Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Magigum e il volo delle emozioni. Nella scuola di Cartoonville si impara a leggere nel proprio cuore

Carlo Scataglini

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2005

pagine: 208

Vi ricordate Magigum, la bambina di gomma americana protagonista di "Lo strano mistero di Cartoonville?" È ritornata per raccontarci le incredibili avventure che vivrà assieme ai suoi compagni di classe e non solo. Leggendo questa storia densa di colpi di scena, potremo vivere assieme a lei fortissime emozioni, come la paura, la rabbia, la gelosia, la felicità, e imparare a riconoscerle, gestirle e, qualche volta, a trasformarle. Al termine della favola sono inserite delle schede per riflettere sulle emozioni perché, come dice il professore di Emozioni: "Durante l'ora potremo ridere e piangere, essere felici e tristi, arrabbiati e in pace o sereni e meravigliati. In questa materia non servono libri o quaderni, e nemmeno tante parole."
16,00

50 cose da fare per salvare la terra. Manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora)

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo libro, con proposte precise e chiare, spiega come renderci utili, perché qualcosa si può fare veramente. Proteggete i tesori sepolti diventando ladri di bottiglie, nutrendo vermi e cominciando un'azione di boicottaggio del polistirolo. Divertitevi a fare gli investigatori di perdite d'acqua, gli acchiappa-calore, o le guardie dei prati. E istruite gli adulti, genitori e insegnanti: dopo aver letto questo libro ne sapranno meno di voi. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Possiamo salvare il mondo-We can change the world

Cathryn Perry

Libro: Copertina morbida

editore: BeMore

anno edizione: 2020

pagine: 24

10,00

Il mio amico Tumory

Simone Ficocelli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 120

Un uomo giovanissimo in guerra contro un male... piuttosto diffidente: Tumory, il nuovo amico che accompagnerà Simone fino a dissolversi nel nulla; la condivisione su carta di riflessioni sconcertanti, tremendamente mature, sui momenti di up and down, sul vuoto e sulla perdita, ma anche sul potere dell'ottimismo e soprattutto del cambio di prospettiva. Assistiamo alla malattia e ai continui incontri-scontri con la chemioterapia - Chemy, amante intransigente di Tumory - raccontati dalla voce tenera di un'anima antica. Dietro le terapie farmacologiche, piccole perle di saggezza che annichiliscono il dolore: "Bisogna darsi sempre degli obbiettivi a breve termine, così da poter cercare la forza laddove non pensavi nemmeno di averla".
13,50

Per sempre mai più

Gianluca Alzati

Libro: Copertina morbida

editore: Teka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Postfazione di Francesco Spinello. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Sex-ed. Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

Elena Mozzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 62

Questo libro nasce dalle domande che i ragazzi pongono durante gli incontri di educazione sessuale a scuola, da ciò che riferiscono di aver letto o visto su internet. Con un linguaggio semplice e uno stile ironico, vengono affrontati in modo scientifico temi quali l'anatomia e la fisiologia, ma anche dubbi legati alla prima volta, falsi miti legati ad un'educazione sessuale sempre più spesso affidata purtroppo unicamente al web. Un libro per ragazzi - dai 12 anni in su - ma anche per quei genitori, insegnanti ed educatori che vogliano accompagnare i ragazzi nella formazione sui temi relativi alla sessualità.
9,00

Il sentiero di lamponi. Racconto per una classe che vuole diventare gruppo

Francesca Lorusso

Libro: Copertina rigida

editore: P&V Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 24

Il gruppo classe è come una piccola comunità, un luogo sociale primario per i bambini nel quale imparano il modo di stare in relazione con gli altri. Serve averne cura e non paura. Occorre accompagnarlo nelle conquiste e nei turbamenti, nelle soste e negli scatti, nelle scoperte e nelle tempeste. Il racconto Il sentiero di lamponi ambisce a essere l'inizio di un percorso, un progetto che vuole coinvolgere bambini e ragazzi, insegnanti, genitori, classi e scuole. È un'occasione per fare manutenzione alle relazioni e creare una cultura di classe che diventi terreno fertile per far crescere vecchie e nuove generazioni. Età di lettura. da 12 anni.
7,00

Werni und die Geschichte der Erde-Werni e la storia della terra

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Pedagogich Ladin

anno edizione: 2019

pagine: 48

Guida sul tema della protezione del clima. Età di lettura: da 10 anni.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.