Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

SysAdmin. Amministrazione di sistemi Linux

Luca Ercoli

Libro: Libro in brossura

editore: Boopen

anno edizione: 2010

pagine: 126

10,90

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2010

pagine: 352

Questo libro è adatto sia al principiante che all.utente intermedio ed è il naturale proseguimento del Volume precedente apripista di questa collana. Procedure descritte dettagliatamente e sviluppate passo per passo. Trucchi ed esempi ripresi dalla realtà per raggiungere quel grado di manualità nell'utilizzo del computer necessario al giorno.
28,50

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2010

pagine: 352

Tutto quello che bisogna sapere per utilizzare correttamente il computer, attraverso un percorso guidato e corredato da immagini. Si parte da zero (accensione e spegnimento corretti del computer, presentazione del desktop di Windows 7), per arrivare alla videoscrittura con Microsoft Office Word, il foglio di calcolo con Excel e tanto altro.
28,50

Windows 7. La tua prima guida

Francesco Caccavella

Libro: Libro in brossura

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 176

Windows 7 è il nuovo sistema operativo Microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Da usare sia a casa sia in azienda, offre un interfaccia molto facile da padroneggiare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi. Questo libro guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l'uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dall'uso avanzato della nuova interfaccia alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file all'aggiornamento da Vista e XP. Gli utenti alle prime armi apprenderanno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, mentre gli utenti più esperti scopriranno quanto c'è di nuovo nell'ultimo sistema operativo di Microsoft.
7,90

Mac OS X sotto il cofano

Luca Accomazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 228

Questo libro insegna come lavorare con il sistema Mac OS X da veri esperti: usando direttamente la riga di comando. Si tratta di un'interazione col computer che avviene tramite tastiera: l'utente deve digitare comandi testuali che rispettino una precisa sintassi. Partendo dalle nozioni di base per le operazioni più semplici, come trovare e gestire i file e le applicazioni, si arriva ad attività più complesse: grazie ai suggerimenti contenuti nel libro anche il lettore meno esperto sarà in grado di rilevare e risolvere problemi di rete, di perfezionare la sicurezza e di gestire al meglio il sistema. Dedicato a chi vuole scoprire tutti i segreti che Mac OS X nasconde sotto il cofano.
7,90

Sistemi operativi

Dhananjay M. Dhamdhere

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali dei sistemi operativi, iniziando il lettore ai principi base e, successivamente, avanzati dei sistemi operativi e non alla sola conoscenza dei sistemi Linux, Windows, Vista e Solaris. Le interazioni del sistema operativo con l'elaboratore da una parte e gli utenti dall'altra sono delineate attraverso un crescendo di dettagli pratici, di illustrazioni, di esempi e di esercizi svolti. I numerosi casi di studio, inoltre, presentano agli studenti l'analisi di alcune esperienze operative che potranno incontrare nel corso della loro carriera. Ogni capitolo è completato da un ricco apparato di esercizi, problemi avanzati, esercizi di laboratorio e domande che permettono allo studente di consolidare e verificare il proprio livello di apprendimento. Per stabilire un forte legame con le esigenze dei corsi di Informatica e di Ingegneria informatica degli atenei italiani, nell'edizione italiana sono stati approfonditi alcuni concetti e tecniche.
56,00

Windows 7. Guida all'uso

Francesco Caccavella

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2009

pagine: 384

Windows 7 è il nuovo sistema operativo microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Da usare sia a casa sia in azienda, offre un Interfaccia motto facile da padroneggiare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi. Questo libro vi guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l'uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dalla modifica di foto e video alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file e dei programmi alla configurazione delle opzioni di sicurezza. Gli utenti alle prime armi apprenderanno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, mentre gli utenti più esperti scopriranno quanto c'è di nuovo nel miglior sistema operativo mai prodotto da microsoft. Tra gli argomenti trattati: La rinnovata interfaccia Aero con le nuove funzioni Peek e Shake per gestire con pochi clic le finestre e organizzare il Desktop; Le nuove funzioni per creare o modificare foto e video e per organizzare file e documenti; La condivisione di documenti, stampanti, foto e video fra diversi PC.
29,90

