Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Emigrania. I fiori del mare

Daniele Bonaiuti, Alessandro Cripsta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Alcuni libri sono esigenti, ci chiedono di mettere in discussione le nostre certezze, di prendere posizione e, a volte, ci chiedono anche di agire. Emigrania è uno di questi libri. È un testo che racconta una storia di dolore, ma anche di speranza e di seconde possibilità. È la storia di Moussa, ma soprattutto di Moussa, Daniele e Valentina, perché il Moussa che conosciamo attraverso queste pagine è il protagonista dei racconti dei due giovani milanesi che lo hanno ospitato a casa propria, raccogliendone i frammenti di vita e i ricordi." (Francesca Ciardiello e Matteo Bassoli presidenti di Refugees Welcome Italia). Prefazione di Makkox.
17,00 14,45

Roberto Baggio. Credere nell'impossibile

Mattia Ferri, Nicolò Belandi

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 152

La prima biografia a fumetti di uno dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale. "Ma cosa vuoi dire avere successo? Per me vuoi dire realizzare nella vita quello che si è, nel modo migliore. Questo vale per il calciatore, per il falegname, l'agricoltore o per il fornaio".
18,00 15,30

Proteste straordinarie. 30 grandi proteste che hanno fatto (e fanno) la storia

Anita Zaramella

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 129

30 proteste straordinarie a fumetti. Spartaco, Martin Luther King, William Wallace, Harvey Milk, Giordano Bruno, Emma Bonino, Guy Fawkes , Biack Panthers, Boston Tea Party, Madri Di Plaza De Mayo, Giuseppe Garibaldi, Ezln, Anna Kuliscioff, Mahatma Gandhi, Caduta Del Muro Di Berlino, Piazza Tiananmen, Salvador Allendek, Nelson Mandela, Pussy Riot Primavera Araba.
18,00 15,30

Mercedes

Daniel Cuello

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 224

Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l'ago della bilancia del proprio destino e di quello dell'umanità.
21,00 17,85

Vlad. Vol. 3: Il tempo del sacrificio

Matteo Strukul, Andrea Mutti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Mentre Maometto II il Conquistatore si riprende dalle pesanti perdite subite durante un attacco notturno, Vlad (il voivoda di Valacchia e Transilvania) si ritira a Poenari, in un imprendibile castello nei Carpazi. La strada che condurrà il sultano e il suo concubino Radu il Bello - fratello di Vlad - alle porte della fortezza è lastricata di trappole e terrore. Pozzi avvelenati, orde di appestati, lande ridotte a cenere attendono gli invasori, e Vlad si prepara a una battaglia definitiva. Sconvolto da quel che vede, Maometto II decide di abbandonare la campagna di guerra, lasciandola nelle mani di Radu e consegnando le sorti del regno valacco a uno scontro fratricida... Fra agguati, intrighi e spettacolari battaglie, "Il tempo del sacrificio" costituisce la chiusa di un kolossal a fumetti. Un gran finale che ha i colori purpurei del destino e il fascino ambiguo dei grandi eroi maledetti della Storia.
14,00 11,90

Il Mahabharata

Jean-Claude Carrière, Jean-Marie Michaud

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 440

La presente opera offre un'ambiziosa versione in graphic novel del Mahâbhârata, la sterminata epopea indiana. A lungo misconosciuto in Occidente, il Mahâbhârata è il poema più lungo del mondo. Scritto in sanscrito e iniziato nel IV secolo a.C., arricchito per 700 anni e quindici volte più lungo della Bibbia, è di una complessità che sfida l'immaginazione. Da questa straripante epopea sono derivate le migliaia di credenze e leggende che permeano l'anima indiana e che imprimono nel cuore degli uomini il Dharma, la legge che governa il mondo. Questo « grande poema del mondo » narra la lunga e furibonda lite dinastica che contrappone i Pandava e i Kaurava, due clan di cugini, rispettivamente di 5 e di 100 membri. Conta sedici personaggi principali tra cui Krishna, incarnazione di un dio sceso sulla terra, che appare per la prima volta nella mitologia indiana. Sarà proprio lui a recare la Bhagavad Gita, in cui esprime l'amore divino per l'uomo. Un inesaurible poema epico che tratta di religione, di politica, di legge, di morale e di cosmologia, ma anche della liberazione, che la tradizione indiana considera il fine ultimo della condizione umana. Da questa storia, sfrondata delle vicende collaterali e allietata da qualche interludio, Jean-Claude Carrière trasse per Peter Brook un adattamento teatrale di nove ore rappresentato per tre anni in tutto il mondo dal 1985. Oggi, il grande fumettista Jean-Marie Michaud si appropria di questa stravagante e romanzesca storia per farne un adattamento grafico di 440 pagine.
29,90 25,42

