Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Genoa. Capitani e bandiere. Il racconto dei campioni indimenticabili che hanno fatto la storia del Grifone

Fabrizio Càlzia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 256

Con i suoi 129 anni d'età, il Genoa (o, per usare il nome completo, Genoa Cricket and Football Club) è la squadra calcistica italiana più antica tra quelle ancora in attività. Una storia lunga e gloriosa, che, come sempre in questi casi, non è fatta solo di partite, di vittorie e sconfitte, ma anche e soprattutto di uomini. Questo libro è un omaggio ai grandi calciatori e allenatori che hanno contribuito a costruire lo straordinario secolo (e più!) genoano. Oltre cento ritratti, che raccontano in modo esemplare la nascita e l'evoluzione del club: dai grandi campioni fino a quei giocatori che sono entrati nel cuore dei tifosi rossoblù per il loro attaccamento alla storica maglia. Dal leggendario pioniere James Spensley a Roberto Pruzzo, da Fosco Becattini a Diego Milito: una galleria di grandi sportivi degna di un club antico e splendente come il Genoa. La lunga storia del Genoa attraverso i suoi campioni Tra i capitani e le bandiere (in rigoroso ordine alfabetico): Julio Cesar Abbadie, Manlio Bacigalupo, Fosco Becattini, Luigi Burlando, Sidio Corradi, Giovanni De Prà, Renzo De Vecchi, Fabrizio Gorin, Felice Levratto, Diego Alberto Milito, Claudio Onofri, Roberto Pruzzo, Vincenzo Torrente, Maurizio "Ramón" Turone, Juan Carlos Verdeal.
14,90

Colombia es pasión! La generazione di ciclisti che ha cambiato la storia di un Paese

Matt Rendell

Libro: Copertina morbida

editore: Mulatero

anno edizione: 2022

pagine: 413

Nel 2019 Egan Bernal è diventato il più giovane ciclista a vincere un Tour de France e il suo trionfo ha coronato i risultati della generazione d'oro di ciclisti colombiani. Prima di lui Nairo Quintana aveva vinto un Giro (2014) e una Vuelta (2016), arrivando anche a sfiorare per due volte la vittoria del Tour (secondo nel 2013 e nel 2015). Ma con i loro successi anche Rigoberto Urán, Esteban Chaves, Miguel Ángel López, Fernando Gaviria e altri talenti, in questi ultimi anni, hanno trasformato la Colombia in una grande potenza ciclistica. Dietro a questa popolarità e a queste affermazioni ci sono però storie sorprendenti, qualche volta scioccanti, che sanno incantare l'appassionato, ma anche il lettore curioso che non segue con assiduità il ciclismo. In "Colombia es pasión!" Matt Rendell racconta delle loro vite e dei loro sogni di riscatto, di come le difficoltà per combattere e provare a vincere la povertà e la violenza, la malattia e la corruzione siano state la premessa per affrontare con coraggio e abnegazione altre fatiche e altri ostacoli in giro per il mondo. Con i loro successi i ciclisti colombiani hanno in qualche modo restituito alla propria gente la speranza che esista un futuro migliore.
21,00

Calciorama. I colori della passione

Osvaldo Casanova, Gino Cervi, Gianni Sacco

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Il primo libro dedicato ai colori delle maglie del calcio. Le decine e decine di storie che stanno dietro i "colori sociali" di una squadra, raccontate da affabulatori di eccezione e illustrate da un autore cult del mondo del football. Il tifo calcistico nasce quasi sempre perché da bambini ci innamoriamo di un colore o di una combinazione di colori di una squadra. Ma perché quella squadra ha proprio quel colore? Quali sono le storie legate all'origine e all'evoluzione di quella maglia? Attorno ai colori del calcio è nata una mitologia che il libro racconta in modo leggero ma approfondito. Ogni capitolo è dedicato a un colore o una combinazione di colori. Ad esempio per il rosso si parte da una narrazione principale (la maglia numero 7 del Manchester United e i suoi grandi interpreti) per poi intrecciare altre storie legate alle divise di mitiche squadre internazionali che vestono, o hanno vestito, il rosso come Liverpool, Bayern Monaco, Benfica, Nottingham Forest o a vicende o gesti iconici del calcio nazionale, come quelle della Triestina, rievocata nei versi di Umberto Saba, o del Perugia di Paolo Sollier che, negli anni Settanta, salutava i tifosi col pugno chiuso. E così di colore in colore le illustrazioni di Osvaldo Casanova finiscono con l'offrire uno zoom figurativo su alcune di queste storie.
29,90

