Il tuo browser non supporta JavaScript!

Religione e fede

La gioia di Gesù

Doreen Virtue

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 183

Doreen Virtue, molto amata nell'ambito della crescita personale, racconta di come abbia scoperto l'amore di Gesù e di come ciò l'abbia aiutata ad arricchire la sua vita di un nuovo senso più profondo. In questo libro scritto con il cuore in mano, Doreen condivide con i suoi lettori le modalità per rafforzare la forza interiore, per cogliere gli insegnamenti scritturali sugli angeli, per ottenere sollievo dal senso di colpa e molto altro. La gioia di Gesù ci sostiene quando attraversiamo prove e periodi di sofferenza. È una gioia che non dipende da circostanze esterne, ma è solida e continua, a prescindere da quanto accade, perché poggia sulla solida roccia del Vangelo. È la gioia di trovare l'amore che cerchiamo da tutta la vita. Significa confidare completamente nelle promesse del Creatore e affidarsi alla sua volontà, alla sua guida. È la gioia della liberazione dal peso della colpa che ci opprime, perché ci affidiamo al perdono divino e ci eleviamo grazie ai suoi insegnamenti. Questo libro si rivolge in particolare alle persone che sono in cerca di conforto e di un significato "anche nella sofferenza", come dice l'autrice, liberi dalla dimensione della colpa che spesso è presente nelle Chiese tradizionali.
12,00

Le origini dell'alchimia

Marcellin Berthelot

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2020

pagine: 324

Tutto ciò che viene scritto oggi sull'alchimia è in debito con il lavoro critico di Marcellin Berthelot. Berthelot si basa su documenti ormai perduti di origine greca, siriaca o araba e ci offre una lettura di questa "scienza" come una sorta di "protochimica", nel tentativo di far rivivere questa dottrina perduta e di rievocare la storia dei suoi adepti, dei suoi laboratori e delle sue idee.
26,00

Bioetica e persona. Manuale di bioetica e Medical Humanities

Salvino Leone

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2020

pagine: 656

Un testo sui problemi della Bioetica che, oggi, non può essere disgiunta dalle cosiddette medical humanities a cui appartiene. Per questo nella trattazione della materia vengono valorizzati i suoi contesti storici, antropologici, culturali, letterari, artistici, religiosi in cui si colloca. La parte speciale è articolata in tre parti: Fenomenologia descrittiva, Argomentazioni bioetiche, Prospettive religiose. Alla fine dei ogni capitolo, poi, vi sono alcuni rimandi che ne costituiscono parte integrante pur nella loro essenzialità: un'attenta selezione bibliografica; un elenco dei principali Documenti e normative; alcune Trasposizioni narrative (letterarie, artistiche, cinematografiche); Piste di ricerca per ulteriori approfondimenti.
29,50

La Bibbia. Domenica della Parola

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 1392

Un'edizione speciale della Bibbia, pensata per la Domenica della Parola di Dio. Il testo sacro in edizione integrale in un volume per tutta la comunità cristiana; ideale per la catechesi e la lettura personale. «Il giorno dedicato alla Bibbia vuole essere non "una volta all'anno-, ma una volta per tutto l'anno, perché abbiamo urgente necessità di diventare familiari e intimi della Sacra Scrittura e del Risorto, che non cessa di spezzare la Parola e il Pane nella comunità dei credenti». Aperuit illis, n.8 Testo integrale nella Nuova versione della Bibbia dai testi antichi . Testo integrale della Lettera apostolica Aperuit illis. Introduzione ai libri biblici. Indicazioni pratiche su come valorizzare la Bibbia nella Catechesi. Piccolo atlante biblico a colori. Il tutto introdotto da uno scritto di papa Francesco.
9,90

Fai pace con te stesso. Il coraggio del cambiamento

Algirdas Toliatas

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo libro è come il suo autore, un giovane prete lituano. Di mentalità aperta e con una visione moderna di ciò che è umano, questo libro di self-help mostra la via della felicità personale in 11 passi che ci portano dal pessimismo, dal conflitto con gli altri e dall'insoddisfazione alla realizzazione personale che emerge dopo aver accettato noi stessi - per quello che siamo - e gli altri. Prefazione di Francesc Miralles e postfazione di Lina Ever.
15,00

Trattato di magia bianca

Alice A. Bailey

Libro: Copertina morbida

editore: Libraio

anno edizione: 2020

Il "Trattato di magia bianca" (o la via del discepolo) non insegna incantesimi né evocazioni ma enuncia quindici regole che hanno lo scopo di preparare il "discepolo sul sentiero" affinché divenga un autentico mago, ossia un essere che si trova su un piano di coscienza più elevato rispetto alla norma, in quanto ha trasceso la personalità e si è identificato con la propria anima. Nell'autentica magia, che non si ferma all'acquisizione intellettuale di conoscenze e alla partecipazione a rituali, l'individuo giunge a una elevazione della coscienza, diventando "qualcuno" o "qualcosa" di realmente nuovo. In mezzo al caos che imperversa nel mondo della spiritualità, le quindici regole del trattato rivestono da più di mezzo secolo la loro immutata funzione di istruire correttamente il lettore circa la composizione della personalità e i suoi rapporti con l'anima. Prefazione di Salvatore Brizzi.
30,00

Le donne consacrate e i giovani. Una presenza generativa

Nicla Spezzati, Serenella Del Cinque

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 136

Le donne consacrate accolgono le sfide dei giovani e delle giovani a partire dal sinodo a loro dedicato. Chiesa che vive il carisma dell'ascolto, fa esperienza del presente come tempo favorevole e prezioso per rilanciare ethos e percorsi vitali. Da parole formative nuove nascono stili e cammini inediti, attenti all'identità di genere, senza timore di proporre per l'oggi la vis provocativa della vita consacrata, nelle sue varie forme. Invito discreto a procedere verso l'umano e il mistero: verso la Fonte.
16,00

