Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Papà. Guida alla gravidanza maschile. Dal concepimento ai primi mille pannolini

Giacomo Papi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 236

Un bambino è in arrivo. La futura madre ha un mucchio di faccende a cui pensare: visite, nausee, pancia e seni che crescono. Il futuro papà, invece, può sentirsi spaesato, perché il suo ruolo è ancora da costruire. Questo libro racconta gioie e travagli della paternità e fornisce le informazioni necessarie, mediche e psicologiche, per rendere più facile l'attesa a lui, e quindi anche a lei. Si comincia dallo spermatozoo e si arriva ai primi mesi di vita. In mezzo ci sono la felicità e lo sconquasso, e le cose da sapere raccontate con arguzia e passione enciclopedica: i progressi del feto minuto per minuto, le fasi della gestazione, il supplizio dei corsi preparto, la cronaca del lieto evento, gli esami da fare, le decisioni da prendere, i soldi da spendere, i cambiamenti da affrontare. Per anni questo manuale, pubblicato nel 2002, è stato uno dei pochi punti di riferimento a disposizione dei padri italiani, francesi e tedeschi. È stato fotocopiato, cercato nelle biblioteche e comprato sui siti di libri usati, passando di mano in mano, di nascita in nascita, di padre in padre, come un libello clandestino. Ora questo "classico" viene ripresentato in una veste rinnovata, arricchita dalle infografiche e dai disegni di Andrea Bozzo e da un saggio in cui l'autore spiega quello che ha capito (e passato) in diciotto anni di intensa attività.
16,00 13,60

Nonna raccontami di te

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 109

Storie, consigli, ricette, fotografie: un album di ricordi. Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita al nipote. Un regalo che è anche un commovente gesto d'amore.
10,00 8,50

Zenzero, curcuma e cannella

Giuseppe Maffeis

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 158

Zenzero, curcuma e cannella le tre spezie magiche conosciute soprattutto per il loro utilizzo in cucina, le spezie contengono anche preziose sostanze curative. Lo zenzero aiuta la digestione, annulla il mal d'auto e di nave e stimola il metabolismo. La curcuma cura l'intestino, serve per prevenire i tumori e mantiene giovani le cellule. La cannella combatte le infezioni, riduce il rischio di diabete ed è un'alleata per dimagrire.
10,00 8,50

Curare lo stomaco. Così elimini gastrite, acidità e reflusso

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 157

Lo stomaco, il grande "laboratorio" in cui il cibo viene elaborato e trasformato, è un organo sottoposto a continuo stress e per questo si può ammalare facilmente. All'origine dei vari disturbi non ci sono solo cause fisiche, ma anche emozioni trattenute e situazioni "non digerite" che si trasformano in acidità, infiammazioni e gonfiori. In questo libro passiamo in rassegna le patologie che più spesso attaccano lo stomaco e i fattori che le provocano, dal punto di vista organico e psicosomatico. Troverete molti suggerimenti pratici ed efficaci per prevenire e combattere i problemi gastrici: i comportamenti adatti a evitare i disturbi, i rimedi naturali alleati dello stomaco e gli alimenti più digeribili e meno irritanti.
10,00 8,50

La dieta anti ipertensione. Le migliori soluzioni naturali per intervenire sulla pressione alta

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 143

L'ipertensione è una condizione che colpisce circa il 40% degli italiani e che può provocare ictus e infarto. Non di rado, i valori elevati della pressione arteriosa si associano anche a sovrappeso, colesterolo LDL "cattivo" elevato, predisposizione al diabete. Ecco perché sia nella prevenzione che nel trattamento di questo problema è importante adottare una dieta sana, equilibrata, povera di sodio e in grado di riportare nella norma anche il peso corporeo così come i grassi e gli zuccheri nel sangue. In questo libro, oltre ai consigli alimentari e alle cure verdi più efficaci per mantenere giovani le arterie, trovate anche più di cento ricette utili per contrastare il disturbo e favorire il benessere cardiovascolare.
10,00 8,50

