Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Wing Chun. Scienza del combattimento

Alan Gibson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 242

Il Wing Chun (Ving Tsun) Kung Fu è una delle arti marziali più rispet tate ed efficaci al mondo. Alan Gibson, massima autorità in materia, ci presenta in questo testo un'analisi approfondita delle forme e delle tecniche di tale popolare arte cinese e ci accompagna in un elegante viaggio attraverso tutte e sei le forme del Wing Chun, ciascuna spiegata in dettaglio attraverso principi, applicazioni e allenamento. Si tratta di un manuale utile e completo che va dritto al cuore del Wing Chun, uno studio ricco di fotografie, tecniche e grafici, il tutto presentato in maniera semplice e diretta per far sì che i principi e i concetti cardine dello stile possano essere utilizzati per risolvere le moderne sfide associate alla realtà della strada di oggi. Alle parole di Alan, espresse in uno stile diretto e informale, si affiancano i consigli e le informazioni di noti esperti.
28,50

L'allenatore ad Auschwitz. Árpád Weisz: dai campi di calcio italiani al lager

Giovanni A. Cerutti

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'ungherese Árpád Weisz, tra i più grandi allenatori degli anni trenta, colui che introdusse per primo gli schemi nel campionato italiano, fu commissario tecnico dell'Inter (dove scoprì Giuseppe Meazza) ma anche del Novara e del Bologna, fino all'espulsione dall'Italia, in seguito alle leggi razziali, e alla tragica fine nel lager di Auschwitz. La sua vicenda ha tratti non comuni che meritano di essere approfonditi. Queste pagine illuminano il periodo italiano ricostruendo con precisione il ruolo che ebbe Weisz nello sviluppo del "sistema", che in quegli anni stava mutando definitivamente la fisionomia del calcio sullo sfondo dell'affermazione del professionismo. Una testimonianza e una riflessione sull'eredità della shoah e sull'importanza della memoria, che coinvolge nel dramma anche lo sport.
12,00

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 171

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, punto di svolta per le discipline legate alla cultura fisica, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi "protagonisti" nelle palestre.
18,00
40,00
40,00

World superbike 2019-2020. Il libro ufficiale

Michael Hill

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tutti i momenti più importanti di una stagione WorldSBK da brivido da rivivere attraverso l'An nuario Ufficiale 2019, che comprende l'analisi di - ogni singolo round e di tutte e tre le classi del Campionato Mondiale. Che si sia fan della Kawasaki o della Ducati, verde o rosso, di Rea o di Bautista, la stagione 2019 ha avuto tanti motivi di interesse, e ha fatto vivere ai tifosi uno dei più grandi duelli nella storia del WorldSBK. Uno sguardo agli archivi del World Superbike e un'occhiata approfondita sotto le carenature delle moto dei sette produttori che hanno preso parte alle tre classi del Campionato del Mondo, rendono ancor più avvincente una lettura che è d'obbligo per gli appassionati. Ogni Campione del Mondo ha un capitolo a lui dedicato, con una guida dettagliata e foto esclusive, del tutto inedite. Le statistiche, i record e un ricordo degli iconici piloti che hanno fatto la storia del WorldSBK, tutto nell'Annuario Ufficiale del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019.
25,00

Milan, gli eroi della bombonera. Storia e protagonisti di una partita epica

Libro: Copertina morbida

editore: Milieu

anno edizione: 2019

pagine: 191

Cinquant'anni da Estudiantes-Milan, cinquant'anni dalla partita più violenta della storia del calcio rossonero. Le celebrazioni si portano sempre dietro un carico di nostalgia. Si toglie la polvere dall'album dei ricordi, si sorride amari e sardonici. Ma raramente un anniversario come questo, i cinquant'anni dalla partita più violenta della storia del Milan, si rivela più azzeccato per guardarsi indietro e vedere come siamo cambiati. In peggio.
22,90

150 volte Slam. Storie del grande tennis. Le imprese dei campioni che hanno trionfato nei quattro tornei più prestigiosi del mondo

Luca Marianantoni

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 414

Le prove del Grande Slam sono nate nel 1877 con la disputa del primo Wimbledon. Da allora ad oggi si sono giocati 468 tornei, in tre continenti, e i vincitori sono stati... 149! Campioni leggendari, i cui nomi hanno fatto la storia dello sport. Questo libro racconta la vita e le imprese di tutti loro mentre aspettiamo il 150º, che aprirà inevitabilmente una nuova era nella storia del tennis.
22,00

Alpinismo eroico

Emilio Comici

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 184

"Alpinismo eroico" raccoglie tutti gli scritti di Emilio Comici. Si tratta delle relazioni delle salite compiute dall'alpinista triestino tra il 1925 e il 1940 che conservano quasi sempre il dono della spontaneità e dell'immediatezza. Di Comici lasciano intravvedere, più che l'eroe, l'uomo che davanti alla montagna e alla sua bellezza non può che provare smarrimento. Riproporre oggi i pensieri di questo alpinista, divo ante litteram e al contempo divulgatore appassionato di un modo nuovo di arrampicare, significa rimettere a fuoco non solo la persona di Comici, ma anche la sua funzione storica alla luce di quanto è stato fatto dopo di lui.
8,90

Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo

Carlo Cavicchi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 288

Walter Breveglieri è stato un pilota arrivato persino in F1, ma è conosciuto ancora di più come fotografo. Nel suo archivio sono state trovate oltre 2500 immagini quasi tutte inedite sulla Osca, la marca bolognese che tra il 1947 e il 1967 ha vinto tantissimo e in tutto il mondo. A raccontare l'anima di questa azienda tocca in particolare agli ultimi tre dipendenti sopravvissuti all'incedere del tempo che passa e non fa sconti. Come in una serata in osteria dietro a un buon bicchiere di vino scorre una raffica di aneddoti assolutamente imperdibili per chi ama le auto da corsa e l'atmosfera di un tempo che fu. L'Osca ha vissuto vent'anni e ha brillato di luce vera, che negli annali dello sport significa vittorie su vittorie, sebbene in troppi oggi non abbiano idea della portata di quei successi. Era l'Italia del primo dopoguerra, un Paese uscito con le ossa rotte ma capace di rinascere in fretta e dove l'ingegno, la forza di volontà e il sacrificio contavano di più dei pochi mezzi economici a disposizione. I fratelli Maserati con un pugno di collaboratori, vecchi ex-dipendenti e tanti ragazzini da crescere al mestiere giorno dopo giorno, hanno compiuto un miracolo. Le loro vetture da corsa avevano motori di piccola cilindrata ma spesso si mettevano dietro le ben più potenti rivali, Ferrari in primis, e quasi sempre senza poter disporre dei piloti professionisti più celebrati del tempo, perché se la genialità era straripante erano però i quattrini a mancare.
35,00

Scialpinismo nelle Dolomiti di Lienz

Thomas Gaisbacher

Libro: Copertina morbida

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2019

La monografia sciistica interamente dedicata alle Dolomiti di Lienz. 18 itinerari selezionati da Thomas Gaisbacher, guida alpina e atleta di punta dello sci ripido mondiale.
19,00

Formula 1 2019. Ediz. inglese

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 192

Annuario fotografico del campionato di Formula 1.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.