Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Sguardi proibiti. Tutti i pericoli e le insidie della pornografia

Sara Matarese

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 56

Per te che stai crescendo e vuoi sentirti grande. Per te che hai paura di restare indietro o di restare solo. Per te che non sai ancora chi vuoi diventare. Questo libretto è proprio per te! Età di lettura: da 12 anni.
4,00

Vegan vuol dire amore. Chi ama gli animali, li difende

Ruby Roth

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 64

Ruby Roth racconta cos'è il veganismo, inteso come uno stile di vita compassionevole e attivo. Ampliando i temi che aveva già affrontato nel precedente "Indovina chi c'è nel piatto?", spiega come le nostre scelte di ogni giorno hanno effetti su piccola e larga scala. e mostra ai bambini cosa possono fare per difendere gli animali, l'ambiente e tutti gli abitanti del pianeta. Dal cibo che mangiamo ai vestiti che indossiamo, dallo sfruttamento degli animali per i nostri divertimenti ai vantaggi dell'agricoltura biologica, l'autrice esplora le numerose possibilità a nostra disposizione per vivere con amore. Con il suo stile diretto ma anche tenero, affronta un argomento non facile con dolcezza e sensibilità, spiegando concretamente cosa significa "agire con amore". Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Siamo mancini... che forza! Qualche problema?

Michel Piquemal, Jacques Azam

Libro: Libro rilegato

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2016

pagine: 64

Michel Piquemal (mancino pure lui!) risponde a tutte le tue domande con spiegazioni comprensibili e spiritose. E già che c'è, fa piazza pulita di tanti pregiudizi. Essere mancini in un mondo dove tutto è pensato apposta per i destrimani non è proprio facile. Bisogna rendersene conto per evitare le piccole trappole della vita quotidiana e sentirsi fieri della propria speciale abilità. Nel libro vengono affrontati tutti i problemi del mancinismo. La lettura di queste pagine darà un aiuto prezioso a chiunque usi la sinistra. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2016

pagine: 223

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Confini

Evelina Scola, Pinù Ziccardi, Sara Maria Adele Bianchi

Libro

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2016

pagine: 48

Che cos'è il confine? È la risorsa da cui partire per poter comprendere chi siamo e ciò di cui abbiamo bisogno. Non lo si può spiegare, lo si può solo sperimentare. Questo libro, dedicato ai bambini, ha come obiettivo proprio quello di "far fare" esperienza, perché ciascuno possa costruire, tramite il dialogo e la partecipazione, il proprio spazio ideale di confine, un concetto che in sé non racchiude alcuna connotazione positiva o negativa, in poche parole neutro. "La possibilità di chiudere, aprire o ricominciare a leggere da un altro punto di vista..." Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Un gomitolo tra le nuvole

Marika Mannino

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2016

pagine: 130

L'anoressia non si esprime sempre in forme conclamate ed evidenti, essa non è la malattia del rifiuto del cibo per perseguire un semplice ideale di bellezza, essa è il male di sé che ti logora i pensieri che colpisce solo le menti e i corpi la cui sensibilità estrema li rende facili bersagli. L'anoressia, uomo distratto, spesso è accanto a te e spesso non è di un corpo evidentemente emaciato, ma è di una un'anima scheletrica il cui corpo infimo e bugiardo abituato all'inganno, finge benessere. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Stellino e il mago del vento. Fiabe per scoprire i segreti di un'alimentazione sana e diventare grandi

Teresa Denise Spagnoli

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 82

"Ma perché devo mangiare le verdure? Sono cattive ...Non mi piacciono!" "Perché ti fanno bene". Ecco un esempio di domanda - risposta che soddisfa la logica del genitore, ma non del bambino, capace di costruire delle catene associative per immagini, ma non ancora in grado di elaborare concetti astratti e di collegarli con la logica propria degli adulti. Ma se la risposta al quesito diventa: "Perché al loro interno sono nascoste delle splendide fatine che si chiamano vitamine", la spiegazione del fenomeno si traduce in qualcosa di immediatamente comprensibile. Si tratta infatti di un'immagine coerente con la visione magica del mondo che caratterizza il pensiero dei più piccini. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Dottore, ho mal di mare!

