Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Microsoft Windows 7. Guida pratica. I portatili

William R. Stanek

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2011

pagine: 679

Il manuale economico e completo dove trovare tutte le soluzioni necessarie per ottimizzare al meglio la gestione di Windows 7. Questa guida, corredata da tabelle di riferimento, istruzioni e liste, offre risposte precise e immediate sull'amministrazione di Windows 7 e informazioni dettagliate per ottenere i risultati migliori sia che siate alla vostra postazione che in assistenza da un cliente. Con questo volume sarai subito in grado di: gestire la configurazione del sistema, personalizzare e distribuire il sistema operativo, installare hardware e driver di dispositivo, amministrare dischi, file system e Storage, impostare TCP/IP e risolvere le probLematiche di rete, configurare la connettività RAS, mobile e wireless, gestire gli accessi, la sicurezza e la disponibilità di risorse condivise, utilizzare le caratteristiche di gestione e assistenza remota, comprendere e risolvere i problemi del sistema operativo.
16,00

Mac OS X. Snow Leopard. Guida pratica

Matteo Discardi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2011

pagine: 402

Questo testo introduce il lettore alla conoscenza del Mac e a tutte le particolarità del sistema operativo Snow Leopard, con un linguaggio semplice pensato per l'utente novizio o che proviene da un sistema Windows, ma adatto anche all'utente esperto che vuole apprendere pienamente cosa significa utilizzare un Mac. L'autore spiega come installare Windows sul proprio Mac, come posizionarlo in una rete o farlo dialogare con PC vicini e lontani, come utilizzare dischi esterni e come capire tutti i segreti del Terminale.
16,00

La grande guida Ubuntu. Guida ufficiale

Benjamin Mako Hill, Matthew Helmke, Corey Burger

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2011

pagine: 403

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito, sostenuto da un'ampia comunità, dotato di un esteso supporto e di grande facilità di utilizzo, senza compromessi sulla velocità, la potenza o la flessibilità. È in pratica Linux per le persone normali, ed è adatto a utenti del computer di qualsiasi livello, dai principianti agli esperti. Scritto da esperti nonché membri di spicco della comunità Ubuntu, il volume tratta tutto ciò che occorre sapere per sfruttare al meglio Ubuntu 10.04, sia per uso personale che professionale. Gli autori offrono una spiegazione completa di Ubuntu 10.04: installazione, configurazione, produttività desktop, giochi, gestione, supporto e molto altro. Kubuntu, Ubuntu Netbook Edition e Ubuntu Server sono fra i molti argomenti trattati in questa edizione. Questa guida tratta inoltre le applicazioni desktop standard, dagli elaboratori di testo, fogli di calcolo, browser Web, programmi per posta elettronica, messaggistica istantanea, musica, video e giochi, allo sviluppo di software, database e applicazioni server.
40,00

Sistemi operativi

Giorgio Clemente, Federico Filira, Michele Moro

Libro: Copertina morbida

editore: PROGETTO LIBRERIA

anno edizione: 2011

pagine: 516

35,00

Linux Ubuntu per l'uso desktop

Alessandro Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 297

Linux è ormai arrivato sulle scrivanie di molti utenti comuni, oltre ad essere installato in un gran numero di dispositivi elettronici. Il merito è anche di Ubuntu, una distribuzione ormai celebre, facile da usare e dalla diffusione pervasiva: gli strumenti per l'amministrazione del sistema sono semplici e coerenti, anche nell'interfaccia l'installazione consta di pochi passaggi elementari e l'ambiente grafico è funzionale e confortevole. Anche il parco software fornito con l'installazione di base è ricco ma, allo stesso tempo, non pletorico. Con la release 10.10. nome in codice Maverick Meerkat, Linux Ubuntu ha raggiunto nuovi traguardi in termini di facilità di installazione del sistema e complessiva semplicità d'uso. Questo libro costituisce una guida chiara ed esaustiva all'utilizzo di Linux Ubuntu in ambito desktop, dalla fase di installazione sull'hard disk fino all'ottimizzazione capillare del sistema.
26,00

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2011

pagine: 352

Tutto quello che bisogna sapere per utilizzare correttamente il computer, attraverso un percorso guidato e corredato da immagini. Si parte da zero (accensione e spegnimento corretti del computer, presentazione del desktop di Windows 7), per arrivare alla videoscrittura con Microsoft Office Word, il foglio di calcolo con Excel e tanto altro.
28,50

Android. Sinergie comunicative tra web e mobile

Claudio Settembrino

Libro: Libro in brossura

editore: Pisani T.

anno edizione: 2011

pagine: 182

15,00

Windows 7

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 71

Un libro per chi non ha tanta esperienza ma vuole entrare subito nel vivo delle possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso strumenti in grado di sincronizzare in modo ancora più semplice il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.
6,50

Ubuntu Linux 10.10. Guida compatta

Luca Ferretti, Flavia Weisghizzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

pagine: 322

La guida a Ubuntu 10.10 pensata espressamente per gli utenti italiani, dedicata sia a chi arriva per la prima volta a Ubuntu Linux, sia a coloro che sentono l'esigenza di sfruttare appieno questo sistema operativo. È una guida pratica all'installazione e agli applicativi dell'ambiente desktop predefinito di Ubuntu, GNOME, con suggerimenti, trucchi ed esempi pratici. Il testo illustra tutte le innovazioni apportate dalla release 10.04 LTS, per poi approfondire le possibilità offerte dalla nuova release 10.10 nella gestione della propria vita digitale online e getta uno sguardo verso le prossime evoluzioni di interazione e di design. Uno spazio a parte è riservato alla Comunità italiana di Ubuntu, di cui fanno parte gli autori, tratteggiandone le interessanti modalità di supporto e collaborazione con gli utenti.
22,90

Mac OS X. Snow Leopard. Missing manual

David Pogue

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 800

69,90

Mac OS X Snow Leopard per negati

Bob Levitus

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 438

Non vedi l'ora di affondare i tuoi artigli nel nuovo Mac Os X Snow Leopard? Che tu abbia scoperto da poco il mondo del computer con la mela, o che tu sia un fedelissimo, questa guida ti insegnerà come trarre velocemente il meglio dal nuovissimo sistema operativo, scatenando tutta la potenza del felino nascosto tra dischi fissi e processori.
17,00

Mac OS X Snow Leopard. Guida pocket

Chris Seibold

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 229

Con una trattazione concisa, ma al tempo stesso piacevole da leggere, il libro esamina tutto quello che serve sapere su Mac OS X Snow Leopard ed è la risorsa ideale per risolvere i problemi al volo. La guida, oltre a prendere in esame le preferenze di sistema, le applicazioni e le utility, è ricca di suggerimenti per la configurazione, le abbreviazioni da tastiera, le procedure passo passo e molto altro. Argomenti trattati: conoscere le nuove caratteristiche e i cambiamenti rispetto alla precedente versione; impostare e personalizzare il Mac; risolvere i problemi con una guida rapida alle nozioni di base del Finder, del Dock; imparare a gestire gli account utente; lavorare in modo più veloce ed efficiente con le abbreviazioni da tastiera; trarre vantaggio da MobileMe, la suite online di servizi e strumenti di Apple.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.