Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

La locanda del bianco Natale

Coleen Wright

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 279

Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.
9,90 8,42

I cinque cadaveri

Robert Bryndza

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 376

Sono passati quindici anni da quando Kate Marshall, una giovane e ambiziosa detective, fermò il famigerato cannibale di Nine Elms, a Londra. L'arresto, invece di un trionfo, si tramutò in un incubo. Tradita da tutti, umiliata, presa d'assalto dai media per le scioccanti verità rivelate dall'assassino, la sua promettente carriera in polizia finì con uno scandalo. Da allora i fantasmi del passato hanno continuato a ossessionare Kate che, nonostante il tempo trascorso, non è mai riuscita a lasciarsi quell'esperienza alle spalle. È andata via da Londra e si è trasferita in una piccola città costiera, dove cerca con tutte le forze di dimenticare. Ma un ammiratore del serial killer di Nine Elms ha deciso di seguire le orme del suo idolo, e Kate sa che non può restare a guardare senza intervenire. Fermare l'assassino potrebbe essere la sua unica occasione di riscatto, e non solo. Quindici anni prima Kate ha rischiato di diventare la quinta vittima del Cannibale. E adesso il nuovo mostro ha intenzione di finire il lavoro del suo predecessore...
12,00 10,20

Il diario del vampiro: Il risveglio-La lotta-La furia-La messa nera

Lisa Jane Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 605

Elena è bella e brillante, sembra avere tutto nella vita, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone. In cerca del brivido, si lascia sedurre dal tenebroso Stefan, custode di un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria. Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, che finisce per trovarsi al centro di un pericoloso triangolo, fatto di amore e odio, di luce e ombra. Damon sacrificherebbe la vita del fratello per trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, combattendo la propria sete di sangue umano, vorrebbe salvarla. Mentre tra i due la guerra infuria senza esclusione di colpi, Elena cede al fascino di Damon. Stefan sarà però costretto ad accettare una tregua e unire le sue forze a quelle del rivale: è l'unico modo che hanno per affrontare una terribile e oscura minaccia, una furia malvagia che può essere sconfitta solo da un'alleanza solida. Ma le prove da affrontare non sono ancora finite: Elena, l'amore che ha unito e diviso i fratelli vampiri, scompare. Un nuovo male incombe. I due, ancora una volta, dovranno essere pronti a mettere da parte le loro passioni, così brucianti e così distruttive.
9,90 8,42

Caravaggio saga: Caravaggio enigma-Maledizione Caravaggio-Eredità Caravaggio

Alex Connor

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 757

3 romanzi in 1: Caravaggio Enigma; Maledizione Caravaggio; Eredità Caravaggio. Il giovane Michelangelo Merisi da Caravaggio è cresciuto come un reietto. Quando arriva a Roma, solo e senza un soldo, scopre presto che l'accecante bellezza della città nasconde anche un aspetto pericoloso e sinistro. Sotto la protezione del potente cardinale del Monte, Caravaggio inizia la sua turbolenta ascesa, intrecciando una relazione con la musa Fillide, "la più famosa puttana di Roma". Con la gloria cresce però anche la sua arroganza, e Caravaggio si troverà a un bivio dal quale non potrà più tornare indietro. Di nuovo nella polvere, di nuovo in fuga, con una taglia sulla testa. In Eredità Caravaggio seguiamo la vicenda di Artemisia Gentileschi, artista prodigiosa fin da giovanissima. Quando ha solo diciassette anni, però, proprio colui che avrebbe dovuto prendersi cura di lei, il suo maestro Agostino Tassi, la stupra. Tassi viene dichiarato colpevole, ma il papa lo perdona. E la reputazione di Artemisia è rovinata. Ma lei non dimentica Caravaggio, colui che ha creduto nel suo giovane talento. E così sfida i suoi detrattori. Geniale, ma osteggiata. Ferita, ma vittoriosa.
9,90 8,42

La casa dei ricordi: La piccola casa dei ricordi perduti-Ritorno alla casa dei ricordi-Una romantica estate nella casa dei ricordi

Helen Pollard

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 890

Emmy Jamieson arriva a La Cour Des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l'intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c'è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia... Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l'è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L'uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell'accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all'improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell'amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. La aspettano mille avventure in compagnia dei suoi nuovi amici nell'incantevole cornice dei paesaggi che la campagna francese può offrire.
9,90 8,42

