Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Il mistero dell'Isolina

Cinzia Ghigliano, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 75

1900 Il corpo di una donna a pezzi. Un giovane ufficiale accusato da stampa e testimoni. Un aborto procurato con violenza. 1980 Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis raccontano questa storia sulle pagine di «alter alter». 2019 Finalmente Isolina, il primo esempio di graphic journalism, è un libro. «Isolina, la sua vita, la sua morte, non hanno tempo. Corpo violato e profanato, e solo per un caso della vita non totalmente dimenticato, appartiene a vicende di oltre un secolo fa che potrebbero essere avvenute, più o meno con le stesse modalità in questa nostra Italia del nuovo millennio. L'unica differenza è che oggi abbiamo coniato un termine per questi delitti: femminicidio». (Vichi De Marchi). «In sé e per sé il libro è semplice. Si tratta della storia di un processo, tenutosi a Verona dal 9 novembre al 30 dicembre 1901, con propaggini che, tra ricorsi e annullamenti vari, arriveranno fino alla definitiva sentenza della Cassazione il 25 aprile 1904. Un processo abbastanza banale, intentato per diffamazione continuata a mezzo stampa da parte di un tenente dell'Esercito, Carlo Trivulzio, contro l'avvocato e deputato socialista Mario Todeschini. Eppure si parlò addirittura di "Processo del secolo", si scomodarono giornalisti, politici e intellettuali per commentarlo e discuterne e l'impatto sulla pubblica opinione fu notevole. Tutto partì quando il 16 gennaio 1900 in Adige a Verona furono trovati dei resti umani». (Marco Tomatis). Prefazione di Marco Tomatis. Postfazione di Vichi De Marchi.
16,90

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Una zanzara nell'orecchio. Storia di un'adozione

Andrea Ferraris

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 136

La parola «adozione» non si può dire che arrivi improvvisa nella vita di Andrea. Tuttavia riesce, senza che ci sia stato il tempo di digerirla, a scombussolare il quieto tran tran che regola la sua vita di disegnatore di fumetti e frequentatore della movida cittadina. Soprattutto, lo mette davanti allo scoglio più grande, quello di immaginarsi padre. Ad aiutarlo, in questo caso, c'è Daniela, con la quale si crea un'intimità diversa, una sintonia nuova. I due si sposano e insieme si lanciano in un viaggio burocratico per adottare un bambino. Tra riunioni snervanti, colloqui con psicologi e assistenti sociali, rimangono sospesi in un limbo senza scadenza, fino al giorno in cui conoscono l'abbinamento con il Paese d'adozione, l'India, e il nome della bimba di cui saranno genitori: Sarvari. Un nome evocativo e pieno d'incanto, che vuol dire «Notte» o «Raga musicale». L'atterraggio a Mumbai è l'inizio di una nuova vita, anche se l'incontro con Sarvari si rivela più difficile del previsto. Eppure Andrea e Daniela imparano a stabilire un contatto che sembra impossibile, a spazzare via quei mille dubbi che ronzano fastidiosamente nelle orecchie: è stata la scelta giusta? E così dopo un forte temporale, attraverso gli occhi di quella bimba venuta da un Paese lontano ricco di colori, capiscono che ce l'hanno fatta. Sono diventati una famiglia. Una storia felice di adozione, integrazione e paternità. Un graphic novel dolce e pieno di vita che parla la lingua universale dell'amore.
15,00

Tunnel. L'arca della discordia

Rutu Modan

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 288

Nel 1987 l'archeologo Israel Broshi, convinto di aver capito dove si trova l'Arca dell'Alleanza, comincia a scavare un tunnel nei pressi di un villaggio palestinese. La sua ricerca, però, è interrotta dall'esplosione della prima Intifada. Molti anni dopo, sua figlia Nili decide di riprendere gli scavi in segreto, nella speranza di riabilitare la figura paterna e completare il suo lavoro. Purtroppo il sito dello scavo si trova nei pressi della barriera di separazione israeliana, il famigerato muro anti-terrorismo eretto nel 2002, cosa che attirerà molte indesiderate attenzioni: da una parte gli ultra-ortodossi che credono che la scoperta dell'Arca porterà sulla Terra il nuovo messia, dall'altra i palestinesi che reclamano il loro territorio. E mentre il dipartimento di Archeologia dell'Università di Gerusalemme e un importante collezionista privato tramano nell'ombra, nella vicenda si insinuano anche i miliziani dell'Isis. Infatti, come ricorda Maria Edgarda "Eddi" Marcucci nella sua prefazione, vari gruppi jihadisti hanno un legame ambiguo con i reperti archeologici: i video in cui si riprendono mentre distruggono i Buddha di Bamiyan o i templi di Palmira sono perfetti sia per fare propaganda sia per raccogliere denaro, perché fanno «alzare i prezzi di mercato dei manufatti antichi, che in realtà i miliziani hanno sempre commerciato a telecamere spente. Attori privati e statali di tutto il mondo hanno partecipato a questi commerci, consapevoli di chi stessero finanziando». Rutu Modan riesce a intrecciare tutte queste contraddizioni con rara maestria, realizzando una commedia con un finale sorprendente, che analizza con estrema lucidità i paradossi di una delle aree più tormentate del pianeta.
19,00

Momogumi plus senki. Vol. 9

Eri Sakondo

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ideato dalla bravissima Eri Sakondo, Momogumi ci racconta le avventure di Yuki Momozono, un giovane che ha ereditato gli incredibili poteri di Momotaro, il personaggio leggendario di cui è la reincarnazione. Egli deve spezzare la maledizione che gli è stata lanciata da sette demoni durante la sua vita precedente; quella stessa maledizione che lanciò su di lui la sfortuna e che ne causò la morte nel giorno del diciottesimo compleanno. Tre potenti guardiano mascherati giungono per proteggere Yuki. Azione, amori e disegni particolareggiatissimi per un manga che in molti punti ricorda le migliori opere delle Clamp.
4,50

Saint young men. Vol. 13

Hikaru Nakamura

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il vincitore del Premio culturale Osamu Tezuka, campione d'incassi in Giappone, ritorna nelle librerie e fumetterie italiane il #26Marzo. La commedia capolavoro di Hikaru Nakamura, nella quale Gesù e Buddha, stanchi di essere i "leader" delle loro rispettive religioni si concedono una vacanza in Giappone (come dar loro torto), mischiandosi con la gente comune.
6,95

Kannagi. Crazy shrine maidens. Vol. 8

Eri Takenashi

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 176

Ma Nagi si manifesterà davvero al Festival del Cultura?...
6,95

Incanto della strega (L'). Vol. 4

Tomu Ohmi

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 192

Per poter diventare una Strega Nera, Kaoruko stringe un patto con Kaname. Ma questo significa, per Kaname, rompere il suo voto da Cavaliere e tradire la Strega Regina! Se quest'ultima dovesse risvegliarsi, Kaname subirebbe una terribile punizione... Nel frattempo, qualcuno sta seguendo Kaoruko...
6,95

DC showcase presenta: Freccia Verde. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 528

Questo gigantesco paperback di più di 500 pagine apre a un altro iconico eroe dell'universo DC, Freccia Verde. Una collezione delle storie di Freccia Verde risalenti alla Silver Age del fumetto. Intrappolato su un'isola deserta, il milionario Oliver Queen diventa maestro di arco e frecce per sopravvivere fino al suo salvataggio. Di ritorno nella città natale di Star City, sceglie di mettere le sue nuove abilità al servizio del bene come l'Arciere di Smeraldo.
34,90

Penss e le pieghe del mondo

Jérémie Moreau

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 232

Cosa significa per l'uomo formare una società? All'alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l'umanità. Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze.
27,00

Omega tribe. Vol. 4

Yukio Tamai

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 204

Sono presenti fin dai primordi della vita dell'uomo sulla Terra e hanno tatuato sul corpo un fregio che ricorda la lettera greca Omega. Che vorrà questo misterioso gruppo di eletti? Haru Azuma in fin di vita, dopo essere miracolosamente scampato a morte certa in un attentato, entra in contatto con questa "Tribù" e ciò lo cambierà per sempre.
7,50

Suicide island. Vol. 13

Kouji Mori

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ryo e i suoi compagni subiscono un nuovo attacco dall'altro gruppo, ma questa volta ci saranno delle vittime. Dopo tante perdite, il piccolo insediamento è ancora più indebolito... come potranno difendersi dalla follia omicida di Sawada? Nel frattempo Sei e Liv hanno deciso di isolarsi dall'altra parte dell'isola, ma anche loro si troveranno costretti a fronteggiare un nuovo nemico.
6,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento