Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Lasciatemi crescere in pace! Come vivere serenamente l'adolescenza

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 225

Questo libro parla di adolescenza e prende per mano i suoi lettori in un percorso alla scoperta di se stessi e delle molte sfide che dovranno affrontare e vincere in questa fase della loro esistenza. Presenta storie di ragazzi e ragazze alle prese con situazioni nuove e complesse, che hanno a che fare con i cambiamenti corporei, con il bisogno di nuove relazioni, con le emozioni associate al desiderio di costruire il proprio progetto di vita. Ricco di informazioni e approfondimenti, il volume non è però un manuale di istruzioni né un bollettino di informazioni medico-sanitarie, ma una sorta di diario da leggere e appuntare, da consultare e condividere con gli amici per riflettere insieme, discutere e parlare di tutto ciò che può succedere quando si sogna e si costruisce il proprio futuro. Arricchito di stimoli e linguaggi che spaziano dal cinema alla letteratura, dalla musica alle testimonianze di vita vera, "Lasciatemi crescere in pace!" è una vera e propria "guida alla navigazione" dell'adolescenza, che attraversa le tappe più importanti di questo viaggio: il corpo che si trasforma, l'amore, il sesso, l'amicizia, la responsabilità delle scelte e la conquista dell'indipendenza. Un libro necessario per diventare chi si è e per essere chi si vuole diventare. Una lettura anche per tutti i genitori che vogliono aiutare i propri figli a navigare in acque sicure in questa fase così delicata della loro vita.
15,50

Anche tu ti preoccupi troppo? Guida per tipi svegli

Dawn Huebner, Bonnie Matthews

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 86

Lo sapevi che le preoccupazioni sono come i pomodori? No, tranquillo, non le puoi mangiare... però le puoi coltivare e far crescere, semplicemente prestando loro attenzione. Molti bambini, anche se non lo sanno, "coltivano" le loro preoccupazioni. In tal modo, quelli che all'inizio possono sembrare semini minuscoli, è facile che diventino problemi enormi, impilati l'uno sull'altro, che non si sa più dove mettere. Se ti è successa una cosa del genere, cioè se le tue preoccupazioni sono diventate così forti da disturbarti quasi costantemente, questo libro è per te. "Anche tu ti preoccupi troppo?" ti aiuta attraverso attività pratiche, giochi divertenti e istruzioni ad affrontare passo per passo questo tipo di problemi, portandoti progressivamente ad acquisire le abilità necessarie per affrontare le situazioni con serenità. Questo libro interattivo ti aiuterà a superare le preoccupazioni eccessive e a liberarti da ogni ansia! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Buone notizie dal pianeta terra. Non è il solito libro sull'ambiente!

Elin Kelsey

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2013

pagine: 64

Un libro originale sull'ambiente senza messaggi catastrofici sullo stato del pianeta, che non ti fa sentire in colpa per il cambiamento del clima e che non parla di complicatissimi problemi, troppo grandi da affrontare. Infatti, ci sono buone possibilità che leggendo questo libro ti sentirai pieno di speranza... forse persino felice! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Solo per ragazze. Scopri i segreti dell'adolescenza

Anita Ganeri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2013

pagine: 104

Ogni ragazzina deve affrontare il momento della pubertà: piccoli segnali fisici ed emotivi che in pochissimo tempo segnano il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Il corpo cambia e a volte questo cambiamento può portare smarrimento e confusione. Niente paura: questo libro affronta in maniera accessibile e divertente tutti i piccoli, grandi problemi con i quali le ragazzine si confrontano. Con un linguaggio chiaro e semplice si rivolge a chi sta guardando il suo corpo per scoprirne tutte le novità che la pubertà regala: ormoni impazziti, prime mestruazioni, seni che si manifestano, viso adorno di fantastici brufoli... E come non parlare poi degli sbalzi di umore, dei primi conflitti con i genitori, delle prime cotte? C'è una spiegazione per ogni cosa! Età di lettura: da 11 anni.
11,90

Manuale di psichiatria a fumetti

Antonio Vento, Alessandro Emiliano Vento

Libro

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2013

Un libro a fumetti non è rivolto solo a bambini e adolescenti, ma, come si diceva un tempo, a grandi e piccini. Raggiungere una platea così ampia è importante per almeno due motivi. Primo, oggi sappiamo con certezza che tanti disturbi mentali gravi cominciano a manifestarsi già a 12-13 anni e talora anche prima; al tempo stesso abbiamo scoperto che esistono fattori ambientali di rischio e di protezione che incidono sullo sviluppo dei disturbi in modo decisivo. Conoscere queste realtà può aiutarci a modificarle. Secondo, un libro così contribuisce a demolire quel muro di separazione, rifiuto, paura che separa le persone affette da disturbi mentali dal resto della popolazione; questo libro rende più semplice, accettabile, vicina, la realtà della malattia mentale e contribuisce ad eliminare lo stigma che isola e segrega le persone sofferenti e, al tempo stesso, impedisce e ritarda interventi preventivi e precoci. Questi due motivi sono già ampiamente sufficienti per giustificare l'intervento di Pre-SaM nella promozione e nel sostegno di questa iniziativa editoriale. PreSam, Prevenzione e Salute Mentale associazione ONLUS, è un'associazione nazionale che raduna professionisti della salute mentale, quali psichiatri e neuropsichiatri dell'età evolutiva, psicologi, assistenti sociali, infermieri, educatori ed altri, ma anche utenti dei dipartimenti di salute mentale, familiari, insegnanti e cittadini. Età di lettura: daa 10 anni.
15,00

La bussola a tavola. Storielle, giochi, quiz per orientarsi a tavola

Susanna Pallini, Cristina Cherchi, Stefania Gioino

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2013

Pagine divertenti, ricche di illustrazioni colorate per guidare con allegria e fantasia i bambini, e anche i loro genitori, nel mondo dell'alimentazione. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Guardati. Ediz. italiana e inglese

Chiara Mezzalama

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Estemporanee

anno edizione: 2013

pagine: 36

Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Come e perché nasce l'amicizia. Manuali da ragazze. Violetta. Con adesivi

Valentina Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2013

pagine: 96

Una guida ispirata alla popolare serie di Disney Channel, "Violetta", su uno dei temi più cari alle ragazze: l'amicizia. Età di lettura: da 12 anni.
5,90

Come e perché ci si innamora. Manuali da ragazze. Violetta. Con adesivi

Valentina Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2013

pagine: 96

Una guida ispirata alla popolare serie di Disney Channel, "Violetta", su uno dei temi più cari alle ragazze: l'amore. Età di lettura: da 12 anni.
5,90

Cosa succede nella pubertà?

Mariela Castro Espin

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2012

pagine: 128

La pubertà è uno dei momenti più delicati e importanti della vita e questo libro si rivolge proprio a coloro che stanno attraversando quel momento di grande cambiamento, in cui tutto si trasforma: il proprio corpo, i rapporti con gli amici e all'interno della famiglia. Seppur bombardati dai media con messaggi allusivi, ragazze e ragazzi spesso hanno conoscenze vaghe e approssimate sui cambiamenti che annunciano l'arrivo della pubertà. Si parla molto di educazione sessuale, ma troppo spesso i ragazzi devono arrangiarsi da soli, basandosi di frequente sul passaparola tra coetanei. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il diario di Caterina

Vilma Costetti, Monica Rinaldini, Otto Gabos

Libro

editore: ESSERCI

anno edizione: 2012

pagine: 100

Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Le parole di un bambino fanno felice un altro

Fabrizio Cerusico

Libro

editore: Eurilink

anno edizione: 2012

pagine: 96

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.