Narrativa: argomenti correlati
Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Official fanbook. Volume 1
Koyoharu Gotouge
Libro: Copertina morbida
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 216
Il primo fan book ufficiale del capolavoro del sensei Koyoharu Gotouge. Un fan book che è anche un art book, dal grande formato e con una pregevole galleria tutta a colori. Non mancano presentazioni dettagliate e analisi approfondite di tutti i personaggi dell'opera, dalla squadra ammazza-demoni alle spietate creature guidate da Muzan Kibutsuji. Ciliegina sulla torta, due contenuti extra esclusivi: gli storyboard di Kisatsu No Nagare, la storia che dopo diverse modifiche ha dato origine a Demon Slayer, e un one-shot inedito ambientato nel Demon Slayer Campus.
50 manga da leggere almeno una volta nella vita. Per sapere tutto sul fumetto giapponese
Andrea Fiamma
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2021
pagine: 224
Divertenti, emozionanti, innovativi: sono i manga! Dal Giappone alla conquista del mondo, i fumetti del sol levante appassionano milioni di fan con storie folli, romantiche, coraggiose e innovative. L'industria del manga è una delle più attente a creare prodotti specifici per ogni tipo di pubblico, ma è anche la patria di successi planetari noti a tutti, grazie alla capacità pervasiva delle creazioni giapponesi. Proprio per questa capacità di intercettare pubblici diversi, incluso quello femminile, molto spesso ignorati dagli altri mercati, il manga si diffonde anche in Italia. Oggi più che mai, in un'epoca di grande riconoscimento del valore artistico e commerciale dei fumetti, i manga salgono alla ribalta grazie alla loro capacità di stupire, di intrattenere e di regalare ore di grandi letture. In 50 manga da leggere almeno una volta nella vita sono raccolti i manga più importanti dell'intera storia del fumetto del Sol Levante, scelti per la loro valenza culturale, commerciale e artistica, in un viaggio tra stili, temi e autori imprescindibili. Una vera e propria guida quindi, indispensabile per gli appassionati ma anche per chi si vuole avvicinare ai manga e non sa da dove cominciare... La prima guida indispensabile per sapere quali sono i 50 manga più importanti! Tra i 50 manga raccontati, analizzati e spiegati: L'attacco dei giganti; One piece; Paradise kiss; My hero academia; Dragon ball; Soil; Death note; Bleach; Assassination classroom; Akira; Naruto; One-punch man; Touch; Yotsuba &!; Video girl AI; Sailor moon; Ranma ½; Fullmetal alchemist ...e tanti altri fumetti giapponesi!
One piece. Le ricette piratesche di Sanji
Libro: Copertina morbida
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 96
Il segreto della forza incommensurabile, dell'ottimismo, dell'energia e della incrollabile resilienza del futuro re dei pirati, Rufy dal cappello di paglia, e della sua ciurma? Semplice: l'alimentazione! Gioiosi e succulenti banchetti a base di piatti che coniugano mirabilmente sapori deliziosi a proprietà nutritive correttamente bilanciate. E l'artefice di questi autentici miracoli gastronomici è solo uno: Sanji Gamba Nera, il miglior cuoco dei sette mari, il combattente che ha sublimato l'utilizzo delle gambe in modo da preservare le sue mani per cucinare. Caduto nelle lusinghe degli esponenti del gentil sesso della redazione, Sanji ha incredibilmente accettato di rivelarci i suoi trucchi e le sue ricette preferite nel più appetitoso, succulento, stuzzicante libro mai dedicato al fantasmagorico universo di One Piece.
Character guide. Fullmetal alchemist
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 196
Edward, Alphonse, il Colonnello Mustang e tutti gli altri indimenticabili personaggi di Fullmetal Alchemist narrati con sapiente ironia e dovizia di particolari in un volume ricco di approfondimenti.
Il mondo di Naruto. La guida ufficiale al manga. Volume 1
Masashi Kishimoto
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 272
Il Naruto Character Official Data Book è la prima enciclopedia ufficiale di Naruto. Un volume che esamina ogni personaggio e ogni tecnica dello strepitoso manga di Masashi Kishimoto. 272 pagine colme di notizie particolareggiate e retroscena sconosciuti, bozzetti mai visti altrove e commenti dell'autore placheranno la curiosità dei fan più sfegatati. Il volume contiene persino un episodio inedito del fumetto: tre pagine comiche che narrano del malriuscito tentativo di Naruto di vedere in volto il maestro Kakashi.
