Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Postura e felicità. Alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere)

Enrico Salis

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 108

Il tuo mal di schiena è un "problema posturale"? Quando torni a casa, sfilandoti le scarpe tiri un sospiro di sollievo? Tuo figlio non sta mai fermo? Ti svegli stanco al mattino? Sono tanti gli stress che ci creano dolori e sofferenze; molti di questi sono legati a un condizionamento inconscio che ci arriva dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini. Questo libro ti accompagnerà alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere) e ti aiuterà a risolverli con semplici esercizi, con un metodo di disintossicazione posturologica, attraverso l'analisi dei tre recettori principali (occhio, piede e bocca), per il benessere di tutti e per una vita più felice.
10,00

La misura del talento. Dall'universo all'embrione, dalla nascita alla famiglia: cos'è l'organismo del talento

Giulia Scandolara

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Spesso seguiamo vie lavorative che non sono le nostre, assecondiamo esigenze di mercato snaturando carattere e vocazione. "La misura del talento" è più grande degli obiettivi di carriera. È una realtà aderente alla persona. Il Talento è un vero e proprio organismo da assecondare entro i giusti tempi per un sano sviluppo, come si farebbe con un bambino. Perché bruciare tappe o restare inespressi? È opportuno connettere i tuoi doni alle leggi dell'Universo, non solo alle regole dettate dagli uomini. Prima nasce la Vita, solo poi la società umana. Il primo passo è comprendere il reale valore dell'esistenza. Per farlo occorre un tempo entro cui ri-conoscere il valore, la misura della vita dal big-bang al concepimento. In nostro aiuto arrivano l'embrione (medium sapiente fra Universo e materia) poi la tua storia e quella dei talenti famigliari (da cui ci si allontana o meno). "Siamo figli delle stelle" diceva la Hack. Il tuo Talento parte qui e approda nella quotidianità.
14,00

Passione. L'arte del sentire

Luciano Marchino

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Nel libro si trattano argomenti relativi all'arte della respirazione non condizionata, della coltivazione dell'energia vitale, del grounding, della libera espressione dei sentimenti e delle emozioni e, soprattutto, dell'arte di ascoltare il farsi e la continua trasformazione evolutiva dei processi vitali del corpo. L'importanza della respirazione non può essere sopravvalutata: è vitale. Ma la passione è invece fraintesa e spesso confusa col dolore. Essa è viceversa il cuore della vita stessa, è ciò che le dà senso. La passione è il risultato della consapevolezza e della presenza a se stessi. Senza passione per la vita non c'è gusto nella vita. La passione è il sesto senso, nel senso pieno del termine. Con un termine caro alle neuroscienze la possiamo chiamare propriocezione, ma ciascuno di noi ne conosce solo una versione addomesticata e, come sosteneva Krishnamurti, "essere ben adattati a una società malata non è segno di buona salute". Nei territori occidentali siamo tutti, in diversa misura, invalidi sensoriali, sensualmente malati.
12,00

Souloa. La magia è in te. Saluta la tua anima! Una guida per essere felici

Angela Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Vivi la forza della tua anima". Souloa è una parola di creazione propria che nasce dall'unione di Soul e di Aloha. Soul è anima in inglese e Aloha è buongiorno in hawaiano, usato per salutare e benedire. Saluta la tua anima! Scopri in questa guida come connetterti e utilizzare l'informazione e la saggezza della Fonte, come mettere a tacere le paure e fare il pieno di coraggio per raggiungere il tuo obiettivo e i tuoi sogni. Chiediti: Cosa vuoi realizzare? Quali sono i tuoi sogni? Cosa vorresti raggiugere nel breve periodo? Che luogo del mondo ti piacerebbe visitare? Souloa ti aiuterà a realizzare i tuoi progetti. Con questo libro, imparerai a "disinstallare" vecchie credenze, ovvero quel vecchio software che non ti aiuta e "installarne" un altro con nuovi "comandi". Individua quei preziosi momenti che ti ha donato la vita, goditeli e vivili sino in fondo.
10,00

Voglio il cellulare!

