Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Diritti e uguaglianza. Bambini nel mondo

Marie Murray

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. C'è differenza tra cosa desideriamo e ciò di cui abbiamo bisogno, ma come si fa a distinguere? Sono i diritti a permetterci di ottenere ciò che ci serve per vivere bene, garantendo uguaglianza e pari opportunità, e si possono raggiungere e difendere con la solidarietà e il rispetto, due atteggiamenti fondamentali. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Regole e responsabilità. Bambini nel mondo

Louise Spilsbury

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa succede nel mondo? Grandi questioni, temi importanti che coinvolgono il futuro di tutti, anche dei bambini, raccontati con chiarezza per capire e non avere paura. Qual è l'importanza delle norme sia a casa sia a scuola? Come utilizzano le leggi i governi? Quanto è importante rispettarle? Dal combattere il bullismo alla necessità di essere educati e gentili, di chiedere scusa e rimediare quando si feriscono i sentimenti, di assumersi le proprie responsabilità, ogni atteggiamento positivo è utile per vivere in pace e armonia tra di noi. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

I mostri che minacciano il pianeta. Scopri come difendere la Terra!

Marie G. Rohde

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 48

Pensi che i mostri siano solo frutto dell'immaginazione? E se invece la Terra fosse davvero invasa da creature talmente terribili da rappresentare un pericolo per l'umanità intera? L'enorme Spazza Kong, l'appiccicoso Grassodonte, il temibile Smogodor e lo spaventoso Urbanorex sono solo alcuni dei pericolosi mostri che minacciano il nostro meraviglioso Pianeta Terra. Scoprili tutti, studiane punti di forza e debolezze e diventa un eroe dell'ambiente. Solo sconfiggendo queste creature malvagie salverai il mondo dalla minaccia dell'inquinamento! «Se una manciata di ragazzini riescono a finire in prima pagina semplicemente saltando la scuola, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme se lo volessimo davvero» (Greta Thunberg). Età di lettura: da 7 anni.
18,00

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 211

Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come sì fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno dì scuola! Annalisa Strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita! Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

JoAnn Deak, Terrence Deak

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 55

Il tuo corpo si sta trasformando. Le emozioni si fanno travolgenti e i tuoi interessi mutano rapidamente. Tanto rapidamente che hai l'impressione di non capirci più nulla. Se vuoi sapere che cosa ti sta succedendo... usa il cervello! Sì, perché tutti i grandi cambiamenti che accompagnano l'adolescenza partono proprio da lì, dalla tua testa. Quello che hai tra le mani è un manuale d'istruzioni per l'uso e la manutenzione del cervello. Spiegazioni scientifiche e consigli pratici, scritti in modo semplice e diretto, ti aiuteranno a capire come funziona questo organo così importante; a imparare a renderlo più forte ed efficiente; e a scoprire come proteggerlo per affrontare al meglio il viaggio che ti aspetta. Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Laila e il coronavirus

Nicole Vascotto

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2020

pagine: 48

Laila, che ha quasi cinque anni, spiega ai suoi amici cos'è il coronavirus, quali sono le regole da rispettare per evitare che il virus si diffonda e, soprattutto, di cosa non si deve aver paura: è sempre bello avere un'amica, tanto più con il camice, che ti spiega cose difficili con un linguaggio semplice ma rigoroso. Età di lettura: da 4 anni.
7,50

Mamma di pancia, mamma di cuore. Un libro da leggere insieme

Cinzia Ghigliano, Anna Genni Miliotti

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una storia semplice, un testo pieno di poesia, tenerezza e affetto, tante illustrazioni per affrontare un tema, quello dell'adozione, che a volte sembra difficile, ma che è più che mai attuale e coinvolgente. E non solo per le famiglie dove ci sono bambini adottati, ma per tutti i bambini e per tutte le famiglie. Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Guardiani del pianeta. Come diventare un eco-supereroe

Clive Gifford

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 126

La Terra è nei guai, è ora di agire. Ci sono tantissime cose che puoi fare per aiutare il pianeta. Sei pronto? Siamo tutti eco-supereroi! Preferisci diventare amico delle foreste, custode delle coste o guardiano dell'energia verde? in questo libro trovi suggerimenti, informazioni, attività facili e divertenti per agire in casa, nel tempo libero, in viaggio e dare il tuo contributo alla salvaguardia del pianeta. Età di lettura: da 7 anni.
17,50

Come si fanno i bambini?