La tomba. H.P. Lovecraft

Nino Cammarata, D. D. Bastian

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'introverso Jervas trascorre la sua infanzia nella solitudine, trovando sollievo in antiche letture e solitarie escursioni nei campi e nei boschi che circondano le proprietà della sua ricca famiglia. Un giorno s'imbatte in una tomba di granito appartenente agli Hyde, una famiglia decaduta e dal passato oscuro di cui egli pare sia l'ultimo lontano discendente. Jervas comincerà così a frequentare spesso quel luogo, che diventerà per lui una vera e propria ossessione. Gli arcani e oscuri segreti di quell'antico lignaggio cominceranno a segnarne per sempre la personalità, così come l'innato terrore del fuoco e dei temporali che svilupperà sarà preludio di una angosciante scoperta, che lo abbandonerà in un oblio di paranoie e visioni di morte.
16,90 14,37

Hello, Jesus!

Sergio Staino

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Genuino, inquieto e un po' naïf, questo Jesus moderno, che ci fa ridere, dubitare e pensare. Vive in una Nazareth appena italianizzata (o forse è il contrario?) ed è un uomo del nostro tempo, con una schiettezza disarmante e una propensione "inspiegabile" per il deserto e il wi-fi, uno strampalato amico di nome Peter con cui condivide la passione per Bob Dylan e la chitarra, una mamma un po' troppo giovanile preoccupata per i capelli incolti del figlio e per la sua assurda idea di diventare profeta (con tutti i profeti disoccupati in giro per la Galilea!), e infine una figura paterna burbera e bonaria come Joseph, tanto simile a Bobo, a cui sarà impossibile non affezionarsi. Tra il timore che la falegnameria del padre venga mangiata dall'Ikea, le astuzie di un demonio che lo tenta con la succosa rivelazione dell'identità di Elena Ferrante, le incursioni di un Salvini armato di rosario e le ricette miracolose di un fiducioso Di Maio, Jesus teme davvero di perdere di vista quale sia la sua strada. Forse l'unico modo per sbarcare il lunario è offrire la sua storia a un editore... peccato che Marco, Giovanni, Luca e Matteo abbiano già avuto la stessa idea.
18,00 15,30

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 33

Chuya Koyama

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 208

I fratelli Mutta e Hibito, da ragazzini, si erano scambiati una promessa: da grandi sarebbero andati sulla Luna insieme. Una volta cresciuti, però, le cose hanno preso un'altra piega e, mentre Hibito è diventato un famoso astronauta, Mutta sta ancora tribolando per realizzare la sua ambizione. Riusciranno i due raggiungere il loro comune obiettivo? Le macchie solari che hanno provocato il brillamento continuano a causare problemi: la loro attività, anziché ridursi, si è addirittura intensificata e tra pochi giorni la Luna verrà investita da una quantità mortale di radiazioni. Nel poco tempo rimasto, Mutta e i suoi compagni si danno da fare dividendosi in due squadre: una porterà avanti la costruzione del telescopio lunare, mentre l'altra si occuperà dei preparativi per il ritorno sulla Terra. Tutti lavorano alacremente, ma nonostante ciò dovranno presto affrontare l'imprevisto peggiore della missione.
4,90 4,17

Io e mr. Fahrenheit. She likes homo, not me

Naoto Asahara

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 320

Il romanzo originale del drama "Fujoshi, ukkari gay ni kokuru". Jun nasconde a tutti di essere gay. Miura, appassionata di boys love, ha una visione distorta dell'amore maschile. Sulle note travolgenti delle canzoni dei Queen, il romanzo fenomeno del Web sulla differenza tra come il mondo ci vuole e ciò che siamo davvero. Amore e sesso in una storia pungente e profonda.
19,90 16,92

Quintessential quintuplets (The). Vol. 1

Negi Haruba

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 192

Futaro Negima è uno studente di seconda superiore che vive di stenti, fin quando, un giorno, gli viene offerto di impartire ripetizioni a pagamento. Un'occasione d'oro... se non fosse che dovrà insegnare a qualcuno che frequenta il suo stesso anno! O meglio, a un quintetto di gemelle! Cinque bellissime ragazze scapestrate, a un passo dalla bocciatura e con nessuna voglia di studiare. Riuscirà Futaro a portarle tutte e cinque fino al conseguimento del diploma?
5,90 5,02

Yotsuba&!. Vol. 3

Kiyohiko Azuma

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 192

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po' stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno. Appena trasferitasi in una nuova città assieme al padre, prende subito possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l'altra. Nel mondo di Yotsuba c'è sempre posto per le sorprese, soprattutto se tra queste ci sono miriadi di fiori, bancarelle piene di leccornie e fuochi d'artificio. C'è posto persino per una versione casalinga di "paradiso"! Inoltre, in casa Ayase farà la sua comparsa uno sconosciuto signore...
6,90 5,87

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.