Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Atlante di zoologia poetica

Emmanuelle Pouydebat

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 152

Benvenuti nel paese delle meraviglie animali, dove ci sono lucertole che camminano sull'acqua, insetti che si credono fiori, rane che resuscitano e squali che fanno figli da soli, invece che in coppia. Sfilano in questo atlante trentasei straordinarie creature, capaci di cose che non ci aspetteremmo, e che talvolta non sappiamo spiegare. Trentasei incontri affascinanti per celebrare la ricchezza e il mistero del mondo animale, un mondo in larga parte sconosciuto nel quale tanto rimane ancora da scoprire, far conoscere e proteggere... Emmanuelle Pouydebat è direttore di ricerca presso il Muséum national d'histoire naturelle di Parigi. Si è specializzata nell'evoluzione del comportamento animale che affronta con approcci interdisciplinari.
19,90

Milano parchi & giardini-Parks & gardens

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 207

Dal Rinascimento ai nostri giorni, dalla Vigna di Leonardo alla giovanissima Biblioteca degli Alberi, Milano è stata ed è ancora oggi una città dal pollice verde. I 43 parchi e giardini di questo volume, pensati per lo svago, lo sport, il benessere, sono classificati come parchi storici, parchi del Novecento e giardini contemporanei. A questi luoghi principali si associano un'ottantina di spazi 'minori', ma non meno amati e fruiti dai cittadini, e oltre 20 cascine. Nel loro insieme questi tesori verdi veri organismi viventi generatori di ossigeno - tessono il ricamo naturalistico della città.
19,90

Voglio essere un pianeta!

RAGAZZI

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 48

Un favola della buona notte ma anche un inno all'avventura per grandi e piccini! La storia del piccolo Plutone in un viaggio all'interno del Sistema Solare, dove scoprirà tante curiosità sui pianeti e anche su sè stesso... Età di lettura: da 2 anni.
9,90

Italia selvatica. Storie di orsi, lupi, gatti selvatici, cinghiali, lontre, sciacalli dorati, linci e un castoro

Daniele Zovi

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un paesino abruzzese un'orsa passeggia tranquillamente con i suoi cuccioli per i vicoli del borgo, entra nei giardini in pieno giorno, mangia dagli alberi da frutto. I suoi video fanno il giro del web e l'orsa, battezzata Gemma, diventa una celebrità. Su una spiaggia del Tirreno, a pochi chilometri da Pisa, impresse nella sabbia, compaiono le tracce inequivocabili di un lupo, uscito dal folto dei boschi in cerca di cibo; a Roma famiglie di cinghiali si aggirano tra i sacchetti della spazzatura lasciati vicino ai cassonetti ricolmi... Dopo secoli di declino, caccia indiscriminata, distruzione dei loro habitat, oggi gli animali selvatici stanno riprendendo a popolare la penisola, superando e aggirando le barriere che dovevano tenerli lontani, i muri e i recinti con cui l'uomo ha cercato di escludere la natura dalla società. Specie che rischiavano l'estinzione, come l'orso o il lupo, hanno ritrovato posto tra i nostri boschi, le lontre sono tornate a popolare i ruscelli, lo sciacallo dorato, fino a poco fa totalmente sconosciuto, ha superato il confine sloveno, e, per la prima volta dopo cinquecento anni, finalmente è stato visto un castoro in territorio italiano. Daniele Zovi, esperto forestale, attraverso la storia di otto animali disegna la cartina di un'Italia selvatica, misteriosa e incantevole, che resiste alla corsa allo sviluppo e allo sfruttamento delle risorse. E guadagna terreno, ricordandoci che il mondo della natura selvaggia è anche il nostro mondo e parlando di nuovo ai nostri cuori di libertà e bellezza, emozione e rispetto. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2019.
20,00

Uccelli del mondo

Cesare Della Pietà

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 168

Oltre 300 illustrazioni, testi e schede informative, spettacolari ricostruzioni degli ambienti e video emozionanti ti accompagneranno in un entusiasmante viaggio nel colorato mondo degli uccelli! Età di lettura: da 6 anni.
24,90

Destinazione spazio

AA.VV.

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 576

Cofanetto di due titoli ("Grande guida dell'astronomia. Pianeti, stelle, costellazioni, galassie" e "La conquista dello spazio. L'entusiasmante avventura dell'uomo nell'universo") dedicato all'astronomia e all'avventura dell'uomo nell'Universo.
39,90

Il risveglio e il gioco cosmico dell'uomo

Giuliana Conforto

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 402

Buchi neri e bianchi, web cosmico e iperspazio, wormhole e iper-wormhole sono concetti espressi dalla scienza e i film di fantascienza, ma relegati a un immaginario lontano dalla vita quotidiana, intessuta di fatica e continua corsa contro... il tempo. Lo crediamo un unico "dio" da cui tutto dipende. Eppure la sua unicità è smentita dalla musica e dalla genetica.
15,70

La lunghissima vita degli alberi

Fiona Stafford

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 298

Un poetico omaggio alla diversità degli alberi, alla loro bellezza, ai loro usi e tratti caratteristici, ai loro messaggi in perenne evoluzione. Fin dai primordi gli alberi sono stati utili all'umanità in innumerevoli modi, ma il rapporto tra noi e loro ha molte più dimensioni di quelle puramente pratiche. Gli alberi si intrecciano con l'esperienza umana a tal punto che molte specie hanno ispirato direttamente storie, miti, canzoni, poesie, dipinti e valori spirituali. Alcuni sono assurti a simboli religiosi, culturali o nazionali. In questo volume illustrato Fiona Stafford propone un'esplorazione intima e dettagliata di diciassette alberi comuni - dal frassino al melo, dalla quercia al cipresso, al salice. Di più: rende omaggio ad alcuni individui specifici - come il favoloso tasso di Ankerwycke sotto cui Enrico VIII corteggiò Anna Bolena, o gli spettacolari ciliegi di Washington - e descrive gli usi pratici del legno nel passato e nel presente, le malattie arboree e le minacce per l'ambiente, non trascurando il potenziale contributo degli alberi al rallentamento dei cambiamenti climatici.
19,90

GIORNI DEI GATTI CALENDARIO 2020

AAVV

Agenda

editore: MURSIA VARIA

anno edizione: 2019

16,90

GIORNI DEI CANI CALENDARIO 2020

AAVV

Agenda

editore: MURSIA VARIA

anno edizione: 2019

16,90

Breve storia delle stelle. Il racconto straordinario delle origini dell'universo e dell'essere umano

María Teresa Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 89

In modo semplice e accattivante, una delle maggiori scienziate contemporanee racconta cosa sappiamo oggi sull'universo e soprattutto cosa sappiamo sulla specie umana come parte dell'universo. E insieme descrive i metodi, le tecniche e gli strumenti a disposizione degli studiosi, in particolare i potentissimi telescopi che si trovano in Cile, il Paese più adatto all'osservazione astronomica. Un libro affascinante che passa in rassegna l'evoluzione dell'universo dal Big Bang fino a oggi per poi andare oltre, facendoci immaginare cosa ne sarà degli astri e delle costellazioni nei millenni futuri, in una continua evoluzione che presenta la Terra e l'umanità come piccoli tasselli di un affresco di proporzioni inimmaginabili.
12,00

Universe. Exploring the astronomical world

Paul Murdin

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 352

29,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.