Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

L'indice di equilibrio. Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi

Iader Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 222

Questo non è un libro che propone una dieta - l'ennesimo - ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla vita quotidiana, messe a punto in anni di pratica sul campo dal tecnico della nutrizione Iader Fabbri. Non esiste l'alimentazione perfetta per tutti, esiste invece un possibile compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare: l'indice di equilibrio, appunto, che ci consente di pilotare la glicemia, gli ormoni, il metabolismo per vivere performanti e in salute, dimagrendo e rimanendo magri. Niente bilancia, nessun calcolo delle calorie, ma solo la costruzione di una coscienza alimentare, che ci guiderà nella scelta dei pasti senza dare troppa importanza alle quantità.
9,90

Ricucire l'anima. Un percorso di autoterapia in sette storie

Erica Francesca Poli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 492

Dopo anni di pratica clinica e di ricerche nell'ambito della psicologia e delle neuroscienze, Erica Poli inaugura una nuova forma creativa di cura dell'anima, dove medicina narrativa, arte, filosofia, scienza e mistica si intrecciano. Un percorso di autoterapia in sette storie per modificare la relazione emotiva con il nostro passato e ricomporre i tasselli dell'anima. "Il cuore di questo libro sono sette racconti che hanno l'intento di ispirare una trasformazione in chi legge attraverso la via dell'immaginario, dei simboli e dell'emozione. Sette racconti perché sette sono le tappe evolutive che paiono irrinunciabili per l'essere umano, sette appuntamenti con altrettanti snodi della vita, altrettanti passaggi di coscienza, altrettanti bisogni fondamentali. Le storie dei personaggi, colti al crocevia tra la crisi e il mutamento, si intrecciano con simboli e archetipi che parlano all'inconscio senza essere del tutto svelati, esercitando il potere più grande, quello del richiamo non esplicito, capace di evocare senza spiegare, di favorire l'intuizione e non il ragionamento, di mobilizzare le emozioni. Al termine di ogni storia, la 're-visione' dà al lettore la possibilità di dipanare alcuni dei simboli della narrazione favorendo la comprensione profonda del passaggio che anima il racconto. La 'ri-composizione creativa' offre spunti e suggerimenti per attuare in se stessi quel passaggio, in una sorta di movimento autoterapeutico che sia al contempo creazione originale, risveglio ed espressione dell'arte del vivere che ciascuno può trovare in sé.". Seguendo l'esempio dei personaggi dei sette racconti, impareremo a esplorare e vivere la nostra storia interiore, a raccontarla sino a trasformarla per riparare i punti del copione in cui la narrazione pare interrotta e ricucire gli strappi che lacerano la nostra anima. Un viaggio interiore che, mentre si dipana, ci trasforma e ci guarisce. E ci apre all'infinito che abbiamo dentro.
20,00

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

Garry Kasparov

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.
12,00

Finché mutuo non ci separi. Tutto quello che devi sapere sulle aste immobiliari

Mirko Frigerio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 203

Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con il pignoramento di un proprio immobile. Ma la realtà dei fatti ci dice che il fenomeno è in grande crescita, a causa della stagnazione economica, degli errori di molte banche e dell'imprudenza di numerosi mutuatari. Per inseguire il sogno della casa di proprietà ci si vincola a impegni che durano più di un matrimonio, e che spesso mietono vere e proprie vittime economiche. Questo libro vuole essere una guida per sapere cosa accade veramente quando qualcuno non riesce a onorare un mutuo. Come funzionano i pignoramenti e le aste? Come cancellare un pignoramento ed evitare l'asta? Come orientarsi tra i mille tecnicismi e termini legali e commerciali? Come leggere una perizia? E come partecipare, invece, a un'asta? La cosa più importante è conoscere bene le regole, ma anche le possibili mosse e contromosse degli altri soggetti coinvolti: tecnici, delegati alla vendita, ordini professionali, giudici, avvocati, banche e altri ancora.
19,90

Piccoli piccoli. Storie di neonati nell'Italia di oggi

Mario De Curtis, Sarah Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 184

In un reparto di terapia intensiva neonatale si incontrano tante storie: ad esempio, quella di Giulio, Giada e Ginevra, gemellini nati da una mamma single e ostinata che non ha voluto rinunciare al proprio sogno di maternità. Oppure la storia a lieto fine di Steve, venuto al mondo dopo sole 23 settimane di gestazione con un peso di 600 grammi e una gran voglia di vivere. O ancora, la nascita di Dario, bambino paffuto e in buona salute abbandonato dalla madre perché figlio di un adulterio. Le cullette di questi bambini diventano uno straordinario osservatorio del nostro mondo e delle sue nuove sfide: Mario De Curtis e Sarah Gangi - rispettivamente già direttore della Neonatologia al policlinico Umberto I di Roma e psicologa della stessa struttura - ci raccontano di nuovi modelli di famiglia, di dilemmi etici di fronte a cui si trovano medici e genitori, di multiculturalità, di situazioni di disagio, ma anche delle straordinarie capacità del nostro sistema sanitario e della lezione di umanità che ci regalano i neonati, esseri deboli e fragili, che dipendono totalmente da chi si prende cura di loro. Le lettrici e i lettori condivideranno con i genitori dei piccoli protagonisti emozioni, paure e gioie e disporranno di utili strumenti informativi su quella delicata fase della vita di una coppia che è la nascita di un figlio.
16,00

