Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze della terra

Carta geologica d'Italia alla scala 1:50.000 F° 446-447. Napoli

Libro: Libro in brossura

editore: ISPRA Serv. Geologico d'Italia

anno edizione: 2018

Carta geologica ufficiale dello Stato (Legge 2.2.60 n. 68) della collana editoriale alla scala 1:50.000 (Progetto CARG) composta del foglio geologico e della relativa nota illustrativa. I dati presenti nel testo delle note illustrative e nel foglio geologico sono stati sottoposti a revisione scientifica, così come quelli della banca dati ad essi associati.
13,00

Scienze della Terra

Libro: Libro in brossura

editore: Fortuna Editore

anno edizione: 2018

10,00

Carta geomorfologica d'Italia alla scala 1:50.000. F.° 316-317-328-329. Isola d'Elba

Libro: Libro in brossura

editore: ISPRA Serv. Geologico d'Italia

anno edizione: 2018

Carta geologica ufficiale dello Stato (legge 2.2.60 n. 68) della collana editoriale Alla scala 1:50.000 (Progetto CARG) composta del foglio geomorfologico e della relativa nota illustrativa. I dati presenti nel testo delle note illustrative e nel foglio geomorfologico sono stati sottoposti a revisione scientifica, così come quelli della banca dati a essi associati.
13,00

Geopaleontologia dei gessi bolognesi. Nuovi dati sui depositi carsici del pleistocene superiore

Libro: Libro rilegato

editore: Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia-Romagna

anno edizione: 2018

pagine: 212

Il volume tratta i principali fenomeni morfologici, speleogenetici e palefaunistici dell'area carsica gessosa compresa fra i torrenti Savena e Idice (BO). I contributi approfondiscono con interventi di carattere multidisciplinare gli aspetti paleoecologici e paleontologici della fase glaciale compresa circa fra 44000 e 17500 anni dal presente testimoniati in una serie di depositi oggetto di recenti indagini. Pollini, faune, industrie litiche vengono esaminati nella loro correlazione con l'obiettivo di ricostruire l'habitat che ha caratterizzato il Pedeappennino Bolognese durante i momenti aridi e freddi dell'Ultimo Massimo Glaciale e nel successivo Tardoglaciale.
20,00

Analisi dei fattori predisponenti l'erosione delle spiagge e le inondazioni fluviali in alcune aree del Lazio

Ilaria Falconi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 96

"La mia tesi tratta di una valutazione di instabilità (dissesto idrogeologico) di alcune aree del Lazio. L'area di studio è la spiaggia di Fontania a Gaeta (LT) e il basso corso del fiume Aniene (da Tivoli al GRA). Nella mia tesi vengono proposte anche le soluzioni per mitigare il rischio idrogeologico." (L'autrice)
20,50

Journal of mediterranean earth sciences. Vol. 9

Salvatore Milli

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2017

pagine: 240

25,00

Meteorologia. Vol. 4: La circolazione atmosferica dalla grande scala al Mediterraneo

Andrea Corigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2017

pagine: 156

La meteorologia, nel corso dei secoli, si è evoluta da semplice oggetto del folklore popolare fino a scienza vera, con tutto ciò che quest'ultimo termine comporta. Materia delicata e complessa, che non viene sempre colta nella sua vera essenza, ma da sempre fondamentale per le attività umane. Questa collana, composta da otto volumi, accompagnerà il lettore o lo studente attraverso un percorso di crescita e di approfondimento, permettendo una chiara comprensione di un affascinante mondo, creato contemporaneamente dall'assoluta precisione delle leggi che lo governano e dal caos naturale che lo connota così profondamente. Per chi non teme le sfide, questa è la visione completa della meteorologia nel XXI secolo.
19,80

La storia della vita in 100 fossili

Paul D. Taylor, Aaron O'Dea

Libro: Copertina rigida

editore: Sironi

anno edizione: 2017

pagine: 231

"La storia della vita in 100 fossili" è un viaggio attraverso i tre miliardi e mezzo di anni in cui si è evoluta la vita sulla Terra. Immagini dei reperti - scelte dagli autori tra le collezioni di due importanti musei - illustrano le storie di migrazioni, estinzioni e catastrofi, nonché dei sopravvissuti che hanno contribuito a rendere il nostro pianeta quello che è oggi. Una storia raccontata con una significativa selezione di fossili.
24,90

Dinosauri. Dall'alba al tramonto

Maurizio Iacomoni

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2017

pagine: 184

Quando sono nati i dinosauri? Come si sono estinti e perché? È valida la teoria secondo la quale alcuni di questi grandi antenati della fauna sulla Terra sarebbero stati piumati? A tali e ad altre domande ha cercato di rispondere Maurizio Iacomoni in un compendio scientifico che riassume le ultime ipotesi dei paleontologi e ripercorre le tappe della lunga e signicativa esistenza di questi colossi sul pianeta.
13,00

Meteorologia aeronautica. L'informazione meteo per piloti e assistenza al volo

Marco A. Tadini

Libro: Copertina morbida

editore: LOGISMA

anno edizione: 2017

pagine: 280

Edizione 2017. Aggiornata al 1° luglio 2017. "La meteo: croce e delizia di ogni pilota. Chi vola o si occupa di far volare, non può prescindere dalla conoscenza della meteo e dei suoi bollettini: METAR, SPECI, TAF, SIGMET, AIRMET. Se questi termini vi suonano nuovi o, peggio, risvegliano in voi ancestrali paure, è giunto il tempo di aprire questo libro e lasciarsi guidare, passo passo, nella loro comprensione. Marco Tadini, meteorologo professionista, ci prende per mano non dando nulla per scontato; ogni aspetto è spiegato in modo conciso e chiaro, con uno stile grafico di immediata comprensione, tanto da rendere questo manuale una specie di breviario da tenere sempre a portata di mano, pronto a rinfrescarci la memoria davanti a qualunque dubbio interpretativo. Una guida pratica perché il cielo ci sia sempre amico." (Giorgio Nerucci)
26,00

Compendio alla Carta dal titolo: Arcipelago Sardo Corso. Isola di San Pietro e le sue isole minori

Nicola Borghero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 108

L'opera è un compendio allegato alla carta dal medesimo titolo, che racconta le peculiarità ambientali più importanti dell'Isola di San Pietro. Nel libro vengono inoltre raccontati i tratti salienti, della vera storia dei Tabarkini e dei Carolini, abitanti dell'Isola di San Pietro, e per questo, la toponomastica viene descritta con il bilinguismo che contraddistingue secondo la legge, la minoranza Etnico-Linguistica del Popolo Tabarkino in Sardegna e nel Mondo.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.