Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab

Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 584

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
35,00
24,90

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

Rosario Viscardi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso. Vero fiore all'occhiello della galassia di prodotti Microsoft, ha dimostrato di essere un sistema unificato in grado di funzionare non solo su PC ma anche su smartphone, tablet, console e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Oltre a mostrare come utilizzare al meglio Windows 10 negli scenari più comuni, questo libro descrive in modo approfondito le funzionalità e gli strumenti introdotti nel corso degli anni attraverso gli aggiornamenti e quelli disponibili fin dall'inizio in tutti i dispositivi più recenti. Fra le principali novità e gli aggiornamenti segnaliamo: le opzioni extra dell'interfaccia utente (aggiunte al menu Start, alla barra delle applicazioni e a Cortana); il nuovo modo di interagire con gli smartphone; la cronologia degli Appunti; le funzionalità della barra di gioco; l'assistente vocale; la realtà mista; l'evoluto sistema di sicurezza e protezione della privacy che aiuta a difendere le informazioni riservate e i dati personali.
19,90

Sistemi operativi. Concetti ed esempi. Ediz. Mylab

Abraham Silberschatz, Greg Gagne, Peter Baer Galvin

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 860

Nuova edizione del volume sui sistemi operativi. Il libro fornisce una solida base teorica per la comprensione dei sistemi operativi - da quelli mobili ai multicore -, spiegando i concetti fondamentali e discutendone le implementazioni attuali senza concentrarsi su un particolare sistema operativo o hardware.
49,00

Windows 10 espresso For Dummies

Andy Rathbone

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 184

La nuova edizione di Windows 10 espresso For Dummies include tutte le principali novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10. Per comprendere al meglio tutte le sue straordinarie potenzialità ed essere più produttivi sul lavoro e non, questa guida offre approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero.
14,90

Windows 10 For Dummies

Andy Rathbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 444

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10! Milioni di utenti si sono rivolti a Windows For Dummies per ottenere un aiuto rapido, semplice e di facile comprensione per imparare a utilizzare il proprio computer. Questa nuova edizione, completamente rivista per contemplare gli aggiornamenti introdotti dall'ultima versione 2018, continua nella sua tradizione di aiutare ad affrontare tutti i dettagli del funzionamento di Windows 10.
24,90

Windows 10. La guida facile aggiornata a Creators Update

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 339

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10. Argomenti trattati: Esplorare il desktop e il menu Start, Muoversi tra dischi e cartelle, Organizzare e gestire file e documenti, Personalizzare gli strumenti dell'interfaccia, Configurare le impostazioni del sistema, Creare reti locali e connettersi a Internet, Sfruttare le potenzialità di Cortana, Navigare nel Web con il browser Edge, Utilizzare la posta elettronica con l'app Posta, Fruire di musica, foto e video, Conoscere i programmi più utili per la produttività.
24,90

Windows 10. La guida per tutte le età

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 328

Windows 10 è il sistema operativo con cui Micrsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una moderna esperienza d'uso del computer senza però dimenticare i punti di forza delle versioni precedenti. Windows 10 è quindi multipiattaforma: un unico sistema operativo dotato di un'interfaccia in grado di adattarsi a PC, smartphone e tablet, e in cui ritorna il classico menu Start integrato con la grafica a blocchi introdotta con Windows 8. Windows 10 riconosce il dispositivo in cui sta funzionando e presenta all'utente l'interfaccia più adatta all'uso con mouse e tastiera oppure schermo tattile. L'utilizzo di applicazioni diverse diviene così più coerente e meno disorientante. Questo manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio didattico che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
29,00

Android. Guida completa

Emanuele Cisotti, Marco Giannino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2015

pagine: 233

Android è il sistema operativo per dispositivi mobile più diffuso in Italia e nel mondo. Anche se l'uso delle funzioni di base è facile e intuitivo, può sempre capitare di avere difficoltà a svolgere un determinato compito. Inoltre, Android offre agli utenti più smaliziati una miriade di funzioni avanzate che non vengono spiegate nei manuali di istruzioni. Android - Guida completa è un passe-partout che offre agli utenti alle prime armi tutte le risposte per essere subito operativi e a agli utenti avanzati trucchi e soluzioni per sfruttare il proprio dispositivo al 101%. Il libro nasce dai curatori del sito AndroidWorld.it, il portale su Android più autorevole e seguito in Italia, dove ogni giorno vengono fornite soluzioni ai problemi di migliaia di utenti e sono pubblicate guide alle funzioni più avanzate e innovative. Adatto a tutte le versioni recenti di Android per smartphone e tablet, il volume tratta anche Android Wear, il sistema operativo che Google ha ideato appositamente per gli smartwatch. Tra gli argomenti trattati: Play Store e gestione delle applicazioni; Personalizzazione dello smartphone, anche con launcher alternativi; Internet e rete: uso del telefono come modem, impostazioni avanzate, Hangout; Le funzioni multimediali: fotocamera, Google Play Music, Bluetooth, Galleria; Tutti i migliori software: da Google Maps a Google Fit, da WhatsApp a Dropbox e tanti altri; Utilizzare uno smartwatch con Android Wear.
16,90

Ubuntu Linux. Guida rapida

Neil Fraser

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 248

Una guida utile per esplorare tutte le funzionalità più recenti della nuova release di Linux. Il dubbio che assale, legittimamente, chi si accinge a lasciare un sistema operativo commerciale o ad affiancarlo con un sistema come Linux, che abbraccia la filosofia del software libero, riguarda proprio la sicurezza di poter svolgere, senza essere costretto a equilibrismi informatici, tutto quello che prevede l'utilizzo attuale del computer. Ubuntu Linux è per molti la distribuzione Linux che è meglio riuscita nell'intento di offrire all'utente un'esperienza d'uso ricca, completa, gradevole e facile, celando sotto la veste grafica innovativa e proiettata al futuro touch del suo desktop tutti i dettagli complessi del sistema operativo. Ormai dimenticate le incursioni nei file di sistema o le complesse installazioni manuali da svolgere al prompt dei comandi, tutto viene ormai svolto in comode applicazioni grafiche, operanti in un ambiente perfettamente integrato e di sorprendente potenza.
15,00

Io passo a Ubuntu

C. Benassi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2011

pagine: 114

10,90

Sistemi operativi

Dhananjay M. Dhamdhere

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali dei sistemi operativi, iniziando il lettore ai principi base e, successivamente, avanzati dei sistemi operativi e non alla sola conoscenza dei sistemi Linux, Windows, Vista e Solaris. Le interazioni del sistema operativo con l'elaboratore da una parte e gli utenti dall'altra sono delineate attraverso un crescendo di dettagli pratici, di illustrazioni, di esempi e di esercizi svolti. I numerosi casi di studio, inoltre, presentano agli studenti l'analisi di alcune esperienze operative che potranno incontrare nel corso della loro carriera. Ogni capitolo è completato da un ricco apparato di esercizi, problemi avanzati, esercizi di laboratorio e domande che permettono allo studente di consolidare e verificare il proprio livello di apprendimento. Per stabilire un forte legame con le esigenze dei corsi di Informatica e di Ingegneria informatica degli atenei italiani, nell'edizione italiana sono stati approfonditi alcuni concetti e tecniche.
56,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.