Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Bambole del sesso. Storia delle donne oggetto e di altri giocattoli per maschi

Anthony Ferguson

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2019

pagine: 269

Uno studio sulla storia delle bambole del sesso che esamina la perpetua ossessione del maschio di creare un oggetto sessuale femminile idealizzato e silenzioso. Ferguson analizza le manifestazioni di questo desiderio attraverso i secoli nella mitologia, nella letteratura, nell'arte, nella filosofia e nella scienza. Un impulso sessuale che è stato espresso in una grande varietà di forme, come statue, manichini, bambole del sesso e ginoidi (robot). In particolare, lo studio si concentra sull'evoluzione della bambola del sesso e la sua incarnazione originale come effigie di stoffa, attraverso la commercializzazione di bambole gonfiabili, fino alle attuali elaborate figure cyber-tecnologiche, nel tentativo di scoprire le pulsioni nascoste e i desideri che alimentano questa continua fantasia di creare un partner perfetto, impotente e silenzioso. La storia "ufficiale" delle bambole del sesso è alquanto lacunosa, il che non sorprende affatto, visti gli atteggiamenti conservatori e spesso opprimenti della società nei confronti del sesso e della sessualità. Per questo motivo lo studio di Ferguson prende in esame teorie e congetture di filosofi, psicologi, sociologi ed esperti di etica come necessaria integrazione della documentazione storica, e rivela atteggiamenti e attitudini maschili nei riguardi della donna oggetto nell'arco dei secoli. Ferguson dà il suo meglio quando analizza le rappresentazioni di bambole del sesso nella cultura popolare, in cui illustra la loro persistente presenza in letteratura, film, televisione, musica e arte.
16,00 13,60

Ha cominciato lui! Un libro-gioco per imparare a litigare come si deve

Elisabetta Maùti

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 112

I bambini litigano (e non solo loro) e, quando lo fanno, noi adulti ci sentiamo coinvolti - oltre che decisamente infastiditi - e, come educatori, veniamo chiamati all'azione. Cosa dobbiamo dire? Come possiamo intervenire? Un buono strumento è quello della parola, grazie alla quale l'adulto ragiona con il bambino sugli effetti del litigio: su ciò che produce fuori e dentro di lui. In questo senso, la storia del litigioso Tito diverrà fonte di stimolo per i vostri discorsi, al momento giusto. Si tratta di un libro gioco in cui è lo stesso bambino a decidere come continuare la storia. Divertente e utile al tempo stesso!
15,50 13,18

Distillato animico. Percorso di consapevolezza verso l'autoguarigione

Manuela Castagna

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 237

Ogni manifestazione fisiologica è una combustione: anche solo pensando e parlando si bruciano materiali preziosi e vitali. Ciò è ancor più vero per le emozioni: quando si prova una grande gioia o un gran dolore vi sono materiali che bruciano lasciando scorie, con gran dispendio di energie, e in quella caldaia emozionale vengono combuste le quintessenze più utili per mantenere la vita e la salute. L'uomo è un essere semplice, si lascia guidare dagli eventi e soprattutto dalle emozioni, e annaspa in una sorta di acqua stagnante fatta di paure, invidia, ansia, desideri insoddisfatti, sogni infranti e pensieri negativi. Che cosa accade a star fermi a ingoiare pensieri di ogni genere, così difficili da digerire, quando magari ci si sente umiliati, o quando ci si rende conto di essere bloccati nel poter soddisfare le pulsioni più profonde? Che cosa accade al nostro essere quando il dolore diventa insopportabile per la perdita di una persona cara?
19,00 16,15

Segnali di fumo dei bambini quando stanno male. Come i bambini comunicano quando qualcosa non va

Paola Campanaro

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 146

Un testo corredato da immagini esplicative, adatto sia ai genitori che agli educatori che ci spiega come cogliere i segnali che i bambini ci inviano offrendo spunti e suggerimenti pratici. Nel testo si delinea l'importanza di focalizzare l'attenzione sugli strumenti che noi adulti possiamo avere a disposizione per cogliere quando i nostri figli stanno male. Quelli che nel titolo vengono definiti "I segnali di Fumo".. Il libro si caratterizza quindi per l'analisi di alcuni dei più comuni segnali, inviati dai bambini, che si possono incontrare in varie fasi evolutive del bambino/a in particolare nella sua infanzia, ovvero dalla nascita ai 10 anni circa.. Ciascun segnale è specificato e corredato da suggerimenti pratici e pedagogici su come intervenire se il segnale non è radicato o cronico. Vi è indicato anche quando preoccuparsi (la sezione porta il titolo: quando mi devo preoccupare?...) nel caso in cui il segnale dovesse essere insistente e invadente tanto da modificare le abitudini della famiglia, della classe o di chi si prende cura del bambino. Illustrazioni curate nel dettaglio ci accompagnano per comprendere con maggiore immediatezza il testo.
17,00 14,45

Sotto i ferri. Storia della chirurgia in 29 straordinarie operazioni

Arnold Van De Laar

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 354

C'è la storia di Jan de Doot, fabbro olandese vissuto nel Seicento, che per la disperazione si asportò da solo un calcolo alla vescica direttamente nella sua bottega, dopo essersi costruito gli attrezzi per l'operazione. Ci sono i racconti dei papi mangioni, in quella che possiamo considerare l'alba della chirurgia contro l'obesità. Ma c'è anche Houdini, che fece il suo ultimo spettacolo in preda a un attacco di appendicite; l'autopsia a John Fitzgerald Kennedy, a Dallas; Bob Marley, che rifiutò di farsi operare al piede da cui originò il tumore che lo avrebbe ucciso; e ancora Einstein, Luigi XIV e tanti altri. Dai secoli bui dei salassi e delle amputazioni senza anestesia fino alle ultratecnologiche e sterili sale operatorie di oggi, Arnold van de Laar traccia una storia della chirurgia e della medicina.
26,00 22,10

Ecco perché sono Asperger

Paolo Cornaglia Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 148

La sindrome di Asperger fa parte dei disturbi dello spettro dell'autismo ed è caratterizzata sia da un deficit persistente nella comunicazione sociale e nell'interazione sociale sia dalla presenza di comportamenti, interessi e attività ristretti e ripetitivi. Ma gli Asperger, come spiega questo libro, non hanno una disabilità intellettiva, rappresentano una minoranza di persone che sentono e pensano diversamente, incapaci di ipocrisie e malizie: persone che la sorte ha voluto diverse. Contribuiscono al successo della specie Homo sapiens e sono stufe della compassione appiccicosa dei cosiddetti neurotipici e, soprattutto, della medicalizzazione psichiatrica. La loro diversità non è una malattia: sfida l'ignoranza e la rigidità sociale, allarga i criteri di inclusione e obbliga a un salto di conoscenze e a una loro ampia diffusione.
14,00 11,90

Fermati!

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 100

"Caro lettore, mentre leggi queste pagine, un vento leggero sta accarezzando i rami frondosi di un pesco. Perché non ti stai rinfrescando alla sua ombra? E perché rimandi da settimane la telefonata che vorresti fare a un amico lontano? Perché non ti concedi abbastanza spesso una notte di follia, o una lunga camminata solitaria? La risposta, probabilmente, è che sei troppo immerso nel tempo quotidiano: fai sempre le stesse cose, percorri sempre le stesse strade, dai troppa importanza a problemi che non meritano davvero la tua attenzione. Non preoccuparti, non sentirti giudicato, sei in buona compagnia. Questo manuale (cioè io) nasce dal desiderio di esplorare insieme a te alcune delle infinite dimensioni temporali che lottano con la quotidianità per avere la tua attenzione. In un certo senso, io sono l'esatto opposto di un'agenda. Se mi porterai sempre con te, utilizzandomi un po' alla volta e senza badare alla sequenza delle pagine (fin troppo simile alla sequenza dei giorni di un calendario), scoprirai cose inaudite sul tempo: che le tue dita sono eterne e immutabili; che un sasso ha mille cose da raccontare; che ieri sera, mentre dormivi, qualcuno ti ha lasciato uno strano messaggio; che mille misteriose personalità convivono in te nello stesso istante. Ti devo avvertire che seguendo le mie istruzioni perderai molto tempo e rischierai spesso di sporcarti le mani; a volte ti capiterà di rovistare nelle cianfrusaglie che hai stipato nei cassetti, e potrebbe prenderti una leggera malinconia riguardando le tue vecchie foto. Sono sicuro che ne varrà la pena. Con affetto il tuo manuale".
13,00 11,05

Shinsetsu. Il potere della gentilezza. Per migliorare te stesso e il rapporto con gli altri

Clóvis Barros Filho

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 223

Shinsetsu è una parola giapponese che indica ben più che la semplice gentilezza. Shinsetsu indica una natura profondamente umana, capace di mettersi a disposizione degli altri, di curarne gli interessi, mossa da un intimo e autentico rispetto. Il professor Clóvis de Barros Filho parte da questo concetto che appartiene alla cultura nipponica e prova a interpretarlo in chiave occidentale. Si può conciliare la shinsetsu giapponese e il nostro concetto di morale, ovvero i principi di condotta che una società decide liberamente di adottare? È possibile, per esempio, imparare a dialogare con shinsetsu, cambiando radicalmente la modalità di scontro che oggi caratterizza il confronto nei nostri Paesi? Questo libro ci aiuta a capire come trasformare la mancanza di ascolto e la rabbia che ci portano a calpestarci in riconoscimento degli altri, per favorire "una coesistenza armoniosa tra tutti", come direbbero i giapponesi. E ci mostra l'efficacia e il potere della gentilezza se vogliamo realizzare una convivenza migliore e più utile per tutti.
10,00 8,50

Trust life. Fidati della vita

Louise L. Hay

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 384

Louise Hay, regina del self help e fondatrice del pensiero positivo, con il suo lavoro ha ispirato milioni di persone. Con la sua saggezza, ha incoraggiato le persone a riconquistare il proprio potere personale di guarire e cambiare, ed è diventata una guida nel cammino di scoperta della propria verità interiore. In suo onore, è stato creato questo libro che raccoglie la summa dei suoi insegnamenti estratti dal lavoro di tutta una vita. 366 lezioni e riflessioni per avere ogni giorno con sé la saggezza di Louise e imparare a fidarsi e ad affidarsi al flusso della vita. Come dice Louise: "È molto semplice: credo che ciò che dai ti ritorna indietro; contribuiamo agli eventi che ci accadono; ciò che crediamo di noi stessi e della Vita diventa la nostra verità." Grazie a questo libro, riscopri il tuo potere personale e la capacità di modificare la realtà attraverso l'uso del pensiero positivo.
16,50 14,03

Ayurveda pratico. Scopri chi sei e ciò di cui hai bisogno per portare equilibrio nella tua vita

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un libro scritto dai più importanti maestri del Sivananda Yoga Vedanta Centre. Scoprite qual è la vostra costituzione e quali sono i principi per conquistare la salute e portare armonia nella vostra vita. Sperimentate gli effetti degli alimenti e delle ricette più adatti a voi, i rimedi naturali per le vostre specifiche esigenze, il potere dello yoga, della meditazione e del massaggio per armonizzare corpo e mente. Godetevi i benefici del vostro nuovo stile di vita: energia, centratura, migliore qualità del sonno, riduzione dello stress e molto altro.
19,50 16,58

L'arte di non amareggiarsi la vita. Le chiavi del cambiamento psicologico attraverso la terapia cognitiva

Rafael Santandreu

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 253

Spesso ciò che ci fa stare male non sono gli avvenimenti esterni, ma il nostro modo di interpretare e giudicare quello che ci succede. Dietro ogni emozione troppo negativa c'è un pensiero catastrofista che porta a drammatizzare e a considerare terribili anche cose che si potrebbero affrontare con serenità: soffriamo di "terribilite". I pensieri negativi sono spesso frutto di credenze irrazionali, prima fra tutte quella che per essere felici "abbiamo bisogno" di soddisfare una serie di requisiti: avere un partner, un lavoro, una casa di proprietà, una vita comoda, godere di buona salute... Siamo esigenti con noi stessi, con gli altri e con la vita: soffriamo di "necessitite". Ricorrendo ad aneddoti ricavati dalla propria storia personale e dall'esperienza terapeutica, Rafael Santandreu ci mostra come, con l'aiuto della psicologia cognitiva, si può imparare a contrastare la "necessitite" e la "terribilite", smettere di angosciarsi e raggiungere una soddisfacente stabilità emotiva.
13,90 11,82

Il cervello geniale. Migliora la tua vita con le scoperte delle neuroscienze

Estanislao Bachrach

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 239

Chi ha detto che la creatività è una prerogativa di geni e guru? Le neuroscienze parlano chiaro: il cervello può imparare per tutta la vita, la creatività si può potenziare, indipendentemente dall'età. Le recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato che applicando le giuste tecniche possiamo modificare addirittura l'anatomia e la struttura del nostro cervello, riattivando connessioni neuronali che credevamo perdute o sopite. Grazie ai suoi studi, Bachrach ha potuto sviluppare un vero e proprio programma di allenamento per il cervello, praticabile da tutti. Occorrono solo un po' di disciplina e volontà. Con un linguaggio chiaro ed esercizi concreti "Il cervello geniale" ci mostra la via per nutrire l'immaginazione ed essere più creativi, capire come sfruttare al meglio i sensi, rafforzare la memoria, focalizzare l'attenzione, controllare le emozioni negative e rafforzare quelle positive. Lasciatevi trasportare in questo viaggio affascinante nelle profondità del cervello. Quando lo conoscerete meglio, la vostra vita cambierà per sempre.
12,90 10,97

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.