Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Il mistero dell'Isolina

Cinzia Ghigliano, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 75

1900 Il corpo di una donna a pezzi. Un giovane ufficiale accusato da stampa e testimoni. Un aborto procurato con violenza. 1980 Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis raccontano questa storia sulle pagine di «alter alter». 2019 Finalmente Isolina, il primo esempio di graphic journalism, è un libro. «Isolina, la sua vita, la sua morte, non hanno tempo. Corpo violato e profanato, e solo per un caso della vita non totalmente dimenticato, appartiene a vicende di oltre un secolo fa che potrebbero essere avvenute, più o meno con le stesse modalità in questa nostra Italia del nuovo millennio. L'unica differenza è che oggi abbiamo coniato un termine per questi delitti: femminicidio». (Vichi De Marchi). «In sé e per sé il libro è semplice. Si tratta della storia di un processo, tenutosi a Verona dal 9 novembre al 30 dicembre 1901, con propaggini che, tra ricorsi e annullamenti vari, arriveranno fino alla definitiva sentenza della Cassazione il 25 aprile 1904. Un processo abbastanza banale, intentato per diffamazione continuata a mezzo stampa da parte di un tenente dell'Esercito, Carlo Trivulzio, contro l'avvocato e deputato socialista Mario Todeschini. Eppure si parlò addirittura di "Processo del secolo", si scomodarono giornalisti, politici e intellettuali per commentarlo e discuterne e l'impatto sulla pubblica opinione fu notevole. Tutto partì quando il 16 gennaio 1900 in Adige a Verona furono trovati dei resti umani». (Marco Tomatis). Prefazione di Marco Tomatis. Postfazione di Vichi De Marchi.
16,90

Murder ballads

Micol Arianna Beltramini

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Bambini perduti nel bosco, amanti crudeli e folli, brigantesse, prostitute, assassini seriali. Micol Arianna Beltramini e Daniele Serra reinterpretano le murder ballads: storie di incubi, passioni, ossessioni. E sangue, tanto sangue.
22,00

La Quarta guerra mondiale

Marco Taddei, Spugna

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Sono passati secoli dalla Terza guerra mondiale e ora siamo nel pieno della Quarta. L'umanità è insieme vittima e artefice di un atroce destino. Il pianeta è in fiamme: inquinato, degradato, martirizzato da un eterno conflitto tra decine di fazioni diverse, in un costante balletto di cambi di fronte e alleanze. Lo sfigatissimo Otto e il feroce Burger appartengono rispettivamente all'esercito del Vecchio Mondo e a quello del Nuovo Mondo. Acerrimi nemici sul campo di battaglia, uniscono le forze in una missione segreta, allo scopo di riportare la pace in un mondo che non ne conosce nemmeno più il significato. Le Sturmtruppen di Bonvi che incontrano il body horror di David Cronenberg, Indiana Jones mescolato a Warhammer 40.000, La cosa di John Carpenter reinterpretata da Otto Dix, Bertolt Brecht a braccetto con i G.I. Joe... in un vortice di avventure che trascinano il lettore in un panorama devastato e grottesco, fatto di trincee, assedi, tradimenti, imprese impossibili. Una saga bellica irriverente e sarcastica, con riferimenti dentro e fuori la storia del fumetto, che denuncia l'assurdità di ogni guerra passata, presente e futura.
18,00

La macchina zero. Mario Tchou e il primo computer Olivetti

Matteo Demonte, Ciaj Rocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il 9 novembre 1961 sull'autostrada Milano-Torino pioveva a dirotto. Mario Tchou, capo della Divisione Elettronica Olivetti, era in auto verso Ivrea dove avrebbe presentato le ultime novita al consiglio di amministrazione. Aveva 37 anni, e sarebbe stato l'ultimo dei suoi viaggi. Su richiesta di Adriano Olivetti, era tornato in Italia dagli States dove dirigeva il prestigioso Hartley Laboratory. Aveva presentato alla Fiera di Milano un Elaboratore Elettronico Aritmetico, Elea 9003: il primo computer amente realizzato con elementi allo stato solido, i transistor. Questa macchina segnò un passaggio tecnologico fondamentale. Da allora, il mondo non sarebbe più stato lo stesso.
20,00