Giuseppe Lavenia

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

14,90

Facci caso. Come non farti distrarre dalle sciocchezze e dare attenzione a ciò che conta davvero nella vita

Gennaro Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 276

"Stai attento!" Ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sentirti dire una frase del genere. Smartphone, social, stress, tv, lavoro dirottano continuamente la tua concentrazione a destra e a sinistra con lo scopo di intrattenerti, informarti, senza però lasciarti le risorse e il tempo per riflettere veramente su chi sei e cosa vuoi. In questo libro Gennaro Romagnoli, psicoterapeuta e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale, ti spiegherà che cos'è davvero l'attenzione e come puoi allenarla per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa. Scoprirai, infatti, che l'attenzione si comporta come i muscoli del nostro corpo: se non la alleni e se non la usi, si deteriora. Sperimenterai che, come qualunque risorsa, anche l'attenzione è limitata e ha diverse qualità, in base a come decidi di utilizzarla o in relazione a ciò che ti circonda. Sì, perché anche il contesto determina la qualità e la quantità della tua attenzione. E attraverso esercizi, aneddoti, prove e teorie di grandi scienziati che si sono occupati di questo tema, ti accorgerai che gestire la tua attenzione significa saper gestire la tua vita, ristabilire le tue priorità, dare la giusta cura e valore alle relazioni e agli affetti, per ricalibrare gli obiettivi e ritrovare il tuo equilibrio. Quando non sei concentrato su ciò che stai facendo, infatti, non sei davvero "lì presente" e lo stesso vale per qualsiasi esperienza della vita: dal prestare maggiore attenzione a ciò che fai sul lavoro al darne di più alle persone che ami e che fanno parte del tuo mondo. E questo è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e agli altri.
18,00

La nobile arte del cazzeggio. Un programma geniale per risolvere tutto rimandando all'infinito

John Perry

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 160

A chi non è capitato di sentirsi inconcludente, perditempo, in colpa (e colpevolizzato) per aver rimandato una cosa "importante"? Finalmente è giunto il momento della rivincita dei procrastinatori incalliti: un illuminato filosofo e cazzeggiatore professionista ci spiega infatti, con lucida ironia, che i rimandatari cronici sono in realtà individui produttivi ed efficaci, il cui potenziale può essere migliorato stimolando opportunamente proprio la loro tendenza a "non fare". Per esempio, se la vostra Lista-delle-buone-in-tenzioni recita: 1. Imparare il cinese, 2. Rinnovare l'arredamento, 3. Portare a spasso il cane, bene, saltate senza rimorsi al punto 3. Il problema non siete voi, ma l'agenda, che va soltanto ripensata secondo l'infallibile sistema della "procrastinazione strutturata", inventato (e collaudato) dall'autore. John Perry fa sua la fondamentale nozione filosofica di akrasia, ovvero il motivo misterioso che ci spinge spesso a intraprendere azioni diverse da quelle che noi stessi riteniamo migliori, individua le cause nascoste (come la "sindrome da carenza di parentesi chiuse"), elabora strategie, offre convincenti aneddoti e suggerimenti. Ma soprattutto ci regala una lezione che potrebbe cambiare la nostra vita: la tendenza alla procrastinazione va tranquillamente accettata. Ogni volta che gioite per un'impresa riuscita o un lavoro portato a termine, ricordatevi di apprezzare anche il tempo perso: sognare a occhi aperti è un'attività che può condurre molto lontano.
8,90

