Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

A scuola di Agenda 21. Siamo parte della natura ed essa è parte di noi

Libro: Copertina morbida

editore: EMI

anno edizione: 2003

pagine: 45

Uno strumento didattico offerto alle scuole ma anche uno spunto di ricerca offerto ai giovani, agli educatori, alle associazioni e, più in generale a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche dello sviluppo sostenibile, della globalizzazione e dei rapporti Nord-Sud. Il progetto è stato realizzato nelle scuole della provincia di Torino e in alcune scuole dell'Africa e dell'America Latina. Agenda 21 nei suoi 40 capitoli, individua principi, strategie, obiettivi e azioni finalizzate alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile. Ecco gli approfondimenti contenuti nel CD: Sviluppo sostenibile - Sostenibilità ambientale, sociale ed economica Indicatori di sostenibilità - Agenda 21 e Agenda 21 locale- Cronologia dello sviluppo sostenibile - L'esperienza di alcune scuole - Questionari
10,00

Il corvo

Mario Lodi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2001

pagine: 144

6,90

Guida all'educazione sessuale

Libro

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2000

9,30

Corpo umano. Super quiz

Sophie De Mullenheim

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 128

Che cos'è il DNA? Perché ci viene la febbre? A che cosa serve la milza? Questo cofanetto, presentato in una veste più colorata e in un formato più comodo e maneggevole, contiene 100 carte con 100 quiz scientifici su 7 categorie di argomenti: vita, organi, cinque sensi, cura e difese del corpo, scheletro e muscoli, cervello e sistema nervoso. Basta cercare la pagina indicata su ogni carta per scoprire la soluzione esatta e leggerne la spiegazione! Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Mamma di pancia, mamma di cuore. Un libro da leggere insieme

Anna G. Miliotti, Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una storia semplice, un testo pieno di poesia, tenerezza e affetto, tante illustrazioni per affrontare un tema, quello dell'adozione, che a volte sembra difficile, ma che è più che mai attuale e coinvolgente. E non solo per le famiglie dove ci sono bambini adottati, ma per tutti i bambini e per tutte le famiglie. Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il corpo umano

Paola Fabris

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

12,00

Un pianeta pieno di plastica

Neal Layton

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il nostro pianeta sta affondando nella plastica e non possiamo più fingere di non vederla: è dappertutto, perfino nella pancia degli animali e in mezzo agli oceani! In questo albo illustrato, Neal Layton racconta perché l'invasione della plastica è un problema così urgente da risolvere: spiega come si produce, per quali motivi non si biodegrada e perché rappresenta una minaccia per tutti gli abitanti della Terra. Ma suggerisce anche tante idee per fare qualcosa di concreto e invertire questa pericolosa tendenza: dall'abolire la plastica monouso al ripulire le spiagge, dal riciclare i rifiuti al riusare in modo creativo gli oggetti che non servono più. Un albo educativo per aprire gli occhi sulle responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

L'energia a piccoli passi

François Michel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Per illuminare le città, per cucinare, per accendere qualsiasi motore, per far funzionare ogni apparecchiatura, per fabbricare oggetti è necessario un apporto di energia. In questo libro si spiegano le varie fonti energetiche - il Sole, l'acqua, il petrolio, l'atomo, le piante, il carbone e il vento - e in che modo si differenziano per efficacia e impatto sull'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

La biodiversità a piccoli passi

Catherine Stern

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume è dedicato al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente, soffermandosi sulla varietà delle forme viventi, sulle minacce che incombono su di essa (dalla distruzione degli habitat all'inquinamento, dall'eccessivo sfruttamento delle risorse al mutamento climatico) e sulle strategie per combatterle. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.