Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Bar papà. Altre storie maschie corrette al latte. Vol. 2

Patrizio Cossa

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 143

Questo non è un bar qualunque. È un bar in cui i papà possono stare senza fretta. È un bar in cui i papà cambiano i figli senza problemi. È un bar in cui non siamo mammi, siamo semplicemete papà. È passato un anno dall'apertura di Bar Papà e tante cose sono cambiate. Non c'è più il tavolo degli scacchi, non c'è lo specchio grande, non c'è Mario col suo cavallo. Ora c'è un tavolo da biliardino per il campionato padri-figli, una cabina telefonica funzionante e ben due fasciatoi nel bagno degli uomini. E poi ci sono le storie. Attori, cantanti, scrittori, viaggiatori, sognatori, esploratori, sedentari... una volta è passata anche la Morte con il figlio. Benvenuti al Bar Papà! Il progetto Bar Papà, che nel frattempo ha prodotto la prima Fiera del Papà e sta per diventare un programma radiofonico, si arricchisce del secondo volume della raccolta di storie di padri. Venti racconti di papà diversi, famosi e non, che affrontano ogni giorno il bellissimo e difficilissimo mestiere di padre con tutte le sue paure e le sue gioie. Tra questi, anche Michele La Ginestra, Fortunato Cerlino e Stefano Fresi. Perché siamo semplicemente papà, e ne siamo fieri.
14,90

Chirologia per tutti. Come stiamo ce lo dice la mano

Lori Reid

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

I palmi delle mani sono lo specchio della nostra personalità, del nostro modo di pensare e di comportarci, ma possono anche darci informazioni su come ci sentiamo, sul nostro stato di salute e sulle eventuali predisposizioni a particolari malattie. Imparate a leggere le linee, i disegni e le altre caratteristiche presenti sulle vostre mani: terrete sotto controllo la salute e conserverete il benessere quotidiano! Lori Reid vi insegnerà a farlo attraverso questo manuale, ricco d'illustrazioni e facile da seguire. Prima di tutto vi verranno illustrati i principi generali della chirologia, poi imparerete a concentrarvi sui singoli indicatori della salute così da poterli esaminare a fondo, infine, una volta acquisite tali conoscenze, potrete scegliere tra le cure descritte quelle più adatte per trattare specifici disturbi. Sia che vi sentiate semplicemente fuori tono o che abbiate identificato un problema in particolare, grazie a questa guida potrete finalmente tenere la vostra salute in palmo di mano!
17,90

EMDR revolution. Cambiare la propria vita un ricordo alla volta. Una guida per i pazienti

Tal Croitoru

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 186

Questa guida si rivolge a tutti coloro che vogliono dare una svolta positiva alla loro vita. Spesso le persone che hanno vissuto esperienze traumatiche hanno modi differenti di guardare la realtà. I nostri occhi osservano e registrano tutto ciò che ci accade ma, in presenza di certi eventi, non sempre vogliono ricordare. La psicoterapeuta Tal Croitoru spiega in modo accessibile la nascita e l'evoluzione dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), il metodo psicoterapico che, rimettendo a fuoco sguardo e mente, facilita il trattamento di numerose psicopatologie e di problemi derivanti da situazioni di stress. Conoscere i nostri occhi significa anche occuparsi dello sguardo umano, con le sue aperture, i suoi rifiuti, i suoi traumi. In questo suo lavoro approfondito e ricco di storie, Croitoru invita il lettore a entrare nel film della propria vita, ritrovando la serenità a partire da un nuovo modo di vedere. L'uso di un linguaggio semplice ed efficace unito all'immediatezza delle parole dirette dei pazienti fa di questo libro un vademecum per orientarsi nella comprensione delle dinamiche che ci caratterizzano e nella scelta del trattamento più adeguato. Prefazione di Isabel Fernandez.
16,00

Una mamma in business

Luana Svaizer

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

La vita di una donna oggi è molto più difficile e frenetica di un tempo, soprattutto quando si diventa mamme: tra tutte le cose che potremmo desiderare la più preziosa è il tempo. Per noi stesse, per crescere i nostri figli, senza dover rinunciare ai momenti migliori della vita. Noi donne possiamo riappropriarcene e tornare a vivere i nostri molteplici ruoli con più serenità. La modernità e le nuove tecnologie offrono grandi opportunità a chi vuole realizzare un business partendo da un semplice hobby, una passione e, soprattutto, lavorando da casa. Per molte donne e madri si tratta di una svolta sostanziale e magari una di queste donne sei proprio tu: puoi imparare a crearti un lavoro su misura - attraverso un blog o i social network - che ti permetta sia di guadagnare sia di avere più tempo da dedicare a te stessa e ai tuoi figli.
14,00

Gufi o allodole? Cosa sono e come funzionano gli orologi circadiani

Rodolfo Costa, Sara Montagnese

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 136

L'orologio circadiano, che regola i ritmi sonno-veglia e altri aspetti della nostra fisiologia, si sincronizza con l'ambiente naturale che ci circonda, soprattutto per mezzo della luce del Sole. Tuttavia le nostre abitudini di vita, condizionate dall'orologio sociale, spesso confliggono con i ritmi dettati dall'orologio circadiano. Questo favorisce l'insorgenza di malattie, anche gravi. Alcuni semplici accorgimenti possono aiutarci a prevenirle, e a vivere in modo più sano e piacevole.
12,00

Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività

Rino Rumiati

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 184

Scegliere fra più alternative è qualcosa che facciamo tutti e per tutta la vita, fin da quando, bambini, decidiamo se dividere o meno la merenda con il compagno di banco. Decidere è un processo incerto, difficile, anche logorante. Ma si può imparare a gestirlo? Quali strategie adotta la mente per non essere condizionata dai tanti potenziali inciampi cognitivi ed emozionali cui è esposta? Una guida per orientarsi tra la fatica di decidere, le false credenze, le paure in gioco e la tentazione di affidarci al caso o, magari, agli algoritmi.
12,00

