Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Le regole raccontate ai bambini

Gherardo Colombo, Marina Morpurgo

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2010

pagine: 128

Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia. Questa è una "traduzione" di quelle riflessioni per un pubblico ampio che comprende bambini e ragazzi. Come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l'altro? Come si misura il proprio comportamento e quello del prossimo? Con linguaggio trasparente ed esempi scritti su misura questo libro vuole rispondere a molti interrogativi importanti. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Il coraggio di essere cuore. Diventare grandi senza dimenticare i bagagli più preziosi: i sentimenti

Domenico Barrilà, Emanuela Bussolati

Libro: Copertina rigida

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2009

pagine: 36

Diciamocelo sottovoce, anzi no, ad alta voce, volere bene è proprio emozionante, se poi gli altri ricambiano è uno sballo! I sentimenti sono come le braccia, si aprono o si chiudono, accolgono o respingono. Alcuni avvicinano, ad esempio, l'amore, l'amicizia, la solidarietà. Alcuni allontanano, come l'invidia, la gelosia, il rancore. Ci si innamora e ci si disinnamora, si litiga e si fa pace, ci si perde e ci si ritrova. Alcuni diventano solidi come case di mattoni. Altri, come nuvole dopo la pioggia, si sgonfiano o prendono forme diverse. Però c'è un grande segreto da svelare: noi e i sentimenti siamo una cosa sola, siamo indistinguibili. Facciamo tutto insieme, cambiamo insieme, impariamo insieme, scegliamo insieme le persone giuste, quelle con cui stiamo bene, quelle che ci danno coraggio, quelle di cui ci fidiamo. Per questo, se ci conosciamo meglio... è meglio. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Ti racconto il mio paese. Marocco

Ahmed Ougandar

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2009

pagine: 80

Ogni persona bambino o adulto - che si accosta a queste pagine può meglio penetrare nell'intimo di un popolo e di una terra dalla cultura e dalle tradizioni millenarie. Soprattutto scoprire che l'immaginario collettivo del Marocco ha generato fiabe e novelle molto vicine ai contenuti e ai significati delle storie che nutrono la fantasia e i sentimenti dei bambini di tutto il mondo; riconoscere in tante opere, in tante città, in tanti luoghi, in tanti gesti la stessa capacità creativa che percorre ogni essere umano: questi sono alcuni degli aspetti significativi che i curatori di questo libro si augurano riescano ad emergere da questo sguardo attento sulla terra maghrebina.
12,00

Arte e popoli

Fabiana Ragonesi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 34

5,50

Equilibrio

Roberto Papetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 34

5,50

Giallosbratto. L'enigma dei rifiuti spariti

Piero Zama

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 34

5,50

Trottoleria

Roberto Papetti

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 34

La trottola è un giocattolo antichissimo che ha fatto impazzire di gioia generazioni di bambini in tutto il mondo e in tutte le epoche. In questo libro Roberto Papetti ci introduce nel mondo affascinante delle trottole, raccontandone la storia, descrivendone i diversi tipi e dando indicazioni per la realizzazione di manufatti semplici con materiali di facile riuso. Età di lettura: da 8 anni.
7,50

Cappellaio matto

Roberto Papetti, Giuliana Camorani

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 34

Il cappello si usa per riparare la testa dalle inclemenze del tempo. Messo in testa però, ci fa apparire diversi da come siamo... ci fa diventare generali e soldati, commercianti e artigiani, dotti e letterati, poeti e reazionari, statisti e capi di stato. Spesso dimenticati in bauli e armadi, quando passano di moda e non servono più, giunge il momento di riciclarli per liberarne l'uso creativo e il gioco. Età di lettura: da 8 anni.
5,50

Il mio corpo non è un albergo

Nicola Davies, Neal Layton

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 64

Anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi è un vero e proprio habitat per ogni genere di minuscole creature. Nicola Davies esplora il corpo di uomini e animali alla ricerca di pulci, zecche, pidocchi, vermi e altri stupefacenti parassiti, con l'aiuto delle illustrazioni di Neal Layton. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

E io dove stavo?

Mick Manning, Brita Granström

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 32

Un libro per i più piccoli e per tutti i genitori. Un racconto chiaro e piacevole su come si forma una nuova vita, scritto in modo che anche i lettori più piccoli possano capirlo in tutte le sue fasi. Si procede gradualmente dal concepimento alla nascita, tra semplici spiegazioni e delicate illustrazioni che offrono ai genitori un valido aiuto per rispondere a tutte quelle domande che i bambini pongono sempre. Età di lettura: da 3 anni.
13,90

Siamo nati tutti liberi. La Dichiarazione universale dei diritti umani spiegata ai bambini

AMNESTY

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 64

Un'opera per spiegare ai bambini la libertà. Immagini semplici e dirette come le domande dei bambini, ma essenziali e vitali. Per festeggiare i sessant'anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 dicembre 1948, un libro che ripropone tutti i 30 articoli. Ma questa volta diretto ai bambini a partire dai 6 anni, ai genitori, agli educatori e a quanti amano le cose semplici e essenziali. Il testo si rivolge a chi spesso viene negata l'infanzia e a chi costruirà le basi del domani. A sottolineare l'universalità del tema le illustrazioni firmate da artisti provenienti da tutti i continenti che, con i loro colori accesi o con immagini spoglie, hanno voluto dire ai bambini che cosa significa essere liberi. Dopo sessant'anni dalla Dichiarazione dell'Onu. Il progetto è stato portato avanti dall'editore inglese Frances Lincoln Children's Book e sostenuto da Amnesty International, un'Organizzazione non governativa che dal 1961 opera perché i diritti umani vengano riconosciuti in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Mi chiama il suo angelo

Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2008

pagine: 96

Nel bosco a volte purtroppo il lupo c'è davvero e l'orco può uscire dalle fiabe per trasferirsi in casa, vicinissimo ai bambini e ai loro affetti. Ma c'è sempre un guardacaccia, un adulto con cui parlare, che ascolta per dare aiuto indicando il sentiero per uscire dall'incubo. Un libro importante che si rivolge ai bambini perché parlino e agli adulti perché ascoltino. Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.