Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: specifici temi e argomenti

La filosofia koala

Béatrice Rodriguez

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 77

Perché il tempo è prezioso se tutti ne hanno? Che cos'è la compassione? E i sogni, come li realizzo? Con leggerezza e ironia, Koala, Uccellino e Camaleonte si interrogano (e ci interrogano) sui piccoli grandi temi della vita. Un manuale poetico di filosofia quotidiana che parla a ciascuno di noi. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 12,75

Racconti orfani

Chiara Mezzetti

Libro: Copertina morbida

editore: CARTACANTA

anno edizione: 2019

pagine: 140

Pillole amare di vita, fotogrammi di attimi quotidiani, sensazioni dipinte in modo limpido e veloce. L'universo di "Racconti orfani" pullula di personaggi orfani, recisi, feriti, soli, spesso ridicoli. Una lente d'ingrandimento sulle nostre fragilità, i nostri silenzi e i nostri disordini. Dal buco della serratura osserviamo Rossana che vede un tailleur in vetrina e se ne ossessiona e Roberto, che si prepara davanti allo specchio prima di un evento importante. Marco che non doveva essere lì, ma in quell'automobile incontra il proprio destino. Claudia e il suo male profondo, Sara che domani si sposa. Poi c'è Damiano che deve fare i conti con una vita stravolta, e Laura dispersa all'interno del labirinto di un matrimonio. Una costellazione di vite ai margini, spettatrici della transitorietà dell'esistenza.
13,00 11,05

Julián è una sirena

Jessica Love

Libro: Libro rilegato

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2018

pagine: 36

Julián è un bambino. Un giorno, mentre è con la nonna, rimane affascinato da tre donne bellissime, con morbidi capelli ondeggianti e lunghe code da sirena, e non riesce a pensate ad altro: vuole essere una sirena anche lui... Come reagirà la nonna? Età di lettura: da 4 anni.
15,00 12,75

Istantanee ironia e sentimento

Marisa Giacobbe

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 116

Raccolta di poesie e racconti che celebrano la vita, l'amore, i luoghi cari all'autrice.
10,00 8,50

Diar'io. L'amara poetica dal social alla carta

Carlo De Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 92

Scrivo per curarmi, per anestetizzare i pensieri e poterli osservare con calma.
10,00 8,50

Racconti tra le nuvole. 4ª edizione

Libro: Libro in brossura

editore: LOGISMA

anno edizione: 2016

pagine: 160

14,00 11,90

Lo scrigno delle donne

Libro: Libro in brossura

editore: Giazira Scritture

anno edizione: 2016

pagine: 120

Un libro nato nelle librerie e grazie all'entusiasmo dei librai, che hanno aperto le porte allo Scrigno. Una scatola che è stata accolta in dieci librerie italiane, pronte a ricevere la voce delle donne: lettere, pagine di diario, racconti, poesie, paure e aspirazioni. Un anno di raccolta e letture pubbliche dalle quali è nato questo libro, vero e proprio viaggio nella quotidianità al femminile. Un'opera che stupisce per la genuinità del contenuto, sorprendente per le verità che custodisce. Non c'è un indice, non ci sono sequenze tematiche. Perché la vita va così: passa fra giornate piene di gioia e altre rovinate dalla rabbia; momenti di ricordi belli e altri che vorremmo rimuovere. Proprio come nelle pagine che vi accingete a leggere.
12,00 10,20

Pensieri e parole. L'orizzonte finisce dove ha inizio la vita

Francesca Cadili

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 44

"Pensieri e parole" è una raccolta di poesie e racconti in cui si descrivono stati emozionali. Si viaggia tra rabbia e tenerezza, tra ricordi, sogni e realtà: sogni che spesso restano chiusi in un angolo della nostra mente e realtà che sembra essere soltanto un inganno. Elementi caratterizzanti sono la rappresentazione di idee e parole, nonché la costante riflessione sulla natura dell'esistenza.
15,90

Dell'infinito

Pietro Stellini

Libro: Copertina morbida

editore: Gallica 1689

anno edizione: 2019

pagine: 142

Quest'opera esamina il problema dell'infinito non solo dal punto di vista filosofico, ma anche da quello esistenziale di riferimento assoluto: la bussola che indica la direzione tra le possibilità e le contraddizioni della ragione e della vita. L'opera non è una fredda disamina, ma si articola in brevi brani narrativi, e talora poetici, al modo di chi ruota tra le mani uno sfaccettato brillante e osserva la luce che si frange in splendori corruschi e iridescenti.
10,00
15,00

Il giro del Lario in 40 racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Pozzoni Fotoeditore

anno edizione: 2019

pagine: 272

15,00

Arcipelago liceale

Libro: Libro in brossura

editore: The Writer

anno edizione: 2018

pagine: 136

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.