Il tuo browser non supporta JavaScript!

Psicologia

17,00

La chimera e il buon compagno. Storie e rappresentazioni del doppio

Enzo Funari

Libro

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 1998

pagine: 94

La figura del Doppio - un personaggio del tutto simile all'individuo che ne fa l'esperienza - accompagna la storia dell'umanità sin dai tempi più remoti: compare nelle religioni, nei miti, nelle credenze popolari, come nella letteratura e nel cinema. Nella maggior parte dei casi, il Doppio si propone come misura minacciosa e foriera di morte, proprio con quelle caratteristiche che lo connotano nei fenomeni allucinatori di alcune persone affette da gravi sofferenze psichiche. In questo libro l'autore ci propone gli scenari in cui questa figura si presenta nell'esperienza del lavoro psicoanalitico.
7,50
15,49

Le dimensioni del vuoto. I giovani e il suicidio

Crepet Paolo

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 1998

pagine: 168

Il libro si struttura in sei brevi capitoli. I primi due sono dedicati alle teorie interpretative e alla diffusione del fenomeno. Gli altri quattro formano il corpo solido del volume. Crepet analizza la storia di Teresa, il ruolo della sua famiglia e dei servizi psichiatrici nell'evoluzione della giovane fino alla scelta estrema di togliersi la vita. Viene analizzato poi il cosiddetto 'effetto Werther', e il ruolo dei media su tali condotte. Vengono poi individuati i pregiudizi che accompagnano la fase preparatoria del suicidio. L'ultima sezione è dedicata alla scuola e agli insegnanti.
12,39

Elementi di psicologia sociale

Emiliani Francesca, Zani Bruna

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1998

pagine: 392

23,00

In diretta dall'aldilà. La transcomunicazione strumentale: realtà o utopia?

François Brune, Rémy Chauvin

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1998

pagine: 264

Volti di trapassati che appaiono sullo schermo televisivo, voci di defunti registrate su nastro; testi che si formano come per magia sul video del computer... La cosiddetta transcomunicazione strumentale è una mistificazione o una realtà scientifica? Su questo fenomeno, che suscita passioni e controversie, un uomo di scienza e un uomo di fede esprimono la loro opinione facendo appello alla propria anima e alla propria coscienza.
15,49

Mal di psiche. La percezione sociale del disagio mentale

Bruna Zani, M. Augusta Nicoli

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1998

pagine: 232

In questo volume viene ripercorsa la storia della questione psichiatrica fino ai giorni nostri, nell'era del "dopo manicomio", cercando di cogliere le articolazioni tra la formazione di stereotipi sui malati di mente e dinamiche sociali. Attraverso una serie di indagini sulla percezione "profana" del disturbo mentale e del malato di mente si cerca di capire come la gente "comune" si pone di fronte al problema di questa particolare malattia e a colui che ne porta su di sé i segni, quali sono i sistemi di opinioni e di credenze elaborati e quali comportamenti attuati dalle persone "normali" nelle interazioni reali o potenziali con i pazienti psichiatrici nei diversi contesti della vita quotidiana. Obiettivo del testo è dunque quello di individuare le azioni che possano favorire il processo di integrazione dei malati di mente, delineare le strategie di intervento che le istituzioni responsabili devono realizzare e presentare le modalità con cui una comunità locale "competente" può farsi carico di tali problemi.
22,10

Maschio amante felice

Claudio Risé

Libro

editore: Frassinelli

anno edizione: 1998

pagine: 192

6,20

Bioenergetica

Alexander Lowen

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 1998

pagine: 320

20,66

I test di personalità. Quantità e qualità

Libro

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 1998

pagine: 248

19,00
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.