Anna Fiske

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Come si fanno i bambini? Senza imbarazzi e mettendo da parte le storie di cavoli e cicogne, questo è il libro giusto per rispondere alla grande domanda. Un albo coloratissimo che racconta le varie fasi del concepimento e della gravidanza, fino alla nascita del bambino, dando spazio a tutti i tipi di amore e di famiglia. Un inno alla vita e a una società inclusiva, in perfetto equilibrio tra chiarezza e ironia. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

50 cose da fare per salvare la Terra. Manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora)

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 192

La Terra è in pericolo: il mare, i fiumi, le foreste oggi più che mai hanno bisogno del nostro aiuto. E non importa se grande o bambino, ciascuno di noi può fare qualcosa per mantenere il pianeta più verde e vivibile. Ma da dove cominciare? Da piccoli gesti quotidiani e azioni concrete, che ci dimostrano quanto sia facile e divertente rendersi utili. Grazie a questo libro, ricco di proposte chiare e precise, imparerete a proteggere i tesori sepolti diventando ladri di bottiglie e nutrendo vermi. Capirete l'importanza di incominciare un'azione di boicottaggio del polistirolo. Vi divertirete a fare gli investigatori di perdite d'acqua, gli acchiappa-calore o le guardie dei prati. E soprattutto arriverà il vostro turno di istruire gli adulti, genitori e insegnanti: perché finalmente ne sapranno meno di voi! "50 cose da fare per salvare la Terra" è un manuale dedicato a tutti i ragazzi che hanno voglia di rimboccarsi le maniche e cominciare a cambiare il mondo. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Plasticus maritimus, una specie invasiva

Isabel Minhós Martins, Ana Pêgo, P. Carvalho Bernardo

Libro: Copertina morbida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Da piccola, la biologa portoghese Ana Pégo non giocava nel cortile di casa, ma quasi sempre in spiaggia. Passeggiava, osservava le pozze di marea e collezionava fossili. Crescendo, però, si è resa conto di incontrare sempre più spesso una nuova specie: la plastica. Per metterci in guardia sulle conseguenze di questa specie per la vita del pianeta, Ana ha deciso di collezionare tutti gli esemplari possibili e di darle un nome. L'ha chiamata Plasticus maritimus, e da allora non l'ha mai persa di vista, anzi, ha dato vita a un progetto di sensibilizzazione sull'utilizzo più consapevole della plastica. Ispirato al suo progetto, questo libro contiene informazioni sulla relazione tra la plastica e gli oceani. Include anche una guida per preparare uscite sul campo, raccogliere rifiuti in spiaggia e spiegare al lettore come cambiare stile di vita. Plasticus maritimus è una specie artificiale, invasiva, inquinante e dalla vita lunghissima: per tutti questi motivi, merita di avere i giorni contati! Ogni ora, mille tonnellate di plastica vanno a finire negli oceani. L'equivalente di un camion pieno di plastica al minuto! È arrivato il momento di fare qualcosa.
16,00

Volere è potere. Le cose da sapere per tirare fuori il meglio di te

Jamia Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 63

Impara a essere te stessa, tira fuori la forza che c'è in te. Come si realizzano i propri sogni? Quali sono i tuoi diritti? Scoprilo con l'aiuto delle autrici, che ti guideranno passo dopo passo come farebbero due sorelle maggiori. Questo libro fornisce a ogni ragazza gli strumenti per identificare il proprio potenziale, essere se stessa e, chissà..., forse anche per cambiare il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.