Anime adolescenti. Quando qualcosa non va nei nostri figli. Come accorgersene e cosa fare

Furio Ravera

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'incontro con i figli al momento della nascita è un incontro fra sconosciuti con un legame indissolubile. Il bambino è impegnato in un processo di conoscenza gigantesco: deve imparare a riconoscere i segni che provengono dal mondo interno, le emozioni, e quelli dal mondo esterno. All'inizio dell'adolescenza si realizza una situazione analoga. Qui ci troviamo in un periodo molto delicato nel quale possono avvenire apprendimenti distorti riguardo al modo di affrontare le cose, la gestione delle emozioni, i rapporti con gli altri. La partita fra adulti e ragazzi si gioca sulla capacità di vero ascolto e di riflessione su ciò che si è ascoltato, sulla consapevolezza di ciò che si desidera per i figli, facendo attenzione alle attese più o meno forti sudi loro, e sulla genuinità della relazione. Come capire allora se un figlio ha bisogno di aiuto? Quali sono i comportamenti che devono mettere in allarme i genitori? A che rischi vanno incontro oggi i giovani? L'adolescenza è una terra impervia e inesplorata, in cui spesso sia i figli sia i genitori rischiano di perdersi. Questo libro si propone come una vera e propria guida per affrontare insieme questo viaggio, con fermezza e serenità, nell'alleanza terapeutica fra tutti gli astanti. Furio Ravera, psichiatra e psicoterapeuta, risponde in chiave pratica e diretta ai dubbi dei genitori riguardo i problemi più gravi dei figli adolescenti, dalla tossicodipendenza all'alcolismo, dal bullismo al cyberbullismo, dai disturbi alimentari all'autolesionismo. Le soluzioni proposte si basano sui dati scientifici più aggiornati e sulla sua lunga esperienza professionale e contengono sempre indicazioni pratiche applicabili nella quotidianità.
13,90

800 calorie. La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

Michael Mosley

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

Nel 2013 con La Dieta Fast il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l'incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un efficacissimo programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. Un metodo straordinario per perdere peso, migliorare l'umore e ridurre la pressione sanguigna, l'infiammazione e gli zuccheri nel sangue. Con deliziose ricette studiate per il pubblico italiano, a basso contenuto di carboidrati, in stile mediterraneo e con menu specifici perfettamente equilibrati. Dalle ricerche più avanzate nel campo della nutrizione e della biologia, Mosley ha elaborato un metodo all'avanguardia che unisce i benefici della restrizione calorica, il digiuno intermittente, la dieta mediterranea, la chetosi alimentare. Il risultato? Una dieta flessibile che consente di dimagrire velocemente, in salute, senza il pericolo di recuperare i chili persi. Fase 1. 800 Rapida (800 calorie al giorno per 12 settimane al massimo) Fase 2. Nuova 5:2 (800 calorie 2 giorni alla settimana) Fase 3. Mantenimento 6:1 (800 calorie 1 giorno alla settimana).
12,00

L'arte di saper ascoltare. Che cosa ti perdi se non ascolti e perché è importante

Kate Murphy

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Sul lavoro ci insegnano a condurre una conversazione. Sui social creiamo a piacere la nostra personale narrazione. Durante una festa parliamo dandoci sulla voce. E lo stesso fanno i politici che ci governano. Noi non ascoltiamo E nessuno ascolta noi. Viviamo in un mondo in cui la tecnologia ci permette di comunicare costantemente e di restare sempre connessi, ma a quanto pare nessuno ascolta gli altri e nemmeno sembra capace di farlo. E questo ci rende più soli, più isolati e meno tolleranti. Kate Murphy, giornalista del New York Times e ascoltatrice di professione, vuole capire come siamo arrivati fin qui. In modo ironico e illuminante spiega perché non siamo più capaci di ascoltare, quali sono le conseguenze e come invertire il trend. Utilizza psicologia, neuroscienze e sociologia dell'ascolto e introduce i lettori ai migliori esempi di ascoltatori, compresi agenti della CIA, moderatori nei focus group, bartender, conduttori radiofonici e venditori. Equamente diviso fra osservazione culturale, esplorazione scientifica e call to action, "L'arte di saper ascoltare" dimostra in modo inequivocabile l'importanza di chiudere la bocca e aprire bene le orecchie per comprendere meglio e vivere meglio.
17,80

