Il tuo browser non supporta JavaScript!

Psicologia

13,00

Jung e la clinica. Teoria e prassi nella psicologia analitica

Libro: Copertina morbida

editore: MORETTI & VITALI

anno edizione: 2004

pagine: 171

Il volume, che raccoglie gli interventi al convegno su 'Jung clinico' organizzato nel 2003 dall'ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica), ha l'ambizione di offrire una serie di sondaggi sulle connessioni teoria-prassi nella psicologia analitica. Vi trovano posto lavori sul "gioco della sabbia", sul dialogo analista-paziente come forma di "immaginazione attiva", sulle esperienze di esteriorizzazione della coscienza: in essi lo sfondo teorico è sempre presente come contraltare dialettico. A loro volta, i saggi di natura più propriamente teorica (Attualità e limiti della clinica junghiana, Coesistenza degli opposti e antinomie della clinica junghiana...) nascono dalla riflessione sull'operare analitico.
16,00
30,00

Bambini che fanno i capricci

Ray Levy, Bill O'Hanlon

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 252

Nonostante l'amore e l'impegno rivolti verso i loro figli, molti genitori non sembrano in grado di rapportarsi con loro, quando assumono comportamenti ostili e intransigenti. Questo libro prevede un programma a tappe da applicare per tenere a freno la loro voglia di sfida e incoraggiare la collaborazione, per scoprire i motivi di comportamenti aggressivi e per favorire un rapporto più sereno.
8,00

«Psiche» tra i banchi. Teoria e prassi dell'intervento psicologico a scuola

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia

anno edizione: 2004

pagine: 336

20,10

Psicologia per manager

Harold J. Leavitt

Libro: Copertina morbida

editore: Etas

anno edizione: 2004

pagine: 336

Secondo Leavitt, considerare gli individui e il loro comportamento è il requisito essenziale per imparare a "guidare" meglio le persone. A tale scopo, il libro si apre occupandosi del singolo: perché conoscere le caratteristiche generali degli individui è un buon punto di partenza per lo studio del loro comportamento nell'organizzazione, ma anche perché il manager - per risolvere i suoi problemi personali e di direzione - deve conoscere meglio se stesso. Nella seconda parte l'attenzione si sposta dal singolare al plurale, dall'individuo ai rapporti fra più persone e agli sforzi di ciascuno per influenzare e cambiare il comportamento degli altri, ponendo l'accento sulla comunicazione.
24,00

Potere e leadership. Teorie, metodi e applicazioni

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 201

Tra le numerose aree tematiche oggetto di studio della psicologia sociale, solo alcune sono rimaste al centro dell'attenzione sin dagli esordi della disciplina. Altre, invece, hanno attirato un interesse discontinuo e oscillante, con conseguente migrazione verso ambiti diversi dalla psicologia sociale. È il caso del potere sociale nelle sue diverse manifestazioni, tra le quali soprattutto si impongono quelle connesse alla leadership. Potere sociale e leadership, tuttavia, anche in ragione del rinnovato interesse per i fenomeni di gruppo, stanno riemergendo, nell'ambito della disciplina, da un lungo, quasi assoluto, oblio, come dimostra questo volume.
20,00

Menti, cervelli e calcolatori. Storia della scienza cognitiva

William Bechtel, Adele Abrahamsen, George Graham

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2004

pagine: 220

Che cos'è la scienza cognitiva e quale contributo sta dando alla comprensione della mente degli uomini e degli animali. Nel libro, la nascita e la maturazione di questo programma di ricerca e le coordinate essenziali per orientarsi nei suoi più recenti sviluppi. William Bechtel insegna presso il Dipartimento di Filosfia dell'Università della California a San Diego e dirige la rivista "Philosophical Psychology". Adele Abrahamsen insegna presso il Dipartimento di psicologia dell'Università di Washington. George Graham insegna presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università di Wake Forest.
20,00

Psicoanalisi multifamiliare. Gli altri in noi e la scoperta di noi stessi

Jorge E. García Badaracco

Libro: Copertina morbida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2004

pagine: 250

Il gruppo multifamiliare, formato da più famiglie ciascuna con un componente psicotico, permette di costruire un quadro complessivo di riferimento per la concettualizzazione della malattia mentale e della sua cura. Questo metodo promuove la costruzione di uno scenario inedito, all'interno del quale i vari nuclei familiari patologici, compresi i pazienti, hanno la possibilità di mettere a confronto le proprie esperienze, fino a quel momento considerate indicibili, e di riattivare in diretta, davanti a un grande gruppo e con il suo aiuto, i nuclei fondamentali dell'interazione patologica e patogena che hanno determinato, nei tempo, lo sviluppo del disagio.
32,00

Trieb. Intorno alla psicoanalisi. Vol. 6

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2004

28,00

Sua Maestà la disubbidienza. Riflessioni per genitori stanchi di fare i sudditi

Paola Cadonici

Libro: Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2004

pagine: 137

L'opera è il tentativo di valutare come tutto il processo educativo si svolge nella relazione interpersonale. Secondo l'autrice, nell'educazione dei bambini i sì e i no hanno un senso e un'efficacia solo all'interno di un legame definito e affettivamente significativo. In quest'ottica, i primi stabilizzano le condotte, i secondi sono preziosi per produrre un cambiamento perché invitano a ricercare nuove soluzioni.
8,00

L'astuzia delle emozioni. Come la finzione artistica svela ciò che siamo

Ernesto Paolillo

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2004

pagine: 96

Astuzia delle emozioni? Ma non è forse calcolo, l'astuzia, e invece spontaneo, immediato, dirompente e a fatica controllabile tutto ciò che ha a che fare con le emozioni? Avevamo messo in conto l'obiezione. Proprio lo spazio che in quell'apparente contraddizione si apre, questo libro esplora. La costruzione delle emozioni nelle arti e attraverso le arti, raccontata da registi, attori, scrittori, poeti, fotografi e direttori d'orchestra. Ernesto Paolillo è direttore generale della Banca Popolare di Milano. Per Skira ha curato il volume "Sentimenti. Catalogo ragionato delle umane pulsioni" (2001).
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.