Sex toys. Alla scoperta degli oggetti del piacere. Con istruzioni per l'uso

Morena Nerri, Ivano Messinese

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2020

pagine: 336

Negli ultimi vent'anni i sex toys sono usciti dai soffocanti blister di plastica per rinascere come oggetti colorati, funzionali, intelligenti e sicuri per il corpo; si sono spogliati dell'immaginario pornografico per vestirsi di packaging raffinati che li descrivono nelle funzioni e nell'uso. Sfoggiando forme nuove e ricercate, i sex toys sono migrati dai sexy shop addobbati a tuguri del sesso per approdare ad ambienti luminosi, arredati come salotti del piacere. L'offerta di sex toys oggi è così ampia che destreggiarsi tra forme, materiali, funzioni e tipologie di stimolazione è sempre più complicato. Come si sceglie un sex toy? Quali sono i materiali sicuri per il corpo e quelli da evitare? Questo libro è un manuale che fornisce consigli pratici per l'utilizzo, l'acquisto e la manutenzione dei sex toys, raccolti da chi questi giochi li ha osservati e provati in prima persona. I sex toys fanno parte della storia dell'umanità. Nei secoli sono diventati simboli della rivoluzione sessuale, strumenti di dissenso politico e di rivendicazione del diritto al piacere. Eppure ancora oggi sono considerati oggetti controversi, liquidati come sostituti artificiali di corpi naturali, tristi espedienti per colmare vuoti e sopperire a insoddisfazioni sessuali. Una parte del volume ripercorre l'evoluzione di questi oggetti per il piacere e indaga com'è mutato il rapporto che la società ha instaurato con essi, culminando in una selezione dei sex toys che hanno cambiato le regole del gioco e rivoluzionato l'esperienza del piacere.
20,00

#e con l'assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

Silvia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 110

Con l'arrivo dell'adolescenza emergono domande sulla femminilità, sulla sessualità, sul corpo, e soprattutto sul ciclo mestruale. Questo piccolo libro vuole essere un utile strumento, ricco di consigli, per le giovani donne, sul ciclo mestruale. Il passaggio da bambina a donna è una fase delicata e complessa della crescita femminile e necessita di un aiuto per affrontarla. I consigli di una persona esperta come l'autrice possono essere di grande aiuto nell'affrontare problemi e questioni spesso taciute o difficili da affrontare. Ecco come prendersi cura della propria femminilità con rispetto e amore utilizzando rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi e il dolore del ciclo mestruale.
12,00

M'ama non m'ama

Astrid Holm

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cerchi una risposta in Amore? Tieni il piccolo libro tra le mani, poni una domanda che ti sta a cuore e sintonizzati mentre sfiori il dorso delle pagine. Quando senti l'ispirazione apri il libro e leggi la risposta che l'amore ha in serbo per te. Un libro adatto a tutti: a chi l'amore lo ha già trovato e a chi ancora lo sta cercando, a chi è in perfetta sintonia con il partner e a chi ha bisogno di conferme, a chi con l'amore fa sul serio e a chi lo vive in maniera spensierata. Ideale per mettere un po' di brio in una serata tra amici o per cercare risposte quando si è da soli. Vuoi sapere come andrà il tuo incontro al buio, sciogliere i dubbi su una relazione in corso oppure capire se hai le carte in regola per riconquistare una vecchia fiamma? Chiedilo a "M'ama non m'ama", troverai risposte attuali e simpatiche, presentate in veste grafica moderna con l'effetto grafico dei petali volanti della margherita, richiamo ancestrale alle risposte del cuore. Consultare questo mini libro è semplicissimo: rilassati, concentrati su una domanda per volta e affidati al tuo intuito. Sarà proprio l'istinto a guidarti verso la risposta che cercavi oppure offrirti un piacevole spunto di riflessione per aiutarti a far luce su ciò che ti sta a cuore. Un piccolo libro da portare con sé in ogni circostanza perché l'amore, si sa, è spesso presente in ogni momento della giornata, indipendentemente dall'età, sesso e dalle opinioni in fatto di cuore.
6,90

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

Krishnananda, Amana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Senza rendercene conto siamo noi che spesso intralciamo l'amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Krishnananda e Amana ci portano a scoprire come ciò avvenga e ci forniscono gli strumenti affinché, dalla consapevolezza, possa aprirsi la strada al tipo di amore e relazione che molti di noi stanno cercando. Gli autori condividono ciò che hanno compreso e l'esperienza maturata e collaudata dalla loro lunga unione di coppia e dall'attività seminariale e di counseling che li impegna in tutto il globo da oltre venticinque anni. Con il loro aiuto impareremo a conoscere più in profondità i nostri schemi comportamentali in amore; ad accettarci e ad amarci a vicenda, con le nostre naturali differenze; a trovare appagamento nello stare da soli; a interpretare ed esprimere quello che sentiamo, diventando più chiari e assertivi nel determinare i nostri confini e bisogni. Con un solo obiettivo: imparare ad amare per vivere nella gioia.
14,00

Memory power

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.