Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Che fine hanno fatto i nostri microbi? Come l'abuso di antibiotici aumenta le malattie della nostra epoca

Martin J. Blaser

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 302

"Che fine hanno fatto i nostri microbi?" ci conduce nei meandri del microbioma umano, dove per decine di migliaia di anni le nostre cellule e i batteri hanno vissuto in una simbiosi pacifica, che ha garantito l'equilibrio e la salute del nostro corpo. Questo mondo invisibile, però, adesso viene preso d'assalto dall'abuso di cure antibiotiche, che minacciano di estinguere i nostri microbi insostituibili, con gravi conseguenze per la salute. Martin Blaser, scienziato e medico, individua come l'uso eccessivo di antibiotici - soprattutto nei bambini - sia all'origine di malattie gravi e in costante aumento, come asma, allergie alimentari, obesità e alcuni tipi di cancro. L'autore ci svela i suoi studi pionieristici e ci accompagna in un viaggio nella scienza che esamina la duplice natura dei microbi, che sono, allo stesso tempo, elementi fondamentali per la nostra salute e causa di malattie. Blaser spiega in modo intelligente e puntuale perché i medici devono essere più prudenti nel prescrivere questi farmaci e perché i consumatori dovrebbero pensare a un'alternativa prima di assumerli.
18,00

Il cane. Norme, leggi e sentenze

Paola Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 177

Quando si diventa allevatori? Anagrafe degli animali d'affezione? Cosa cambia nel trasporto degli animali? Il cane che imbratta colpevole o non colpevole? Separazioni e divorzi: a chi va il pet? Questo manuale riporta in maniera organica quanto pubblicato negli ultimi anni da "Allevare Cani", periodico di informazioni utili per l'allevamento cinofilo, nella rubrica di Legislazione e diritto. Vi sono molti modi di leggerlo. Il primo modo di affrontare questo libro è di leggere dalla prima all'ultima pagina. Se invece siete interessati a temi specifici, per trovarli potete scorrere l'indice dettagliato. Oppure prendete il libro e apritelo a caso: leggete ciò che cade sotto i vostri occhi. La speranza è che possa rappresentare un utile strumento per tutte le persone che si occupano di cinofilia.
20,00

Dal fegato alla milza. Come imparare a sentire i segnali dei nostri organi

Andrea Freund, Lucia Schmidt

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 251

Quanti di noi conoscono in maniera certa dove si trova la milza e a cosa serve? Perché non possiamo respirare senza il tronco cerebrale? Perché il coccige svolge un ruolo cruciale nella nostra postura? Sebbene si conoscano a grandi linee le funzioni dei nostri principali organi come cuore, intestino e polmoni, sottovalutiamo troppo spesso i più piccoli, che erroneamente riteniamo secondari. Possiamo imparare a capire completamente il nostro corpo solo se interpretiamo correttamente i segnali dei nostri organi nella loro complessità. Gli autori mostrano in modo tanto vivido quanto divertente, quali ingranaggi si intrecciano tra la testa e il piede e aiutano ad apprezzare meglio il lavoro quotidiano del nostro corpo.
21,90

Chirurgia e cellulite

Domenico Amuso

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 142

"Questo libro è rivolto a tutti i laureati in medicina e chirurgia che intraprendono lo studio e la cura della cellulite. La cellulite costituisce un campo di conoscenza interessarne ma allo stesso tempo pieno di incertezze. Sono convinto che chiunque abbia partecipato alla stesura del testo, al pari mio, sarà felice se motiverà chi lo legge a proseguire l'approfondimento sulla patologia. Quasi tutti i trattati scientifici scrivono fatti ed ipotesi diverse per poi arrivare aduno schema unitario di concetti base, questo libro è diretto e conciso da subito, guarda al pratico e alla tecnica con particolare attenzione ai risultati. In ogni momento della scrittura si è rispettato il proposito di fornire, una visione completa, equilibrata delle diverse tecniche chirurgiche utilizzate per il trattamento della cellulite. Un saggio eclettico ma che ha del personale con l'evidenza anche di pensieri diversi rispetto a chi ha scritto. Il mio auspicio è che qualsiasi lettore colga interamente il significato degli argomenti trattati e le possibili implicazioni."
36,00

