Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Qua la zampa! La guida step by step per educare e crescere un cane felice (funziona con i cuccioli e con i cani adulti!)

Irene Sofia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Finalmente è a casa: tenerissimo, stupendo, irresistibile e... un vero tornado che sporca e distrugge tutto quello che trova! Oppure, è il tuo fedele compagno, da anni ti sta accanto e ora... è in arrivo un bambino e la casa viene sistematicamente fatta a pezzi da quello che fino all'altro ieri era il tuo migliore amico! O ancora, dopo mesi di scarpe mangiate, aggressività verso gli sconosciuti e guinzagli strappati, hai deciso che le cose devono cambiare. Irene Sofia, istruttrice cinofila con una laurea in Scienze biologiche, mamma di due bambine e protagonista del seguitissimo canale YouTube Qua la zampa , ci insegna come risolvere i problemi più comuni, imparare a conoscere il nostro amico, a capirlo e a comunicare con lui nel modo più efficace, per ottenere i migliori risultati: da quando scegliamo che cane portare a casa, passando per il modo in cui insegniamo al cucciolo i rudimenti della convivenza, dal fare pipì fuori casa alla vita con i bambini, all'incontro con gli estranei. Il suo libro, pieno di storie, esempi veri e padroni in carne e ossa, farà dell'esperienza con il vostro cane una grande e duratura storia d'amore. Argomenti: Chi è il cane, la storia, i suoi bisogni, motivazioni ed emozioni; Tutto sul cucciolo; Età e problematiche specifiche; Come costruire un rapporto felice a partire dalla scelta del cane; Come gestire i primi giorni a casa, affrontare una convivenza difficile, conoscere le sue esigenze e risolvere i comportamenti problematici - pipì per casa, tirare al guinzaglio...
13,90

Breve storia dello spazio. Avventure e scoperte di uomini e robot

Giovanni Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 408

Il volo spaziale è una delle più grandi conquiste dell'uomo nel ventesimo secolo. I primi coraggiosi pionieri hanno portato alla nascita dell'astronautica trasformando il sogno di poeti e visionari dei secoli scorsi nella scienza e nella tecnologia che permettevano di uscire dalla Terra ed esplorare il cosmo. Ed ecco che i sogni della fantascienza diventavano a poco a poco realtà: per la prima volta l'uomo metteva piede su un altro corpo celeste. Ma c'era un altro sogno che l'umanità inseguiva: capire se la vita era nata anche al di fuori della Terra, su altri pianeti. Per questo iniziava la ricerca di tracce passate o presenti su Marte, la cui natura iniziale era simile alla Terra, e pure altrove, su alcune lune del sistema solare. Intanto le sonde interplanetarie riuscivano a raggiungere e mostrare il volto dei pianeti più remoti fino a Plutone e i satelliti astronomici rivelavano dimensioni, età e misteri dell'universo con sempre maggior precisione. Il libro racconta questa storia attraverso i personaggi che ne sono protagonisti cogliendo i passi fondamentali di un'avventura e di un'esplorazione che nata tra l'Europa e gli Stati Uniti ora coinvolge anche gli altri continenti, in un grande viaggio condiviso, dalla Terra allo spazio.
16,90

Costruire un pollaio. 12 progetti da realizzare da soli

Herve Husson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Volete allevare le galline e sognate di offrire loro un pollaio su misura? I 12 progetti proposti in questo libro sono facili da realizzare, belli da vedere, economici e perfettamente adeguati all'allevamento familiare. Un piccolo pollaio smontabile, con una voliera, sospeso o con un recinto per galline da cova: scegliete quello che preferite e seguite le indicazioni per realizzarlo. Questi progetti sono studiati per offrire il massimo livello di comfort e di sicurezza, ma garantiscono anche una manutenzione agevole e veloce. Un'attenzione particolare è stata dedicata ai posatoi e ai nidi di deposizione.
19,90

Benvenute api! Come costruire un'arnia orizzontale e allevare le api «in modo naturale»

Pierre Javaudin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 144

Scoprite anche voi, come moltissimi apicoltori alle prime armi, l'arnia orizzontale! l00% naturale e rispettosa dello stile di vita delle api. Perfetta per principianti e famiglie, è molto facile da usare: la finestra di ispezione di plexiglas consente infatti di osservare regolarmente le api senza disturbarle o senza correre il rischio di essere punti. Qui viene raccolto il miele di alta qualità "fatto in casa". Questo libro vi fornirà tutte le spiegazioni utili per installare un'arnia orizzontale nel vostro giardino. Argomenti trattati: come costruire un'arnia passo passo; preparare una vernice naturale (senza agenti chimici inquinanti); installare l'arnia in giardino; gli accessori e gli attrezzi per l'apicoltura; l'affumicatore e il suo utilizzo; l'arnia stagione dopo stagione (la prima settimana, le settimane successive, il primo raccolto ecc.); le malattie delle api; gli obblighi di legge.
16,00

Jack Russel terrier. Vita in casa, educazione, cure

Gianfranco Bauchal, Roberto Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il jack russell terrier è un cane allegro, sportivo, curioso, intelligente, pronto a imparare. Unisce le doti di coraggio di un cane da lavoro a quelle di compagno irresistibile, dolcissimo e pieno di sense of humor. Pur essendo "temerario", si rivela docile ai comandi e adorabile col padrone. Sa essere al tempo stesso un "cacciatore" di animali selvatici e un dolcissimo cane da compagnia. Audace e coraggioso, ha una forte personalità e una certa tendenza a imporsi. Per questo motivo è bene conoscere a fondo la razza e farsi guidare nella scelta di un cucciolo che risponda alle vostre esigenze. In questa guida troverete tutte le informazioni riguardanti le sue caratteristiche, tutti i consigli sull'alimentazione, l'igiene e la salute. Un manuale chiaro per conoscere, amare e accudire questa meravigliosa razza.
15,00

