Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Ubuntu Linux. Trucchi e segreti

Kyle Rankin, Jonathan Oxer, Bill Childers

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

pagine: 427

Ubuntu è la distribuzione Linux rivelazione di questi ultimi mesi. Infatti, le sue caratteristiche vincenti sono l'ampia collezione di applicativi, la facilità di utilizzo e la assoluta gratuità di tutte le versioni, elemento che la rende diversa da tutte le altre distribuzioni sul mercato. Del volume i principianti potranno apprezzare le "dritte" riguardanti l'installazione e i numerosi pacchetti inclusi con il sistema. Mente gli intermedi e gli esperti impareranno i segreti della gestione più avanzata come l'amministrazione, il roaming wireless o l'accelerazione video-grafica tridimensionale.
34,90

Linux

Scott Granneman

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 382

Linux è il sistema operativo, derivato da Unix, attualmente più diffuso su sistemi di fascia alta, che alle caratteristiche di potenza e stabilità unisce il vantaggio di essere open source e estremamente adattabile alle esigenze. In questa collana tanti esempi, ampiamente commentati, sull'utilizzo e il funzionamento di Linux.
12,00

Windows Vista. Il nuovo sistema operativo Microsoft

Marco Tripolini

Libro

editore: Ialweb

anno edizione: 2007

pagine: 128

Il libro, realizzato con la supervisione di Microsoft, svela tutte le novità di Windows Vista ed è un'ottima guida per neofiti all'uso del computer in generale. I lettori impareranno subito a creare documenti e cartelle, usare Internet e la posta elettronica, gestire file musicali, video, foto. Un volume adatto sia ai neofiti dell'informatica, sia a chi conosce già Windows e desidera scoprire Vista: le numerose versioni disponibili sul mercato, la nuova interfaccia grafica Aero Glass, la funzione di ricerca veloce dei documenti. E molto altro ancora.
9,50
53,00

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2007

pagine: 352

Libro interamente a colori. Percorso guidato attraverso le immagini, si parte da Zero, accensione e spegnimento corretti del Computer, presentazione del Desktop di Windows Vista, Le Finestre, impostare la data e l'ora, La creazione di Cartelle, Le selezioni, Copiare File e Cartelle, Preparazione ed utilizzo dei dischetti, Utilizzo del cestino, La videoscrittura con Microsoft Office Word, Il Foglio di Calcolo con Excel e tanto altro, attraverso oltre 1500 immagini a colori.
28,50

Integrare Windows e Linux

Jeremy Moskowitz, Thomas Boutell

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2006

pagine: 548

Il libro parte dal presupposto dell'armonizzazione fra i due maggiori sistemi operativi per PC: Windows e Linux. Spesso si spinge l'utente ad abbandonare completamente Windows per abbracciare "in toto" la filosofia OpenSource. Ma questo orientamento crea due ordini di problemi. Primo: spesso non è possibile. È verosimile che chi proviene da Windows abbia già delle applicazioni funzionanti e sperimentate per questo ambiente. Secondo: non è realistico. Presumendo che tutte le applicazioni debbano essere ricodificate per l'ambiente Linux si perderebbero tutti gli investimenti fatti in applicazioni, architetture di sistema, training e forza lavoro. Il testo mostra come ottenere il massimo dalla combinazione dei due ambienti.
44,90

Linux desktop. Trucchi e segreti

Nicholas Petreley, Jono Bacon

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2006

pagine: 316

Tra i sistemi operativi desktop, Linux è quello che si presta maggiormente alla personalizzazione e alla configurazione. Laddove alcuni utenti vedono mancanza di raffinatezza o funzionalità incomplete, altri vedono l'opportunità di sperimentare. E dal momento che tutto il codice è aperto, non ci sono limiti a quello che è possibile fare. "Linux Desktop. Trucchi e segreti" dimostra quanto sia facile modificare Linux per adattarlo alle proprie necessità. Il libro contiene trucchi su come personalizzare e migliorare l'interfaccia, migliorare le prestazioni, amministrare il desktop e in generale ricavare il meglio da quanto possono offrire X, KDE, Gnome e la console.
34,90

Windows XP. No hacker!

Libro

editore: Sprea Book

anno edizione: 2006

pagine: 128

Tra gli argomenti trattati: Come individuare le minacce; lI centro di sicurezza di Windows Service Pack 2; Navigare su Internet senza rischi; La rete locale e wireless; Elementi avanzati di sicurezza; Come proteggere la posta elettronica e bloccare lo spamming.
9,90

Windows Vista anteprima

Gianluca Rossetti

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2006

pagine: 315

25,00

MicroOS sistema operativo per microcontrollori PIC

Dario Mazzeo

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Simple

anno edizione: 2006

pagine: 90

79,00

Linux... e oltre

Alessandro Valli

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2005

25,00
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.