Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Werni und die Geschichte der Erde-Werni e la storia della terra

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Pedagogich Ladin

anno edizione: 2019

pagine: 48

Guida sul tema della protezione del clima. Età di lettura: da 10 anni.
7,00

Cos'è la saggezza? (e dove la posso trovare?)

Jack Pransky, Amy Kahofer

Libro: Libro rilegato

editore: Errekappa

anno edizione: 2018

pagine: 48

"Cos'è la saggezza? (e dove la posso trovare?)" è un libro per bambini che introduce i giovani lettori al concetto di saggezza, che cos'è, come può essere trovata, e come possono usarla a loro beneficio. Gli autori presentano qui un messaggio semplice ma profondo: la saggezza è in ogni singolo essere umano, grandi e piccoli; alla saggezza si può avere accesso quando lo stato mentale è calmo, e può essere una valida guida attraverso la vita. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Manuale di allenamento all'autodisciplina. Per ragazzi e ragazze vivaci e coraggiosi. I segreti di Capitan Gedu

Daniele Fedeli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2018

pagine: 120

"Mi chiamo Capitan Gedu, ti guiderò in un percorso ambientato nella foresta in cui ti insegnerò tanti esercizi sotto forma di gioco, segreti e strategie con i quali diventerai esperto nelle quattro nobili abilità: pazienza, concentrazione, ordine, fiducia in sé stessi. Potrai allenarti tutte le volte che vorrai, portare con te il manuale e rileggere i miei segreti quando ne avrai bisogno: ti aiuterà ad affrontare e superare molte situazioni difficili. Sarà un addestramento duro, che richiederà impegno e costanza! Dovrai metterci testa e cuore! Ma ti assicuro che alla fine i tuoi sforzi saranno ripagati perché tu diventerai... più forte!".
15,00

Costituzione, Cosa nostra

Libro: Libro in brossura

editore: BEYOND

anno edizione: 2018

pagine: 90

La Costituzione raccontata dai ragazzi dell'IC Cilea/Mameli di Caivano (NA). Età di lettura: da 13 anni.
6,00

La motivazione. Il tesoro più prezioso. Per studenti di scuola media superiore

Antonio Capuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: CLEUP

anno edizione: 2018

pagine: 94

Questo libro è rivolto "a chi vuole migliorare o consolidare il proprio andamento scolastico, chiarendo e facendo emergere le proprie motivazioni all'impegno". "In un certo senso, nella vita la motivazione è tutto": senza di essa il talento, i prerequisiti, la conoscenza del metodo di studio, la salute, la tranquillità economica, l'appoggio della famiglia non bastano per andar bene a scuola. Il libro esamina i diversi tipi di possibili motivazioni, il rapporto fra esse ed i bisogni, l'autostima, le idee dello studente sulle cause degli stessi risultati scolastici: se i voti vengono attribuiti ad esempio più al caso o più al proprio impegno/disimpegno, la ricaduta sulla motivazione all'impegno stesso sarà ben diversa. È intrigante anche parlare del rapporto fra la motivazione scolastica degli alunni e quella dell'insegnante, di quanto quest'ultima sia contagiosa. L'appendice è dedicata all'entusiasmo, quell'atteggiamento che unisce prodigiosamente in sé l'impegno e l'autodisciplina da una parte e la spontaneità giocosa dall'altra. Età di lettura: da 13 anni.
13,00

Dottore, mi gira la terra!

Fulvia Niggi

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2018

pagine: 78

La Terra ha la febbre, tuttavia non può ricorrere né a iniezioni né a cure tradizionali. Poveretta! Il tempo scorre troppo in fretta e nessuno cerca di sanare le sue ferite. Gli uomini si sono dimenticati di lei. La Terra sta invecchiando, ma potrà mai passare di moda? Se sei un lettore attento e rispettoso dell'ambiente questo è il libro adatto a te. L'acqua scarseggia e un mondo «artificiale» sta per prendere il posto di quello naturale. Terra, Neve, Guerra, Pace, Cellulare, Meridiana e Scuola dialogheranno con te sui mali del Mondo. Avrai un unico complice umano: un dottore. Leggi attentamente i suoi consigli e cerca di metterli in pratica, se ami almeno un po' il tuo habitat e desideri proteggerlo da un destino incerto. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

