Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

C# 8 e Visual Studio 2019. Guida completa per lo sviluppatore

Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Stefano Mostarda, Matteo Tumiati, Marco Leoncini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 470

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a C# 8 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in C#, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. Il volume è rivolto sia a chi inizia a programmare con C# sia a chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di C# 8.
39,90

DevOps. Guida per integrare Development e Operations e produrre software di qualità

Fabio Mora

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 296

La tecnologia rappresenta una grande opportunità per la competitività delle imprese ma coniugarne lo sviluppo all'agilità e all'affidabilità dei processi non è facile. Una risposta arriva da DevOps - contrazione di development, "sviluppo", e operations, "messa in produzione" - una metodologia di sviluppo software pensata per aiutare le aziende a realizzare prodotti e servizi in modo rapido ed efficiente. Google, Amazon, Facebook e Netflix sono solo alcune delle realtà che la utilizzano per realizzare e mantenere applicazioni di vario tipo. Questo manuale vuole fornire una panoramica chiara e completa del movimento DevOps, mettendo in luce metodi, regole, principi e valori che sono alla base della creazione del software in modo iterativo e incrementale. Quindi si passa alla pratica, mostrando passo dopo passo tutti gli elementi che compongono un ciclo di rilascio continuo, dalla modifica sul computer del programmatore fino all'arrivo in produzione. Una guida dedicata sia allo sviluppatore alle prime armi sia al sistemista esperto e, in spirito Agile, anche a coloro che non scrivono codice: manager, analisti, coach, consulenti, imprenditori e appassionati.
34,90

Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!

Kiki Prottsman

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Per diventare un programmatore non devi solo saper usare un computer ma hai bisogno di logica, creatività e tanta tenacia. Ciò che conta che osservare i problemi e capire come risolverli. In "Come diventare un programmatore" trovi tante attività e progetti per Scratch 3.0 che ti insegneranno a pensare come un coder e a scrivere i tuoi primi programmi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Wordpress e WooCommerce. La soluzione completa per l'e-commerce

Lisa Sims

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 166

Questo libro vi insegna tutto sull'e-commerce e su come creare il vostro negozio online utilizzando WordPress e WooCommerce. Indipendentemente dalle dimensioni di un'azienda, l'e-commerce aiuta ad abbattere le distanze, aumenta la visibilità e consente di raggiungere clienti a livello globale. In passato i siti di e-commerce erano costosi, tecnicamente difficili da realizzare ed era quindi un lavoro per specialisti, ma ora non più. L'unione di WordPress e WooCommerce fornisce una soluzione di e-commerce completa che può essere utilizzata da chiunque per vendere online sia prodotti fisici sia contenuti digitali. Grazie a questo manuale imparerete a: Installare e configurare WordPress su un Web host. Pianificare la soluzione di e-commerce con WooCommerce. Installare, creare, proteggere, testare e attivare un negozio online. Risparmiare tempo e denaro pianificando la vostra strategia di e-commerce. Aumentare la visibilità del vostro marchio e dei prodotti o servizi. Incrementare le vendite online. Raggiungere potenziali clienti a livello globale.
21,90

Javascript. Guida completa per lo sviluppatore

Marijn Haverbeke

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 442

JavaScript rappresenta il cuore di quasi ogni applicazione web moderna, dalle app social come Twitter ai framework per giochi basati su browser. Sebbene risulti semplice da imparare e usare, JavaScript è un linguaggio flessibile e complesso, che potete usare per creare applicazioni scalabili. Questa nuova edizione di "JavaScript. Guida completa per lo sviluppatore" si addentra nel linguaggio di programmazione, per mostrarvi come scrivere codice corretto ed efficace. L'aggiornamento include nuovi materiali sulla notazione delle classi, le funzioni freccia, gli iteratori, le funzioni asincrone, i template stringa e l'ambito dei blocchi. L'autore vi mette a confronto con il codice fin dalle prime pagine tramite esempi funzionali, mentre gli esercizi e i progetti relativi ai vari capitoli vi offrono un'esperienza pratica per la scrittura dei programmi. Tutti i sorgenti sono disponibili online in una sandbox interattiva, dove potrete modificare il codice, eseguirlo e controllarne l'output istantaneamente.
39,90
24,90

Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity

Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 150

Molte tecnologie nascono in un determinato ambiente ma poi si sviluppano, maturano, e vengono scoperte ed utilizzate in altri ambiti. Questo è il caso di Unity. Unity è un ambiente di sviluppo nato per il mondo dei videogiochi, ma che di fatto attualmente viene utilizzato anche in altri ambiti come per esempio nella realtà virtuale (VR) ed aumentata (AR). Per esempio, Unity viene molto utilizzato nel mondo del marketing e della comunicazione. Spesso ultimamente si parla di product visualization come di quella tecnologia usata per la rappresentazione rapida e realistica dei prodotti industriali e non. Soprattutto quando un prodotto è ancora nelle sue fasi iniziali di concepimento, la visualizzazione dei prodotti 3D può essere utilizzata per dare forma concreta alle idee. Ciò che importa è consentire all'utente finale di avere una rappresentazione visiva del prodotto che sta progettando invece di affidarsi semplicemente all'immaginazione. Unity è tra i motori di gioco di riferimento per quanto concerne lo sviluppo e la sperimentazione in ambito VR e AR. Molti visori e dispositivi di interazione scelgono di supportare come primo game engine Unity, per assicurarsi un bacino di sviluppatori in grado di produrre contenuti.Il testo, oltre ad illustrare i concetti teorici, offre esempi completi che sfruttano tecnologie moderne, per poter comprendere pienamente cosa si nasconde dietro al mondo 3D e a Unity. Un testo semplice ma utile per tutti coloro che intendono approcciarsi alle nuove tecnologie.
13,90

Ada, Alan e i misteri dell'IoT. Fra cobot, reti digitali, hacker e algoritmi

Nicola Intini, Corrado La Forgia, Sabrina De Santis, Raffaella Miscioscia, Pierpaolo Pontrandolfo

Libro: Copertina morbida

editore: GUERINI E ASSOCIATI

anno edizione: 2019

pagine: 173

Un'opera corale, realizzata da cinque persone che hanno convogliato nel libro le loro conoscenze su innovazione, tecnologie, progettualità in ambito education, insegnamento e scrittura creativa. Tutti condividevano il medesimo obiettivo: incuriosire ed educare i ragazzi sui cambiamenti che le nuove tecnologie porteranno nella società e nel modo di vivere. L'intento è sviluppare conoscenza sul funzionamento delle tecnologie e consapevolezza nel loro utilizzo, nonché porre l'accento sul ruolo che le tecnologie devono avere nella relazione uomo-macchina: essere al servizio delle persone per migliorarne il benessere. Pur non rinunciando agli approfondimenti tecnici, presenti nell'appendice, gli autori hanno scelto la forma narrativa del racconto per veicolare tali messaggi ai ragazzi. Il libro è collegato a "Eureka! Funziona!", progetto di Feder-meccanica realizzato per la prima volta nel 2012 con la finalità di educare all'imprenditorialità e di orientare allo studio delle materie STEM i bambini della scuola primaria. "Eureka! Funziona!" è realizzato in accordo con il MIUR, e in partnership con IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) e AIF (Associazione Insegnanti di Fisica). Testi di: Sabrina De Santis, Nicola Intini, Corrado La Forgia, Raffaella Miscioscia, Pierpaolo Pontrandolfo. Illustrazioni di: Carlo Molinari. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Concetti di informatica e fondamenti di Python

Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2019

pagine: 786

Questo volume è dedicato a Python, un linguaggio di programmazione diffuso da anni tra i professionisti grazie alla sua potenza e semplicità sintattica, e di utilizzo sempre più frequente anche in ambito universitario. Il testo guida il lettore all'acquisizione degli strumenti concettuali classici della programmazione strutturata e introduce alla programmazione ad oggetti, caratteristica del linguaggio Python, presentando gli argomenti, oggetti, classi, ereditarietà, incapsulamento, polimorfismo, con chiarezza e completezza. Completano ed arricchiscono il volume casi svolti che permettono di elaborare strategie di problem solving, domande di auto-valutazione, esercizi di approfondimento teorico e problemi di programmazione. Il libro, ideale riferimento per un corso introduttivo di programmazione basato su Python, si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in informatica e ingegneria e, per la sua particolare comprensibilità ed efficacia didattica, è anche un ottimo strumento di auto-istruzione.
54,00

Android 9. Guida completa per lo sviluppo di applicazioni mobile

Massimo Carli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 942

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.
49,90

Impariamo Python

Maurizio De Pra, Alberto Clerici, Maria Chiara Debernardi, Davide Tosi

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2019

pagine: 279

Quale competenza accomuna lo sviluppo dei videogiochi e l'analisi dei tweet e delle conversazioni online? In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
19,90

Learning Python

Maurizio De Pra, Alberto Clerici, Maria Chiara Debernardi, Davide Tosi

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2019

pagine: 271

Quale competenza accomuna lo sviluppo dei videogiochi e l'analisi dei tweet e delle conversazioni online? In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.