Il tuo browser non supporta JavaScript!

Società, scienze sociali e politica

17,50
23,50
12,50

L'arte di riparare un cuore

Duccio Baroni

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

17,00
20,00

150 giochi semantico lessicali

Donatella Colina, Repetto

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

21,50

Il mondo di domani. La natura nell'età dell'estinzione

Chris D. Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2020

È ormai diventato un luogo comune affermare che l'uomo ha avuto un impatto devastante sulla natura del pianeta; una visione negativa dalla quale l'ecologo inglese Chris D. Thomas si distanzia in maniera provocatoria, chiedendosi se in questo scenario catastrofico non si nasconda invece qualcosa di buono. Numerose specie di piante e animali stanno infatti reagendo, traendo beneficio dalla presenza dell'uomo, aumentando la biodiversità e la velocità evolutiva. Chris Thomas apre, dunque, le porte a un approccio più ottimistico, invitandoci a riconsiderare il rapporto dell'uomo con la natura e ricordandoci che i la storia della vita è da sempre una storia di diversificazione e rinnovamento.
20,00
16,00
15,00

A quattordici smetto

Livia Pomodoro

Libro: Copertina morbida

editore: Melampo

anno edizione: 2020

Storie di ragazzi sotto i quattordici anni. Storie di immigrazione e di solitudine. Di giustizia e di ingiustizie. Di violenze da togliere il fiato. Di prostituzione, di stupri, di furti, di illusioni ferite. Anche di adozioni finite male. E a volte di riscatto... Livia Pomodoro racconta un mondo scoperto ed esplorato anche grazie al suo lavoro e alla sua passione civile. E offre lo spaccato di una realtà "invisibile", immersa in una quotidianità che suscita rabbia e smarrimento. Dodici storie contro la distrazione, per consegnare alla coscienza di tutti una amara verità che ha la forza, dura e struggente, della vita.
12,50
19,50

Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web

Francesco Mazza, Enea Angelo Trevisan

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 180

Che cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova, sul lavoro o nella vita quotidiana? Quasi sempre digitiamo il suo nome su Google, "onnipotente Leviatano" dei giorni nostri, alla ricerca di informazioni e curiosità. Ma se il primo link che compare riporta una notizia spiacevole, che getta ombre sul suo conto, chi di noi è disposto a scorrere fino alla quinta pagina, per scoprire che si tratta di una fake news? La brutalità della disinformazione può trasformare la vita di una persona innocente in un calvario. E alla quinta pagina, di solito, ci si arriva solo se si è proprio quella persona. L'imprenditore italiano Enea Angelo Trevisan ha vissuto questo calvario, ma è riuscito a trasformare la sua sventura nell'idea di Ealixir, un'azienda nel campo del diritto all'oblio applicato al Web. La sua storia umana e professionale, qui narrata in prima persona con Francesco Francio Mazza, dimostra che grazie alla "superficialità positiva" e alla voglia di rischiare dopo aver toccato il fondo è possibile rialzarsi, per arrivare fino in vetta. Ma la storia di Trevisan pone anche domande di straordinaria attualità sul nostro presente: come conciliare diritti dell'individuo e libertà di stampa, web reputation e presunzione d'innocenza? Lungo i tortuosi sentieri che si snodano tra link, pagine web e social network, l'immagine pubblica e quella privata collidono in una terza rappresentazione di noi stessi che spesso non ci appartiene e in cui fatichiamo a riconoscerci. Oggi più che mai, in un mondo in cui la reputazione personale è sempre più importante - e sempre più fragile -, "voler essere nessuno" è un diritto da rivendicare con forza.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.