L'8 tutti i giorni (I miei primi 8 marzo)

Jaia Pasquini, Sara Cardin, Liliana Cavani, Maria Chiara Risoldi

Libro

editore: L'Io e il Mondo di TJ

anno edizione: 2018

pagine: 48

Un libro illustrato in cui si prova, con un linguaggio adeguato e con disegni, ma anche con statistiche che lo accompagnano, a raccontare alle più piccole e ai più piccoli da dove può nascere la violenza sulle donne; cosa sia la differenza di genere; da dove traggono origine e forza le discriminazioni nei confronti delle donne, già da bambine. È un libro scritto per i piccoli (dai 6 ai 14 anni) ma che sarebbe molto utile leggessero anche i grandi. Un libro pensato per rendere consapevoli delle dinamiche che iniziano già prima che nasciamo. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il respiro del riciclo

Rosanna Buda

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

In un mondo letteralmente sommerso dai rifiuti, educare le future generazioni alla raccolta differenziata e far loro comprendere l'importanza del riciclaggio, è indispensabile per garantire la sopravvivenza al nostro povero pianeta Terra. L'autrice, attraverso queste fiabe corredate da meravigliose illustrazioni, piccoli esercizi che invitano alla riflessione e curiosi approfondimenti, tenta di spiegare come minime accortezze, all'apparenza addirittura insignificanti, possano avere un ruolo decisivo nella salvaguardia del benessere ambientale. Educare attraverso la parola e le immagini è possibile, e Rosanna Buda lo dimostra in un libro che cerca di responsabilizzare i bambini, iniziando a far germogliare nei loro nobili animi il seme dell'amore per la Natura. E allora partiamo! Preparatevi a nuotare nel fondo dell'oceano assieme a tartarughe e sirene, a fare un giro nello spazio e a intrattenervi in chiacchiere con un saggio albero! Età di lettura: da 6 anni.
13,90

No slot. L'azzardo non è un gioco

Simone Feder, Anna Polgatti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 128

Adriano e Tommaso sono due fratelli di nove e tredici anni che hanno vissuto sulla loro pelle il problema della dipendenza da gioco d'azzardo del padre e hanno deciso di raccontare questa esperienza per far conoscere ai loro coetanei il fenomeno dell'azzardo e le sue implicazioni. Utilizzando questo escamotage narrativo, lo psicologo Simone Feder, uno dei fondatori del movimento "No slot", costruisce con un linguaggio fresco e calibrato sui giovani un manuale semplice e completo sulla diffusione dell'azzardo nella società italiana e sulle conseguenze drammatiche a livello sociale e individuale che spesso comporta, suggerendo anche progetti, iniziative e azioni per impegnarsi in prima persona. Età di lettura: da 8 anni.
11,50

Ciak si aggira

Ermio De Luca

Libro: Libro rilegato

editore: La Macina Onlus Editore

anno edizione: 2017

19,50

Cosa succede nella pubertà?

Mariela Castro Espin

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 128

Seppur bombardati dai media con messaggi allusivi ,ragazze e ragazzi spesso hanno conoscenze vaghe e approssimate sui cambiamenti che annunciano l'arrivo della pubertà. Si parla molto di educazione sessuale, ma troppo spesso i ragazzi devono arrangiarsi da soli, basandosi di frequente sul passaparola tra coetanei. Questo libro si propone come una piccola guida per chiarire dubbi e curiosità senza falsi pudori, con un linguaggio chiaro e sincero. Età di lettura: da 8 anni.
11,50

Aliyah Bet. Sciesopoli: il ritorno alla vita di 800 bambini sopravvissuti alla Shoah

Anna Scandella

Libro: Copertina rigida

editore: Unicopli

anno edizione: 2017

pagine: 72

800 bambini ebrei, orfani, scampati miracolosamente alla Shoah, devastati nel corpo e nella mente, hanno ritrovato il sorriso e la gioia di vivere a Sciesopoli, vecchia colonia montana di Selvino, sulle Prealpi bergamasche. La storia di Sciesopoli rischiava di finire dimenticata. Questo libro illustrato di Anna Scandella, destinato ad adolescenti e ad adulti, racconta questa pagina straordinaria di umanità e di accoglienza, unica nell'Europa del dopoguerra.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.