Ubuntu Linux 9.10. Guida compatta

Luca Ferretti, Flavia Weisghizzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

pagine: 286

Il libro, scritto e pensato per il mercato italiano, è dedicato sia agli utenti che arrivano per la prima volta a Ubuntu Linux sia a coloro che sentono l'esigenza di sfruttare appieno questo sistema operativo. L'approccio è quello di una guida pratica all'installazione e agli applicativi dell'ambiente desktop predefinito di Ubuntu, con suggerimenti, trucchi ed esempi pratici di personalizzazione. Il testo prosegue con indicazioni su come gestire le risorse di rete e con le anticipazioni sul nuovo GNOME Shell. Particolare attenzione è stata dedicata all'analisi dell'accessibilità per chi è costretto a utilizzare il computer in maniera alternativa. Uno spazio a parte è quello riservato alla Comunità di Ubuntu-it, di cui fanno parte gli autori, nel quale si potrà leggere di cosa si occupa, così come del tipo di supporto offerto e di come è possibile partecipare allo sviluppo di Ubuntu Linux giorno per giorno. Bonus CD-ROM con Ubuntu 9.10 Karmic Koala in versione beta, per provare da Live CD o per installare direttamente Ubuntu sul vostro computer, PC o Mac.
19,90

Mac OS X. Snow Leopard. La grande guida

Matteo Discardi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2009

pagine: 402

Utilizzare Snow Leopard è immediato; conoscerne tutte le caratteristiche e soprattutto riuscire a sfruttarne al massimo tutte le potenzialità richiede però una guida. Questo testo introduce il lettore alla conoscenza del Mac e a tutte le particolarità dell'ultima versione del sistema operativo made in Apple, con un linguaggio semplice pensato per l'utente novizio o che proviene da un sistema Windows, ma adatto anche all'utente esperto che vuole apprendere pienamente che cosa significa utilizzare un Mac. Per chi non si accontenta, il testo racconta anche come installare Windows sul proprio Mac, come posizionarlo in una rete e farlo dialogare con i PC vicini e lontani, come utilizzare dischi esterni, come capire tutti i segreti del Terminale, in definitiva come rendere l'esperienza di Snow Leopard ancora più entusiasmante.
40,00

Linux Ubuntu

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 385

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito, fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Ubuntu è sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source e questo significa che tutti gli strumenti relativi sono disponibili liberamente, tradotti in quasi tutte le lingue del mondo. Ubuntu è adatto sia al normale impiego desktop che server. Per quanto riguarda le funzionalità sono disponibili oltre 16.000 applicazioni software che spaziano dalle più comuni funzionalità "da scrivania" (calendari, agende, calcolatrici ecc), all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, dall'accesso Internet alle funzionalità di web server, dalla posta elettronica ai linguaggi e strumenti di sviluppo software e, infine, dai giochi alle funzionalità multimediali. Questo libro insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di applicazione in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 9.04, nome in codice "Jaunty jackalope".
35,00

Mac OS X Snow Leopard

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 504

Il manuale guida alla scoperta del sistema operativo Mac OS X 10.6, nome in codice Snow Leopard, le cui principali novità non si manifestano tanto nell'interfaccia, quanto nelle prestazioni, ottimizzate e consolidate rispetto al Leopard. Non mancano nuove potenzialità e funzionalità, nel consueto stile accattivante che da sempre caratterizza i sistemi Apple. Questo libro è una lettura adatta sia agli utenti Mac che vogliono capire OS X 10.6, sia agli utenti Windows che stanno considerando il passaggio al "sistema di Cupertino". Inoltre, per i lettori più curiosi o esigenti, sono presenti parti dedicate all'utilizzo del Terminale e al lavoro in rete.
39,00

Windows server 2008

Jonathan Hassel

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2009

pagine: 449

Questa guida spiega dal punto di vista pratico tutto ciò che serve per lavorare con Windows Server 2008. Oltre alle istruzioni passo passo per utilizzare tutti i componenti principali del sistema operativo, si troverà anche la trattazione di concetti complessi come le repliche di Active Directory, gli spazi di nomi DFS, la protezione degli accessi alla rete, l'edizione Server Gore, la PowerShell, il clustering, e molto altro. Il volume si riferisce sia agli amministratori di sistema alle prime armi che a quelli esperti. Questo manuale contiene una trattazione completa dei seguenti argomenti: installazione del server in vari ambienti; servizi relativi ai file e struttura dei permessi di Windows; funzionamento del sistema di risoluzione dei nomi (DNS); Active Directory, compresa la spiegazione della sua struttura logica e fisica, della gerarchia dei suoi vari componenti e degli aspetti legati alla scalabilità e alle repliche; struttura e funzionamento delle Group Policy e delle politiche di sicurezza; miglioramenti architetturali, nuove funzionalità e amministrazione di IIS 7; uso dei Terminal Services, sia dal punto di vista degli utenti che degli amministratori; architettura di rete, comprese le tecnologie DHCP e Network Access Protection; servizi di clustering per le applicazioni e i server; scripting tramite la Windows PowerShell e amministrazione dalla riga di comando; tecnologie di virtualizzazione, tra cui Hyper-V.
44,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.