Comunicazione non verbale. Gesti e linguaggio del corpo

Giuliana Ghiandelli

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 134

"La Comunicazione Non Verbale" di Giuliana Ghiandelli è un libro che, con un'assoluta semplicità, svela principi complessi del comportamento degli uomini: l'obiettivo è di capire al meglio se stessi e gli altri. Per facilitare la lettura è stato suddiviso per aree che man mano accompagnano il lettore alla scoperta dei segreti del linguaggio del corpo. Il linguaggio del corpo difficilmente è controllabile perciò permette di interpretare la disponibilità altrui nei nostri confronti ed altrettanto la nostra. Da tutto ciò si determina la sincerità o falsità nostra e altrui. C'è un mondo in ogni aspetto descritto in questo testo, l'insieme permette di vedere il prossimo come una miniera di gesti che normalmente non riusciremmo a notare e ad ampliare la comprensione dei messaggi che gli altri inviano, pur senza esserne coscienti. Ciò può permetterci interpretare psicologicamente le azioni di tutti i giorni, apparentemente insignificanti, come: giocherellare con una penna o un anello, togliere un granello di polvere dalla spalla, muovere oggetti e assumere determinate posture del corpo. All'inizio sarà un simpatico gioco d'intelletto che permetterà di scoprire un mondo quasi misterioso. Alla fine capirete che tutto ciò è utile nelle relazioni interpersonali, nonché nei colloqui di lavoro.
18,00

Sport quantico. Una visone quantistica del mondo dello sport

Omar Beltran

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 250

Questo libro è concepito per essere un manuale, un percorso che ti guida verso la scoperta della vera fonte dell'energia, quella che consente all'atleta in particolare, e all'uomo in generale, di andare oltre i limiti della mente pensante. La scoperta, tuttavia, riguarda la ragione, la giustificazione razionale della sua esistenza. Ma non basta sapere, bisogna saper fare. L'intento del libro rimane l'esperienza, l'autore ti guiderà a fare esercitazioni che sono il fulcro del cammino verso la fonte. L'autore non è un teorico, è un uomo di sport, allenatore e mental coach, e trasferisce in questo testo il meglio della sua personale esperienza nel guidare atleti di tutti i livelli verso il raggiungimento delle migliori performance attraverso l'evoluzione spirituale. Proprio partendo dal suo vissuto, coach Omar guida il lettore alla scoperta dei propri talenti, spesso nascosti, e svela il segreto per cui, partendo da questi, si arriva al campo quantico, là dove tutto è possibile!
20,00

Ho sposato un narciso. Manuale di sopravvivenza per donne innamorate

Umberta Telfener

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 274

Affascina e ferisce. È sempre più intelligente della media. È sensibile, seduttivo, grandioso. Ma talvolta si mostra improvvisamente depresso e inadeguato alle circostanze. Cosa vuole il narciso dalle donne? In molti casi vuole solo essere aiutato a piacersi, piacersi, piacersi. E se un giorno fosse una donna ad avere bisogno di lui? Ecco che cominciano i guai, perché il narciso punta sempre all'assoluto, ed è tutto assorbito da imprese troppo grandi ed eroiche per ammettere dubbi o distrazioni. Questo libro, scorrevole, ricco di testimonianze in prima persona, affronta una tematica serissima, approfondita in anni di lavoro clinico, ed è un vero e proprio manuale di sopravvivenza: perché cambiare il narciso forse è impossibile, ma riuscire a conviverci è anche una questione di scelte e di strategie.
14,50

La scuola della grandezza. Una guida al mondo reale per vivere alla grande, amare profondamente e lasciare un segno

Lewis Howes

Libro: Copertina morbida

editore: Trigono Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 242

Tramite interviste e colloqui personali, l'autore ha raccolto gli insegnamenti delle più importanti personalità dei nostri tempi, facendosi spiegare come siano riuscite a diventare eccezionali nel loro ambito. È così che ha creato la Scuola di grandezza, un luogo "non fisico" dove gli insegnanti sono contemporaneamente studenti, e dove puoi trovare tutto quello che ti serve per migliorare te stesso in ogni ambito, coltivare una mentalità vincente e raggiungere così la tua grandezza.
21,00

Rompere le catene. Per abbattere il muro della timidezza, delle insicurezze e dei tabù che ci impediscono di vivere liberamente

