Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi operativi

Windows il sistema operativo. Uso del computer e gestione dei file. ECDL

Sergio Pezzoni, Paolo Pezzoni, Silvia Vaccaro

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2008

pagine: 155

Questo secondo modulo verifica la conoscenza da parte del candidato delle principali funzioni di base, necessarie per un uso efficiente del computer: dai primi passi al lavoro con i file, dalla gestione dei virus e della stampa. Uno strumento multimediale di facile utilizzo per conoscere il computer, capire le nuove tecnologie ed esplorare l'universo digitale e le potenzialità offerte da internet. Libro, DVD e CD-ROM offrono testi, oltre cento ore di corso interattivo, decine di ore di video-lezioni e un software aggiuntivo. La prima parte del corso si articola in 7 volumi (con CD-ROM e DVD) e segue il percorso ufficiale della Patente Europea del Computer. Ogni volume contiene testi con materiale didattico validato da AICA e aggiornato all'ultima versione del Syllabus dell'ECDL; ogni CD-ROM contiene un corso interattivo corrispondente all'argomento del testo, mentre ogni DVD consente di seguire le lezioni sullo schermo del televisore.
12,90

Linux Ubuntu per l'uso desktop

Alessandro Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2008

pagine: 256

Linux Ubuntu è facile da usare: gli strumenti per l'amministrazione del sistema sono semplici e coerenti, anche nell'interfaccia, l'installazione consta di pochi passaggi elementari e l'ambiente grafico è funzionale e confortevole. Anche il parco software fornito con l'installazione di base è ricco ma, allo stesso tempo, non pletorico. Con la nuova release 8.04 LTS. nome in codice Hardy Heron. Linux Ubuntu ha raggiunto nuovi traguardi in termini di facilità d'uso e completezza degli strumenti grafici forniti. Questo libro costituisce una all'utilizzo di Linux Ubuntu in ambito desktop, dalla fase di installazione sull'hard disk fino all'ottimizzazione capillare del sistema. Tra gli argomenti trattati. Installazione del sistema operativo Linux Ubuntu sull'hard disk, sia con il CO di installazione di default che con quello alternativo per i PC con poca RARI. Configurazione dell'hardware, con trucchi e consigli per gli acquisti al fine della migliore compatibilità con Linux Ubuntu. Collegamento ad Internet mediante qualsiasi dispositivo di connessione, dal modem ADSL a quello analogico, passando per il collegamento WiFi. Presentazione e configurazione delle principali applicazioni e degli elementi desktop avanzati, come i sistemi di indicizzazione e ricerca e gli effetti 3D applicabili all'ambiente grafico. Fine tuning del sistema, con ottimizzazioni mirate per i PC con un quantitativo limitato di RAID e per i computer portatili.
22,00

Linux. Manuale per l'amministratore di sistema

Evi Nemeth, Garth Snyder, Trent R. Hein

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 1050

Un manuale per l'amministratore di sistemi Linux, pensato per chi si avvicina all'amministrazione, ma anche una fonte di riferimento per i professionisti esperti. Fornisce infatti un'accurata panoramica relativa a ogni aspetto dell'amministrazione di sistema - dagli argomenti di base a quelli più avanzati - e offre una copertura delle cinque distribuzioni maggiormente diffuse: Red Hat Enterprise Linux; Fedora Core; Suse Linux Enterprise; Debian GNU/Linux e Debian Ubuntu/Linux. II testo, indirizzato a quanti progettano, configurano e gestiscono sistemi Linux, si propone di fornire una vista d'insieme su tutti i principali sistemi di amministrazione, identificando i diversi componenti di ciascuno di essi e illustrando in che modo questi interagiscono tra loro. Guida alla scelta di soluzioni appropriate che continuino a funzionare man mano che il sistema cresce per dimensioni e per complessità; aiuta a distinguere le buone idee da quelle meno buone e a raggruppare efficacemente le procedure più comuni, in modo da non perdersi tra gli eccessivi dettagli dei manuali per poter svolgere correttamente i compiti più semplici. Prefazione di Linus Torvalds.
60,00

Fedora 9

Robert Mayr, Gabriele Trombini

Libro: Libro in brossura

editore: Boopen

anno edizione: 2008

pagine: 236

14,90

Il computer partendo da zero. Windows Vista

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2008

pagine: 352

Corso completo attraverso le immagini alla conoscenza del computer e dell'informatica. Adatto ai principianti ed agli utenti intermedi.
28,50

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2008

pagine: 352

28,50

Linguaggio C in ambiente Linux

Mauro Malatesta

Libro: Copertina morbida

editore: CittàStudi

anno edizione: 2007

pagine: 303

Il volume, naturale continuazione del precedente "Linguaggio C. Progettazione di applicazioni", offre spunti per trarre dalla programmazione avanzata in C ulteriori conoscenze del sistema operativo Linux. La programmazione di sistema, di natura avanzata, richiede una buona conoscenza e padronanza del linguaggio C affrontando lo studio dei meccanismi interni di un sistema operativo emergente, solido e acquisibile senza costi o licenze. I messaggi tra processi, i semafori, e i processi stessi sono trattati ampiamente e il lettore riuscirà a utilizzare queste risorse di Linux, trasparenti all'utente e comuni al programmatore di applicazioni. Le competenze descritte nel volume sono di ambito specialistico, offrendo validi spunti e informazioni sia per chi svolge l'attività di sviluppo come professione, sia per chi, per motivi di interesse o studio, voglia acquisire le competenze per programmare in C in ambiente Unix.
23,00

Mac OS X Leopard. La grande guida

Roberto Celano

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2007

pagine: 370

Anche la sesta versione di Mac OS X porta con sé grandi novità. Dedicato sia a utenti alle prime armi che a utenti esperti questo libro esplora la nuova versione Leopard, con la cura, la curiosità e l'esposizione di un veterano del Mac. L'autore, attraverso spiegazioni semplici e lezioni passo per passo descrive come utilizzare Mac OS X dall'installazione del sistema operativo all'uso delle scorciatoie, dagli elementi della scrivania a quelli dei menu e delle finestre, dalle applicazioni in dotazione con il sistema a quelle non incluse. Il libro ha un approccio didattico e visivo con numerosi esempi e schermate sui passaggi effettuati, oltre a icone descrittive che semplificano la ricerca dei concetti e delle informazioni.
40,00

Microsoft Windows Vista. Deployment

Mitch Tulloch, Jerry Honeycutt, Tony Northrup

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2007

pagine: 481

Informazioni complete e approfondimenti sul nuovo Microsoft Windows Vista scritte da esperti del team di Windows Vista e di Microsoft MVP. Il volume contiene un CD-ROM con processi semplificati supplementari e versione integrale del Resource KIT in lingua originale. Il volume del Resource kit fornisce una guida completa per la distribuzione, configurazione e il supporto di Windows Vista. Il volume fornisce suggerimenti tecnici approfonditi e informazioni indispensabili per gli amministratori di Windows relative a risoluzione dei problemi, funzionalità avanzate di protezione, criteri di gruppo e amministrazione automatizzata.
50,00

Windows Vista

Jerry Joyce, Marianne Moon

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2007

pagine: 333

Ecco la guida visiva ideale per lavorare senza problemi con Windows Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft. Questo volume permette di concentrarsi su un'operazione alla volta e mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che serve.
20,00

Windows Vista

Antonio Girardo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

La guida tascabile alla nuovissima e potente release di Windows, fornisce una panoramica sulle nuove funzionalità e i nuovi programmi applicativi, al fine di permettere a tutti i lettori la comprensione e l'utilizzo immediato di questo sistema operativo.
9,90

Windows Vista

Joan Preppernau, Joyce Cox

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2007

pagine: 382

Un libro che insegna a utilizzare Windows Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft, ottenendo il massimo dal PC. È possibile scegliere se seguire nell'ordine tutte le lezioni dalla prima all'ultima pagina o personalizzare il proprio percorso di apprendimento studiando lezioni specifiche per le diverse necessità. Il volume descrive come personalizzare aspetto e il modo di lavorare del computer; come installare programmi e impostare stampanti e altro hardware; come imparare a cercare istantaneamente sul computer ciò che è necessario; come catalogare le foto digitali, creare CD e usare i giochi; come accedere a Internet e bloccare il contenuto indesiderato; come migliorare le prestazioni del computer e risolvere i problemi comuni.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.