Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Pasol. Vol. 2: L' amore, la mamma e tutto il resto

Luca Laca Montagliani

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 330

Alterato ego, anarco ipersessuale del suo disgraziato autore, Pasol è un piccolo Cult dell'underground italiano. Pubblicato nel 1998 sulla rivista alternativa Orcodrillo (poi O drillo), è protagonista dal 2002 di sei volumi a lui dedicati con l'etichetta indipendente Annexia, e illustri collaborazioni lungo lo stivale. Autobiografico...? Ovviamente sì. Ergo ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente voluto. Questo secondo volume raccoglie tutte le tavole autoconclusive, le storie di Emilio, Pasolik e Super Bifidus. Contiene inoltre la partecipazione speciale di Giorgio Rebuffi, con due lunghe storie a fumetti e una sterminata gallery di omaggi ad opera di grandi autori del fumetto internazionale. Adatto a un pubblico adulto.
18,90

Straordinarie imprese di terra, di cielo e di alcova di Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior e altre vicende sorprendenti

Alfredo Castelli

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 48

Nel 1975, dopo il grande successo di riviste come Métal Hurlant o L'écho des savanes, la casa editrice parigina Vaillant, famosa per il popolarissimo settimanale Pif Gadget, mise insieme il primo numero di una rivista tanto bella quanto sconosciuta. Era intitolata Bazar, e raccoglieva i migliori autori francesi del momento: Jean-Claude Forest, che vi firmava un nuovo episodio di Barbarella, Alexis, Gotlib, Pichard e molti altri. Quel numero fu tirato in sole 150 copie: serviva infatti per un'area test in cui, sfortunatamente, non ebbe successo. Il progetto venne abbandonato e la quasi-inesistente rivista fu dimenticata per più di 40 anni, finché il regista Guillaume Podrovnik le dedicò nel 2016 un servizio sul prestigioso canale culturale franco-tedesco Arte. Anche Alfredo Castelli collaborò a Bazar in qualità di sceneggiatore. In questo volume troverete la breve serie Sir Aladdin Gulliver Simbad Munchausen Junior illustrata da Georges Pichard, che sopravvisse in Francia per un secondo episodio dopo quello del fatale "Numero zero", e venne brevemente continuata in Italia da Enzo Jannuzzi.
19,90

La radura

Antonia Kühn

Libro: Copertina morbida

editore: Diabolo

anno edizione: 2020

pagine: 256

Paul ha perso sua mamma da piccolo. Ora ha undici anni, è passato un po' di tempo da quel tragico evento e a lui rimangono soltanto vaghi ricordi. Il padre e la sorella sembrano aver imparato a convivere con quella perdita, rifugiandosi nell'indolenza lui, sublimando il dolore nella rabbia lei. Il passato è però silenziosamente onnipresente e grava su tutta la famiglia, soprattutto sul rapporto tra i due fratelli, sempre più distanti. Quando il vuoto scavato da quell'assenza diventa insopportabile, Paul reagisce mettendosi sulle tracce di ricordi rimossi, attraverso vecchie lettere e fotografie, frammenti di memoria che affiorano mescolandosi ai suoi sogni. Ma è solo grazie a un'inattesa disavventura, vissuta insieme alla sorella, che la nebbia comincia finalmente a diradarsi.
21,00

TRANSito

Ian Bermúdez, David Cantero

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 92

TRANSito è un libro fondamentale: è la storia di un ragazzo Trans. Merche è una persona qualunque alla quale, al momento della nascita, è stato comunicato di essere una ragazza. Una persona che cresce come una ragazza per molti anni ma che, con il tempo, decide di prendere in mano la sua vita e di vivere la sua identità in maniera autentica, diventando Xavier. I dubbi, le paure, gli amici, gli esperti, la famiglia, tutto quello che ruota intorno a Merche/Xavier viene narrato con stile asciutto e realistico. Dalla Spagna arriva una storia intima e radicale, che è arrivato il tempo di raccontare anche in Italia. Introduzione di ZeroCalcare.
15,00

Don Camillo a fumetti. Vol. 19: La brigata

Davide Barzi

Libro: Copertina morbida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il nuovo volume della collana che traduce a fumetti i racconti di Giovannino Guareschi contiene cinque storie ambientate nel Mondo Piccolo e disegnate dai veterani della serie Tommaso Arzeno, Francesco Bisaro e Italo Mattone. "La brigata", che dà il titolo all'albo, mostra l'attenzione dello scrittore per le vicende umane: don Camillo organizza i disoccupati del paese in una squadra di lavoro itinerante ma si scontra con l'incomprensione e l'egoismo dei ricchi. "Il fiume racconta anche questa storia", invece, è uno degli episodi più celebri di "Il ritorno di don Camillo", ma che nella versione originale - e quindi in quella a fumetti - riserverà delle sorprese anche per chi conosce a memoria il film. A chiudere il volume, un nuovo episodio del "Corrierino delle famiglie", le vicende familiari di Guareschi, disegnato da Federico Nardo.
12,90