Corsa. La medicina perfetta

Daniele Vecchioni

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 200

Cosa penseresti se uno dei maggiori professionisti del settore ti dicesse che molto di quello che sai sulla corsa è sbagliato? La maggior parte di noi conosce la corsa come sport, e c'è chi pensa che sia solo una gara di velocità o resistenza, chi dice che fa male, chi crede di non poter correre a causa di esperienze passate, chi non si ritiene all'altezza. Daniele Vecchioni, fondatore di Correre Naturale, punto di riferimento in Italia per migliaia di runner e appassionati, ci racconta la corsa, intesa come pratica sana e naturale dell'essere umano, rivelando al lettore i tantissimi benefici, non solo sportivi, che questo modo di correre può offrire. Ecco perché questo è un libro pensato per chi ama la corsa, ma anche (se non soprattutto) per chi crede di odiarla o per chi vorrebbe iniziare e necessita di una guida sicura. Grazie ai consigli e al metodo di questo libro migliorerai senz'altro le tue performance sportive, ma ti renderai conto, giorno dopo giorno, di diventare una persona diversa, con un nuovo approccio verso la forma fisica, la salute e il benessere psicofisico, la gestione dello stress e del sonno, la produttività. Il tutto, semplicemente, grazie alla corsa "giusta" per te.
16,90

Basket. I momenti magici

Alberto Bertolazzi

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2022

pagine: 184

Questo libro offre il meglio di 130 anni di basket mondiale: momenti spettacolari, decisivi, episodi che sono rimasti impressi nell'immaginario collettivo. Il canestro decisivo al fischio finale, la storia dei pionieri di questo sport che si incontravano in una palestra sconosciuta e giocavano all'inizio con due canestri di frutta, la partita giocata dal più grande dei campioni con la febbre a 40 e tanti altri. Lo scopo di questo libro è quello di riassumere la storia del basket attraverso storie divertenti, affascinanti e talvolta inedite dei suoi protagonisti. Non solo i più famosi, ma anche quelli meno conosciuti che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di questo magnifico sport. Ogni capitolo è illustrato da fotografie selezionate provenienti dai migliori archivi specializzati per rendere la narrazione ancora più affascinante e i grandi campioni più vicini al lettore. Per ogni episodio, un codice QR e un link permettono di accedere ai video disponibili online per rendere il racconto ancora più emozionante.
34,90

L'equilibrio della corsa. Scegli di essere un runner allenato, consapevole e felice

Simone Cellini

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando si pensa a chi corre ogni anno centinaia e centinaia di km nelle più diverse condizioni ambientali, a chi si allena per la maratona o a chi si prepara per un ultra trail dal dislivello più alto del Monte Bianco, tutto viene in mente tranne che l'equilibrio. Si pensa, piuttosto, alla ricerca spasmodica della migliore prestazione, o al gusto per la sfida a superarsi sempre. Eppure l'equilibrio nella corsa è fondamentale sotto molteplici aspetti. Il runner allenato e in salute - e, quindi, felice - è infatti consapevole che ogni sua azione ha conseguenze non solo fisiche, ma anche psichiche ed emotive, e sa ciò che può e deve fare, quando, come e perché farlo, grazie alla conoscenza del funzionamento del proprio corpo e della propria mente. Partendo dalla metodologia di allenamento tradizionale e rivedendone alcuni paradigmi alla luce delle ricerche più recenti sulla gestione della fatica, Simone Cellini fornisce gli strumenti per correre al meglio. Gli argomenti sono quelli imprescindibili, come l'allenamento, il recupero, la corretta intensità, i parametri della corsa, la forza, la tecnica, la postura, la percezione dello sforzo, la misurazione e la valutazione dell'allenamento, la prevenzione degli infortuni, la frequenza cardiaca, la preparazione e la strategia di gara. "L'equilibrio della corsa" è pensato innanzitutto per chi vuole diventare un runner completo e ben allenato, ma non dimentica i tantissimi appassionati che devono fare i conti con il poco tempo a disposizione e gli impegni della vita privata e professionale.
18,00

L'Italia che vola. Parabiago la città iridata da Ferrario Zurigo 1923 a Saronni Goodwood 1982

Claudio Gregori, Marco Pastonesi

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2022

pagine: 176

Parabiago: una città alle porte di Milano e due campioni del mondo di ciclismo su strada. Libero Ferrario, primo italiano a indossare la maglia iridata, Mondiali del 1923 - Zurigo (Svizzera), categoria dilettanti, e Giuseppe Saronni, iridato ai Mondiali del 1982 - Goodwood (Inghilterra), categoria professionisti. Tutti e due in volata: Ferrario su sei compagni di fuga, Saronni sul gruppo dei migliori. A cento anni dal trionfo inatteso di Ferrario e a quaranta da quello attesissimo di Saronni, qui si ricordano le due imprese. Luoghi e tempi, strade e cieli, compagni e avversari, emozioni e brividi, confidenze e retroscena.
18,00

