Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

OS X 10.8

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 232

Un piccolo manuale per prendere confidenza con tutte le novità di OS X 10.8, nome in codice Mountain Lion, l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Questa nona release prosegue il viaggio già intrapreso con Mac OS X 10.7, traghettando su Mac applicazioni e funzionalità che abbiamo imparato a conoscere e amare su iPad e iPhone. Da Messaggi a Note e Promemoria; da Game Center a Centro notifiche e AirPlay. Senza dimenticare che Mountain Lion è il primo OS progettato e sviluppato attorno a iCloud, il servizio di Apple che consente di sincronizzare perfettamente tutti i dispositivi collegati a un singolo ID: leggere un ebook su tablet e continuare su iPhone, scattare una fotografia con il telefono e ritrovarla sul computer è sempre più, con questo ultimo tassello, una cosa sola. Ma come orientarsi in questo panorama di crescente complessità? Come scoprire i segreti e imparare rapidamente a ottenere il massimo? Lasciandosi accompagnare dagli autori Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo.
89,00

Ubuntu Linux. Guida rapida

Neil Fraser

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 248

Una guida utile per esplorare tutte le funzionalità più recenti della nuova release di Linux. Il dubbio che assale, legittimamente, chi si accinge a lasciare un sistema operativo commerciale o ad affiancarlo con un sistema come Linux, che abbraccia la filosofia del software libero, riguarda proprio la sicurezza di poter svolgere, senza essere costretto a equilibrismi informatici, tutto quello che prevede l'utilizzo attuale del computer. Ubuntu Linux è per molti la distribuzione Linux che è meglio riuscita nell'intento di offrire all'utente un'esperienza d'uso ricca, completa, gradevole e facile, celando sotto la veste grafica innovativa e proiettata al futuro touch del suo desktop tutti i dettagli complessi del sistema operativo. Ormai dimenticate le incursioni nei file di sistema o le complesse installazioni manuali da svolgere al prompt dei comandi, tutto viene ormai svolto in comode applicazioni grafiche, operanti in un ambiente perfettamente integrato e di sorprendente potenza.
14,00

Windows 8. Dove sono le finestre?

Luca Pari

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2012

pagine: 124

L'approccio al nuovo sistema operativo Windows 8 reinventato per dispositivi touch e per un'integrazione a 360° con posta elettronica, messaggistica, social-network e cloud. Diviso in 10 capitoli: la prima configurazione del tuo nuovo dispositivo, l'introduzione alla nuova schermata Start e alle nuove gesture, ottimizzare la gestione dell'identità, l'uso del Windows Store, le principali app del sistema operativo e le diverse modalità di aggiornamento dai precedenti sistemi operativi Microsoft.
20,50

Virtualizzazione di desktop e server. Con VMare Player, Oracle Virtualbox, Citrix XenServer

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 360

La virtualizzazione di macchine desktop e server apre interessanti possibilità per ogni tipo di utenza. Per esempio un utente Windows può sfruttare le soluzioni Linux, un utente Mac può utilizzare Windows per lavorare con software di cui non è disponibile una versione per il sistema Apple, un utente Linux può testare la nuova release del sistema operativo preferito: tutto questo senza alcun rischio. Ma non solo. Aziende grandi e piccole possono contenere e ottimizzare i costi attraverso la virtualizzazione di macchine server e di sistemi di archiviazione dei dati, arrivando alla realizzazione di reti complesse composte da sole macchine virtuali. Questo libro analizza tre software dedicati alla virtualizzazione: VMware Player, Oracle VirtualBox, Citrix XenServer. Capitolo dopo capitolo il lettore ne scoprirà le potenzialità, imparando a installarli, configurarli e utilizzarli per raggiungere il risultato prefisso, sia esso avere più di un sistema operativo su una singola macchina o lavorare su reti virtuali, senza dimenticare le architetture cloud.
35,00

Mac OS X Lion. Guida rapida

Jeff Carlson

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 220

Ecco il vostro manuale essenziale sul nuovo sistema operativo Apple per Mac. "Mac OS X Lion. Guida rapida" offre consigli pratici e una guida concreta su come: scaricare, configurare e iniziare a usare Mac OS X Lion; gestire i file e proteggere i propri dati; utilizzare le funzioni Multi-Touch; installare le applicazioni da Mac App Store ed eseguirle efficacemente con Launchpad e Mission Control; creare i backup con facilità e sfruttare il salvataggio automatico e la funzione Versioni per non perdere i propri file; mantenere i contatti con parenti e amici tramite le videochiamate FaceTime; tenere traccia delle proprie informazioni personali con Mail, iCal e Rubrica; risolvere i problemi comuni e sapere cosa fare se non si riesce a rimediare da soli.
14,00

Mac OS X Lion. Il Mac per tutti

Luca Guzzonato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2012

pagine: 288

La pubblicazione esplora le caratteristiche fondamentali del nuovo sistema operativo Lion, con linguaggio semplice e descrittivo, adatto agli utenti che iniziano ad utilizzare i computer Apple, descrivendo le fasi di installazione e configurazione del sistema, l'utilizzo di tutte le applicazioni di produttività personale, la navigazione Internet e l'utilizzo della posta elettronica. Una ricca collezione di immagini e descrizioni passo-passo, guidano l'utente alla scoperta delle funzionalità e all'uso dei computer Macintosh.
28,50

Mac OS X Lion. Guida pocket

Chris Seibold

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 248

Grazie all'integrazione di nuove funzionalità e dei gesti multitouch già sperimentati su iPhone e iPad, Lion è davvero diverso da qualsiasi altro Mac OS X. Questa Guida pocket è ricca di informazioni concise per aiutare, sia i nuovi utenti sia i fedelissimi, a utilizzare velocemente Lion. Dopo aver appreso i concetti fondamentali, è possibile utilizzare questo libro come una risorsa per risolvere velocemente i problemi. Mac OS X Lion Guida pocket punta dritto al cuore di Lion, con tutti i dettagli sulle Preferenze di sistema, sulle applicazioni integrate e sulle utility. Si troveranno suggerimenti per la configurazione, le scorciatoie da tastiera, un'utile guida per la risoluzione dei problemi, numerosissime procedure passo passo e molto altro ancora: il tutto illustrato in modo molto semplice.
19,90

Mac OS X 10.7 Lion

Maria Langer

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 626

Mac OS X è giunto alla versione 10.7 e la scelta del nome, Lion, la dice tutta sull'eccezionalità di questa release. La grafica accattivante, che da sempre caratterizza Mac OS X, è stata impreziosita con raffinati dettagli. Lion integra le nuove funzioni pensate per l'utilizzo con i computer portatili: il multi-touch, grazie al quale il trackpad si comporta come lo schermo di un iPhone su cui si possono utilizzare gesti con più dita per scorrere le pagine, ingrandire o ridurre i contenuti, e le applicazioni a tutto schermo, che semplificano e migliorano il proprio modo di lavorare. Ma le novità non si limitano a questo: Mission Control sintetizza e migliora le funzionalità di Exposé e Spaces e Launchpad offre un accesso rapido a tutte le applicazioni installate sul computer. Anche nel campo della sicurezza Lion mostra tutta la sua potenza grazie a FileVault2, che protegge i dati dell'hard disk con la potente crittografia XTS-AES 128, e Versioni, che registra la cronologia dei documenti permettendo di tornare rapidamente a una versione precedente.
59,90

Mac OS X Lion. La grande guida

Matteo Discardi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2011

pagine: 408

Mac OS X Lion. Un mouse, un puntatore, varie finestre e svariati clic per comandi che in realtà sono molto più semplici di come li immaginiamo. Lion porta l'utente a un utilizzo del Mac come mai ce lo saremmo aspettati: i nuovi strumenti e le meravigliose caratteristiche dell'interfaccia lo rendono adesso molto più simile ad un iPad, lasciandogli però tutta la potenza e la versatilità che lo hanno reso famoso negli anni, favorendo la convergenza dei due dispositivi verso un unico grande mondo. Meno clic, più immediatezza, meno tempo perso a cercare le cose, più a usare foto, video e documenti in piena libertà anche per chi arriva da computer più... difficili e meno colorati. Lion è un mondo di possibilità rese disponibili tramite comandi semplici e lineari, un sistema davvero unico nel quale lavorare, creare, sognare e amare. Come non l'avete mai visto. Come l'avete sempre immaginato. Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: gli elementi più importanti dell'interfaccia come il Finder o il Dock o i sistemi di navigazione Mission Control e Launchpad, il Mac App Store, per trovare tutto quanto serve al tuo Mac, tutti i controlli e le personalizzazioni, anche quelle nascoste, gli strumenti multimediali, da QuickTime ad iTunes, tutte le gesture per comandare il Mac in punta di dita, le meraviglie di internet con Safari, iChat e FaceTime, Mail e iCal, disponibili anche a tutto schermo come ampliare le potenzialità del Mac grazie a centinaia di applicazioni esterne.
50,00

Mac OS X Lion. Guida completa al nuovissimo OS di Apple

Massimo Carboni

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

pagine: 322

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.