Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa: argomenti correlati

My Hero Academia. Official character book. Ediz. illustrata. Vol. 2: Ultra analysis

Kohei Horikoshi

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 288

La seconda guida ufficiale dedicata alla serie omonima e supervisionata dal maestro Horikoshi in persona. Un volume con quasi 300 pagine di contenuti extra, artwork e curiosità su oltre 200 personaggi e sul manga. Completano questo character book un'introduzione alla storia, commenti dell'autore postati su Twitter, e soprattutto un dialogo tra due autentici titani del manga: il sensei Horikoshi e il maestro Tite Kubo.
8,90

L'atlante della Terra-di-mezzo di Tolkien. Una guida per orientarsi in ogni angolo dell'universo fantastico di Tolkien, dalla Terra di mezzo alle Terre immortali dell'Ovest

Karen Wynn Fonstad

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 224

"L'atlante della Terra-di-mezzo di Tolkien" è il compendio per non perdersi nelle terre misteriose descritte da J.R.R Tolkien in tutte le sue opere e in particolare ne Il Simarillion, Lo Hobbit e Il Signore degli anelli. Dalla Contea a Isengard, da Moria ai luoghi delle battaglie del Beleriand, questo libro conduce il lettore in un'esperienza di immersione nell'immaginario tolkieniano. Solo una appassionata ammiratrice del genio di Tolkien quale Karen Wynn Fonstad poteva pensare di applicare la rigorosa competenza di cartografa per fissare su carta - in centinaia di diagrammi e cartine a due colori - i viaggi di Bilbo Baggins e della Compagnia dell'anello ma più in generale ogni angolo della Terra di Mezzo senza trascurare nessuna battaglia, nessuna foresta, nessuna regione estrema, ma descrivendo anzi climi e popoli come fossero realmente esistenti nel nostro pianeta. Un omaggio all'inventiva dell'autore ma anche una bussola preziosa per i lettori che potranno passare dalle mappe ai romanzi e ancora dai romanzi a questo Atlante continuando a sognare e scoprire più di quanto non conoscano già.
25,00

Evangelion for Dummy (Plugs)

Francesco Tedeschi, Cristiano Brignola

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 192

"I nerd non hanno paura di nessuno. Nemmeno di Hideaki Anno! Due appassionati si sono piazzati in uno scantinato e si sono sparati Neon Genesis Evangelion un numero non più quantificabile di volte. E dopo hanno pensato di scrivere un libro. Per spiegare Evangelion!"
18,00

A silent voice. Official fan book

Yoshitoki Oima

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tra le pagine di "A Silent Voice", abbiamo amato il suo tratto luminoso e il suo modo chiaro e delicato di raccontare. La sensei Yoshitoki Oima è ora pronta a offrirci un'analisi completa del suo capolavoro, approfondendo ogni aspetto della vicenda dell'ex bulletto in cerca di redenzione e della ragazzina sordomuta che parla col cuore, in un'intervista durata oltre venti ore in cui risponde a tutte le domande dei fan giapponesi. Completano il volume le due versioni autoconclusive di "A Silent Voice" pubblicate sulle riviste "Bessatsu Magazine" e "Weekly Shonen Magazine", degli esaustivi commenti sui personaggi e una selezione delle migliori illustrazioni a colori della serie.
5,90

Taccuino di Dragonero

Libro

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 176

15,00

La Compagnia della croce. Viaggio al cuore della terra di mezzo

Isacco Tacconi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2017

pagine: 452

Opere come "Il Signore degli Anelli", "Il Silmarillion" e "Lo Hobbit" sono "immortali", perché superano correnti e mode passeggere. Questi elementi di immortalità che si trovano presenti in una luce unica rispetto ad ogni altro romanzo fantastico sono il bene e il male, la morte e l'eternità, la tentazione e il peccato, la virtù e la viltà, l'umiltà e la vana gloria, la debolezza e la fortezza, la bellezza e la rozzezza. E la luce che trasfigura questi germi d'eternità è proprio la fede e la pietà dell'autore. Prefazione di Paolo Gulisano.
18,90

NarrAgenda. Un racconto alla settimana per tutto l'anno

Libro: Copertina morbida

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2015

pagine: 144

Un'agenda da leggere. Un libro da scrivere. NarrAgenda è un'idea originale che coniuga l'utilità di un'agenda settimanale al piacere della lettura offerto da un'antologia con 53 racconti per 53 settimane. Ogni settimana, riportata con date e mesi nelle pagine di destra, è affiancata nella pagina di sinistra da un racconto. Lo scorrere del tempo e gli impegni che si accavallano nel corso dell'anno sono così accompagnati da brevi storie di oltre cinquanta autori.
15,00

