Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Rumori diffondo. Le onomatopee: un mondo di suoni

Carola Sessarego

Libro: Copertina morbida

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2021

pagine: 40

Arturo e il suo cane Dofi scopriranno il piacere di giocare con i suoni e i rumori. Sarà un viaggio attraverso le "parole rumorose". Scopriranno i versi degli animali, i rumori degli oggetti, i suoni della natura come l'acqua e il vento, il linguaggio dei fumetti e della pubblicità, aggettivi per descrivere i suoni, termini inglesi da cui prendono vita molte delle onomatopee dei fumetti. Le onomatopee e le voci onomatopeiche non avranno più segreti per loro! Un piccolo assaggio delle figure foniche e della classificazione fonetiche delle lettere completerà questo viaggio chiassoso, assordante, fragoroso, frastornante, strepitante, rumoreggiante, rimbombante! Età di lettura: da 8 anni.
10,50

Lunga vita alla regina. Venti donne al potere

Arianna Ghilardotti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Fin dai tempi degli antichi Egizi, la storia è costellata da grandi figure di regine. Attraverso piccole biografie e meravigliose illustrazioni, il libro racconta le storie di venti regnanti forti e coraggiose: dalla celebre Cleopatra alla regina Vittoria, passando per figure meno note ma affascinanti, provenienti da ogni parte del mondo - come Atossa, antica regina di Persia, o Liliuokalani, regina delle Isole Hawaii. Alcune erano destinate al trono per nascita, altre vi sono giunte attraverso il matrimonio, e molte di loro hanno avuto vite lunghe e avventurose. Tutte hanno regnato in tempi in cui, storicamente, le donne non avevano lo stesso status degli uomini: eppure ciascuna di loro è riuscita a lasciare un segno nella storia e nella cultura del proprio Paese, e talvolta a entrare nell'immaginario collettivo di grandi e piccini. Il racconto guiderà i giovani lettori alla scoperta di queste potenti regine, mentre le illustrazioni ricreano l'atmosfera coloratissima di mondi antichi e lontani: un omaggio alle grandi donne di ogni Paese e di ogni tempo. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

Il dragolibro

Walter Moers

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

C'è un'antica leggenda che aleggia come uno spirito sulla città di Librandia: si racconta che nei suoi sotterranei più remoti si nasconda un potente drago, un oracolo simbolo di sapienza e custode di ogni risposta. Nessuno l'hai mai visto, ma a quanto pare il misterioso sauro non è solo quel che si dice un pezzo di pane (dopotutto, ha smesso da anni di mangiare gli esseri viventi che parlano): è interamente ricoperto di libri! Milioni di vecchissimi e preziosi tomi, da far invidia alla più assortita delle biblioteche universitarie. È per questo che tutti lo chiamano il Dragolibro: una creatura stupefacente, che il giovane librovoro Ildefonso Due decide di andare a cercare, inoltrandosi nelle viscere più oscure e imperscrutabili delle catacombe di Librandia. Qui riuscirà a incontrare il leggendario drago e a porgli la sua domanda, ricevendo in cambio una risposta che non si aspettava affatto. O magari, chissà, proprio quella che sperava di ottenere... Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Si parte! Piccola storia illustrata dei trasporti sopra e sottoterra

Alexandra Litvina, Anna Desnitskaya

Libro: Copertina rigida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2021

pagine: 64

Chi ha inventato il carro? Qual è la ferrovia più lunga del mondo? Perché le prime biciclette si chiamavano velocipedi? Dove vanno a dormire i tram di notte? Per scoprire queste e mille altre curiosità ti basterà salire a bordo di quest'albo illustrato e partire per un viaggio nella storia e attraverso il globo terrestre: potrai scendere nelle stazioni del metrò più profonde del mondo, percorrere il tunnel sotto la Manica, passeggiare su un monociclo, incontrare vetturini, inventori, architetti, macchinisti, e aggirarti tra le antiche stazioni ferroviarie. A ogni tappa di questo lungo itinerario, ti imbatterai nelle invenzioni che hanno dato vita a ogni genere di mezzo di trasporto: dal funzionamento della macchina a vapore a quello del motore a scoppio, dalle tecniche per costruire i tunnel alle scoperte che hanno reso i treni sempre più veloci. Tra un'infinità di cose utili da sapere e di dettagli da scovare qua e là, lungo il percorso potrai metterti alla prova con un quiz sulla storia dei trasporti, fare il gioco dell'oca tra le fermate della metropolitana più bella del mondo e trovare le differenze tra epoche, popoli e luoghi disparati della terra. Pronti? Si parte! Età di lettura: da 8 anni.
25,00

La gatta magica

Vanessa Hié

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2021

pagine: 64

Una storia magica che accompagna i piccoli lettori alla scoperta dell'Antico Egitto, guidati da Bastet, una gatta molto speciale, che si muove con grazia tra i colori e i profumi della sua terra. Bastet è una gatta nera dagli occhi dorati. Qualche volta è tenera e coccolona come un cucciolo, altre volte veloce e agile come una pantera. Così seducente e così amata, la gatta Bastet si nutre del pesce squisito che i pescatori le regalano lungo le rive del Nilo. Poi corre da un tetto all'altro agile e veloce e quando il sole brucia cerca un riparo tranquillo. È una temuta cacciatrice, ma al tramonto le piace farsi accarezzare all'ombra delle palme da dattero e, quando infine cala la notte, quattro teneri cuccioli riposano accanto a lei. Lungo le sponde del Nilo o sui tetti della sua città, l'incanto di Bastet ogni giorno si ripete... Le tavole che si intrecciano con la storia restituiscono un'atmosfera sognante al racconto e al fascino che questa gatta nera sa esercitare su chi la incontra. Nell'antico Egitto, Bastet era una delle divinità più adorate, dea della casa, delle donne, dei gatti, della fertilità e delle nascite. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

La torta senza mele

Géraldine Elschner, Olivier Desvaux

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2021

pagine: 24

Preparare una torta di mele senza mele non è un'impresa facile, almeno per Paul, il bambino protagonista di questa storia. Ma colori e pennelli possono essere una valida alternativa. Una storia immersa nella natura e ispirata a Paul Cézanne, considerato uno dei più grandi artisti del XIX secolo. Un viaggio nel cuore della Provenza e dei suoi colori. Per il compleanno del suo papà, Paul decide di preparare una bella torta di mele. Latte, burro, zucchero, farina... e un bel cesto di mele. Per cercare i frutti più buoni e gustosi, Paul va con l'asino Bianchino per le campagne della Provenza e nel frutteto di Onorina trova quello che sta cercando. Mele rosse, gialle, arancioni: una meraviglia! Non manca proprio niente per preparare il dolce preferito di papà. Ma che brutta sorpresa quando Paul scopre che la cesta in cui ha raccolto i frutti è rotta e il suo raccolto è andato perduto lungo il cammino! Forse colori e pennelli potranno venirgli in aiuto... Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Arsenio Lupin in crociera di Maurice Leblanc

Silvano Mezzavilla

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 66

La nave Provence riceve un messaggio in mezzo all'oceano: il famoso ladro Arsenio Lupin è a bordo. Nessuno sa quale sia il suo aspetto, perché di volta in volta si traveste in modo diverso. Quando sul transatlantico spariscono oggetti preziosi e denaro, tra i passeggeri si diffonde la paura... Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Nel regno di Mostronia

Janna Carioli

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un'insolita favola sulla diversità: come può essere accettata una mostra Bella-Bella in un reame abitato da mostri brutti-brutti? Bella-Bella dimostrerà di essere coraggiosa e scaltra e si guadagnerà la riconoscenza dei mostri più mostruosi del reame! Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Settembre in campeggio

Janna Carioli

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 32

Ambra e Pompeo, decidono di andare in campeggio per approfittare delle ultime giornate estive. Cercando di accendere il barbecue, Pompeo, che è un po' imbranato, dà fuoco al canneto alle spalle del loro camper! Ce la faranno i pompieri a domare l'incendio? Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Oh! Ho visto un gatto!

Janna Carioli

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 32

La famiglia De Topis vive da anni indisturbata in una vecchia villa abbandonata. Ma da qualche giorno è arrivata una famiglia di umani... assieme al gatto Baffodiferro. Si prospettano tempi duri per i topolini! Come faranno a sopravvivere al nuovo ospite di casa? Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Oliver Twist. Con traduzione e dizionario

Charles Dickens

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

La rocambolesca avventura del piccolo Oliver Twist, che fuggito dall'orfanotrofio si troverà nei labirinti della Londra dell'Ottocento, tra vicoli, ladri e mascalzoni, alla ricerca della verità sul suo passato. I grandi classici della letteratura angloamericana illustrati e in lingua originale, adattati per un pubblico di primi lettori che già conosce le regole fondamentali della lingua inglese. In appendice, la traduzione, tanti giochi e un dizionario. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento