Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Apocalypsis 616. Per agire nel vero bene devi prima conoscere quale sia il vero male

Adam Kadmon

Libro: Copertina rigida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2021

pagine: 384

In tempi in cui sempre più persone e poteri dimostrano di confondere il Male con il Bene, assume vitale importanza il fare Luce sopra tanti, troppi secoli di oscurantismo e superstizione, pregiudizio ed ignoranza. Non è ancora troppo tardi. Ma occorre iniziare a capire come stanno davvero le cose. In queste pagine si affronta il Male in ogni suo aspetto, insegnando a distinguere fra i tanti tipi di satanismo, nonché la loro storia e tutti gli aspetti esoterici. Vengono spiegati anche i culti magici che spesso sono scambiati ingiustamente per satanismo e le psicosette il cui potere è diventato tale da minacciare gli stessi governi che non riescono più a contrastarle. Ed è un libro completo poiché approfondisce anche la storia delle varie divinità, la magia animica, nonché la Kabbalah nera e la demonologia, informazioni senza cui non sarebbe possibile comprendere il satanismo moderno né la differenza fra male assoluto e male relativo di cui il XXI secolo è permeato.
17,50

Diventa la tua fortuna. 365 mantra

Enrica Mannari

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 384

365 pensieri illustrati, per un anno pieno di motivazione e consapevolezza alla scoperta della versione più autentica di noi.
15,90

Honjok. Il metodo coreano per vivere felici con se stessi

Silvia Lazzari, Jade Jeongso An

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo libro racconta un aspetto affascinante della cultura coreana: l'honjok, ovvero l'arte del vivere da soli. Una filosofia di vita che sta portando le nuove generazioni a ridefinire la propria idea di felicità, liberandosi dalle pressioni sociali e ripensando i concetti tradizionali di famiglia e comunità. Oltre a un inquadramento del contesto sociale e culturale da cui è nato questo movimento, il volume descrive le pratiche e le attività concrete di questo stile di vita - con tre sezioni dedicate a honbap, honsul e honnol, ovvero mangiare, bere e divertirsi in solitaria - e propone una serie di esercizi, infografiche e interessanti spunti di riflessione per trarre ispirazione dall'honjok anche nel mondo occidentale.
14,90

7 daily rituals. Gratitudine. Guida pratica per rendere ogni gesto consapevole

Federica Avanzi, Simone Masserini

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 160

Gratitudine, un nuovo titolo dedicato all'arricchimento dell'anima, a migliorare la qualità della propria vita imparando ad affrontare la quotidianità con gratitudine: piccoli rituali, ispirati alle maggiori tradizioni religiose, filosofiche e scientifiche, per modificare le proprie abitudini e intraprendere un percorso di benessere e crescita spirituale. Diviso in sette aree tematiche che ripercorrono una giornata tipo, il volume propone una serie di esercizi pratici derivati da buddismo, yoga e altre grandi scuole di pensiero d'Oriente e d'Occidente, per scoprire in ogni giorno ragioni per sentirsi felici ed essere grati. Una guida pratica alla gratitudine e alla felicità, arricchita da splendide ed evocative illustrazioni.
12,90

Moon phases. Vivere in armonia con la luna

Cecilia Lattari

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 160

Una guida pratica alla scintillante, mutevole e misteriosa luna, alla sua natura magica e suggestiva, densa di simbolismi. Tredici capitoli accompagnano i lettori alla scoperta delle tredici lune dell'anno, dei loro poteri, delle loro caratteristiche, delle piante curative a esse legate, di simboli e significati, pratiche e rituali ispirati alla luna che ciascuno può seguire per migliorare il proprio benessere psicofisico. Uno strumento per la creazione di un quotidiano magico, alla ricerca del proprio spirito più libero e selvaggio, con gli occhi rivolti al cielo in una rinnovata armonia con la natura.
14,90

Angelology. Enciclopedia illustrata dei supereroi celesti

Angemì Rabiolo

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 288

Creature di puro spirito che ci proteggono e custodiscono, messaggeri del Divino sulla terra, gloriosi soldati nell'epica guerra tra Bene e Male: questo libro è una vera e propria enciclopedia illustrata degli Angeli. Suddivisi secondo le categorie proposte dalle principali tradizioni religiose e spirituali, per ciascuno di essi sono indicati nome, poteri e virtù, insieme a una raffigurazione pop e coloratissima, degna dei supereroi dei fumetti. Completano il volume alcune infografiche di approfondimento sui grandi temi e le grandi domande celesti con cui tutti, prima o poi, si confrontano.
16,90

Streghe novelle e maghi apprendisti. Manuale essenziale di magia

Francesca Matteoni

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 160

La magia è più vicina di quanto si creda: tra le pagine di un vecchio libro, nella luce della luna che filtra dalla finestra, in gesti, luoghi e oggetti capaci di diventare simboli e speranze. Questo volume è un vero e proprio manuale per avvicinarsi ai segreti della natura, dell'anima e del corpo e raggiungere una nuova, più profonda consapevolezza attraverso il pensiero magico. La storia della stregoneria nei secoli, le figure e le personalità più significative, le caratteristiche e gli strumenti delle pratiche magiche si affiancano a una serie di esercizi, incantesimi e suggestioni per avvicinarsi al mondo affascinante e variegato della stregoneria contemporanea.
16,90

A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

Burton G. Malkiel

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 440

In un mondo dove quotidianamente emergono nuove teorie su come arricchirsi facilmente e a colpo sicuro, il celebre classico di Malkiel, rassicurante e ricco di informazioni, rimane la migliore guida agli investimenti. A spasso per Wall Street spiega la terminologia di base di "the Street," e come seguire una strategia di investimento a lungo termine facile da applicare e che funziona davvero. Attingendo alla sua variegata esperienza di economista, consulente finanziario e investitore di successo, Malkiel mostra perché un individuo che acquista regolarmente e mantiene nel tempo un mix di fondi indicizzati a basso costo, ben diversificato a livello internazionale, è in grado di superare le prestazioni di costosi portafogli scelti dai professionisti con sofisticate tecniche analitiche. Questa seconda edizione, completamente aggiornata, contiene in particolare una nuova sezione sulla recente bolla delle criptovalute come i Bitcoin, così come preziosi consigli, adattati anche al mercato italiano, sulla gestione fiscale degli investimenti. In un'epoca di crescente disuguaglianza, in cui i day-trader e i gestori di fondi sembrano annichilire l'investitore medio, la classica guida agli investimenti di Malkiel, ironica, chiara, priva di ricette miracolistiche, si rivela più necessaria che mai.
29,90

Come non fare niente. Resistere all'economia dell'attenzione

Jenny Odell

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 248

Una guida per imparare a riappropriarsi del proprio tempo e riscoprire il potenziale di attività comunemente considerate improduttive, fuori dagli schemi capitalistici di efficienza. Provocatorio e persuasivo, è un libro per imparare a cambiare il modo di vedere il posto che si ha nel mondo. Il libro di Odell potrebbe essere ridotto a un appello hippie per salvare la Madre Terra: meno tempo davanti allo schermo, più tempo all'aperto! Ma è ben più intelligente di così e Odell è molto più interessante. Scegliere attivamente come esercitare la propria attenzione è diventata un'abilità di sopravvivenza. Questo è resistere all'economia dell'attenzione. È il rifiuto di consentire agli operatori di marketing su internet di decidere come consumare il proprio tempo. È il rifiuto di permettere che l'atto di consumo «consumi» la propria vita. La nostra attenzione, secondo l'autrice, è la risorsa più preziosa e dobbiamo attivamente scegliere come utilizzarla. Oziare quindi diventa un'azione quasi politica che riporta l'uomo al centro dell'ambiente.
19,90

Cupido spostati

Raffaella Mennoia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

A volte basta uno sguardo. La scintilla scocca, l'aria diventa elettrica e il mondo intorno si dissolve. Esistono solo loro, due persone attratte come magneti una verso l'altra. Quello che faccio io, ogni giorno, è creare una possibilità di incontro, una prospettiva di corteggiamento perché la freccia vada a segno. Vado a caccia di quella magia che non si può contraffare. E anche se mi chiamano Cupido, ho imparato che l'Amore vero non si progetta, ma si guarda crescere. "Cupido spostati" è un romanzo frizzante e pieno di passione. I personaggi, ispirati alle storie di un noto format televisivo, ci trascinano dentro le emozioni e le giravolte dell'amore che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato.
16,90

Sessuologia. Tutto quello che non sapevi di voler sapere sul mondo del sesso

DANIEL GIUNTI

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dal dottor Kellogg, che produsse i suoi primi cereali come "antidoto" alla masturbazione, all'harmatofilia, la preferenza sessuale per partner maldestri e pasticcioni... E poi: il museo islandese dedicato al pene e quello londinese intitolato alla vagina, il record in un'ora di orgasmi femminili (134) e maschili (16), le fantasie e le pratiche più insolite e molto altro. Attraverso fatti e curiosità, in questo libro vengono raccontate le infinite sfaccettature della sessualità, con le meraviglie e le contraddizioni che la caratterizzano. Un libro che, con un pizzico di umorismo, svela il mondo del sesso in un'ottica del tutto nuova, demolendo miti e vecchi tabu, fornendo, con il supporto di studi e ricerche, nuove prospettive e informazioni, ampliando il nostro panorama culturale. Pagine per sorridere, ma anche, grazie al solido curriculum dell'autore, per meditare sui tanti tipi di sessualità che ci coinvolgono e ci circondano. Per ribadire alla fine che non esiste un unico modo di vivere la sessualità e che quello che molti etichettano istintivamente come "sbagliato" il più delle volte è soltanto... atipico.
14,90

Il tesoro leggero. L'avventura dei polmoni dalla pandemia al futuro della scienza

Luca Richeldi

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 280

Sono organi raffinatissimi e delicati: sintetizzano, inventano, determinano il miracolo della vita. Sono i nostri polmoni, leggeri e preziosi, la loro attività non si può fermare nemmeno il tempo necessario per curarli, perché nessuno sopravvive senza ossigeno, nessuno può stare più di pochi minuti senza respirare. Quando un nuovo virus sconosciuto e letale ha cominciato a insidiare proprio i polmoni, ci siamo accorti che la maggior parte di noi li conosce pochissimo: come funzionano, cosa occorre per mantenerli in salute e cosa li mette in crisi? Quali malattie li colpiscono e come si curano? Quali racconti si nascondono nelle pieghe di una storia che dalle prime teorie di Ippocrate e Galeno ci porta alla grande e misconosciuta epidemia della tubercolosi, passando per l'invenzione di «macchine meravigliose» come il ventilatore e il saturimetro e per un susseguirsi di bizzarri esperimenti e ancor più strane malattie? I lunghi mesi di un'emergenza che ci ha tolto l'aria ci hanno fatto riscoprire l'importanza del «tesoro leggero» che sono i nostri polmoni. Luca Richeldi, che da pneumologo si è trovato in prima linea nella lotta al Covid-19, prende l'avvio da quei giorni terribili per costruire un libro che illumina il funzionamento del nostro respiro, ripercorre le svolte più importanti della ricerca, ci fa incontrare personaggi affascinanti attraverso cui raccontare il lavoro della scienza. Che è fatto di scoperta, di tenacia e anche di errori. E che va compreso con chiarezza e sostenuto con convinzione: ieri come oggi.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento