Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Mangiare italiano per stare meglio e vivere più a lungo. I segreti della dieta mediterranea

Luca Piretta

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Di diete e sana alimentazione non si è mai parlato tanto quanto oggi. Tuttavia è sempre più difficile distinguere tra corretta informazione e falsi miti: senza alcuna base scientifica, seguendo la moda singoli alimenti vengono dichiarati superfood, neanche fossero elisir di lunga vita, oppure bollati come veleno.Eppure, per stare bene e mantenersi in forma non occorre guardare lontano: è il regime alimentare della tradizione italiana - la Dieta Mediterranea, dal 2010 Patrimonio intangibile dell'Umanità UNESCO - il modello migliore per un benessere completo, equilibrato e duraturo. Un modello, appunto, più che una dieta: fondato sulla piramide alimentare, non esclude alcuna categoria di alimenti, ma indica le proporzioni con cui assumerli quotidianamente consentendo a ciascuno di adattare le proprie scelte a tavola alle esigenze individuali senza creare squilibri nutrizionali.In questo saggio Luca Piretta illustra con chiarezza e rigore le caratteristiche e i vantaggi della Dieta Mediterranea, offre consigli sui singoli cibi, sulle preparazioni e le cotture, per poi aggiungere le ultime novità scientifiche: dalla crononutrizione (ovvero in che modo gli orari dei pasti possono condizionare le risposte dell'organismo) al ruolo dei batteri del nostro corpo come alleati della salute. "Mangiare italiano" ci porta dunque un'ottima notizia: la migliore dieta è quella della nostra generosa, solare tradizione.
16,00

Antivirus. Strategie naturali per difendersi da questa e dalle prossime pandemie

Margherita Enrico

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 128

La pandemia di Covid-19 ha travolto tutti noi. La drammatica esperienza collettiva di questi mesi può insegnarci molto: in primo luogo a non dimenticare che prevenire è meglio che curare. Ci dobbiamo occupare del nostro sistema immunitario, per aiutarlo a proteggerci. Perché anche in futuro dovremo fare i conti con questo e altri virus sconosciuti e potenzialmente pericolosi. In questa guida Margherita Enrico ci introduce al funzionamento delle nostre difese naturali e offre una ricca serie di consigli semplici e concreti per rinforzarle. Come mai alcuni sono colpiti dai virus e altri no? Sconfitto il Covid-19 tornerà tutto alla normalità? Quali alimenti dobbiamo assumere, e in che misura? Quali comportamenti è meglio evitare? La scienza non mente: le persone che seguono un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano hanno un sistema immunitario più forte e sono meno colpite dalle infezioni virali. Dobbiamo sempre stare in guardia, ma per fortuna abbiamo a disposizione un potente arsenale naturale: un'alimentazione ricca di micronutrienti quali le vitamine A, B3, C e D o il selenio e lo zinco, poi l'esercizio fisico, un sonno regolare, il tenersi al riparo dalle fonti di inquinamento (anche elettromagnetico), la meditazione, una corretta gestione dello stress e molte altre buone abitudini. Infine, da qualche anno contro virus e batteri possiamo ricorrere a integratori naturali dalle sorprendenti proprietà antiossidanti e capaci di stimolare il sistema immunitario.
12,90

Tutto andrà bene. Perché il futuro ti salva la vita

Luciana Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2020

pagine: 128

Emergenza sanitaria? Non solo, non necessariamente. Anzi, a prescindere. Basta verificare le date. È almeno dal 2012, da quando diede alla luce la prima poesia omonima, che Luciana Landolfi incarna il credo nel "Tutto andrà bene", manifestatosi via via negli anni in altre poesie, articoli di giornale, libri, conferenze, bigliettini distribuiti ad amici quanto a perfetti sconosciuti, Post-it appiccicati in giro per le città. Poi, la coincidenza. Una festa di compleanno con 26 persone, il 22 febbraio 2020, il regalo di un sacchetto-kit per ognuno dei 25 amici di Luciana e l'idea di diffondere il messaggio al mondo, a cominciare dai partecipanti alla festa. Il giorno successivo, l'Italia comincia a chiudere per via della nota emergenza, ma ci sono ancora due settimane, prima dello stop totale, per tappezzare le città con messaggi di speranza. Grazie anche all'impatto sui social e all'attenzione dei media, grazie alla voglia della gente di guardare oltre il dramma, i 26 diventano centinaia, migliaia, milioni; gli striscioni ai davanzali sostituiscono i Post-it diffusi in città. "Tutto andrà bene" diventa il brand dell'Italia anche a livello internazionale. Tutti ne parlano, ne scrivono, i cantanti danno vita a canzoni, gli artisti a disegni e opere pittoriche, i bambini fanno esplodere il Paese dei colori dell'arcobaleno. Luciana Landolfi narra qui, in un racconto agile, sereno, pieno di gioia e di speranza, ancorché molto intenso, l'esperienza lunga una vita che l'ha portata a creare non un movimento, non un modo di pensare (o forse sì), ma certamente un atto poetico collettivo di cui far dono al mondo.
15,00

Arcobaleni

Giuliana Marcarelli

Libro: Copertina morbida

editore: ROGIOSI

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un inno ai colori. Un'analisi sulle caratteristiche, sulle potenzialità e sugli usi di ogni colore. Giuliana Marcarelli racconta in questo libro l'importanza dei colori nella vita dell'uomo e lo fa in maniera sia tecnica che molto intima. I suoi consigli spaziano dalla pura associazione dei colori a emozioni e valori, alla capacità di "respirare" i colori, alle nozioni base per la scelta dei colori nell'arredamento, nell'abbigliamento e persino nell'alimentazione quotidiana. Una piccola guida che apre la mente sulle molteplici associazioni colore-energia-salute e permetterà al lettore di vedere il mondo con occhi diversi e con la voglia di colorare nel modo giusto ogni momento della vita.
14,00

Trading online for dummies

Andrea Fiorini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

Questo manuale accompagna il lettore che intende avvicinarsi al mondo del trading online partendo dalle basi e dai concetti più semplici: quali obiettivi si vogliono raggiungere col trading, quali strumenti hardware e software sono necessari, quali sono i rischi dell'investimento fai-da-te, quanti soldi usare, come prepararsi anche psicologicamente all'operatività. Partire dalle basi. Le conoscenze di analisi tecnica che si devono acquisire per poter operare sui mercati finanziari e le dotazioni hardware/software necessarie per fare trading. I broker e le piattaforme. La scelta dell'intermediario e del mercato: due decisioni fondamentali per poter ottenere risultati positivi sui mercati. Le strategie operative. Le varie tipologie di ordini che si possono inserire all'interno delle piattaforme messe a disposizione dai broker e i profili commissionali. Investire sulla formazione. I corsi, i libri, le riviste e le conferenze che possono aiutare il trader nel suo processo di crescita. I servizi dati. I provider che forniscono informazioni e prezzi, le due risorse necessarie al trader per poter analizzare il comportamento dei mercati finanziari. Le piattaforme di analisi e quelle operative. Gli errori da non commettere. I dieci errori più comuni del trader neofita, i dieci consigli d'oro e la regola aurea: studiare e prepararsi bene prima di fare trading.
22,90

Una mente diversa. Raccontare l'autismo e scacciare i suoi fantasmi

Federico De Rosa

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 176

«L'autismo non è un errore da correggere, ma una diversità che si può capire e apprezzare»: ecco perché è necessario farsi un'idea di cosa percepisca, quali emozioni provi, quali siano le difficoltà e le speranze di una persona autistica immersa in una realtà ostile, quella che per altri è semplice vita quotidiana. Federico De Rosa si immerge nelle profondità della sua "mente diversa" dipingendone con cura le caratteristiche, anche le più minute, e regalandoci una descrizione insolita e affascinante. Anche grazie al contributo della neuropsichiatra Flavia Capozzi, si tenta così di «aprire uno spiraglio di luce nell'oscura e silenziosa prigione dell'autismo», una gabbia da scardinare pezzo dopo pezzo ma che spesso alimentiamo con le nostre paure. Solo in questo modo si potrà iniziare il lungo percorso che dall'essere diversamente abile conduce al «diventare diversamente felice».
14,50

Abbraccia il cambiamento. Audiocorso 2 CD Audio

Louise L. Hay

Audio: CD Audio

etichetta: My Life

anno edizione: 2020

In questa potente lezione raccolta in 2 CD, Louise Hay racconta le profonde esperienze emotive che hanno plasmato e cambiato il suo sistema di convinzioni, e rivela come anche tu puoi cambiare modo di pensare per cambiare la tua vita. Louise spiega come è passata dall'essere una giovane donna maltrattata senza un briciolo di autostima, all'autrice e maestra spirituale di successo. Con il suo stile diretto, Louise descrive come ha superato la diagnosi di cancro attraverso l'uso di strumenti quali le affermazioni, la visualizzazione, la preghiera, la tecnica dello specchio e il cibo sano. Poi procede nella sua dissertazione offrendo spunti interessanti sul ruolo della donna e degli anziani nella nostra società, sui rapporti familiari, sulla nostra connessione con il bambino interiore e sull'importanza di usare il tesoro dentro di noi per lasciar andare i pesi come la rabbia, la critica, il pregiudizio e la malattia.
18,00

Se passa la mia mente non ditele che mi avete visto

Giovanni Luisè

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

"Abbandona questo libro. Fa schifo!". Questo è quello che ti suggerirà la mente quando si renderà conto che l'obiettivo di questo manuale, tra psicologia, ironia e un briciolo di follia, è quello di farle perdere il controllo su di te. Non darle retta. Tu non sei la tua mente.
12,00

Quaderno d'esercizi per l'autostima

Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 64

Avere stima di sé significa portarsi rispetto in quanto persone, considerarsi unici, riconoscere il proprio valore e le proprie competenze. L'autostima è una capacità che può essere perfezionata nel corso di una vita intera. Cominciamo fin d'ora.
7,90

Tutte le volte che ho detto ti amo

Sara Gazzini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 200

I punti di partenza di un libro possono essere infiniti. Il punto di partenza di questo libro è Candy Candy. Perché Candy, che avrebbe potuto vivere felice con Anthony, nobile, aristocratico, d'animo gentile, innamoratissimo di lei, finisce con Terence, moro, occhio scuro, insolente e impertinente? Perché le donne hanno due cose: la tendenza a innamorarsi sempre di quello sbagliato e lo spirito di crocerossina di volere a ogni costo cambiare quello sbagliato.
16,00

36.400 a. C. Il segreto degli dei

Armando Mei

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2020

15,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.