Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Mathias Lavorel, Saboten, Anne Kalicky

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

La sfida ha inizio

Luigi Garlando

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2021

Finalmente è iniziato il girone d'andata del nuovo campionato regionale. Fin dalle prime partite i CipoK si trovano in difficoltà: come previsto, i KombAttivi, la nuova squadra formata da Loris e Roger, ex giocatore di football americano, schierano i calciatori più forti del campionato. Tra prepotenze e scorrettezze, i KombAttivi non fanno fatica a battere le altre squadre e a dominare la classifica, mentre Tommi e i suoi amici rimangono indietro. Riusciranno i ragazzi di Champignon a dimostrare che si può vincere giocando onestamente e divertendosi? Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Taipi

Hermann Melville, Matteo Guarnaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 80

La riproposta di testi importanti attraverso il graphic novel avvicina lettori veloci e giovani, ma fornisce anche un altro e più attuale livello di lettura. Per questo breve romanzo di Herman Melville l'accostamento al disegno diventa fondamentale. Un resoconto autobiografico e romanzato di due marinai che, nelle isole del Pacifico, si rifugiano presso una tribù di cannibali, disegnato con uno stile underground che ricorda i disegni di quei marinai e contemporaneamente l'arte "primitiva" polinesiana, quella stessa che ha ispirato Gauguin e l'arte moderna. 10 anni prima di Moby Dick e 180 anni fa, il confronto di un occidentale con una civilità diversa e con i preconcetti che la riguardano è un percorso di conoscenza, opposto al Robinson Crusoe, con un attualissimo scambio alla pari tra europei e indigeni. Un paradiso tropicale pieno di contraddizioni raccontato con amichevole ironia. Il confronto tra due culture diverse, da riscoprire più che mai attuali.
15,90

Cinque sensi da chef. Robot Squad

Valeria Cagnina, Francesco Baldassarre

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nella famiglia di Gasly ogni giorno si mangiano panini cipolla-e-formaggio, a pranzo, cena e merenda. Gasly non ne può più: vuole imparare a cucinare e diventare il miglior cuoco del mondo. Per aiutare il compagno a realizzare il suo sogno, Emma e Planck lo porteranno nell'Impossibile Lab, un luogo in fondo all'Universo dove, grazie a tre imprevedibili robot scienziati, l'impossibile diventa possibile. Qui Gasly scoprirà che il segreto di uno chef da sogno si nasconde... nei nostri sensi! Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Che forza la gravità! Robot Squad

Francesco Baldassare, Valeria Cagnina

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 64

Se un giorno vi capitasse davanti il più strano enigma mai visto e riusciste a risolverlo con il vostro migliore amico, per finire catapultati in un buco nero... non sarebbe una faccenda incredibile, anzi, impossibile? E invece è quello che accade a Emma e Plank, quando scoprono l'Impossible Lab, un posto dove gli errori ti danno dei punti, le regole sono tutte sottosopra e tre imprevedibili robot scienziati sono pronti a realizzare i tuoi desideri! Quello di Emma è giocare a rugby, ma in squadra passa per la schiappa perché è troppo mingherlina. Grazie ai robot dell'Impossible Lab, scoprirà che la gravità è dalla sua parte... e le offrirà un'arma segreta! Età di lettura: da 7 anni.
10,90

Il caso medusa

Richard Normandon

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2021

pagine: 192

Chi ha osato rubare Pegaso, il cavallo alato che Zeus si vantava di aver catturato in Africa, durante i festeggiamenti in corso sull'Olimpo? E com'è possibile che tutte le cavalcature degli dei siano state pietrificate? Ermes, il dio detective, non ha dubbi: c'è lo zampino di Medusa, la sola che ha il potere di trasformare in pietra chi incrocia il suo sguardo. Ma perché commettere un simile crimine? L'arguto Ermes e il suo fedele compagno di avventure Eros dovranno indagare sui molti segreti che si celano dietro la leggendaria e terribile Medusa, fino a scoprire un inimmaginabile intreccio di gelosie e vendette che coinvolge le divinità dell'Olimpo. Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Rapimento di Miss Reza. Misteri in treno (Il). Vol. 2

Sam Sedgman, M. G. Leonard

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Quando Nathaniel Bradshaw propone al nipote di accompagnarlo in un viaggio di lavoro sul California Comet, iconico treno americano che in tre giorni porta da Chicago a San Francisco, Hal non ci pensa due volte. Per nulla al mondo si perderebbe un altro viaggio in treno con lo zio Nat, dopo quello indimenticabile sull'Highland Falcon dell'anno prima. In volo fino a Chicago e poi subito a bordo del famoso treno, per Hal comincia un viaggio appassionante tra paesaggi mozzafiato, grandi città e natura selvaggia. Sul suo inseparabile taccuino, tiene traccia di tutto: luoghi, ma anche persone conosciute in treno. Come i suoi tre nuovi compagni di avventura: Hadley, che si crede una maga; suo fratello Mason, che non ha mai conosciuto un inglese e vuole impararne l'accento; e soprattutto Marianne, la figlia affascinante e viziata di August Reza, un imprenditore visionario impegnato in un progetto molto ambizioso e avveniristico. E proprio il vagone ipertecnologico dove alloggiano padre e figlia diventa teatro di un mistero dai contorni davvero inquietanti, quando Marianne sparisce di colpo. Rapita? Ma da chi? Hal e i suoi amici riusciranno a ritrovarla e a risolvere il caso prima della fine del viaggio? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Il leone di Marte

Jennifer L. Holm

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 285

Bell ha undici anni e come tutti i ragazzi della sua età adora le avventure, i dolci e gli animali. Ma Bell abita su Marte e l'unico animale che conosce davvero è il suo gatto, Leo. È arrivato sul pianeta rosso con la Squadra Spedizione e Insediamento degli Stati Uniti ed è abituato a una vita con molte responsabilità e rigide regole stabilite da Sai, il comandante della missione. La legge fondamentale è Niente contatti con i Paesi stranieri, mai. A seguito di un misterioso incidente, infatti, gli americani hanno deciso di interrompere i rapporti con gli abitanti delle altre colonie straniere sul pianeta. Ma quando un grave virus colpisce gli adulti dell'insediamento, per i ragazzi arriva il momento di infrangere le regole. E tocca proprio a Bell scoprire la verità e riunire l'umanità del pianeta per salvare i suoi cari. Una storia di crescita in un mondo lontano ma così vicino al nostro e alle sue recenti fragilità. Per scoprire che, anche nelle circostanze peggiori, aprirci agli altri e collaborare è la risorsa più potente che abbiamo. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Bethany e la bestia

Jack Meggitt-Philips

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 237

Ebenezer Tweezer è un uomo terribile con una vita meravigliosa. Sprizza giovinezza nonostante i suoi cinquecentoundici anni, e ogni giorno sale con slancio i quindici piani del suo palazzo per andare dalla bestia che vive nel sottotetto. Le dà in pasto creature di ogni genere e in cambio vede uscire dalla sua bocca tutto ciò che vuole. Ma quando la bestia si stanca di mangiare uccelli esotici e scimmie ammaestrate, soddisfarla diventa più complicato. È arrivata l'ora di assaggiare qualcos'altro, qualcosa di più tenero e succulento... come un bambino, per esempio! Età di lettura: da 8 anni.
17,00

La nebbia nera. Le avventure di Sherlocco

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 128

Una nebbia scura come la notte cala sulla città di Topington, coprendo furti e malefatte. Toccherà al geniale Sherlocco e al suo fedele assistente avventurarsi nel mistero più fitto, in un nuovo caso sherloccante! Età di lettura: da 7 anni.
10,50

Tutte le cose che non cambieranno mai

Rebecca Stead

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 236

Quando i suoi genitori si separano, la vita di Bea cambia. Ora ha due case, due camerette, due finestre dalle quali osservare la luna; il lunedì è del papà, il martedì della mamma... Bea ha due famiglie, entrambe felici e che la amano. È questo che scrive nel suo prezioso taccuino: un elenco di cose bellissime che non cambieranno mai, e che nessuno potrà portarle via. Fino a che suo padre non decide di risposarsi. Beatrice è elettrizzata all'idea di condividere la stanza con una ragazzina della sua stessa età, Sonia, di avere un secondo papà e un cane. Non tutto però va come vorremmo, e Sonia non sembra altrettanto entusiasta di avere una sorella e condividere la nuova vita che la aspetta. Ma se c'è qualcuno che non si scoraggia davanti ai cambiamenti è Bea, che non ha paura di chiedersi che cosa siano le relazioni e non vede differenza tra due persone che si amano. Ed è convinta che la sua lista di cose che non cambieranno mai è solo destinata ad allungarsi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

In una scala da 1 a 10

Ceylan Scott

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 216

Come ti senti oggi in una scala da 1 a 10? Questa è la domanda che Tamar si sente rivolgere ogni giorno dai propri dottori al centro di cura psichiatrica per adolescenti Lime Grove. Sedici anni, ex atleta di corsa campestre, è andata in crisi dopo un evento terribile di cui si crede colpevole, la morte della sua amica Iris, ma non riesce a comunicare ciò che prova alla famiglia, agli amici e persino al personale medico. Sente solo un vuoto disperato dentro di sé che la porta a farsi male e a tentare il suicidio: non merita di vivere e non può smettere di desiderare di sparire dal mondo. E anche a Lime Grove, la "casa sicura" dove incontra Jasper, Elle, Alice, Will e altri ragazzi come lei, affetti da disordini alimentari, disturbo bipolare, paranoia, non trova la forza di combattere il mostro che si porta dentro. Fino a quando a quel mostro viene dato un nome: disturbo borderline della personalità. Attraverso l'alternarsi di flashback della sua vita precedente, con i compagni di sempre, e il racconto del ricovero, tra farmaci, amicizie, moti di ribellione e avventure, il libro svela pagina dopo pagina l'abisso della malattia mentale e il processo di progressiva consapevolezza che permette alla protagonista di liberarsi dal suo segreto, accettare l'aiuto di chi le sta accanto e combattere, passo dopo passo, con i fantasmi della sua angoscia. Il risultato è un racconto scioccante, commovente e sarcastico della vita in un ospedale psichiatrico. E del potere redentore della verità per intraprendere il cammino della guarigione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.