Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Mac Os X per Leopard e Snow Leopard

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 72

Snow Leopard, il nuovo sistema operativo Apple, consolida e ottimizza quanto sperimentato dal predecessore (Leopard) e promette di ampliare ulteriormente la diffusione del sistema operativo di casa Apple. Una guida semplice e immediata per muoversi con sicurezza tra gli elementi della sua interfaccia grafica e imparare a sfruttare le principali funzioni del sistema in modo pratico e divertente. Un libro dedicato a chi non ha tanta esperienza ma desidera scoprire velocemente il modo Apple di vivere il computer.
6,50

Windows 7

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 250

Un libro chiaro e completo per chi vuole avvicinarsi con semplicità all'universo di possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi rappresentano solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, grazie a strumenti in grado di sincronizzare il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.
7,90
42,12

Windows PowerShell 2.0. Guida completa

Efran Cobisi

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 448

Windows PowerShell è un innovativo strumento di automazione, creato da Microsoft per gestire i sistemi operativi Windows tramite un'eccellente shell a riga di comando e un linguaggio di scripting basato sul framework Microsoft.NET. L'obiettivo del libro consiste nel fornire al lettore tutto il materiale necessario per conoscere Windows PowerShell e produrre script di automazione con questo prodotto, partendo dalla riga di comando. Tuttavia, poiché la shell è un punto di congiunzione tra il mondo degli amministratori di sistema e quello degli sviluppatori, all'interno del libro è dedicato ampio spazio anche alle principali tecnologie di gestione di Windows e alle tematiche che riguardano da vicino il framework Microsoft.NET. II libro è strutturato in modo tale da essere adatto a qualsiasi tipo di pubblico: ogni informazione teorica è corredata da numerosi esempi, così da facilitare l'utente senza alcuna esperienza di sviluppo: vi sono numerose note e riferimenti tecnici, per consentire agli sviluppatori di approfondire i temi trattati: dove possibile, inoltre, si è cercato di confrontare PowerShell con altri prodotti simili, come le precedenti shell Microsoft e le principali shell nix, così da accelerare l'apprendimento nel lettore con precedenti esperienze con tali prodotti.
32,00

Windows 7. Guida completa

William R. Stanek

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 769

In queste pagine troverete qualsiasi cosa vi interessi sapere su Windows 7. Il libro tratta in modo dettagliato tutte le funzionalità e i miglioramenti e le relative procedure per una configurazione ottimale. William Stanek, uno dei maggiori esperti di Windows, non solo vi spiega passo passo tutto quello dovete fare, ma vi dice anche come e perché ciascuna funzionalità opera e come trarre da essa il miglior vantaggio per il vostro lavoro.
59,90

Mac Os X 10.6 Snow Leopard

Maria Langer

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 658

Dopo Leopard, la saga dei felini di Cupertino continua con Mac OS X 10.6, in arte Snow Leopard, la nuova versione del sistema operativo più bello del mondo. Una versione atipica, come lo stesso Steve Jobs aveva preannunciato, nata con l'obiettivo di applicare una cura dimagrante al sistema, per alleggerirlo e potenziarlo. Ma gli ingegneri di Apple hanno lavorato sicuramente molto e il risultato di questa opera di restyling è un sistema meno pesante (l'installazione di Snow Leopard richiede sino a 6 GB in meno) e molto più rapido nell'avvio e nell'utilizzo, le cui funzionalità cruciali sono state completamente riscritte o ridisegnate per ottimizzare le prestazioni. Tra i miglioramenti più significativi: il nuovo e più potente motore a 64 bit; il Finder riscritto e più veloce; Exposé, le pile e altre funzionalità ridisegnate per essere più a portata di utente; QuickTime totalmente rivoluzionato nel motore e nell'interfaccia; iChat rinnovato per fornire una videocomunicazione più fluida grazie al minor consumo di banda.
59,90
58,90

Mac OS X Snow Leopard per negati

Bob Levitus

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 438

Non vedi l'ora di affondare i tuoi artigli nel nuovo Mac Os X Snow Leopard? Che tu abbia scoperto da poco il mondo del computer con la mela, o che tu sia un fedelissimo, questa guida ti insegnerà come trarre velocemente il meglio dal nuovissimo sistema operativo, scatenando tutta la potenza del felino nascosto tra dischi fissi e processori.
17,00

Lavorare con Windows Vista. Guida pratica

Alessandro Valli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 268

Una guida essenziale ma completa alle nuove funzionalità di Windows Vista. Nel libro si trattano le caratteristiche principali del nuovo sistema operativo di Microsoft, con particolare attenzione alle differenze e ai miglioramenti rispetto alle edizioni precedenti. Sono presi in esame l'interfaccia, le funzioni di file e cartelle e la personalizzazione dell'ambiente operativo. Si esplorano poi le nuove utilità messe a disposizione degli utenti, le opzioni per gestire fotografie e filmati, le funzionalità relative a reti e Internet.
19,90

Windows 7. Guida compatta

Paolo Poli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Questa guida accompagna il lettore dagli elementi di base, agli strumenti software, fino agli argomenti più avanzati. Si parte dalle funzioni fondamentali come il nuovo desktop Aero e la nuova gestione delle finestre, per poi analizzare la dotazione software di Windows 7, gli accessori, gli strumenti di navigazione e l'utilizzo della posta elettronica, fino alle applicazioni dedicate alla gestione di fotografie, brani musicali, filmati e alla masterizzazione di dischi ottici. Sono quindi illustrate a fondo le possibilità di configurazione del sistema e della sua sicurezza, nonché le funzioni di controllo del computer in rete, il registro di sistema e il lavoro in remoto. La parte conclusiva spiega il corretto uso del backup dei dati e le manovre d'emergenza per recuperare il funzionamento del computer e i file perduti in caso di problemi apparentemente irrisolvibili.
20,90

Mac OS X. Leopard. Snow Leopard

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 230

Un manuale pratico e compatto per scoprire le potenzialità del nuovo sistema operativo Apple: Mac OS X 10.6, meglio conosciuto come "Snow Leopard". Rispetto al predecessore Leopard non aggiunge nuove funzionalità ma si concentra sulla messa a punto di quelle esistenti, con l'obiettivo di snellire il sistema e migliorarne le prestazioni.
79,00

Windows 7

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 334

Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione di periferiche differenti. Ancora, ci saranno innovazioni nell'ambito della tecnologia touch-screen, del riconoscimento vocale, della scrittura a mano, del supporto di hard disk virtuali, miglioramenti delle prestazioni sui processori multi-core, possibilità di gestire più schede grafiche in contemporanea. L'intento di questo libro è di guidare il lettore nell'utilizzo di Windows 7, soffermandosi sulle nuove funzionalità del sistema operativo per sfruttarne al meglio le numerose potenzialità.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.