Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l'altro, gli altri

Vittorio Lingiardi

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 160

Ogni giorno ci imbattiamo in noi stessi. Non ci piacciamo, ci disapproviamo. Vogliamo cose diverse, incompatibili: l'avventura e la sicurezza, la solitudine e la compagnia, la fermezza e il patteggiamento, la parola e il silenzio. Non siamo un Sé unico, centrale e coeso, ma una pluralità di sé: il nostro funzionamento psichico è il risultato della loro convivenza, morbida o accesa, ma sempre legata all'altro. Non siamo un sistema isolato, impensabile è un io senza un tu, il tu dell'amore e di tutte le relazioni che cercano un riconoscimento reciproco: essere genitori, terapeuti, insegnanti, amici. Ma cosa significa convivere? Questo libro, la sua scansione in tre piani, ci invita a immaginare la convivenza come l'incontro di tre livelli dell'esperienza psichica: io-tu-noi. Il mondo delle convivenze è circolare e concentrico: se non vivo con me stesso, dialogando con i molti che mi abitano, non saprò vivere con l'altro e con gli altri. E questo si ripercuoterà sulla mia vita interiore. Con esempi dalla letteratura e dal cinema, dalle storie cliniche e dalla vita di tutti i giorni, Vittorio Lingiardi ci guida nelle stanze di un'anima a tre piani, mostrandoci la difficoltà e la bellezza di addentrarsi in ciò che è complesso e molteplice; di conciliare i nostri conflitti; di imparare ad amare nel ritmo delle rotture e delle riparazioni; di abitare i permeabili confini del mondo tra curiosità e paura, nostalgia e trasformazione. Partendo da due presupposti: che la psiche è una città aperta e la convivenza sociale nasce dentro di noi. Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2020.
14,00 11,90

Riflesso del male. Ouija (Il). Vol. 2

Gianmarco Zagato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

È passato un anno da quando Gianmarco ha visitato Villa Malnati per la prima volta, ma il desiderio di scoprire cosa nasconde quel luogo così misterioso non lo ha abbandonato. Per mesi e mesi lui, sua sorella e le sue cugine hanno convissuto con eventi paranormali legati alla loro avventura in quel luogo maledetto: video corrotti, file audio disturbati e molto altro. Per Gianmarco è impossibile dimenticare, inutile far finta che quel giorno, a Villa Malnati, non sia successo niente. L'unico modo per riprendere le redini della propria vita è fare ritorno nella casa abbandonata e capire una volta per tutte a chi appartiene lo spirito che abita quelle stanze, qual è il suo scopo e che cosa è successo veramente lì più di cento anni fa, quanto Arturo Malnati uccise sua moglie e la figlia, rinchiudendo il corpo della piccola all'interno di un orologio a pendolo... Il viaggio continua, il mistero si infittisce. Scopriremo la verità?
15,90 13,52

Dalí tarot. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Johannes Fiebig

Libro

editore: TASCHEN

anno edizione: 2019

pagine: 184

Narra la leggenda che, al momento di allestire la scenografia per il film «Agente 007 - Vivi e lascia morire», il produttore Albert Broccoli abbia incaricato il maestro del surrealismo Salvador Dalí di creare un mazzo di tarocchi personalizzato. Probabilmente ispirato dalla moglie Gala, che alimentava il suo interesse nel misticismo, Dalí si mise alacremente al lavoro e, dato che l'accordo per il film non andò a buon fine, portò avanti il progetto per proprio conto. Il lavoro vide la luce nel 1984 in un'edizione d'arte a tiratura limitata, il primo mazzo di tarocchi realizzato da un famoso pittore di cui si abbia conoscenza. Nati nel periodo rinascimentale e da taluni considerati strumenti per interpretare i sogni o prevedere e il futuro, i tarocchi hanno conosciuto un revival negli anni Settanta grazie al movimento hippie. Qui, Taschen riporta in vita l'affascinante mazzo di 78 carte di Dalí, che offre interessanti interpretazioni di personaggi e simboli come il Mago, gli Amanti, la Luna, la Morte, il Papa e l'Imperatrice, attraverso collage di disegni, icone, e schizzi di colore. Il mazzo è accompagnato da un libretto a firma di Johannes Fiebig, noto autore tedesco specializzato in tarocchi.
50,00 42,50

Vincere la depressione e prevenirla

Myreille Bédard

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il libro nasce dall'esperienza diretta dell'autrice, impegnata dal 2008 in varie attività per la lotta contro le malattie mentali e che ha lottato lei stessa, per anni, contro un lungo periodo di depressione. La sua risalita è iniziata quando ha accettato di farsi aiutare da chi le vive accanto. Ne è nato così un libro che presenta, con delicatezza, i sintomi e gli effetti della "malattia del nostro tempo", da cui è possibile uscire cominciando a sconfiggere il silenzio, la gabbia in cui ci si chiude senza più voglia di vivere. Una "guida pratica" per comprendere le numerose facce della propria depressione, i fattori scatenanti, le diverse manifestazioni, i traumi delle ricadute e i consigli per riprendere in mano la propria vita. Ma anche un aiuto concreto per quanti vivono a contatto con i depressi, suggerendo come superare le difficoltà di comunicazione e avviare insieme un percorso di guarigione.
9,90 8,42

Fare. La guida definitiva al successo nella vita e negli affari

Piernicola De Maria

Libro: Copertina morbida

editore: Strumenti di Business Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 314

La condizione normale di ogni imprenditore e professionista è quella di avere centinaia di cose da fare. E il destino è finire ogni giornata con l'insoddisfazione cronica di chi sa che non riuscirà mai a "finire" la lista. E se esistesse un metodo per fare, ottenere risultati e far progredire la propria azienda e la propria vita più velocemente? Dopo il successo di vendite di Efficacia Personale, arriva Fare, che ne rappresenta la terza edizione ampliata con ancora più strategie per ottenere risultati nella Professione, in Azienda, e nella Vita.
19,90 16,92

Attenti, concentrati, presenti. Come aiutare i bambini a stimolare l'attenzione

Donatella Celli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 192

Per favore stai attento! Quante volte abbiamo ripetuto questa frase ai nostri figli? Quante volte non ha prodotto l'effetto sperato? Molte spesso non teniamo in considerazione che dietro a una disattenzione si nasconde una vera e propria difficoltà attentiva da considerare come un vero e proprio disturbo neurologico che incide sul comportamento. Il libro ha lo scopo di renderci consapevoli delle difficoltà che il bambino può incontrare e propone attività affinché l'attenzione possa essere stimolata ed esercitata rendendo più funzionali comportamenti e atteggiamenti. È rivolto a genitori, educatori e a tutti coloro che in qualche modo sono a contatto con coloro che... non riescono a stare attenti e concentrati.
15,90 13,52

Parlare in pubblico senza paura

Massimiliano Cavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

Ognuno affronta la platea a modo suo: c'è chi ha bisogno di un anti-stress, e allora tortura il filo del microfono; c'è chi cammina senza fermarsi un attimo e chi invece rimane inchiodato dietro il leggio; c'è chi si scusa per l'emozione e chi non guarda mai il pubblico che ha di fronte. Chi di loro sbaglia? Massimiliano Cavallo lo insegna nei suoi corsi Public Speaking Top, e questo libro ne raccoglie le nozioni basilari. Come superare la paura della platea, perché è importante provare il proprio discorso, come utilizzare la voce, il corpo e le pause quando si parla in pubblico: questi sono alcuni degli argomenti affrontati in queste pagine. Quello che stringete fra le mani è un libro pratico, un «libro da usare» (come scrive l'autore nell'introduzione) per apprendere o affinare una disciplina insegnata fin dall'antichità e che è diventata una competenza indispensabile nel mondo lavorativo moderno.
14,00 11,90

Impara a usare il transurfing per creare la tua realtà. Scegli la tua variante di realtà e cavalca la tua fortuna

Steven Bailey

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 115

Come dice il suo creatore, Vadim Zeland, il Transurfing "non è una tecnica di miglioramento personale, ma un modo di pensare e agire per ottenere ciò che desideri. Non è lottare per una cosa, ma prendersela. E non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di ritornare alla propria verità". In questo libro scoprirai cosa è il Transurfing e qual è suo incredibile potere, un potere in grado di cambiare la realtà. Conoscerai la filosofia che Zeland ha condiviso con migliaia di persone in tutto il mondo, esaminandola sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico. Conoscerai le basi su cui poggia il Transurfing, le sue origini, la figura misteriosa di Vadim Zeland e i princìpi di base del suo metodo. Approfondirai i concetti del Transurfing con le dirette parole di Zeland e sperimenterai la potenza del Transurfing grazie a tre tecniche con le quali potrai iniziare a usare il Transurfing da subito.
12,90 10,97