Till Ulenspiegel

Dino Battaglia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 72

Dino Battaglia ci presenta il suo personale adattamento del famoso romanzo di Charles De Coster (1827-1879) sulle avventure di un noto giullare dei miti germanici. Till, sotto la penna dello scrittore belga, acquisì anche una dimensione storica, diventando l'eroe della resistenza fiamminga agli eserciti di occupazione spagnola nel XVII secolo. Una delle pagine più oscure della storia delle Fiandre.
16,90

Paulette. Vol. 1

Georges Wolinski, Georges Pichard

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Protagonista dell'omonima serie a fumetti di genere erotico-politico creata da Georges Pichard (disegni) e Wolinski (sceneggiatura), Paulette racconta le avventure di una giovane e ricchissima ereditiera rivoluzionaria, che cerca in ogni modo di sbarazzarsi del proprio immenso patrimonio, a causa del quale si sente in colpa e di cui prova disgusto. Paulette, insieme all'amico Joseph - un barbone con il pallino del sesso trasformato in bellissima fanciulla da una talpa magica - viaggia tra harem, paradisi artificiali, circhi equestri, isole tropicali abitate da aguzzini nazisti: viene rapita, malmenata, ingannata, ma alla fine ne esce sempre rafforzata, e ogni volta più convinta della necessità di lottare contro il sistema. Sullo sfondo delle sue avventure, i momenti topici degli anni Settanta, dalla contestazione studentesca alla guerra del Vietnam, dalle lotte nelle fabbriche al fallimento dell'utopia comunitaria del movimento hippy.
23,00

Mercenario (Il). Vol. 7: Il viaggio

Vicente Segrelles

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 64

Durante un viaggio di routine, il Mercenario si perde. Ha attraversato l'Oceano Indiano con il suo dragone volante, ma ora si trova su un'isola di cui non sa nulla, cosa strana visti gli avanzati metodi di navigazione dei monaci del Cratere. Il Mercenario avrà a che fare con un mondo affascinante e sconosciuto, pieno di creature fantastiche, all'apparenza un paradiso che, come scoprirà presto, nasconde un veleno mortale. Ma la cosa più inquietante deve ancora essere scoperta... Un viaggio pieno di fantasia e mistero, dove l'onirico si mescola alla fantascienza. Il settimo volume della saga integrale de "Il Mercenario", firmata da Vicente Segrelles.
19,90

Confine (Il). Vol. 3: Gli eroi non piangono

Uzzeo Mauro, Giovanni Masi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 80

La Prima Guerra Mondiale è finita. Sulla strada verso casa, Enrico e un gruppo di suoi commilitoni trovano rifugio in un incantevole paese incastonato tra le Alpi. I loro racconti dal fronte gli procurano di che mangiare e l'ammirazione dei paesani, soprattutto quella di un ragazzino storpio di nome Aurelio, e quella di Maria, che in Enrico vede l'occasione di riscatto e la possibilità di una vita felice lontana da lì. Perché il paese è un luogo maledetto. Sotto la montagna si agitano forze oscure, dove vivono quelli che vengono chiamati "i Marchiati": hanno visto qualcosa che li ha segnati per sempre e ha inciso la follia nelle loro carni. La stessa identica follia che oggi, cento anni dopo, travolgerà con tutta la sua forza primitiva anche Antoine Jacob e Laura Denti... perché gli enigmi sono intrecciati come i rami degli alberi, nei boschi oltre il confine.
16,00

La principessa delle sabbie. Dragonero

Luca Enoch, Alessandro Bignamini

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 144

Una giovane principessa dei Regni Meridionali è destinata in sposa a un rampollo della Satrapia di Baijadan, allo scopo di siglare un patto commerciale e politico. Ma il convoglio che trasporta la sposa viene attaccato e la ragazza rapita. Dragonero dovrà affrontare le insidie del deserto e le spade degli aggressori per salvare la principessa ed evitare così la guerra!
22,00

La villa dell'acqua

Miho Obana

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 176

Lo spin-off de "Il giocattolo dei bambini" torna in una nuova edizione riveduta e corretta, nel formato 15 x 21 cm della Big edition. Protagonista assoluto è il film "La villa dell'acqua", in cui Sana e Naozumi danno prova delle loro eccellenti capacità recitative. Il volume include anche una breve storia autoconclusiva, una piccola perla sullo stress e l'ansia da prestazione scolastica, che mostra come la vita possa essere vissuta con leggerezza, nonostante le difficoltà.
12,90

Buffy. L'ammazzavampiri. Vol. 1: La scuola è un inferno

Jordie Bellaire, Joss Whedon

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2020

pagine: 128

La protagonista della storia è la giovane Buffy Summers e, come nella serie TV di culto, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e... qualche nemico...
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.