare e condividere nel modo giusto il materiale didattico, di mettere a posto i giochi e svolgere le tante altre piccole cose che rendono il tempo passato a scuola gradevole e costruttivo; alle feste imparano l'importanza di vestirsi in modo appropriato per le occasioni sociali, di osservare le buone maniere a tavola e di comportarsi correttamente, in modo che tutti possano divertirsi; al parco imparano a condividere i giochi, ad andare in bicicletta senza rischi inutili, a evitare di spargere rifiuti in giro e a divertirsi rispettando gli altri; in vacanza imparano a buttare la spazzatura negli appositi contenitori, a portare acqua e cibo nello zaino quando vanno a fare una gita e a comportarsi in modo adeguato in piscina. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Aiuto, sono giovane! Lettere aperte su relazioni, domande bibliche, famiglia, sesso, fidanzamento, società, scuola

Otello Becchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Uceb

anno edizione: 2006

pagine: 224

Età di lettura: da 13 anni.
13,00

La nostra nuova Europa. Com'è nata e come funziona la Comunità europea

Vincenzo Guizzi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Isola dei Ragazzi

anno edizione: 2006

pagine: 112

Per molti la Comunità europea - anzi l'Unione europea - costituisce un oggetto misterioso. Dal gennaio 2007, essa comprende 27 Stati in un'area geografica con circa 500 milioni di abitanti nella quale persone, merci e capitali circolano liberamente quasi come se si trattasse di un unico grande Stato. Nell'Unione non sono cancellate le storie e le culture dei singoli Paesi, ma solo eliminate le cause dei conflitti. Per questo è utile, anzi indispensabile, conoscere la storia, la vita e l'attività che svolge la Comunità-Unione. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

Luana Ravecca

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 184

Questo libro è dedicato ai ragazzi, ai teenagers che hanno fretta di crescere e lasciarsi alle spalle l'infanzia, anche se si rendono conto che il mondo degli adulti è ancora lontano e non sempre accogliente. Il libro affronta gli aspetti più quotidiani della vita di un ragazzo, i cambiamenti psicologici, le relazioni che segnano la sua vita: genitori, amici, ragazze. Ma non solo; sono affrontati anche argomenti di interesse più ampio, come quelli relativi alla professione futura, al mondo che ci circonda. Un viaggio esplorativo che prende in esame i diversi aspetti dell'adolescenza, vista nella globalità dell'esperienza di crescita.
16,00
19,90

Vedo rosa. Curiosità, test, strip umoristiche e tanta informazione

Luana Ravecca

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2004

pagine: 224

Il libro di L. Ravecca è una sorta di viaggio esplorativo del mondo delle teenagers, di cui sono presi in considerazione gli aspetti più significativi della vita quotidiana, fatta di desideri, speranze, timori, paure. Il volume si articola in sette capitoli, ognuno dei quali comprende, oltre a brani informativi, anche interviste a specialisti dei singoli settori (psicologo, psicoterapeuta, ginecologo, curatore di immagine, personal trainer, ecc.), nonché suggerimenti, curiosità, test e una strip umoristica. Questi gli argomenti trattati: - bellezza e benessere (Non solo belle); - cambiamenti psicofisici (Il corpo che cambia); - scelta della scuola o della professione (Che cosa farò da grande); - rapporto con gli altri (Noi e gli altri); rapporto con se stesse (Noi e... noi); - hobby e interessi vari (Tempo libero); - excursus storico e osservazioni di storia del costume (E per finire... ricominciamo!). Il volume è arricchito da numerosi disegni a colori, il cui soggetto è Tinny, che rappresenta tutte le teenagers e che simbolicamente fa loro da guida nella lettura di questo libro e nella conoscenza di se stesse. Nella confezione del libro è compreso un segnalibro fustellato, di colore rosa, che raffigura Tinny.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.