Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Storie dalla foresta strana

Shaun Micallef

Libro: Copertina rigida

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 206

Un'innocente principessa vaga per la foresta ritrovandosi intrappolata tra un lupo dall'appetito vorace e una casetta di zucchero che custodisce un segreto. Nel mentre, un pescatore disperato conclude un pessimo accordo con una scimmia assetata di potere. E, nel maligna-mentre, un sarto minuscolo e malandrino fa una promessa a cui neanche la più magica delle piante di fagioli magici potrà aiutarlo a sottrarsi. In questo indisciplinato arazzo di racconti, l'autore satirico Shaun Micallef disfa le trame delle favole tradizionali e vi intesse nuove avventure dei personaggi preferiti. Illustrata dall'artista Jonathan Bentley, questa trilogia sovversivamente poco seria catturerà i genitori quanto i bambini, e perfino gli indignati favolisti. Età di lettura: da 7 anni.
19,95

Col mare dentro

Carolina D'Angelo

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2019

pagine: 48

Come ogni mattino Giorgia fa colazione. Anziché la tazza con il solito latte, Giorgia la trova piena di mare! Il mare la invita con lui nel fondale a tuffarsi alla festa de Gli amici del mare. Una jazz band eccezionale dove suonano: i cavallucci, lo scorfano e l'anguilla, due seppioline, il maestro tonno e una sirena canta con voce suadente. Alla batteria c'è il polipo Oreste che batte i tentacoli su piatti e tamburi, e ogni tanto invita Giorgia a ballare... Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Il mondo in una storia e quel che accadde nel frattempo

Andrea Valente

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un racconto della storia del mondo lungo cinquemila anni. Ogni evento è raccontato attraverso gli occhi di chi vi ha preso parte in ruolo solo apparentemente, minore. Sarò così Michael Collins, unico dei tre astronauti dell'Apollo 11 a non toccare il suolo lunare, a parlare dell'allunaggio e Lisa Gherardini - che fu la modella di Leonardo per la Gioconda - a raccontare il Rinascimento... E come loro tanti altri personaggi che hanno fatto la storia: Miriam, la sorella di Mosè; il segretario personale di Luigi XIV; l'amico del cuore di Genghiz Kh?n... In tutto 48 capitoli, dai tempi antichi ai giorni nostri, che compongono un'unica lunga storia. Tra un capitolo e l'altro, un breve elenco di altri fatti accaduti nel frattempo, che fanno il punto su dove siamo arrivati. Il libro è arricchito da mappe a doppia pagina per aiutare il giovane lettore a orientarsi. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Bapu. Riusciremo a raggiungere il mare?

Giuseppe Truini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 272

Davide, un quindicenne scontroso e mingherlino, per non essere espulso dalla sua scuola a causa di una rissa, è costretto a interpretare la parte di Gandhi in uno spettacolo teatrale le cui prove gli impediscono di lavorare nel suo angolo di paradiso, cioè un piccolissimo stabilimento balneare gestito dal nonno. L'incontro con Gandhi, con la sua storia, con le sue vicende non restano però a latere della vita di Davide e dei suoi compagni. Anzi! La sua lotta non-violenta diventa una provocazione che il quindicenne ben accoglierà, dando una svolta vincente al precipitare imprevisto degli eventi nel momento più atteso di tutto il romanzo: la messa in scena dello spettacolo. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

La cosa incredibilmente strana che è successa ad Huggabie Falls

Adam Cece

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 260

Qual è la cosa più strana che riesci a immaginare? Ehm... Tutto qui? E lo chiami strano? Benvenuto a Huggabie la città più strana della Terra che, tra le altre cose, prevede piranha vegetariani, pipistrelli vampiri assassini, un topo di laboratorio madrelingua portoghese, un pirata che odia i pirati, e marmellata, un sacco di marmellata! Ma non è tutto: adesso le cose stanno diventando estremamente, incommensurabilmente, smisuratamente più strane. Kipp, Tobias e Cymphany hanno già a che fare con cose orribili come la scuola e la loro insegnante-strega, e non hanno nessuna intenzione di farle diventare spaventosamente strane... Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Storie di streghe. Ragazze che hanno lasciato il segno nel mondo della magia

Laurie Calkhoven

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 95

A tutte le ragazze brillanti come Hermione Granger, forti come Leta Lestrange e inflessibili come Minerva McGranitt: venite a scoprire le straordinarie storie delle eroine dei film di Harry Potter e degli Animali Fantastici! Mentori, fondatrici, ribelli e persino geni del male come Bellatrix Lestrange e Vinda Rosier... tutte queste streghe, e non solo le più famose, hanno cambiato il Mondo Magico. In questa coloratissima carrellata di illustrazioni e foto dei momenti chiave della saga imparerete ogni cosa sulle streghe più potenti della nostra epoca! Scoprirete i mille modi in cui queste donne hanno costruito, arricchito e protetto il Mondo Magico. Lasciatevi ispirare da questa raccolta per tutte le fan e i fan della magia! Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Progetto perfetto. Grande & Buffo (Un). Vol. 4

