Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Linux che funziona

Rickford Grant

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

9,90

Windows 10 espresso For Dummies

Andy Rathbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 182

Windows 10 combina le migliori funzionalità delle versioni precedenti di Windows in un sistema operativo concepito per funzionare allo stesso modo su tutti i tipi di dispositivi. Per comprendere al meglio le sue straordinarie potenzialità ed essere più produttivi sul lavoro, questa guida offre approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero. Aprite il libro e troverete tutto il necessario per navigare, personalizzare e utilizzare da subito Windows 10.
12,90

Passare a Mac. Versione Mountain Lion

David Pogue

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 640

49,90

Linux Mint. Guida all'uso

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 271

Linux Mint è un sistema operativo moderno, elegante, gratuito e open source. Sviluppato a partire da Ubuntu, grazie alla sua semplicità d'utilizzo ha superato il suo "ispiratore" diventando il terzo sistema operativo più usato, dietro solo a Microsoft Windows e Apple Mac OS X, il primo in assoluto tra le distribuzioni GNU/Linux. Questo manuale insegna a utilizzare Linux Mint partendo dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione e nella configurazione, esplorando le applicazioni per la produttività e per l'intrattenimento, con un occhio di riguardo per la sicurezza. Nuovi utenti in cerca di supporto per la migrazione da un altro sistema operativo e utenti più esperti in cerca di solidi riferimenti, troveranno in questo libro una valida guida all'uso e scopriranno come Mint abbia in dotazione tutto quello che serve per lavorare con profitto ma anche divertirsi.
29,00

Windows 8

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 273

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Prendere confidenza con Windows 8; Scoprire il sistema dalla nuova schermata Start; Esplorare il file system muovendosi tra cartelle; Lavorare con file e documenti; Gestire il sistema dal Pannello di controllo o navigare in Rete con Internet Explorer 10; Organizzare e condividere foto, audio e video raccolte.
8,90

Windows 8

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 364

Un'interfaccia completamente rinnovata, un approccio più fluido alla gestione delle applicazioni e una crescente attenzione alla sincronizzazione dei dati su dispositivi diversi, rendono Windows 8 il sistema operativo attraverso il quale Microsoft reinventa se stessa. Questa release unisce sicurezza e affidabilità con le gestualità tipiche dell'interazione con i dispositivi multi-touch, rendendo l'esperienza d'uso più naturale e piacevole. Chi si avvicina per la prima volta al sistema operativo di casa Microsoft troverà in questa guida una rassegna completa ed esauriente delle funzionalità e dei servizi di Windows 8. Chi ha già familiarità con i sistemi di casa Microsoft avrà nell'esperienza dell'autore un valido aiuto per scoprire i comandi più efficaci e gli strumenti più evoluti per il lavoro e il divertimento. Tutti i lettori, indipendentemente dal livello di conoscenza, impareranno come funziona e cosa c'è di nuovo e di diverso in Windows 8, adattandolo a esigenze specifiche, a scuola, in ufficio o a casa.
29,00

OS X 10.8 Mountain Lion

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 490

Con OS X 10.8 Apple migliora ancora una volta se stessa. Mountain Lion, il primo OS creato specificamente per ottenere il massimo da iCloud e dall'integrazione con tutti i dispositivi mobili, traghetta su Mac alcune delle più popolari applicazioni per iPad e introduce oltre 200 nuove funzionalità. Anche questa guida si rinnova profondamente, offrendo a chi è appena passato a Mac le informazioni necessarie per comprendere come utilizzarlo al meglio e agli utenti Apple più fedeli ed esperti gli strumenti per aggiornarsi velocemente e domare senza difficoltà il leone di montagna. Dall'installazione al lavoro da Terminale Unix, dall'esplorazione dell'interfaccia ai consigli per utilizzare al meglio l'App Store, senza dimenticare tutto quello che avreste voluto sapere - ma non avete mai osato chiedere - sulla sicurezza. Tutto con un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora da sempre.
39,00

Linux Ubuntu 12.4

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 306

Ubuntu è un sistema operativo completo fondato su Linux, liberamente disponibile, che si avvale del supporto di un'ampia comunità di utenti, professionale e non. Ubuntu è sviluppato completamente sui principi del free software e dell'open source e questo significa che tutti gli strumenti utili al suo uso sono disponibili liberamente, tradotti in quasi tutte le lingue del mondo. Ubuntu è adatto sia al normale impiego desktop che server. Per quanto riguarda le funzionalità sono disponibili oltre 16.000 applicazioni software che spaziano dalle più comuni funzionalità "da scrivania" (calendari, agende, calcolatrici ecc.), all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, dall'accesso Internet alle funzionalità di web server, dalla posta elettronica ai linguaggi e strumenti di sviluppo software e, infine, dai giochi alle funzionalità multimediali. Questo libro insegna l'utilizzo del sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di applicazione in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 12.04, nome in codice "Precise Pangolin".
35,00

Windows 7. Alla massima potenza

William R. Stanek

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2012

pagine: 195

Una guida pratica e approfondita che fornisce tutte le risposte necessarie per massimizzare le prestazioni dei PC con Windows 7. I riferimenti rapidi, le istruzioni e gli elenchi vi consentono di concentrarvi sugli aspetti fondamentali dell'ottimizzazione e della messa a punto di Windows 7. Nelle pagine di questo testo troverete tutte le informazioni utili per le attività di manutenzione del sistema operativo, per risolvere immediatamente i problemi e ottenere nel minor tempo possibile i risultati desiderati. Tra gli argomenti trattati: Personalizzare l'interfaccia utente e le impostazioni; cosa privilegiare tra aspetto e prestazioni; estendere il desktop su più monitor; installare, configurare, eseguire e riparare il software; ottimizzare le impostazioni di avvio e ripristino; analizzare e migliorare le prestazioni del computer; rilevare e risolvere i problemi più infidi; massimizzare il risparmio energetico; indicizzare dati, documenti e unità per un facile reperimento; mettere in pratica i suggerimenti per la manutenzione e l'ottimizzazione.
36,00

Mac OS X 10.7

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 230

Mac OS X 10.7, noto come Mac OS X Lion, è l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Le novità introdotte non riguardano solo un miglioramento delle prestazioni, ma interessano profondamente l'interfaccia. Dai dispositivi mobili di casa Apple, Lion eredita il Mac App Store, che rivoluziona il modo di acquistare e aggiornare i software e FaceTime, per effettuare videochiamate. Ma dal successo di iPad e iPhone, OS X riprende anche funzionalità e gestualità evolute come Launchpad, che migliora la modalità di organizzazione e gestione di cartelle e applicazioni, e Mission Control, che consente di avere una visione globale di tutto quello che avviene sul proprio Mac. Un tascabile per entrare in confidenza con Lion, scoprire i suoi segreti e imparare rapidamente a ottenere il massimo.
79,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.