Reiki in pratica. Sviluppa e usa la tua energia per il tuo benessere e per gli altri

Matt Harvey

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

In questo libro hai una guida pratica e operativa che ti insegna a usare il Reiki come forza vitale, come azione spirituale e come capacità di cura naturale e imparerai come applicare l'energia che ti è data per il benessere tuo e quello degli altri. Il Reiki è infatti un sistema di guarigione naturale che ci è dato dall'Universo. Ci permette di entrare in connessione diretta con l'energia di guarigione, applicabile alla dimensione fisica, a quella mentale e a quella spirituale e con questo libro ti imbarcherai lungo la Via del perfezionamento dell'anima. Inizierai un viaggio che ti porterà a esplorare i tre livelli del Reiki. Con questo libro conoscerai la storia, le posizioni, le tecniche di base, il potere dei simboli e ti fornirà tutti quegli strumenti che ti consentono di vivere una vita più centrata, più connessa, più spirituale.
14,90

Neuromarketing. Le basi

Phil Maxwell

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 127

Questo libro ti offre una panoramica dei princìpi fondamentali del neuromarketing, la disciplina che unisce tecniche di vendita e psicologia. Nella prima parte troverai un elenco di strategie e strumenti dall'efficacia comprovata per capire come funziona la mente del cliente e per assicurarti il successo nella vendita. Nella seconda parte esplorerai le energie fondamentali che muovono i processi decisionali delle persone, non solo nel marketing, per "entrare nella testa del cliente" e sapere come comportarti rispetto al suo modo di agire e di pensare. Con questa guida conoscerai strategie facili da mettere in pratica sia per la comunicazione del tuo servizio o prodotto sia per la vendita. È un libro da usare come un vero strumento di lavoro grazie alla semplicità di linguaggio, agli esempi e alle indicazioni operative. Perché leggere questo ebook. Per capire cosa è e come funziona il neuromarketing. Per conoscere e imparare a usare le strategie più efficaci. Per definire e costruire la migliore strategia di vendita. A chi si rivolge questo ebook. Ai principianti che si stanno avvicinando al mondo del marketing. Agli esperti che già conoscono alcune strategie e vogliono espandere la propria conoscenza del neuromarketing. Ai privati, a chi ha un'attività, agli imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono improntare una efficace strategia di vendita.
14,90

La salute della tiroide

Marie Borrel, Pierre Nys

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 209

La tiroide è una piccola ghiandola posta alla base del collo. Direttore d'orchestra del nostro organismo, controlla tutto, dalla forma fisica all'umore, dalle unghie al fegato. Se fa le bizze, condiziona la nostra vita quotidiana. Quando la tiroide è troppo attiva (ipertiroidismo) oppure funziona al rallentatore (ipotiroidismo), si possono assumere farmaci per contrastare il disordine, ma spesso sopraggiungono inconvenienti come stanchezza, sovrappeso o stipsi. Come porvi rimedio? Adottando uno stile di vita salutare e un certo regime alimentare: la dieta dell'indice glicemico (IG) per regolarizzare la tiroide. In questo libro troverete molte informazioni e validi consigli.
13,00

Liberati dal burnout e dalla depressione

Klaus Bernhardt

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 272

Con la stessa intelligenza e lo stesso senso pratico su cui basa il suo metodo per sconfiggere l'ansia, il dott. Bernhardt, uno degli psicoterapeuti più seguiti e letti in Germania, propone un percorso per liberarsi dalla depressione e da uno dei suoi inneschi più comuni: il burnout. Klaus Berhardt individua le dieci cause più frequenti della depressione e del burnout e fornisce veri e propri kit di strumenti da utilizzare una volta individuati i propri punti deboli. Dal "trucco della lingua straniera" alla realizzazione della propria personalissima "scatola d'emergenza", l'autore propone soluzioni di autoaiuto semplici e alla portata di tutti, per consentire a chi è affetto da questi disturbi di interrompere la spirale negativa e riavviare il proprio sistema nervoso, allontanando una volta per sempre lo spettro della depressione.
14,00

Ascoltami. Genitorialità ad alto contatto e disciplina dolce

Romina Cardia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2020

pagine: 124

Che cosa significa "maternità ad alto contatto"? Come si traduce questo approccio nella relazione quotidiana con il bambino e quali sono i suoi vantaggi? Partendo dalla sua esperienza personale, l'autrice tocca tutti i temi fondamentali della vita con il bimbo piccolo, rifacendosi alle più recenti ricerche scientifiche, secondo cui l'allattamento, il babywearing, il co-sleeping (o bed-sharing) e la disciplina dolce, sono tutte pratiche a favore di una crescita serena dei bambini e di una soddisfacente genitorialità. Il libro, che si propone come una sorta di "racconto" da mamma a mamma, è scritto con un linguaggio semplice e lineare; accurate bibliografia e sitografia corredano il testo, fornendo consigli di lettura e contatti utili per i genitori che vogliono approfondire le tematiche sviluppate.
15,00

Il metodo Draw Breath. Impara a respirare disegnando

Tom Granger

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 156

Rilassati (e divertiti) con "Il metodo Draw Breath" e apprendi in modo facile l'arte della respirazione consapevole. Non è necessario saper disegnare bene. Non è necessario essere un esperto di yoga, o di meditazione. Le uniche cose di cui hai bisogno per utilizzare al meglio questo libro sono una matita e il tuo respiro.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.