La terra dei Campionissimi. Storie e personaggi del ciclismo alessandrino

Franco Bocca

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2022

pagine: 256

Si sentiva davvero la mancanza di un nuovo libro sulla terra dei Campionissimi, tenuto conto che sulla carriera e sulle vicende umane di Costante Girardengo e Fausto Coppi esiste già una vasta e fiorente bibliografia? Forse sì, perché se è vero che dei due "big" si è già scritto tantissimo, è altrettanto vero che rischiavano di finire nel dimenticatoio i numerosi altri corridori di primo piano espressi da questo formidabile territorio negli anni d'oro del pedale. Franco Bocca, appassionato storico del pedale, con questo volume colma la lacuna: senza indugiare troppo sulle straordinarie imprese sportive di Costante e di Fausto, allarga il raggio d'azione per ricordare anche alcuni personaggi che, pur senza correre in bici, hanno reso grande la provincia di Alessandria in campo nazionale, nonché tanti ex-ragazzi giunti "fino a un passo dal sogno", che hanno dedicato alla bicicletta, con impegno e passione, la loro giovinezza. Alcuni sono arrivati fino alla soglia del professionismo, altri si sono fermati alle categorie giovanili. Di tutti racconta singolari aneddoti, essendo riuscito a cogliere sfumature della personalità che hanno avuto riflessi sulla loro carriera. Prefazione di Massimo Delfino.
20,00

Centered riding. Volume 2

Sally Swift

Libro: Copertina morbida

editore: Equitare

anno edizione: 2022

32,00

Manuale di allenamento con i manubri. 101 esercizi e 66 programmi per la crescita muscolare, la forza e la performance

Allen Hedrick

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2022

pagine: 336

Un raccolta dettagliata di 101 esercizi e 66 programmi settimanali di allenamento basati su uno degli attrezzi più versatili ed efficaci da usare per raggiungere i propri obiettivi, i manubri, per costruire forza e potenza, ipertrofia, tonificare o migliorare la performance sportiva. Questo manuale è la risorsa ideale per tutti gli sportivi, gli appassionati del fitness o semplicemente per chi vuole imparare ad allenarsi al meglio con i manubri, a casa, in palestra e ovunque, in modo corretto e in totale sicurezza. Suddivisi per core, parte superiore e inferiore del corpo e total body, gli esercizi proposti dal premiato coach NSCA Allen Hedrick sono corredati da immagini esplicative, istruzioni dettagliate e indicazioni sugli errori più comuni, per un allenamento guidato ed efficace anche in autonomia.
24,00

Rebuilding Milo. Enciclopedia del sollevamento pesi

Aaron Horschig, Kevin Sonthana

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2022

pagine: 416

Questo manuale enciclopedico vi dà accesso all'esperienza e ai consigli dei migliori terapisti e allenatori al mondo, ed è pensato per atleti di forza, allenatori e fisioterapisti, ma adatto anche a chiunque voglia spingersi oltre nell'allenamento in palestra o a casa. Che stiate avendo a che fare con un fastidioso dolore alla schiena o stiate recuperando da una lesione al ginocchio o alla spalla, il dott. Horschig ha disposto un piano riabilitativo step by step per tornare a praticare il sollevamento pesi e tutte le altre attività sportive senza più dolori. Ogni capitolo si focalizza con occhio critico su uno specifico sito del dolore in modo da permettere una pratica consultazione del volume. Foto dettagliate, illustrazioni anatomiche, valutazioni e test di screening vi aiuteranno a individuare la natura della vostra lesione e gli esercizi riabilitativi vi permetteranno di ricostruire gradualmente la vostra potenza.
42,00

Rivali. Sfide leggendarie che hanno cambiato lo sport

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 224

La rivalità è uno stimolo costante a migliorarsi, il motore dello sport. Quante vittorie, quanti record individuali sono, almeno in parte, merito anche di chi viene sconfitto, del secondo classificato? Le storie di atleti indimenticabili che, per uno scherzo del destino, si sono ritrovati a contendersi le luci dei riflettori. Anche lo sport, come la storia, celebra spesso i vincitori, dimenticando non solo gli sconfitti, ma anche quanto la competizione sia necessaria per raggiungere livelli di eccellenza impensabili in solitudine. La rivalità è un tipo di rapporto che può prendere sfumature diverse, ognuna interessante: può essere tossica, quando finisce per avvelenare uno dei due sfidanti, oppure virtuosa, quando porta entrambi i protagonisti a superare i propri limiti. Attraverso stili letterari diversi vivremo, tra gli altri, lo scontro monumentale tra Muhammad Ali e Joe Frazier, che hanno passato 41 riprese insieme sul ring, in una delle trilogie più famose e cruente nella storia della boxe; la gara a chi scendeva più in profondità negli abissi marini tra Enzo Maiorca e Jacques Mayol, esponenti di due modi molto diversi di vivere il mare e di stare al mondo; il confronto tra Kobe Bryant e Michael Jordan, i quali rimarranno legati da una rivalità nata come spirito di emulazione (per Kobe) e come difesa del proprio status (per MJ); le sfide durante gli anni Settanta tra Nadia Com?neci e Nellie Kim, che in uno scenario più ampio hanno rappresentato il contrasto tra la potenza della ginnastica sovietica e le ambizioni del regime di Nicolae Ceau?escu in Romania. Che siano vissute in modo tragico o come stimolo a migliorarsi, le storie raccontate in questo volume sono diventate l'archetipo di altre rivalità, presenti e future, e ancora a distanza di anni non hanno smesso di emozionare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.