Uccelli. Il nuovo manuale di birdwatching

Emanuele Lucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Technopress

anno edizione: 2021

pagine: 620

24,90

Parco villa Trecci. Montepulciano. Ediz. italiana e inglese

Cinzia Sorlini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2021

pagine: 168

Abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti gli appassionati del verde, il frutto di anni di lavoro in questo luogo affascinante che è il nostro giardino. Esso si estende sulla collina spartiacque tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana, di fronte al centro abitato di Montepulciano e alla Cattedrale di San Biagio.
16,00

Il piccolo popolo del giardino

François Lasserre

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 216

Con il sostegno dell'associazione Humanité et Biodiversité quest'opera, illustrata con precisione e cura, presenta i principali insetti e aracnidi dei nostri giardini. Di queste 100 specie, alcune ci sono familiari come le api e le farfalle, altre invece più misteriose come il carabo dorato, il cervo volante e l'efippigera delle vigne. Eppure gran parte di questo piccolo popolo vive intorno a noi! Il presente volume è un invito a conoscerlo meglio, a guardarlo con altri occhi, a scrutarlo con più attenzione e a rispettare questi animaletti per il prezioso ruolo di minuscoli ausiliari, dedicando loro qualche angolo spontaneo tra le aiuole o in fondo al vostro giardino.
25,00

Il linguaggio dei fiori. Dizionario dei nomi e dei significati. Leggende

Veronica Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 288

Che significa ricevere una rosa rossa? Se voglio festeggiare la nascita di un bimbo, sono meglio i narcisi o le fresie? Che leggende si nascondono nella storia dei nostri fiori preferiti? Un volume dalla delicata atmosfera inglese, in cui oltre 300 fiori sono presentati in due pratici elenchi: in ordine alfabetico di nome con accanto il significato e in ordine alfabetico di significato con il nome dei fiori accanto. Completa il libro un'ampia sezione con le curiosità e le leggende più belle e interessanti legate ai fiori presenti negli elenchi.
9,90

Su Nettuno piovono diamanti. Da Giove a Ultima Thule: viaggio ai confini del sistema solare

Adrian Fartade

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 288

Con il suo stile comunicativo inconfondibile, divertente ma serio, rigoroso e vivace, fortemente convinto che le parole che si usano debbano essere comprese da tutti, Adrian Fartade ci invita a proseguire il viaggio nel nostro Sistema Solare iniziato con "A piedi nudi su Marte", e a superare la Fascia di Asteroidi per raggiungere l'esterno della nostra galassia. Partendo da Giove quindi per passare poi a Saturno, questo emozionante viaggio nello spazio prosegue verso Urano e Nettuno, senza dimenticare le lune che si incontrano sul percorso: Titano, Io, Iperione e last but not least Europa ed Encelado, su cui si nascondono oceani di acqua liquida. E, senza aver nemmeno il tempo di credere che questi siano mondi strani, ci si potrà sorprendere ancor di più fatta conoscenza con i pianeti nani: Plutone, Haumea, Ultima Thule... Allora, che cosa aspettiamo a partire?
13,00

Il re della casa. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo

Tucker Abigail

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 320

I gatti sono dappertutto! Sonnecchiano acciambellati al centro del divano, dopo averci sfrattato dal posto d'onore, ci guardano sornioni dallo scaffale più alto della libreria, fanno le fusa e un attimo dopo ci lanciano degli agguati come se all'improvviso fossimo diventati nemici o prede. E non è finita: milioni di video di gattini, teneri e deliziosi, dominano le pagine dei social. Insomma, questi batuffoli di pelo, accusati di egoismo e disinteresse, sono diventati i re del mondo. Ma qual è il segreto dell'inarrestabile ascesa di questo leone da salotto? Abigail Tucker ha intervistato allevatori, attivisti e scienziati che hanno dedicato la propria vita a osservare e studiare i gatti e ha dimostrato come il gatto sia riuscito a sfruttare il rapporto privilegiato con gli esseri umani per diventare uno degli animali più potenti del pianeta. Un avventuroso e divertente percorso attraverso la storia, l'etologia e la cultura popolare per capire come questi piccoli felini abbiano conquistato il mondo, Internet e i nostri cuori.
10,00

Il prato è in tavola. Le piante selvatiche commestibili d'Italia

Dafne Chanaz

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 281

Non guarderete mai più un prato allo stesso modo. Frutto di anni di lavoro sul campo, acrobazie per fotografare pianticelle ribelli, prove di ricette e ricerche bibliografiche titaniche, questo libro racconta 80 piante selvatiche commestibili con una prosa semplice, immediata, divulgativa. Contiene ritratti fotografici in alta qualità su sfondo bianco e 40 ricette illustrate che si ispirano a solide tradizioni, italiane e non. È un omaggio alla personalità unica di ogni specie che ci svela le sue doti gastronomiche e medicinali. Diretto a curiosi e buongustai, chef di ristoranti o agriturismi, agricoltori desiderosi di valorizzare questa risorsa, naturopati e operatori olistici, "Il prato è in tavola" è un invito a ridiventare indigeni, grati e connessi con la nostra terra.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.