Sciamanesimi. Storia, miti e simboli dal Grande Nord al Mediterraneo

Alessandra Orlandini Carcreff

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2019

pagine: 186

Lo sciamanesimo, nato nelle regioni settentrionali eurasiatiche, trae origine da un sentimento animista ancestrale. Lo sciamano è il tramite tra gli uomini e gli spiriti: in stato di trance, riceve i responsi dagli dèi, guarisce i malati e accompagna nell'aldilà i moribondi. In questo volume si cercheranno le tracce di un sentimento sciamanico primordiale nel mondo siberiano e in quello degli antichi scandinavi, presso i celti, e, inaspettatamente, presso gli egizi, i greci e i romani. Si analizzeranno l'universo dello sciamano, i ruoli che assume, i modi della sua iniziazione, le sedute di trance, la mitologia, le piante e gli animali sacri che lo accompagnano. Si scoprirà come persino il mondo attuale riveli influssi sciamanici più o meno evidenti, nella musica, nella letteratura, nel cinema, nei videogiochi. Infine si mostrerà come certe pratiche sciamaniche possano ancora contrassegnare il rapporto dell'uomo con la natura e come la trascendenza dell'insegnamento sciamanico possa toccare nel profondo l'animo contemporaneo.
18,00 15,30

I files USO della Russia. Oggetti subacquei non identificati nelle acque russe e internazionali

Paul Stonehill, Philip Mantle

Libro

editore: XPublishing

anno edizione: 2019

pagine: 176

Si dice spesso che conosciamo meglio la superficie della Luna rispetto ai mari e agli oceani del nostro pianeta. Questo libro si occupa della casistica USO (Unidentified Submersible Object) nelle acque della Russia e dell'ex Unione Sovietica. Per anni, i marinai hanno riferito di strani fenomeni visti in mare e nei laghi, soprattutto da parte della Marina in tutto il mondo. Anche se molti dei file USO della Marina sovietica e russa restano segreti, alcuni sono stati messi a disposizione del pubblico grazie allo scrupoloso sforzo di zelanti ricercatori. Paul Stonehill e Philip Mantle rivelano strani incontri da parte della Marina russa e sovietica con cose che non dovrebbero esistere. In questo saggio potrete leggere del misterioso fenomeno degli kvakeri, dei nuotatori "alieni" del Lago Baikal, delle stranezze dell'Issyk Kul, degli eventi inspiegabili nel proibitivo Oceano Artico e molto altro. Gran parte di queste storie non sono mai state divulgate al di fuori della Russia e dell'ex Unione Sovietica e forniscono ulteriori evidenze che non siamo soli. Inoltre, suggeriscono che esista una presenza permanente di qualcosa di insolito nelle profondità dei più grandi corpi d'acqua della Terra.
19,90 16,92

Demenza senile e rigenerazione del cervello. Rimanere mentalmente giovani nonostante l'età

Gerald Hüther

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 114

Siamo sempre più anziani. E l'invecchiamento porta inevitabilmente a una degenerazione del cervello. A lungo si è creduto che ciò fosse responsabile di un graduale rallentamento nelle performance e della demenza. Poi però si è scoperto che alcune persone rimangono mentalmente sane, nonostante gravi cambiamenti degenerativi cerebrali. Gerald Hüther, tra i principali studiosi in materia, riprende questa scoperta e la collega a un'altra più recente, vale a dire la grande capacità di rigenerazione e compensazione del cervello, presente anche in età avanzata. Da qui la sua innovativa ipotesi sulla demenza: il fattore decisivo non è dato dalle alterazioni degenerative legate all'età, bensì dalla perdita di potenziale neuroplastico. La buona notizia è che la capacità di autoguarigione può essere mantenuta in età avanzata, a patto che creiamo le condizioni necessarie. "Demenza senile e rigenerazione del cervello" ha il potere di cambiare radicalmente non solo la nostra visione della demenza, ma anche il nostro atteggia- mento nei confronti della vecchiaia e, più in generale, della vita.
8,90 7,57

La consapevolezza del sé. Guida pratica al risveglio

Gunter Harihar Leone

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 82

Il libro che hai fra le mani vuole accompagnarti verso la consapevolezza del Sé. Si tratta della scoperta della tua vera natura e l'inizio di un rapporto reale con chi tu sei veramente, ma anche con quella coscienza infinita che non è separata e diversa da te. In questo testo non parlo di discipline austere, ma di semplici passi che puoi fare nella tua quotidianità per conoscere la Verità di chi sei. Il Sé non è lontano nemmeno un millimetro da te, ma una coltre di illusioni ti fanno immaginare una distanza infinita. Il risveglio della coscienza di te è un regalo dolce come il nettare dell'immortalità, è qualcosa di così meraviglioso che potrebbe portarti ad altre importanti domande quali: cosa posso fare per dimorare sempre nel Sé? Come posso consumare ogni movimento illusorio nella mia coscienza? Come posso vivere sempre immerso nella pace divina? Un passo alla volta, partiamo dalla prima pagina. Seguimi e ti condurrò in quel luogo che stai cercando da molto, molto tempo.
10,00 8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.