Nemici di penna. Insulti e litigi dal mondo dei libri

Giulio Passerini

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2014

pagine: 94

Forse non tutti sanno che tra Mark Twain e Jane Austen, tra Faulkner e Hemingway, tra Philip Roth e Jonathan Franzen non è corso buon sangue. Le loro faide sono entrate nel mito, quelle tra Gore Vidal e Norman Mailer sono leggenda. Tutti gli episodi che Passerini racconta in questo divertente libretto, nel quale sono raccolti i migliori insulti, i litigi epocali, i duelli in punta di penna e le sciabolate più volgari, hanno fatto la storia della letteratura che nessuno vi ha mai raccontato. I più grandi scrittori di sempre si sfideranno per difendere il proprio onore, la propria donna e i propri scritti per i motivi più futili e ridicoli. Ma, soprattutto, perché si detestano dal profondo del cuore. Perché i libri, e non gli scacchi, sono lo sport più violento che ci sia. Geniali, infelici, litigiosi e innocenti, ecco a voi gli scrittori. Non ci resta che augurarvi: buono spettacolo!
9,90

È facile fingere di aver letto un libro. Se sai come farlo!

Sandra Bardotti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2013

pagine: 111

La vita è troppo breve per aver letto davvero tutti i libri che dovremmo leggere: tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati a fingere di conoscere libri o autori solo intravisti o annusati da lontano. Del resto, c'è davvero bisogno di leggere "Anna Karenina", per citare il famoso treno, o la "Ricerca" di Proust, per una conversazione brillante davanti a una madeleine? E ne vale poi davvero la pena, di inerpicarsi tra le migliaia di pagine scritte da David Foster Wallace? Per ogni libro selezionato - scelti tra classici, moderni e contemporanei - sono fornite informazioni essenziali sui temi trattati e sullo stile, una breve sinossi e aneddoti da sfoggiare con sicurezza. E, per tutti, un QR Code rimanda a una scheda ancora più approfondita sul sito Wuz.it, nel caso in cui la vostra dotta competenza... abbia stimolato la curiosità dei vostri interlocutori! Fingere di aver letto un libro è un'arte che richiede una certa dose di perizia ma, attenzione: la lettura di questo volume non potrà certo restituirvi la profondità e la bellezza dei testi scelti. Se è un vero delitto non aver mai aperto "I promessi sposi," ora comunque possiamo farlo con stile: o, quantomeno, saremo attrezzati a dovere nel caso in cui, prima o poi, Philip Roth vinca il Premio Nobel.
9,90

Il Codice da Vinci. Bugie e falsi storici

Libro: Copertina morbida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2006

pagine: 56

Un'analisi delle invenzioni che Dan Brown nell'introduzione alla prima edizione italiana de "Il Codice da Vinci" presenta come documenti storici. All'interno le immagini inedite degli studi di Maurizio Seracini, unico personaggio vivente citato nel libro da Dan Brown, sull'Adorazione dei Magi.
7,00

Berserk. Official guidebook

Kentaro Miura

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

13,00

Era di Nembo Kid & C. (L'). Vol. 2: 1971-1989

Alberto Becattini

Libro: Copertina morbida

editore: Mencaroni

anno edizione: 2020

pagine: 229

Nel 1970 Arnoldo Mondadori, lo storico editore di Nembo Kid, lascia il timone delle pubblicazioni D.C. alla Williams Inteuropa, un nuovo gruppo editoriale che mira a pubblicare nel nostro continente comic books d'oltreoceano. L'esperimento termina dopo soli quattro anni, a causa, soprattutto, di problematiche editoriali interne. Dopo frammentarie proposte da parte della Milano Libri e di Mondadori, i super-eroi della D.C. passano stabilmente nelle mani delle edizioni Cenisio di Battista Arcaini che, dal 1976, li presenterà su varie testate a loro dedicate. La produzione rimarrà in edicola per circa un decennio, ponendosi in concorrenza con la editoriale Corno che traduce invece il materiale del gruppo Marvel. Per trovare nuove testate dedicate a Superman e Batman occorrerà attendere gli anni Novanta e nuovi editori. Il volume, oltre a presentare la disamina completa delle pubblicazioni degli anni Settanta e Ottanta, offre una nutrita appendice con le proposte delle versioni sindacate edite su quotidiani e periodici dagli anni Cinquanta in poi.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.