Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze della terra

Elementi di fisica della terra solida

Domenico Caccamo, Sebastiano D'Amico, Caterina Laganà

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2005

pagine: 148

Il volume è mirato a una migliore comprensione del sistema fisico Terra, in particolare allo studio dei terremoti nel loro complesso e alla loro possibile previsione.
9,00

Elementi di geotecnica

Pietro Colombo, Francesco Colleselli

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2004

pagine: 480

70,00
18,00

Elementi di idrogeologia per lauree in scienze geologiche, scienze della natura, scienze ambientali e ingegneria ambientale

Pietro Celico

Libro: Copertina morbida

editore: LIGUORI

anno edizione: 2004

pagine: 145

Il contenuto di questo libro rappresenta la sintesi delle conoscenze idrogeologiche di base necessarie affinché gli studenti delle lauree triennali in Scienze Geologiche, Scienze della Natura, Scienze Ambientali e Ingegneria Ambientale possano avere un primo contatto con gli aspetti idrogeologici di carattere teorico e generale, con le metodologie di prospezione idrogeologica più comuni e con i principali aspetti applicativi ed ambientali di interesse idrogeologico. Il libro rappresenta, quindi, un primo approccio allo studio dell'Idrogeologia. Il testo è articolato in modo da introdurre gradualmente il lettore alla conoscenza dei principi fisici fondamentali che sovrintendono alla circolazione idrica sotterranea ed alla conoscenza delle più diffuse metodologie utili per rispondere ai principali quesiti idrogeologici di carattere professionale. Infatti, dopo una prima parte di carattere teorico, sono stati introdotti e sviluppati in modo essenziale i metodi di prospezione geologica, geofisica, geochimica, geomeccanica e idrogeologica più comuni, mediante i quali è possibile acquisire i primi elementi indispensabili per la quantificazione, la captazione e la gestione razionale delle risorse idriche sotterranee.
16,49

I cambiamenti climatici

Dinyar Godrej

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2003

pagine: 160

Buco dell'ozono, uragani, inondazioni, frane, terremoti: negli ultimi anni tutti abbiamo assistito a un aumento vertiginoso di manifestazioni climatiche "estreme" a livello globale, che non ha mancato di generare in molti di noi qualche preoccupazione. Evitando i tecnicismi del lessico scientifico, Dinyar Godrej affronta il tema del cambiamento climatico e del suo impatto sugli esseri umani, sugli animali e sugli ecosistemi, per un verso invitandoci a una maggiore consapevolezza dell'ambiente che ci circonda anche nella nostra vita quotidiana, e per l'altro proponendo alcune soluzioni politiche a livello globale.
11,70
46,00
23,50

The lower palaeolithic of the gorges of Scascoli

Fausto Ognibene

Libro

editore: PITAGORA

anno edizione: 2001

pagine: 200

22,00
9,81

Pedologia

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: PITAGORA

anno edizione: 1997

pagine: 32

95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.