Attacco ai giganti. L'attacco dei giganti inside
Hajime Isayama
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 192
La guida ufficiale e definitiva a L'attacco dei giganti. Un viaggio all'interno delle mura che proteggono l'umanità dai pericolosi giganti con un'enciclopedia e delle schede di tutti i personaggi apparsi nel manga, le statistiche e i loro punti di forza. In più le armi, le tecniche per affrontare i giganti e un'analisi tattica degli scontri. Chiude una lunga intervista al creatore della serie, Hajime Isayama, e ben 16 pagine a colori con illustrazioni inedite.
My Hero Academia. Official character book. Volume 2
Kohei Horikoshi
Libro: Copertina morbida
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 288
La seconda guida ufficiale dedicata alla serie omonima e supervisionata dal maestro Horikoshi in persona. Un volume con quasi 300 pagine di contenuti extra, artwork e curiosità su oltre 200 personaggi e sul manga. Completano questo character book un'introduzione alla storia, commenti dell'autore postati su Twitter, e soprattutto un dialogo tra due autentici titani del manga: il sensei Horikoshi e il maestro Tite Kubo.
A silent voice. Official fan book
Yoshitoki Oima
Libro: Copertina morbida
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 192
Tra le pagine di "A Silent Voice", abbiamo amato il suo tratto luminoso e il suo modo chiaro e delicato di raccontare. La sensei Yoshitoki Oima è ora pronta a offrirci un'analisi completa del suo capolavoro, approfondendo ogni aspetto della vicenda dell'ex bulletto in cerca di redenzione e della ragazzina sordomuta che parla col cuore, in un'intervista durata oltre venti ore in cui risponde a tutte le domande dei fan giapponesi. Completano il volume le due versioni autoconclusive di "A Silent Voice" pubblicate sulle riviste "Bessatsu Magazine" e "Weekly Shonen Magazine", degli esaustivi commenti sui personaggi e una selezione delle migliori illustrazioni a colori della serie.
Che cos'è una fanfiction
Stefano Calabrese, Valentina Conti
Libro: Copertina morbida
editore: Carocci
anno edizione: 2019
pagine: 125
La fanfiction è una narrazione scritta dai fan di un'opera appartenente al mondo letterario, cinematografico, televisivo o di altra natura, prendendo spunto dagli intrecci di un lavoro originale, ma anche da personaggi famosi realmente esistenti. Questo libro documenta come lo sviluppo delle fanfiction contemporanee vada di pari passo con la nascita di comunità di appassionati che, spinti dall'entusiasmo verso un determinato prodotto artistico, si organizzano in fandom e creano universi narrativi alternativi rispetto all'opera originale, esiliandosi dalla logica del diritto d'autore e rinnegando l'antitesi tra originale e copia. Una forma di scrittura futuribile, che di fatto collettivizza la creatività e apre nuovi orizzonti narrativi.
Nemici di penna. Insulti e litigi dal mondo dei libri
Giulio Passerini
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Bibliografica
anno edizione: 2014
pagine: 94
Forse non tutti sanno che tra Mark Twain e Jane Austen, tra Faulkner e Hemingway, tra Philip Roth e Jonathan Franzen non è corso buon sangue. Le loro faide sono entrate nel mito, quelle tra Gore Vidal e Norman Mailer sono leggenda. Tutti gli episodi che Passerini racconta in questo divertente libretto, nel quale sono raccolti i migliori insulti, i litigi epocali, i duelli in punta di penna e le sciabolate più volgari, hanno fatto la storia della letteratura che nessuno vi ha mai raccontato. I più grandi scrittori di sempre si sfideranno per difendere il proprio onore, la propria donna e i propri scritti per i motivi più futili e ridicoli. Ma, soprattutto, perché si detestano dal profondo del cuore. Perché i libri, e non gli scacchi, sono lo sport più violento che ci sia. Geniali, infelici, litigiosi e innocenti, ecco a voi gli scrittori. Non ci resta che augurarvi: buono spettacolo!
Il Codice da Vinci. Bugie e falsi storici
Libro: Copertina morbida
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2006
pagine: 56
Un'analisi delle invenzioni che Dan Brown nell'introduzione alla prima edizione italiana de "Il Codice da Vinci" presenta come documenti storici. All'interno le immagini inedite degli studi di Maurizio Seracini, unico personaggio vivente citato nel libro da Dan Brown, sull'Adorazione dei Magi.