Il tuo browser non supporta JavaScript!

Psicologia

Mente e pensiero. Incontri con l'opera di Wilfred R. Bion

Libro: Copertina morbida

editore: LIGUORI

anno edizione: 2004

pagine: 208

14,99

Autoipnosi. Concetto, realizzazione, utilizzazione

Alfonso Siani

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI SELECTA

anno edizione: 2004

pagine: 184

15,00
21,00
26,00
14,30

Inventare se stesse. Adolescenti sulla soglia della civiltà planetaria

Carla Weber

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2004

pagine: 183

Dove va a finire la ricca progettualità delle bambine quando queste passano nel delicato periodo dell'adolescenza? In che cosa si identificano le preadolescenti e le adolescenti e quali sono i loro modelli di crescita? Quali relazioni significative vivono? L'adolescenza è qui analizzata come un passaggio di crescita, di "ri-nascita", che, strettamente connesso a una trasformazione biologica potente, rimette in discussione un consolidato processo di individuazione e socializzazione e si apre a nuove organizzazioni di senso e a costruzioni di sé mentre ridefinisce la relazione con l'altro e il mondo sociale.
17,00

Le dimensioni del movimento. La costruzione inter-personale dell'azione

Sabrina Cipolletta

Libro: Copertina morbida

editore: GUERINI E ASSOCIATI

anno edizione: 2004

pagine: 238

Il libro si propone di superare la tradizionale dicotomia mente-corpo, sia da un punto di vista teorico che pratico. Nella prima parte, infatti, a partire a alcune importanti questioni ancora aperte nel dibattito psicologico, quali il rapporto cognizione-emozione, la comprensione dei cosiddetti "sintomi psicosomatici" e il cambiamento in psicoterapia, viene proposta una lettura fenomenologico-costruttivista dell'azione umana, utilizzando le principali dimensioni introdotte dalla psicologia dei costrutti personali di Kelly. Segue la presentazione di un lavoro di ricerca applicata, che si basa su due esperienze di gruppo, rispettivamente di terapia e di formazione attraverso il movimento e la danza, e che si configura, quindi, come una ricerca-azione.
22,00

Echi d'altrove. La ricerca dell'aldilà

Fulvia Cariglia

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2004

pagine: 244

Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha cercato di comunicare con l'aldilà. Prescindendo da ogni pregiudizio di carattere religioso o culturale l'autrice illustra questa lunga storia di tentativi, dimostrando che l'attrazione per i possibili mondi invisibili oltre quello dell'esistenza terrena ha interessato tanto i popoli cosiddetti "primitivi", quanto la moderna società tecnologica. Dal culto per i morti osservato dagli antichi all'esperienza sciamanica, dalle sedute medianiche di Lombroso a quella dell'onorevole Prodi durante la prigionia di Aldo Moro, questo volume è un lungo excursus, ricco di aneddoti e curiosità, che indaga l'eterna umana tensione verso l'Altrove.
8,00

Rassegna di psicologia (2003). Vol. 1

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2003

pagine: 171

12,50
26,00

Bambino vulnerabile (Il). Vol. 2

Theodore B. Cohen, Hossein M. Etezady, Bernard L. Pacella

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2003

pagine: 224

19,00

Mio figlio sa stare con gli altri

Nessia Laniado

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2003

pagine: 110

Secondo alcune ricerche condotte in questi ultimi anni, i bambini italiani, rispetto ai loro coetani europei, sono più maleducati, aggressivi e meno capaci di lavorare in gruppo. In compenso, sono più creativi, ma non sempre la creatività dà i frutti sperati, proprio a causa di queste difficoltà di relazione. Questo libro vuole offrire gli strumenti per aiutare il bambino a inserirsi in modo armonioso in un mondo sempre più mutevole e competitivo, imparando nel contempo a valorizzare la propria personalità.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.