La luna. Simbolo di trasformazione

Jules Cashford

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2020

pagine: 300

La luna e i suoi miti hanno incantato le culture di tutto il mondo da tempo immemorabile. Con la sua luce sottile che illumina il cielo notturno, la luna è sempre stata un oggetto di fascino, dal suo ciclo fenomenale di nascita e morte alla sua associazione con il corpo femminile e la fertilità. Jules Cashford esplora i miti, i simboli e le immagini poetiche della luna nel corso della storia, dai primi segni paleolitici su corno e ossa, fino alla poesia odierna. Il libro, ampiamente illustrato, indaga su come l'immagine lunare abbia contribuito a modellare la nostra mente e, soprattutto, esamina ciò che questi miti e immagini ci raccontano della nostra coscienza. Particolare attenzione è data alla visione della luna come agente di cambiamento e trasformazione.
35,00

Don Bosco. La storia infinita

Bruno Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 192

Sette capitoli che scorrono velocemente sotto gli occhi del lettore, ognuno concluso da una storia vera dei nostri giorni, a testimoniare il valore della presenza salesiana in ogni angolo del mondo. Pagine che narrano la passione di don Bosco nel realizzare i suoi sogni, fino al 31 gennaio 1888, alle quattro e venti del mattino, quando il santo dei giovani concluse la sua missione terrena. Un libro che ha la forza di riempire di speranza ogni fatica. Presentazione di Ángel Fernández Artime.
9,90

Uomini e donne di Dio. Omosessualità e formazione della personalità nella vita

Gilberto Gobbi

Libro: Copertina morbida

editore: SUGARCO

anno edizione: 2020

pagine: 176

"Se in Internet cerchiamo «omosessualità e sacerdozio cattolico», troviamo migliaia di pagine dedicate a questo argomento: è pruriginoso e quindi appetibile. La Chiesa cattolica è stata coinvolta in scandali relativi all'omosessualità e agli abusi sessuali nei confronti di minori, in cui erano compromessi sacerdoti e vescovi. Ma la maggioranza di loro è fedele alla vocazione e vive la scelta del celibato con coerenza e in molti casi con santità. Rimane, invece, poco considerata la realtà nascosta dei sacerdoti e consacrati che, per il disagio derivato dalla disarmonia che avvertono nella loro vita, scelgono di intraprendere liberamente vari percorsi di aiuto. Sempre con rispetto delle persone, l'Autore affronta il problema del rapporto tra omosessualità e sacerdozio cattolico, analizzando la formazione psicologica della personalità, i documenti della Chiesa sull'argomento, e individuando le cause che hanno portato all'aumento di consacrati con orientamento omosessuale."
16,00

Il Vaticano nella tormenta. 1940-1944. La prospettiva inedita dell'Archivio della Gendarmeria Pontificia

Cesare Catananti

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Sospetti, trattative, intrighi, spionaggio, soccorsi umanitari... di uno Stato da proteggere. Il Vaticano, si sa, è uno Stato molto particolare: pochi chilometri quadrati di chiese, palazzi, tesori d'arte e giardini. Nel momento in cui l'Europa è lacerata da contrapposizioni ideologiche violentissime, lo staterello è neutrale e potrebbe attendere, magari in preghiera, la fine della tempesta... Invece no. Il Vaticano è a Roma, nel cuore della capitale di un regime autoritario alleato con la Germania. I rapporti con il regime fascista sono di reciproco sospetto: Mussolini fa spiare i monsignori, i cardinali e il papa stesso. Hitler odia la Chiesa cattolica perché la considera un potere trasversale, che può sempre sfuggire al controllo assoluto dello Stato. Gli Alleati, invece, temono una Chiesa che acquisti troppa autorità morale in anni di sangue e acciaio. Ciascuno ha la sua posizione, e il Vaticano è in mezzo. Dunque, per prudenza, meglio porvi informatori, spie, doppiogiochisti. Meglio vigilare sui suoi confini, anche perché a volte ci scappano dentro prigionieri di guerra inglesi in fuga dai campi di prigionia, seguiti ben presto da giovani tedeschi sbandati. E nel lungo inverno del '43 il Vaticano, oramai circondato dal III Reich, deve affrontare la fase più dura della "tormenta-. In questo contesto proprio da dentro le "Sacre Mura- la Legazione inglese, con il supporto del settore 9 del Military Intelligence, opera nell'ombra. A un certo punto abbiamo anche un piano di Hitler per rapire il papa e deportarlo in Germania o nel Liechtenstein e si elabora un contro-piano di "difesa passiva ma energica- che prevede anche il sacrificio di tutti i militari che faranno "scudo col proprio corpo alla Sacra ed Augusta Persona del Sommo Pontefice".
25,00

Con te Crocifisso. Via Crucis

António Rego

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 56

Ci sono molti testi che possono accompagnare la nostra preghiera e riflessione nelle quindici stazioni della Via crucis, qui l'autore ci invita a portare sulle spalle la croce del nostro mondo, come Gesù ha trasportato la nostra. A ogni stazione, ognuno può aggiungere la contemplazione, la preghiera, la supplica della sua personale Via crucis ed esprimere meglio ciò che gli detta la sua fede. È un cammino attraverso il quale passa tutta l'umanità e che la Chiesa percorre vivendo «le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (Gaudium et spes 1).
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.