Sbloccati!. Vuoi liberare il tuo potenziale? Scopri quali sono i tuoi blocchi

Beatrice Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo libro ci accompagna in un viaggio di 8 settimane alla scoperta dei blocchi psicologici. Se in questo momento senti di essere bloccato e di non riuscire a sviluppare a pieno le tue potenzialità, se pensi di non riuscire a reagire alle situazioni, in questo libro scoprirai qual è la tua visione del mondo e come questa influenza ogni aspetto della tua esistenza; prenderai consapevolezza del tuo dialogo interiore e di come modificarlo in funzione del tuo benessere; scoprirai come dare valore ai tuoi pensieri per riabilitarti; apprenderai come evitare di dubitare delle tue scelte; imparerai una volta per tutte come scongiurare di vivere aspettando che... accada qualcosa; comprenderai come mai dai tanta importanza al giudizio altrui e come modificare questo schema; noterai quali sono le lamentele che ostacolano il tuo cammino; vedrai quali sono i comportamenti che bloccano le relazioni così da porvi rimedio. Insomma imparerai una volta per tutte a eliminare le convinzioni, le credenze e le modalità che inquinano la tua vita, conducendoti all'infelicità e all'immobilità.
12,00

Oracoli della natura. Dalle foglie alle piume & dalle conchiglie ai sassi, una guida pratica alla divinazione naturale

Liz Dean

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Oracoli della Natura" ti mostra come connetterti con il mondo che ti circonda, riscoprendo le antiche pratiche e la divinazione naturale per concentrarvi sul passato, sul presente e sul futuro. I capitoli includono: Divinazione dei fiori: previsione del petalo; Erboristeria: interpretare le forme nella natura; Oracoli degli alberi: radice, ramo, foglia; Oracoli delle pietre: interpretare le forme e i colori delle pietre; Ciondoli naturali: dalla spiaggia al bosco; Oracolo di piume: messaggeri del cielo.
13,50

Ricette in equilibrio. Strategie alimentari del nutrizionista per negati in cucina

Iader Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 208

Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi. È questo il principio che Iader Fabbri ci ha trasmesso nel libro "L'indice di equilibrio": un metodo pragmatico per sviluppare una coscienza alimentare e mangiare in modo bilanciato senza impazzire con calcoli o calorie. In questo suo secondo libro, Iader condivide le strategie testate in anni di pratica sul campo come biologo nutrizionista per insegnarci a gestire i pasti su base quotidiana, con consigli pratici e ricette gustose e semplici. Ma non solo, "Ricette in equilibrio" fornisce tutti gli strumenti pratici per affrontare le tue frenetiche giornate senza sacrificare l'attenzione verso ciò che mangi. Come programmare i pasti senza sforzo? Quali piatti preparare in anticipo? Come organizzare la spesa? Quali regole seguire per la scelta, la conservazione e la cottura dei cibi? Puoi scegliere di mangiare a caso, oppure scoprire i piatti e gli abbinamenti migliori per conciliare il massimo benessere psicofisico con il tuo stile di vita, i tuoi gusti e i tuoi obiettivi. Grazie a "Ricette in equilibrio", ricco di infografiche, tabelle e suggerimenti per ogni necessità, sarà ogni giorno più facile.
16,90

Il fumo 4.0. 100 domande e risposte sul fumo senza combustione e le e-cig

Mario Pappagallo, Flavio M. Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 134

Tutte le risposte scientificamente provate alle domande che fumatori tradizionali, non fumatori e medici si pongono. Le sigarette elettroniche e i nuovi prodotti a tabacco riscaldato fanno ormai parte della nostra quotidianità. Dopo il boom del 2014 sono tornate alla ribalta, tra comunità di "vapers" e dibattiti crescenti sui loro effetti. Dubbi, domande e pericoli, soprattutto per i giovani: questi dispositivi rivoluzioneranno per sempre il mondo del fumo o sono solo un'evoluzione moderna delle sigarette? E poi: che rapporto c'è tra il fumo di e-cig e i tumori, e la salute di polmoni, denti, vescica e altri organi? Qual è l'impatto del fumo di e-cig sull'estetica, sul metabolismo, sulla dipendenza, sulla psiche? Quali sono le differenti tecnologie, i vantaggi e gli svantaggi? Chi sono i fumatori "duali"? Come si può davvero smettere di fumare secondo i programmi dei centri antifumo? Quali sono i pericoli della sigaretta tradizionale e della nicotina? A questo e a molto altro ancora risponde questo libro, che fa chiarezza sul tema.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.