Phyllis Krystal

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 188

Chi di noi può dichiarare in tutta sincerità di essere una persona libera che vive, si esprime, comunica con gli altri in modo spontaneo, senza cercare di nascondere nessun aspetto della propria personalità né sentire attorno a sé le pesanti catene delle ansie, delle insicurezze, dei tabù sociali o culturali? "Rompere le catene" di Krystal Phyllis propone una serie di esercizi che permettono all'individuo di modificare radicalmente il proprio modo di affrontare la vita vincendo innanzitutto la schiavitù imposta dai condizionamenti negativi che egli si porta appresso dall'infanzia. Phyllis, che ha ideato personalmente le varie tecniche presentate nel libro, crede nella forza positiva delle sedute di visualizzazione, nell'influenza benefica dei riti, condotti in un'atmosfera tranquilla ed emotivamente coinvolgente, e dei simboli visti nel ruolo di efficaci trasmettitori di messaggi positivi al nostro inconscio. Attraverso le tecniche qui presentate ciascuno potrà ritrovare la libertà perduta, un modo di esprimersi più sincero che gli permetta di porsi nei confronti degli altri con maggior onestà e limpidezza e di vivere rapporti più spontanei e profondi.
18,00

Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere. Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione

Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 115

La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda D? con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che dà senso e significato alla nostra esistenza. Centrare le proprie giornate su ciò che vale la pena di essere vissuto. Ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l'energia e l'entusiasmo per affrontare la vita è la condizione migliore nella quale esistere. Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici. Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai. Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se stessi e alla realizzazione. Il vero Ikigai infatti lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto, profondo e assoluto della mente pensante. Si può solo vivere l'ikigai e solo vivendolo lo si può conoscere. Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.
12,00

Psicoaromaterapia. Viaggio alla scoperta di sé con gli oli essenziali

Alessandra Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 220

Usare gli oli essenziali in psicoterapia rappresenta un metodo innovativo. Attraverso il sistema olfattivo si accede direttamente alla propria biblioteca mentale ed emozionale e affiorano immagini, sensazioni, ricordi. Ansia, angoscia, panico, depressione, dolore, stress sono situazioni di disagio psichico che possono trovare sollievo grazie all'uso degli oli essenziali e alle loro funzioni benefiche, che alimentano rilassamento, attenzione, concentrazione e memoria. Basandosi su numerose ricerche scientifiche e grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, Sandra Perini porta alla luce il potere dell'aromaterapia sulla psiche umana, sulla salute e sul benessere mentale ed emotivo. Il rituale di guarigione che viene descritto in Psicoaromaterapia è un cammino evolutivo di conoscenza e di crescita esistenziale attraverso il quale si assiste alla trasformazione di parti profonde e sconosciute di se stessi per raggiungere la piena e autentica espressione individuale. L'olio essenziale diventa simbolo e compagno di viaggio nel percorso di ritorno al Sé originario. Valido supporto per tutti gli operatori del benessere (psicologi, naturopati, operatori olistici, musicoterapisti ecc.), Psicoaromaterapia è perfetto anche per chi desidera cominciare ad ascoltare se stesso, alla scoperta della propria realtà interiore e della propria essenza.
12,90

Lo yoga nella vita. La pratica quotidiana di una vita illuminata

Donna Farhi

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 298

«In due decenni di insegnamento sono stata testimone più e più volte del potere che ha lo yoga di modificare schemi di comportamento apparentemente inamovibili e di risvegliare il corpo, la mente e il cuore a nuove possibilità. Non importa chi siamo o per quanto tempo ci siamo trincerati in comportamenti autodistruttivi: la pratica quotidiana dello yoga ha il potere di metterci di fronte alla nostra fondamentale bontà innata e a quella degli altri. Riscoprire chi siamo in realtà nel nostro nucleo ci spiana la strada a fare esperienza della connessione con gli altri al livello più elementare. Questa capacità di connessione è al cuore della pratica detta yoga. Vivere in uno stato di unione non è un concetto esoterico né una qualche indefinita sfera superiore a cui possono aspirare solo persone di grandissima intelligenza: è l'apertura di un cuore, che rende capaci di provare tenerezza, gioia e dolore senza reprimerli. E l'apertura della mente a una consapevolezza che abbraccia invece di escludere; è il riconoscimento, immediato e spiazzante, della nostra fondamentale uguaglianza. È la pratica di osservare con chiarezza, ascoltare con udito fine e rispondere al momento presente con tutta l'empatia di cui siamo capaci. Ed è un tornare a casa con il corpo e nel corpo, perché è soltanto nel corpo che possiamo fare tutte queste cose.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.