Fulvia Niggi

Libro: Libro in brossura

editore: EFFATA

anno edizione: 2015

pagine: 80

"Ehi! Dico proprio a te che in questo momento stai cercando un nuovo testo da sfogliare, leggere, divorare... Ti piacerebbe contribuire a cambiare il mondo? No, non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei mai! Propongo di metterti alla prova: 'entra' in questo libro, sentiti parte di esso, confrontati con i personaggi e dialoga con loro. Se sarai in grado di capirli, di sostenerli, di cercare di dare risposte alle loro domande, allora vorrà dire che sarai destinato a migliorare le condizioni di vita del nostro pianeta. Se l'acqua ti affascina, 'Dottore, ho mal di mare!' è adatto a te e alla tua sensibilità. Leggilo, recitalo, interpretalo in teatro, in classe o nella solitudine della tua cameretta. A poco a poco, vedrai, le parole diventeranno tue e sentirai l'irrefrenabile bisogno di rispettare l'ambiente in cui vivi, ora e per sempre." Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Spazzatura al microscopio. Plastica, elettronica e «mal'aria». L'immondizia molecolare e la salute

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2015

pagine: 72

Questo libro è unico per due motivi. Mancava finora un testo divulgativo focalizzato sull'impatto nocivo che l'immondizia può avere a livello molecolare sugli organismi biologici e sull'ambiente. Un viaggio condotto non solo, come siamo abituati, "aldi fuori" del rifiuto, ma anche al suo interno. Il lettore viene invitato a focalizzare la propria attenzione sull'uso scorretto del rifiuto e soprattutto sulle molecole e particelle, l'immondizia molecolare, prodotte da plastica ed elettronica nonché dalla "mal'aria", cioè dall'inquinamento atmosferico. Metalli "pesanti", diossine e nanoparticelle, naturali o ingegnerizzate, sono oggetto e protagonisti di un esperimento di comunicazione creativa tra ricercatori e studenti basato su fotografie, disegni, fumetti e testi semplici sebbene rigorosi dal punto di vista scientifico. Inoltre il libro illustra un nuovo modello di comunicazione per mettere in relazione ricercatori e studenti mediante mezzi innovativi quali social network, podcasting e web. Il volume nasce dal progetto "nano&MACRO Immondizia" ed è realizzato da ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche con il contributo di studenti della scuola superiore. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

V is for vegan. L'ABC dell'essere gentile

Ruby Roth

Libro: Libro in brossura

editore: Eifis

anno edizione: 2015

pagine: 32

"V is for Vegan" è indispensabile a genitori vegetariani e vegani, insegnanti e attivisti, per spiegare ai bambini dai 3 ai 7 anni l'ABC di uno stile di vita compassionevole, Ruby Roth, autrice e artista acclamata porta la sua tipica visione e il buon umore, ad una materia controversa e ardua, presentando le informazioni di base sui diritti degli animali e sulla dieta vegana in un formato facile da comprendere e da insegnare. Attraverso illustrazioni Roth presenta ai lettori i principali gruppi alimentari vegani così come concetti più profondi come la protezione degli animali e dell'ambiente. Favorendo sia alla risata che all'apprendimento, "V is for Vegan" rafforzerà la fiducia in se stessi dei bambini vegani che stanno per iniziare la scuola e aiuterà gli adulti a spiegare la loro visione etica del mondo in modo che i bambini piccoli possano comprendere. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

I miei primi Primo Maggio. Perché oggi non vado a scuola e la Coop è chiusa?

Maurizio Landini, Umberto Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Io e il Mondo di TJ

anno edizione: 2015

pagine: 52

Un giuslavorista e un sindacalista provano a raccontare ai più piccoli e alle più piccole cos'è, cosa rappresenta, come è nata e perché tutto il mondo la festeggia (anche stando a casa da scuola) la festa del lavoro e dei lavoratori. Età di lettura: da 9 anni.
5,00

S.O.S. amore

Anne-Sophie Jouhanneau

Libro: Copertina rigida

editore: EL

anno edizione: 2015

pagine: 74

Benvenuta sul pianeta amore! Quante cose da sapere... Sono innamorata o no? Come rompere il ghiaccio? Esiste il ragazzo dei miei sogni? Come si curano le pene d'amore? Come non trascurare le mie amiche anche se ho il ragazzo? Un libro divertente per affrontare questo universo. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.