Tutta la pioggia del cielo-Tutte le stelle del cielo-Tutto l'infinito del cielo

Angela Contini

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 540

3 romanzi in 1. L'azienda di Nath è in crisi, perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare... La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d'ebbrezza, il padre lo spedisce a Pretty Creek, nel Vermont. La provincia è l'inferno per Kyle che, senza amici, va nell'unico pub della cittadina a ubriacarsi; ma proprio lì lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa innamorata di Kyle da sempre. Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l'azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c'è l'apertura di un beauty center che dovrebbe prendere il posto della pasticceria della bella Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan e i due si dichiarano guerra...
9,90 8,42

L'ultima lezione. La solitudine di Federico Caffè scomparso e mai più ritrovato

Ermanno Rea

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 260

Il 15 aprile 1987, Federico Caffè esce di casa all'alba. Di lui non si saprà più nulla, nonostante le minuziose ricerche di parenti, allievi e amici. Suicidio o ritiro in convento? Ma chi era Federico Caffè? Economista "disubbidiente"; teorico scontroso e problematico di un welfare state senza cedimenti a compromessi e clientele; "seduttore intellettuale" tutto dedito all'insegnamento e alla formazione dei propri allievi, fu il creatore di un laboratorio teorico da cui uscirono uomini capaci di pensare l'economia non come aggressività di un mercato senza controlli, ma come sistema razionale in grado di garantire anche i più deboli. Ma il 15 aprile 1987 Federico Caffè era soprattutto un uomo solo. Ermanno Rea offre un romanzo-ritratto che ricostruisce con immediatezza e verità il contesto di una vicenda personale avvolta nel mistero, ma anche un pezzo della storia italiana in cui l'economia ha provato a pensare a un paese diverso.
9,50 8,08

Senza sangue

Alessandro Baricco, Tito Faraci, Francesco Ripoli

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un imprecisato paese ispanico: un regolamento di conti. Muore un uomo con il figlio. La figlia nascosta in una botola si salva. Tempo dopo una vecchia signora parla con un uomo che vende biglietti della lotteria. Il passato ritorna, ma senza sangue. Uno dei più noti romanzi di Alessandro Baricco è ora una graphic novel struggente, arricchita di scene inedite non presenti nell'opera originaria.
16,00 13,60

Razmataz. Commedia musicale

Paolo Conte

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 276

"Razmataz è, in forma di racconto, la celebrazione dell'incontro della vecchia Europa con la giovane musica nera. E questo incontro avviene nella città più adatta a farne mediazione e testimonianza: Parigi." Monsier Rideau è un direttore di teatro. Mentre aspetta una compagnia di musicisti e di ballerini afroamericani, si addormenta. Una delle ballerine, però, scompare. E così un poliziotto comincia a cercarla in un ambiente popolato da "personaggi più o meno emblematici dell'Europa degli anni venti: la borghesia ricca, l'artista espressionista di Berlino, il viveur italiano, il grande stilista di moda parigino, lo sportivo inglese, la scrittrice di romanzi del mistero". "Razmataz" è un intrigo di atmosfere, che rimangono sospese come in un sogno che ha la forma della musica e del film. È la commedia musicale scritta da Paolo Conte ed è stata rappresentata e registrata per la prima volta nel 2000. Questa edizione contiene i testi della prima sceneggiatura, praticamente il romanzo di "Razmataz", e materiali autografi: il testo con le annotazioni manoscritte, le tavole disegnate e gli spartiti annotati a mano. Con una conversazione tra Paolo Conte e Manuela Furnari sulle ossessioni della musica e della pittura.
60,00 51,00

Le emozioni nascoste delle piante. Come si esprimono, comunicano e interagiscono i vegetali

Didier Van Cauwelaert

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 126

Per quanto incredibile ci possa sembrare, le piante sono in grado di provare un'ampia gamma di emozioni. E come è stato recentemente dimostrato, sanno anche, con mezzi dai più straordinari ai più semplici, trasmettere quello che provano. Si difendono, attaccano, siglano alleanze, cacciano, costruiscono, trascinano, comunicano a distanza le loro paure, le loro sofferenze e le loro gioie. Ora è dimostrato: ci percepiscono, ci riconoscono, ci considerano, reagiscono alle nostre emozioni ed esprimono le loro. È anche possibile che ci inviino informazioni terapeutiche, messaggi di gratitudine, richieste di aiuto? Sì, le piante sono dotate di intelligenza, di sensibilità e perfino di una forma di telepatia rilevata anche dagli strumenti di misurazione. Sebbene sorprendente, ciò che viene raccontato in questo libro è il risultato di osservazioni ed esperimenti scientifici. A quanto sembra, la natura non smette di parlarci. Sta a noi, quindi, smettere di essere sordi.
12,00 10,20

Stars. In viaggio fra le stelle

Paolo Calcidese

Libro: Copertina rigida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

29,00 24,65

Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Letto da Paolo Cresta letto da Paolo Cresta. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Maurizio De Giovanni

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.