Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

Il delitto di via Crispi n. 21

Lidia Del Gaudio

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

1938. Il commissario Alberto Sorrentino viene richiamato con urgenza in città per indagare sulla morte di tre ragazze vittime di un tagliagole, che ha lasciato sui loro corpi incisioni incomprensibili e sulla scena del crimine un messaggio altrettanto misterioso. Sei anni prima, Sorrentino aveva risolto dei casi simili e il questore Massari spera che possa dare una svolta anche a questa indagine che sta mettendo a dura prova la questura. Le pressioni degli apparati di regime sono forti: una delle vittime era tede-sca e lavorava in una rivista legata alla gioventù hitleriana. Dopo qualche giorno, alla serie di delitti se ne aggiunge un quarto con le stesse modalità, ai danni di un giovane universitario. La situazione peggiora e, mentre la polizia politica cerca di inserirsi nell'indagine e un agente dell'OVRA cerca di nascondere l'identità di una delle vittime, Sorrentino si troverà a fare i conti anche con il proprio passato... L'indagine sui delitti, sempre più complessa e dolorosa, porterà il commissario a confrontarsi con l'abisso che alberga nell'animo umano.
14,00

L'elisir di Mantova

Francesca Cani, Mariachiara Cabrini

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2019

1815, autunno. Il maggiore austriaco William Roschmann viene trasferito a Mantova. Ferito durante la battaglia di Austerlitz, incontra una creatura all'apparenza fragile, ma con un cuore coraggioso. Lei è Matilde Vicolini, testimone di un orribile delitto. Durante i festeggiamenti in onore dell'imperatore d'Austria, Matilde incontra William e fra loro è subito passione. Ma una serie di attentati minacciano la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire fra complotti, omicidi e il nascente fervore indipendentista. 1846, primavera. Adam Roschmann, figlio di William e Matilde, viene espulso con disonore dall'accademia militare. Coinvolto in vicende torbide legate al gioco d'azzardo, si dedica a imprese che non dovrebbero riguardare un uomo del suo ceto. Ritornato nei luoghi natali si imbatte in Elena, un'amica d'infanzia. Elena Harting sta seguendo le orme del padre, lavora in ospedale e cura i malati proprio come fosse un vero medico. Testarda e intelligente, è troppo per un buono a nulla come Adam. Fra Verona e Mantova colpite da un morbo insidioso e la città di Vienna custode di molti segreti, il loro rapporto si trasforma in una pericolosa altalena di emozioni.
17,00

L'inferno del politico

Zhuangzi, Liezi, Wenzi

Libro

editore: ORTICA EDITRICE

anno edizione: 2019

13,00

Lincoln

Meli Roberto, Fred Duval

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America, Abramo Lincoln guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l'abolizione della schiavitù e ristabilì l'unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l'immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un'infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
8,99

Adler: l'aquila tedesca. Seconda guerra mondiale

Patrice Buendia, Damien Andrieu

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 152

Hans Raeder ha perso suo padre e suo fratello minore nel 1918. Per superare il dolore sceglie di abbracciare la mania di grandezza che ha contagiato il suo paese. In una Germania che si nutre di miti e di calunnie, Hans è pronto tutto per diventare un pilota da combattimento. Ormai tra i migliori piloti del Reich, Hans si copre di gloria durante la Seconda Guerra Mondiale finchè, in missione per bloccare dei bombardieri USA, viene abbattuto e si risveglia in un ospedale francese. I suoi ricordi, però, sono quelli di James O' Brady, pilota americano! Intrappolato in un corpo che no riconosce, dovrà sopravvivere e scoprire chi è, mentre il mondo è in fiamme.
12,99

La nave prigione

Bruce Jones

Libro: Copertina morbida

editore: MAGIC PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 112

Alla bellissima Faye è stata assegnata una missione facile: trasferire alcuni criminali in animazione sospesa. Ma quando una meteora fa schiantare la nave prigione e risveglia i prigionieri, la missione diventa estremamente pericolosa.
14,00

Peccati del padre. La saga dei Clifton (I). Vol. 2

Jeffrey Archer

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

New York 1939. Appena sbarcato in America, Tom Bradshaw viene arrestato per omicidio di primo grado. Così, quando Sefton Jelks, un affermato avvocato di Manhattan, gli offre gratuitamente i propri servigi e gli garantisce che riuscirà a fargli avere uno sconto sulla pena, lo squattrinato giovane non può fare altro che accettare. Le cose però non vanno affatto come sperava: all'indomani del processo, in cui viene dichiarato colpevole e condannato a sei anni di galera, l'avvocato sparisce e Tom si rende conto che l'unico modo per provare la propria innocenza è rivelare chi è davvero, anche se per proteggere la donna che ama ha giurato che non lo avrebbe mai fatto. Nel frattempo Emma Barrington arriva a New York, decisa a tutto pur di ritrovare l'uomo che avrebbe dovuto sposare benché le abbiano detto che è morto in mare. L'unica prova su cui si fondano le sue certezze è una lettera. Una lettera spedita più di un anno prima, che è rimasta dimenticata sulla mensola di un caminetto a Bristol...
9,90

Reazione a catena

Luigi Menghini

Libro

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2019

pagine: 244

25,00

Una donna e la guerra

ANGO SAKAGUCHI, YOKO KONDO

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2019

16,90

Designer

YUKARI ICHIJO

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2019

24,90

Nel silenzio c'era il vento

Fadigati

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

Il chiostro del monastero di Astino è un rifugio per Emanuele, quarantasette anni e l'inferno alle spalle. Un rifugio di ombra, sole e quiete, dove ama passare il tempo a fissare l'intarsio delle pietre millenarie, il campanile incorniciato dai boschi della collina. È la sua muta, disperata preghiera. Un giorno incontra Giulia, che lavora al bookshop del monastero e che di quel luogo conosce tutto. Sarà lei a portarlo dentro una storia che lega l'antico monastero alla figura, grande e terribile, di Bartolomeo Colleoni. Così, attraverso il racconto, si incontrano le aspirazioni del grande condottiero e le ferite dell'uomo comune, i desideri piú sconfinati e le lacrime nascoste. Nel silenzio di Astino le parole di Giulia si intrecciano con il mormorio del vento: un dialogo intenso e misterioso fra passato e presente.
12,00

Le strade di Adele

Biagio Goldstein Bolocan

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 92

Metà degli anni Cinquanta. Adele è una giovane prostituta, di famiglia contadina, che fa la vita sulla Paullese. Un giorno, per spezzare la monotonia invernale e la solitudine, in un momento di "pausa lavorativa", si fa accompagnare da un cliente nel centro di Milano. Della grande città sa pochissimo e quel poco che sa la turba, la sconcerta, l'attrae e la respinge. Nel centro di Milano, ancora ferita dalle memorie della guerra, Adele si perde in un labirinto di strade e sfugge per puro caso a una retata notturna della polizia. Lei, e le sue occasionali compagne di strada, trovano riparo in via Rovello, dentro il Piccolo Teatro, dove si stanno svolgendo le prove dell'Opera da tre soldi, alla presenza di Bertold Brecht. Adele entra in un mondo parallelo, fatto di memorie partigiane e suggestioni teatrali, di miserie e nobiltà che l'accompagnano verso un finale a sorpresa...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.