Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Il cammino dei diritti

Janna Carioli, Andrea Rivola

Libro: Libro rilegato

editore: Fatatrac

anno edizione: 2014

pagine: 48

"Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti." Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Tutto in un tweet. Ciò che devi sapere per navigare serenamente

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2014

pagine: 56

Per te che hai un profilo Facebook con centinaia di amici o che vorresti usarlo ma non ti è permesso. Per te che di tecnologia non ne sai quanto vorresti o che credi di sapere già tutto... Questo libretto è per te! Per informarti o per informare. Età di lettura: da 12 anni.
4,00

I diritti dei bambini in ospedale

Franca Vitali Capello

Libro

editore: I Nuovi Quindici

anno edizione: 2014

pagine: 32

Come si svolge la giornata di un bambino in ospedale? Chi sono gli operatori e cosa fanno? Giochi, disegni e spiegazioni, con un linguaggio semplice e chiaro, aiutano il bambino, non solo a conoscere l'ambiente nuovo dell'ospedale, ma anche i diritti che può esercitare all'interno: come il diritto a mantenere le sue abitudini, a giocare o studiare, a vedere un film e divertirsi, ad avere vicino le persone a cui vuole bene, ad essere trattato con gentilezza, ad essere ascoltato... Età di lettura: da 6 anni.
5,00

Educazione sessuale dai 10 anni in su

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2014

pagine: 35

Un manuale illustrato a colori a sostegno delle famiglie per introdurre temi importanti e delicati quali: similitudini e diversità nei sessi, tolleranza e accettazione di ciò che è diverso, l'affettività, il corteggiamento, la sessualità. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

La casa in forma. Abitare con l'efficienza energetica

Francesca Brunetti

Libro: Libro in brossura

editore: Idest

anno edizione: 2014

pagine: 64

Un viaggio di esplorazione della casa e dei suoi consumi energetici, insieme a un'allegra compagnia di personaggi a fumetti e a vignette, per scoprire l'efficienza energetica delle abitazioni, le tecnologie più innovative per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Un invito rivolto ai giovani lettori a riflettere sui consumi domestici e sull'importanza dei comportamenti virtuosi di ciascuno per dare più energia al futuro. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Pace

Libro: Libro rilegato

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2013

pagine: 12

I simboli della pace, la loro storia e i loro significati, per ricordare che la pace è un valore universale. Età di lettura: da 7 anni.
6,00

Felice...mente. Un percorso di meditazione per bambini e ragazzi

Grazia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2013

pagine: 64

Quanto dura la felicità? Quando mangi un gelato, solo un piccolo attimo. Quando ricevi in regalo un nuovo gioco, solo qualche istante iniziale, qualche giorno forse, poi quel gioco viene messo da parte, e tu desideri qualcos'altro... Questa "felicità" data dalle cose materiali che sono esterne a te dura poco, e di solito si trasforma in sofferenza. Potremmo chiamarla "felicità lecca-lecca", perché dura il tempo di una caramella. Ma c'è anche un altro tipo di felicità, che viene da una mente e dal cuore pieni di pace: è la felicità del Buon Cuore, che trovi dentro di te... Sei pronto a iniziare il viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Il lavoro spiegato ai ragazzi e anche ad alcuni adulti

Pietro Ichino

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 151

Ma è proprio necessario lavorare? Come si entrava nel mondo del lavoro nel Medioevo? E oggi, come si fa? È possibile guadagnarsi uno stipendio senza muoversi da casa? In quali casi un lavoratore può essere licenziato? Che cos'è il conflitto insiders/outsiders? Qual è il ruolo effettivo del sindacato? Cosa si intende per lavóro nero? Che cosa significa "flessibilità"? Tema interessantissimo e controverso, il lavoro suscita curiosità e domande in ognuno di noi. Pietro Ichino offre risposte chiare e approfondite ai quesiti più frequenti, spiegando ai ragazzi - e non solo - il passato e il presente del mondo del lavoro e aprendo una finestra sulle prospettive future per chi su questo mondo si affaccia pieno di aspettative e speranze. Età di lettura: da 13 anni.
13,00

Food X me. Per saperne di più su anoressia, bulimia, problemi di peso

Sara Matarese

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2013

pagine: 56

Per te che vuoi saperne di più sui problemi di rapporto con il cibo e magari hai degli amici malati di anoressia o bulimia. Per affrontare il problema in modo corretto, senza paura, puntando a scoprire che cos'è la vera bellezza. Età di lettura: da 12 anni.
3,80

Bullstop. Come difenderti e uscire dal bullismo

Rosangela Carù, Luisa Santoro

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2013

pagine: 48

Per te che vuoi difenderti o cerchi di uscire dal bullismo; che a volte ti senti debole e insicuro; che qualche volta hai paura e cerchi di capire da che parte cominciare per essere una persona apprezzata dagli altri e sicura di sé? Età di lettura: da 12 anni.
3,80

Siamo mancini... che forza! Qualche problema?

Michel Piquemal

Libro: Libro rilegato

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2013

pagine: 64

Michel Piquemal (mancino pure lui!) risponde a tutte le tue domande con spiegazioni comprensibili e spiritose. E già che c'è, fa piazza pulita di tanti pregiudizi. Essere mancini in un mondo dove tutto è pensato apposta per i destrimani non è proprio facile. Bisogna rendersene conto per evitare le piccole trappole della vita quotidiana e sentirsi fieri della propria speciale abilità. Nel libro vengono affrontati tutti i problemi del mancinismo. La lettura di queste pagine darà un aiuto prezioso a chiunque usi la sinistra. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Anche tu ti preoccupi troppo? Guida per tipi svegli

Dawn Huebner, Bonnie Matthews

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 86

Lo sapevi che le preoccupazioni sono come i pomodori? No, tranquillo, non le puoi mangiare... però le puoi coltivare e far crescere, semplicemente prestando loro attenzione. Molti bambini, anche se non lo sanno, "coltivano" le loro preoccupazioni. In tal modo, quelli che all'inizio possono sembrare semini minuscoli, è facile che diventino problemi enormi, impilati l'uno sull'altro, che non si sa più dove mettere. Se ti è successa una cosa del genere, cioè se le tue preoccupazioni sono diventate così forti da disturbarti quasi costantemente, questo libro è per te. "Anche tu ti preoccupi troppo?" ti aiuta attraverso attività pratiche, giochi divertenti e istruzioni ad affrontare passo per passo questo tipo di problemi, portandoti progressivamente ad acquisire le abilità necessarie per affrontare le situazioni con serenità. Questo libro interattivo ti aiuterà a superare le preoccupazioni eccessive e a liberarti da ogni ansia! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.