Il tuo browser non supporta JavaScript!

Storia dell'arte: stili artistici

65,00

Carlo Zinelli recto verso

Anic Zanzi

Libro

editore: 5 CONTINENTS EDITIONS

anno edizione: 2019

39,00

Hokusai. Le trentasei vedute del monte Fuji

Jocelyn Bouquillard

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 228

Quando, all'inizio degli anni Trenta dell'Ottocento, Makushita Hokusai pubblica Le Trentasei vedute del monte Fuji, tocca l'apice della sua carriera e rivoluziona l'arte della stampa ukiyo-e. La celebre serie presenta il monte Fuji da una molteplicità di punti di vista e inquadrature, ora solitario e maestoso, ora appena delineato su un lontano orizzonte. Il vulcano sacro è indifferente all'attività degli uomini, che a Hokusai piace rappresentare impegnati nei loro lavori quotidiani, in simbiosi con l'ambiente, tranquillo e benigno, o invece alle prese con una natura sovrana, magnifica e spietata. Il presente cofanetto, realizzato a leporello, presenta l'integrale delle 36 vedute, con a corredo un libretto che descrive ogni stampa.
29,90

Il museo dell'arte perduta

Charney

Libro

editore: Johan & Levi

anno edizione: 2019

30,00

Arte medievale. Le vie dello spazio liturgico

Libro

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2019

100,00

Leonardo. Il ritmo del mondo

Daniel Arasse

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2019

pagine: 448

La riflessione di Daniel Arasse, insigne storico dell'arte e influente divulgatore, si divide in due grandi parti, una consacrata alle ispirazioni, alle ricerche scientifiche ed estetiche di Leonardo, l'altra dedicata esclusivamente al suo lavoro di pittore. Arasse cerca così di capire il processo intellettuale in cui si inserisce Leonardo da Vinci, così come le profonde motivazioni che lo guidano nella trascrizione del ritmo del mondo in ognuna delle sue opere, sia pittoriche che architettoniche, militari e anatomiche. In Leonardo schizzi, disegni e dipinti riflettono lo stesso approccio combinato con il desiderio di sperimentazione e innovazione. Il ritmo interiore della creazione e la necessità di seguirlo costituiscono un elemento essenziale della sua produzione e incarnano una pratica estrema, tutta «moderna» di modulazione incessante della forma, una dinamica trasformativa che combina ordine e disturbo, laboratorio e officina, introspezione ed estroversione. Per questo il disegno, fondamento della pittura, ha in Leonardo il valore di «concetto». L'intelletto è pittorico.
40,00

Maxima performa. Migliora le tue prestazioni con lo sport, il fitness, e la nutrizione

Gian Mario Migliaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 176

Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, per due cicli olimpici ha diretto laboratori e seguito l'allenamento degli atleti applicando metodi scientifici. Con queste conoscenze ha avviato un progetto di divulgazione scientifica nel settore del wellness. 2Maxima performa" parte dalle evidenze più rilevanti a livello internazionale per parlare, con un linguaggio accessibile a tutti, di sport, fitness, nutrizione. E soprattutto del benessere e della soddisfazione che il lettore proverà, scoprendo di migliorare giorno dopo giorno grazie ai consigli contenuti nel libro. Ogni capitolo comincia con una domanda, un dubbio, una curiosità. Qual è il metodo di allenamento più adatto per dimagrire? Come dosare il giusto carico di lavoro per ottenere le migliori performance sportive? Meglio il "lungo lento" o agire su intensità e recupero? E come gestire la stanchezza? Le risposte di Migliaccio regaleranno a tutti soluzioni pratiche, suggerimenti calibrati sulle caratteristiche personali e sugli obiettivi di ciascuno, da applicare fin da subito nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana.
19,90

Banksy. 100 domande 150 risposte. Il primo libro chatbot

Andrea Concas

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Scopri i segreti dell'arte con arteconcasbot, il primo chatbot del mondo dell'arte fai una domanda via messaggio, e lui risponderà subito, dandoti accesso a video, foto e contenuti esclusivi su Banksy. #artist #artworks #artworld Il primo libro chatbot che ti racconta i grandi artisti
9,90

Atlas obscura. Guida alle avventure per giovani esploratori coraggiosi

Dylan Thuras, Rosemary Mosco

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 112

Cari esploratori, state per immergervi in un libro di grandi avventure, alla scoperta di 100 luoghi della terra e degli oceani nei quali si osservano incredibili fenomeni della natura, del regno animale e della civiltà degli uomini. Partirete dall'Islanda e arriverete in Cina, poi, all'improvviso, sarete catapultati in Canada fino a ritrovarvi in Cile. In questo fantastico viaggio potrete esplorare la grotta di cristalli in Messico, visitare la caverna più grande del mondo in Vietnam. Vi affaccerete su una cascata alta più di 108 metri in Zambia, e scoprirete perché le Cascate di sangue in Antartide hanno quel colore misterioso. Altri luoghi insoliti vi aspettano! Preparate lo zaino, raccogliete le energie e... via! Vi attende un mondo pieno di opportunità nascoste. Buon viaggio! Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Mecenati e pittori. L'arte e la società italiana nell'epoca barocca

Francis Haskell

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

"Mecenati e pittori" è un libro di storia dell'arte: non di storia della critica d'arte, di storia del gusto, di storia del collezionismo o del mecenatismo. E nemmeno di storia sociale dell'arte. Occorre rammentarlo, oggi: mentre finiamo col credere che le risibili barriere dei settori scientifico-disciplinari della nominalistica burocrazia accademica italiana corrispondano a qualcosa di concreto. La riottosità che Haskell opponeva al tentativo di incasellarlo in qualche etichetta di facile consumo storiografico (come quella della pur gloriosa "storia sociale dell'arte") traspare dalla disarmante semplicità con la quale diceva di se stesso (cito dal film-intervista che gli ha dedicato il Louvre): "Sono uno storico dell'arte, e scrivo libri sull'arte". Per Haskell questa rivendicazione significava distinguersi dagli archeo-logi (dagli antiquari, come diceva alludendo al saggio celebre di Momigliano), e si fondava sulla centralità del giudizio di qualità, assunto come metro ultimo del suo esercizio storiografico.
95,00

Ukiyo-e. Hokusai, Hiroshige, Utamaro

Francesco Morena

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

La nascita, l'evoluzione e i capolavori di un genere grafico che ha segnato la storia artistica del Giappone tra il XVII e il XIX secolo. Le affascinanti immagini del "mondo fluttuante" (traduzione letterale di Ukiyo-e) descrivono con schiettezza e raffinatezza i costumi e la cultura di un paese, e la sua filosofia di abbandono ai piaceri mondani per sfuggire alla tristezza del vivere quotidiano. Utamaro, Hokusai e Hiroshige furono tra i maggiori protagonisti del movimento Ukiyo-e.
35,00

I macchiaioli

Fernando Mazzocca

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Macchiaioli è un libro totalmente nuovo, scritto da uno specialista dell'Ottocento italiano, curatore di importanti e visitatissime mostre sull'argomento. È un titolo che torna nel nostro catalogo proprio sulla scia di questo successo espositivo. La pittura dei macchiaioli è presente nell'immaginario degli italiani, è interessata da un collezionismo abbastanza diffuso e non elitario, è oggetto anche di un finalmente coraggioso recupero critico che ne evidenzia la primogenitura rispetto alla (certamente più grande e influente) stagione impressionista francese.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.