Julian Gough

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 85

Buffo è senza parole: a quanto pare gli alberi della valle hanno deciso di volare a Sud per l'inverno. Ma la sua amica Grande non è convinta che gli alberi possano volare... A un tratto si sente un fortissimo Crunch! che arriva da Molto Vicino. Sarà forse il coniglio più grande del mondo che sgranocchia la carota più grande del mondo? Di certo nella valle di Grande e Buffo è arrivato un animale che ha intenzione di cambiare proprio tutto! Una nuova avventura che parla di amicizia, progresso... e battaglie con palle di fango. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Un anno di poesia

Bernard Friot

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 400

Questo volume può diventare il libro di un apprendista poeta, ma anche di qualsiasi insegnante. Un giro di 365 giorni per scoprire e riscoprire la poesia come un linguaggio accessibile a tutti, con cui sperimentare, osare, manipolare, imitare, decostruire e ricostruire e creare: punto di partenza per altre letture, stimolo a nuove scritture. Lontano dalle solite ricette, il libro è organizzato in sequenze giocose. L'attività di scrittura è associata di volta in volta a una citazione, o anche a un'intera poesia che serve da esempio e da palestra creativa. Partito da una selezione di testi poetici francesi, nell'adattamento di Chiara Carminati la versione italiana si è arricchita di ulteriori testi della nostra tradizione, da Cecco Angiolieri a Eugenio Montale, insieme a poeti contemporanei come Valerio Magrelli e Alda Merini Oltre ai testi proposti da Bernad Friot, potranno essere di ulteriore ispirazione per il giovane poeta le illustrazioni di Hervé Tullet, integrate nel testo delle pagine. Ricche di forme e colori, sono un arricchimento. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

Orcobello e il rapimento di Orchidea

Fabrizio Silei

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 167

Orcobello, l'orco più bello del mondo, è diventato papà: che gioia! La piccola Orchidea è una meraviglia: grandi occhi azzurri, trecce bionde e faccino angelico. Peccato che con i suoi ruttini faccia tremare i muri del palazzo, che mangi a più non posso e che a scuola si scateni come un vero orco! E infatti nonno Orcheste è molto fiero di lei. Orcobello però preferisce tenerlo lontano: vuole crescere Orchidea come una brava bambina di città. Ma quando la piccola sparisce, tutto cambia. È fuggita di casa? È stata rapita? Solo una cosa è certa: bisogna agire, e chissà che questa volta Orcobello non riesca a tirare fuori tutto l'orco che c'è in lui? Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Vento del Sud

Hope Larson

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 224

New York, 1860. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge non se la passano bene. Si uniscono alla spietata Banda dell'Uncino Nero, ma durante un furto i due vengono arrestati. In cambio della loro libertà e della possibilità di iniziare una nuova vita, accettano di tradire la banda. Ma i loro problemi sono solo all'inizio: Alex viene catturato e costretto a lavorare su una nave diretta a San Francisco, e Cleo si imbarca clandestinamente su una nave a vapore, sperando di ritrovare il fratello alla fine del viaggio. I gemelli sono però ignari custodi di un prezioso segreto: possiedono la chiave di un incredibile tesoro. Inseguiti dai pirati e dal vendicativo capo della Banda dell'Uncino Nero, Alex e Cleo dovranno sopravvivere a sanguinosi duelli, furiose tempeste e incredibili avventure per riuscire a incontrarsi di nuovo e ritrovare il loro padre. Età di lettura: da 11 anni.
16,50

Una brava veterinaria. Facciamo che ero

Silvia Baroncelli, Donata Quagliotti

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 32

Essere una brava veterinaria non è cosa da tutti. Servono molta pazienza e tanto amore per gli animali, grandi e piccoli. Devi essere pronta a correre quando c'è un'emergenza. E poi, devi essere brava non solo con i pazienti, ma anche con i loro padroni. La cosa più bella? Le coccole! Vuoi provarci anche tu? Età di lettura: da 4 anni.
12,50

A tutta pinna. Il mio grosso grasso pesce zombie. Vol. 3

Mo O'Hara

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 216

Frankie è un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici. Quando Tom lo porta in campeggio iniziano ad accadere cose veramente folli... Forse questa volta Frankie ha finalmente trovato un nemico degno di lui. Nella seconda storia Frankie viene rapito. Riusciranno Tom e i suoi amici a salvarlo prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.