Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Edward Hopper. Pittore del silenzio

Sergio Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 116

Edward Hopper è l'artista del XX secolo che, più di chiunque altro, ha influenzato l'immaginario collettivo in tutto il mondo. I suoi dipinti sembrano incarnare la cultura americana ma in realtà rivelano uno straordinario mondo interiore, quello che Hopper ha costantemente rappresentato nella sua vita, indifferente a tendenze, stili e cambiamenti sociali e artistici intorno a lui. Questo graphic novel è un viaggio nei silenzi e nei colori di Hopper: dal suo debutto al grande successo e al suo rapporto con Jo, la modella, amica, confidente, agente e compagna di vita.
19,90 16,92

Mercenario (Il). Vol. 5: La fortezza

Vicente Segrelles

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 64

Claust ha sfruttato lo straordinario vantaggio di conoscere in esclusiva la formula della polvere da sparo e, durante il suo tentativo di salire al potere nel Paese delle Nubi Permanenti, immagazzina un'enorme quantità di polvere nera nell'inespugnabile fortezza che ha costruito. I monaci dell'Ordine del Cratere, consapevoli di essere nel mirino del malvagio alchimista, devono scongiurare al più presto questa minaccia ed escogitano un piano per sventarla, ma si tratta di un progetto così complesso che può fallire al minimo sbaglio...
19,90 16,92

Gustav Klimt. La bellezza assoluta

Otto Gabos

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 99

Mentre infuria l'inferno della prima guerra mondiale Gustav Klimt ha raggiunto la fama suprema, ma la sua morte improvvisa avviene qualche mese prima del crollo dell'Impero. Il contrasto tra la bellezza delle sue opere e la catastrofe di un popolo, è il simbolo di un sistema imploso che decreta la fine di tutte le avanguardie artistiche. Così come le sue implicazioni con la psicanalisi ci raccontano un artista a metà tra due epoche e l'inizio di una nuova era nell'arte.
19,90 16,92

Le anime di Edo

Koichi Masahara

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 182

L'intreccio delle storie dei singoli non solo fa la Storia di un popolo, ma è anche il tessuto vivo delle città che esso popola. Questa è la storia dei doni inaspettati che scopre chi si perde nell'antica Edo.
7,90 6,72

Le poesie si possono disegnare

Giulio «Il Baffo» Mosca

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 221

«Siamo tutti dei libri, aperti o chiusi, storie senza capo né coda. Anzi, meglio: siamo tutti lo stesso libro, ma non ce ne accorgiamo.» Certe volte le parole non bastano a descrivere l'intensità di un attimo, la potenza del primo amore, la forza di un'amicizia, il panico che ti corrode quando meno te lo aspetti. Certe volte le parole non bastano, ma si può provare a dar loro una forma. Si possono disegnare. «L'unica parte matura di me è il cuore.»
14,90 12,67

Università e pecore. Vita di don Lorenzo Milani

Alice Milani

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Questa è la storia di don Milani rievocata e raffigurata da una nipote. Alice Milani mette in scena anche se stessa, mentre raccoglie testimonianze dirette e ricorda aneddoti di famiglia del suo prozio strano e importante. In questa graphic novel si racconta don Milani come mai era avvenuto prima. Ne emerge il ritratto di un uomo polemico e battagliero: un contestatore lucidissimo, che dal gradino più basso della gerarchia della Chiesa riesce a far tremare l'intero palazzo, a scuotere tutte le coscienze.
18,00 15,30

Jojonium. Vol. 1

Hirohiko Araki

Libro: Copertina rigida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 260

Per festeggiare l'arrivo in Italia del maestro Hirohiko Araki, torna il primo capitolo della saga transgenerazionale più bizzarra e famosa della storia del manga in una edizione deluxe! Un oggetto da collezione ricco di pagine a colori e tavole rimasterizzate, occasione perfetta di iniziare questa serie per chi ancora non l'ha letta, o di recuperare gli arretrati per chi ha cominciato dalle stagioni più recenti.
15,90 13,52

Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 4

Koyoharu Gotouge

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 192

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un racconto di sangue, spade e avventura. Una volta uscito dalla casa del demone che controllava i tamburi, Tanjiro si trova davanti a Zenitsu Agatsuma mentre viene picchiato dal giovane con la testa di cinghiale. Il ragazzo si mette subito in mezzo per fermarlo, ma lo attende una sorpresa... Dopo una breve pausa, il gruppo di Tanjiro riceve un ordine urgente dalla Squadra Ammazza Demoni e si dirige verso una strana montagna. Che cosa si nasconderà in quel luogo?
4,50 3,83

Secret Sophia

Adriano De Vincentiis

Libro: Copertina rigida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Guardiamo le donne disegnate da Adriano: dopo averle apprezzate nella loro interezza, proviamo a seguirne i contorni centimetro per centimetro, come si seguirebbe un meraviglioso sentiero su una carta geografica, e scopriamo quanta appassionata sapienza ci sia in quel segno che si snoda tra insenature a promontori, senza mai perdere tensione, senza mai cadere nella banalità del mestiere, dell'abitudine. Poi osserviamo attentamente i capelli, la precisione con cui sono divisi in ciocche e come quelle ciocche abbiano una vita propria. Guardiamo anche i panneggi, le pieghe degli abiti, l'accuratezza delle scarpe. Poi guardiamo anche lo sfondo, gli oggetti, la prospettiva, le luci, le ombre... Si fa presto a dire 'donnine disegnate'. Sicuramente la strada del successo si sta spalancando davanti ad Adriano ma il merito è solo del suo talento e della sua passione, non per aver scelto l'erotismo come argomento. Anche perché non è il disegnatore che sceglie l'erotismo: è l'erotismo che sceglie il disegnatore." (Dalla prefazione di Milo Manara)
25,00 21,25

Terra formars. Vol. 22

Yu Sasuga, Ken-ichi Tachibana

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nel XXI secolo alcuni scienziati mettono a punto un progetto di terraforming destinato a modificare l'ecosistema di Marte tramite l'invio di licheni e scarafaggi. A processo ultimato, un manipolo di astronauti parte per eseguire la più grande disinfestazione della storia dell'umanità, ma qualcosa va storto... Nessuno aveva previsto l'evoluzione degli scarafaggi in enormi esseri umanoidi dotati di una forza fisica incredibile! Mentre imperversa il feroce attacco dei Terra Formars, il guerriero di Marte Ivan si avvicina all'Evocatore. Hiruma, nel frattempo, sta affrontando Shokichi... Sia per lui che per gli altri è tempo di prendere importanti decisioni. La battaglia per l'onore e la sopravvivenza dell'umanità è ormai al momento culminante. Adatto a un pubblico adulto.
5,90 5,02

L'attacco dei giganti. Anthology

Isayama Hajime

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'Occidente incontra l'Oriente in questa raccolta di racconti dedicata al manga «L'attacco dei giganti». Scott Snyder, Gail Simone, Michael Avon Oeming, Paolo Rivera e altri autori di primo piano del fumetto U.S.A. firmano storie inedite ambientate nell'universo creato da Hajime Isayama.
25,00 21,25

Merry X-Men. Il libro Marvel dell'Avvento

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un regalo per tutti gli amanti dei super eroi Marvel, e non solo. Un volume calendario dell'Avvento, in cui ogni pagina è una storia, da leggere una al giorno per un Natale in compagnia degli X-Men.
25,00 21,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.