In presenza di un grande mistero. Audiolibro. 3 CD Audio

Eckhart Tolle

Audio

etichetta: My Life

anno edizione: 2019

Questo triplo CD contiene la registrazione completa del corso di 3 ore di Eckhart Tolle dal vivo. In questa raccolta dei suoi migliori insegnamenti, Tolle parte dalla descrizione di un problema che tutti gli esseri umani affrontano: una percezione di sé basata sulla propria storia personale, su interpretazioni mentali e ricordi del passato. Una percezione che viene costantemente rafforzata da schemi di pensiero abitudinari. Quando gli ascoltatori si identificano con questi schemi di pensiero, creano ciò Tolle chiama "Il piccolo me", una persona imprigionata, racchiusa dentro rigidi confini predefiniti. Tuttavia, come Tolle spiega, il "piccolo me", non è la verità di chi siamo, non corrisponde alla nostra vera essenza, ma rappresenta chi eravamo e riflette un passato che non esiste più. Tolle guida dolcemente gli ascoltatori nel viaggio alla scoperta dell'adesso, nella illimitata quiete dove le persone sono molto più di ciò che pensano, dove sono a tutti gli effetti parte di un grande misterioso tutto. Raggiungere questo stato trascendentale permette agli ascoltatori di superare le limitazioni autosabotanti e vivere all'insegna della felicità, prosperità e leggerezza. Con un linguaggio semplice e dolcemente ironico, Eckhart Tolle esplora il profondo mistero di chi siamo. Questi 3 CD audio ti offrono una modalità diversa per approfondire gli insegnamenti di Tolle: puoi ascoltarli in auto, in palestra, mentre fai una passeggiata o ti rilassi nella natura.
19,50
7,90 6,72
7,90 6,72

Fuoco bianco. Intuizioni e insegnamenti di un maestro advaita

Mooji

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2019

pagine: 318

Ogni brano rappresenta un'indicazione pratica che riporta la mente al silenzio, alla sua origine. Il testo nasce dalla trasmissione orale da maestro a studente, ma è stato poi rielaborato e curato da Mooji stesso, e riccamente illustrato con le sue pitture a china, per cui reca fin nei particolari l'immediatezza, l'efficacia, l'imprevedibilità e persino l'incongruità che si addicono all'armonia totale del risveglio. E quello spazio di calma, affetto incondizionato e comprensione lucida e vigile, che questi aforismi rendono evidente, non rimane una descrizione di qualcosa di lontano o irraggiungibile, ma diventa un'esperienza diretta per chi legge. Sia i detti brevi che i brani più lunghi portano i lettori assetati di verità alla stessa destinazione, cioè al riconoscimento della consapevolezza pura, della realtà assoluta, dell'essenza profonda di ogni essere vivente e di ogni universo. Questa comprensione sprigiona la pace, l'amore, l'appagamento e la felicità, che sono la meta di ogni ricercatore dello spirito.
20,00 17,00

PNL per il benessere. Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica

Richard Bandler, Garner Thomson

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2019

pagine: 442

Richard Bandler ha dedicato la sua vita a studiare chi pensa, comunica e agisce in modo tale da assicurarsi una vita piena, equilibrata e gratificante. Grazie agli strumenti che ha elaborato insieme a Garner Thomson anche tu potrai aumentare il benessere nella tua quotidianità. Leggendo questo libro imparerai a: dotarti delle più efficaci strategie di pensiero per raggiungere i tuoi obiettivi più importanti; evitare di commettere quegli errori che ti allontanano dalla tua felicità; godere pienamente dei tuoi successi e dei regali che la vita ti offre.
16,90 14,37

Asperger? T'insegno io chi sono

Cristina Mazzini

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 154

Un testo per chiunque sia interessato all'autismo, in particolar modo all'autismo ad alto funzionamento. Interessante è il cambio di prospettiva, che l'Autrice propone, mettendo in evidenza come l'unico esperto di sé sia la persona cosiddetta "autistica". Attraverso narrazioni autentiche, che fanno degli autistici i "coautori" di questo testo, comprendiamo il loro particolare modo di riflettere su se stessi, di percepire il mondo e di entrare in relazione con gli altri. Le soluzioni originali e adattive che essi stessi ci raccontano - dalla scuola, al lavoro, con particolare attenzione alle relazioni della vita quotidiana - possono essere spunto per aiutare altre persone a superare particolari momenti di difficoltà e di adattamento.
12,00 10,20

Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative

Marie-Louise von Franz

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 182

Esistono innumerevoli testi che, a partire da Jung, hanno indagato il fenomeno della sincronicità. In questo panorama quella di Marie-Louise von Franz è una voce preziosa. Nota soprattutto per i suoi studi sugli archetipi nelle fiabe, in questo libro esplora in profondità le cosiddette "coincidenze significative". Ricostruisce le dinamiche che generano e rendono manifesti quegli eventi che, pur non avendo nessi causali, sono tuttavia carichi di senso e portatori di intuizioni utili alla nostra fioritura personale. Il materiale che mette in campo è vastissimo: gli antichi oracoli cinesi, come ad esempio l'I Ching, le mitologie maya e dei nativi dell'America del Nord, la psicologia junghiana, le origini del gioco d'azzardo, i rituali sacri, le radici qualitative dei numeri, la fisica e la matematica del suo tempo.
14,00 11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.