Le ragazze del Pillar

Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 152

Quando i lettori si sono trovati per la prima volta Il porto proibito, graphic novel d'esordio di Teresa Radice e Stefano Turconi per BAO, hanno capito subito che quella storia nascondeva un mondo più variegato e sfaccettato di quanto non fosse raccontato tra quelle pagine. E lo sapevano benissimo anche i due autori, che attraverso "Le ragazze del Pillar" ci fanno scoprire qualcosa in più di quel mondo attraverso lo sguardo traboccante di umanità delle prostitute del Pillar to Post. Un secondo volume che contiene due nuove storie ciascuna dedicata a una diversa ragazza, per una serie che è già valso a Teresa Radice il Premio come "Miglior sceneggiatrice" al Lucca Comics & Games 2020.
19,00

Zagor contro Hellingen. Terrore dal sesto pianeta

Guido Nolitta

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 432

Uno scienziato pazzo che, in anticipo sui tempi, ha inventato ogni moderno ritrovato tecnologico. Il suo desiderio è dominare il mondo, ma ogni volta, a impedirglielo, trova sulla sua strada lo Spirito con la Scure. La raccolta completa delle storie di Zagor contro Hellingen. Contiene gli episodi "Guai in vista", "Hellingen!", "Il raggio della morte", "Terrore dal sesto pianeta" e "Magia senza tempo".
16,00

La fenice

Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 300

Prodotta dal 1956 al 1988, la saga della Fenice è una vera e propria summa dell'ideale di manga e di Storia del grande Osamu Tezuka. Uno sforzo monumentale, che spazia dal lontano passato agli ultimi anni della civiltà umana, seguendo le tracce del leggendario uccello in grado di reincarnarsi e garantire l'immortalità. Decine di episodi appassionanti, romantici, epici e pieni d'azione, nei quali il Maestro ha sperimentato soluzioni narrative e grafiche d'avanguardia, dando corpo a un'opera che come poche altre trasmette la passione e l'ispirazione del suo autore.
12,00

Josée, la tigre e i pesci

Seiko Tanabe, Nao Emoto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 212

Tsuneo è uno studente universitario e Josee, che usa questo nome fittizio ispirandosi alla protagonista del suo libro preferito, una ragazzina che raramente esce di casa da sola a causa dell'incapacità di camminare causata da una paralisi cerebrale. I due si incontrano per caso quando Tsuneo, camminando per la città, salva Josee da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà piano piano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.
6,90

Jojolion

Hirohiko Araki

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

Per l'ottava serie di JoJo, il maestro Araki ci riporta a Morio-cho, ma nella dimensione "Steel Ball Run", in una città che è stata completamente stravolta da un impressionante mutamento morfologico del terreno... Il mistero che circonda le creature roccia, il risultato di un altro percorso dell'evoluzione della vita, viene svelato! Finalmente Josuke si trova a fronteggiare il direttore sanitario, ma proprio mentre si appresta ad attaccare l'insetto roccia liberato dal suo avversario, accade qualcosa di inaspettato... Riuscirà Josuke a fermare il flusso della calamità?
4,70

Shirayuki dai capelli rossi

Sorata Akiduki

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qui incontra Zen, un ragazzo che curerà le sue ferite... Per salvare Shirayuki, rapita dalla banda di pirati "Artigli del mare", Zen e compagni si precipitano in territorio nemico. Durante la missione la vera identità di Mukaze, il capo della banda di briganti "Leoni di montagna" accorsa in loro aiuto, verrà finalmente a galla...
5,50

One piece. New edition

Eiichiro Oda

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tornano le avventure di Rufy e della sua ciurma in un'edizione che presenta un'approfondita revisione dei contenuti e a una nuova grafica che rendono questa saga piratesca una serie da collezionare. La bandiera pirata della Ciurma di Cappello di Paglia svetta sul mare, al confine del territorio di Big Mom... I nostri saranno riusciti a sopravvivere al violento attacco della ciurma della furibonda Imperatrice? La saga di Whole Cake Island giunge infine alla sua conclusione, e per tutti quanti è ormai ora di prepararsi al Reverie, l'Assemblea Mondiale, fulcro di propositi segreti e vorticanti ambizioni.
4,30

Mingo. Non pensare che tutti gli italiani siano popolari con le ragazze!

Peppe

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2021

pagine: 176

Mingo incontra per caso sul treno una ragazza italiana, Maria, con cui passa la serata e qualcosa di più... Mena viene a saperlo e si sente confusa. Mingo però è certo dei suoi sentimenti... Riuscirà il nostro eroe a coronare il suo sogno d'amore? Mingo riuscirà a diventare popolare con le ragazze? Una commedia sull'incontro tra due culture e sugli stereotipi, ad opera di Peppe, mangaka italiano noto in Giappone anche come modello e per la sua partecipazione al reality Terrace House.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento